SELEZIONE PUBBLICA PER N. 1 CONTRATTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/50 – SCIENZE TECNICHE MEDICHE APPLICATE – PER LO SVOLGIMENTO DEL PROGRAMMA DI RICERCA: “SISTEMI DI RADIOLOGIA AVANZATA IN ODONTOIATRIA” PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE ORALI, NANO E BIOTECNOLOGIE DELLA FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA, BANDITO CON D.R. N. 1796 DEL 30.09.2010 - AFFISSO ALL’ALBO PRETORIO DELL’ATENEO IL 30.09.2010.

 

 

Verbale della settima seduta

(RELAZIONE FINALE)

 

La  Commissione  giudicatrice  della  procedura  di selezione pubblica indicata in oggetto, nominata, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento n. 1753 del 04/08/2005 e dell’art. 5 del Bando della presente Selezione, emessi dal Direttore del Dipartimento di Scienze Orali, Nano e Biotecnologie della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Chieti-Pescara, in merito alle procedure per l’assunzione di ricercatori con contratto a tempo determinato, con D.R. n. 128 del  22/11/2010, e composta dai proff. Luciano ARTESE (Un. Chieti), Adriano PIATTELLI (Un. Chieti) e Sergio CAPUTI (Un. Chieti), si riunisce il giorno 22 dicembre 2010, alle ore 19,00 presso la sede del Dipartimento di Scienze Orali, Nano e Biotecnologie in via dei Vestini n° 31-Chieti per procedere all’estensione della relazione finale.

 

La Commissione, visti gli atti della presente selezione, procede alla formulazione del seguente specchio riassuntivo:

 

cognome e nome

i° prova scritta

ii° prova pratica

titoli scientifici

altri titoli

prova orale

totale

Feragalli Beatrice

20/20

20/20

26/30

20/20

10/10

96/100

 

Pertanto alla luce di quanto sopra, come previsto dall’art. 6 del Bando, la Commissione redige, per ogni candidato, i seguenti giudizi individuali di ciascun commissario e quello collegiale:

 

Candidato: Feragalli Beatrice

 

Giudizio individuale del Prof. ARTESE Luciano:

La candidata presenta titoli rilevanti e pubblicazioni scientifiche attinenti al settore scientifico disciplinare e al progetto di ricerca in oggetto e mostra un’attività scientifica di alto livello.

Sia bel primo elaborato scritto che nella prova pratica dimostra ottima padronanza della materia e ampia conoscenza dei temi sottoposti.

Inoltre, la candidata argomenta in maniera interessante e stimolante i temi della sua ricerca ed espone in modo esauriente le questioni oggetto della discussione orale. Dimostra anche una buona conoscenza della lingua inglese.

Giudizio ottimo.

 

Giudizio individuale del Prof. PIATTELLI Adriano:

La candidata presenta un curriculum caratterizzato da contributi scientifici di elevato rigore metodologico apparsi su riviste a diffusione nazionale e internazionale.

La prima prova scritta evidenzia una conoscenza approfondita della materia trattata, esposta con chiarezza e capacità di sintesi. La prova pratica è svolta con estrema cura e con appropriate spiegazioni.

Nella prova orale, la candidata dà prova di un’ottima capacità espositiva, non disgiunta da una approfondita competenza sugli argomenti trattati.

 

Giudizio individuale del Prof. CAPUTI Sergio:

La ricca ed articolata produzione scientifica e i titoli presentati dimostrano che la candidata ha svolto un’attività di ricerca di ottimo profilo e di rilevanza internazionale.

La prova scritta e la prova pratica, caratterizzate da maturità scientifica ed appropriatezza espositiva, dimostrano un’ottima conoscenza delle tematiche poste.

Anche nella prova orale, la candidata dimostra un’ampia conoscenza della disciplina, nonché di capacità espositiva e buona padronanza della lingua inglese.

Giudizio Collegiale:

La candidata presenta un ottimo curriculum articolato sotto il profilo formativo, scientifico e didattico con una produzione scientifica decisamente di buon livello e una notevole esperienza didattica. Le prove scritta e pratica dimostrano sicurezza di metodo e danno conferma della buona preparazione e dell’ottima conoscenza delle materie trattate.

Sulla base dei giudizi collegiali, la Commissione, dopo ponderata valutazione, all’unanimità, dichiara il dott. Beatrice Feragalli vincitore della presente selezione.

 

Il Presidente invita la Commissione, quale suo atto conclusivo, a redigere collegialmente la relazione riassuntiva. La suddetta relazione viene stesa, insieme ai verbali, in quattro copie. Tutti i verbali, approvati e sottoscritti da tutti i commissari, verranno depositati presso la Divisione del Personale dell’Università di Chieti  per i conseguenti adempimenti.

 

Al termine delle operazioni la seduta viene tolta alle ore 20,00.

 

 

Chieti, 22 Dicembre 2010

 

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

 

La Commissione:

 

Presidente     Prof. Luciano ARTESE                ……………………………….…

Membro        Prof. Adriano PIATTELLI          ………………………….………

Segretario     Prof. Sergio CAPUTI                  …………………………………