D.R.
995 Valutazione
comparativa per Visto
il D.P.R .10
gennaio 1957, n3, e successive modificazioni ed integrazioni; Visto
il DPR
03.5.1957 n. 686; Visto
il DPR
11.7.1980 n. 382, concernente il riordinamento della docenza
universitaria, Vista
Vista
Vista
Vista
Vista
Vista
Visto
il decreto
legislativo 3 febbraio 1993, n. 29 e
successive modificazioni; Vista
Visto
il DPR
09.05.1994 n. 487, come modificato dal D.P.R.
30.10.1996 n. 693; Visto
il Decreto-legge
21 aprile 1995, n 120, convertito in Legge
21.6.1995 n. 236 e successive modificazioni; Visto
il D.P.R.
30 ottobre 1996, n.693; Vista
Vista
Vista
Vista
Visto
l' art. 1. -comma I- della
Legge
03.7.1998 n. 210 che
trasferisce alle Università le competenze ad espletare le procedure per Vista
Vista
Visto
il Regolamento
dell’Università degli Studi di Chieti, emanato con decreto rettorale n.
691 del 2 giugno 1999, sulle “Modalità di espletamento delle procedure
per il reclutamento dei professori universitari di ruolo e dei ricercatori
nonché per i trasferimenti e Vista
Vista
Visto
il DPR
28.12.2000 n. 445, Testo Unico delle disposizioni legislative e
regolamentari in materia di documentazione
amministrativa; Vista
Vista
Visto
il D.P.R.
23.03.2000 n. 117 e,
in particolare, l’art. 4 – comma 13; Vista
Visto
il D.M.
04.10.2000 in merito alla rideterminazione e all’aggiornamento dei
settori scientifico disciplinari e successive modificazioni ed
integrazioni; Visto
IL DLgs
30.3.2001 n. 165; VISTO
L’
art. n. 15 della
Legge
16.01.2003 n. 3, contenente modifiche al Testo
Unico di cui al D.P.R. 445/2000; Vista
Viste
le deliberazioni
degli OO.AA.; Considerato
che il posto richiesto a
concorso dalla Facoltà trova disponibilità nell’organico e
gode della relativa
copertura finanziaria nel rispetto dei limiti di spesa di cui all' art.
51, comma 4, della legge 27 dicembre 1997, n.449; Considerato
che D
E C
R E
T A
Art.
1
(Tipologia
concorsuale) e’ indettA MED/36 -
DIAGNOSTICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA
Posto n.01 descrizione
del contenuto del settore scientifico-disciplinare di cui all’allegato b
dell’art.1 - d.m.
04/10/2000: MED/36
DIAGNOSTICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA Il
settore si interessa dell'attività scientifica e didattico-formativa,
nonché dell'attività assistenziale a essa congrua nel campo della
diagnostica per immagini e della radiologia interventistica degli organi e
apparati e della medicina nucleare; specifiche competenze sono la
radioterapia generale e oncologica e l’anatomia radiologica clinica; il
settore si interessa anche della protezione dalle radiazioni, della
radiobiologia medica e della diagnostica per immagini delle attività
sportive. Pubblicazioni: numero massimo di pubblicazioni valutabili:
NESSUN LIMITE.
Come
lingua obbligatoria è richiesta Art. 2
(Requisiti
per l'ammissione alla valutazione comparativa) Non possono partecipare alla valutazione comparativa: 1)
coloro
che siano esclusi dal godimento dei diritti civili e politici; 2)
coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso
una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; 3)
coloro che siano stati dichiarati decaduti da altro impiego
statale, ai sensi dell'art. 127 lettera d) del D.P.R. 10/01/1957, n.3; 4)
i professori ed i ricercatori universitari di ruolo inquadrati
nello stesso settore scientifico disciplinare relativo al posto per il
quale è indetta 5)
coloro che abbiano presentato alle Università complessivamente un
numero massimo di cinque domande di partecipazione a valutazioni
comparative di diversa tipologia (I^ fascia , II^ fascia e di ricercatore)
i cui bandi abbiano termini di scadenza nello stesso anno solare. Nel
caso di partecipazione esclusivamente a procedure concernenti posti di
ricercatore, il numero massimo di domande che il candidato può
presentare, è elevato a quindici. Conseguentemente vengono computati, ai
predetti fini, le sole domande relative a bandi che abbiano termini di
scadenza compresi tra il 1°
gennaio 2004 ed il 31 dicembre 2004. Qualora
il numero massimo di quindici è superato con più domande aventi I
requisiti per ottenere l'ammissione debbono essere posseduti alla data di
scadenza del termine utile per Questa
Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne
per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. Art. 3
(Domande di ammissione dei candidati italiani) Per partecipare alla valutazione comparativa, il
candidato compila il modulo della domanda (All."A")
fornito anche per via telematica sul sito web http://www.uffdoc.unich.it,
indicando obbligatoriamente il codice di identificazione personale (codice
fiscale) e ne stampa una copia, in carta semplice, che, debitamente
firmata, potrà consegnare a mano -unitamente alla fotocopia del codice
fiscale e di un documento di identità - a questa Università Via dei
Vestini n. 31 66013 Chieti Scalo, nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle
ore 9.00 alle ore 13.00, entro il termine perentorio, a pena di
esclusione, di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di
pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana
dell’avviso relativo al presente bando. Qualora il termine di scadenza indicato cada in giorno
festivo, I candidati che intendano partecipare alla valutazione
comparativa per più settori scientifico disciplinari, devono presentare
distinte domande e relativi titoli allegati per ogni
settore. Nella domanda i candidati devono chiaramente indicare
il proprio cognome e nome, data e luogo di nascita e codice di
identificazione personale (codice fiscale). Le coniugate debbono indicare
il cognome da nubile. I candidati devono inoltre dichiarare sotto 1)
2)
di non aver riportato condanne
penali o le eventuali condanne riportate, indicando gli estremi delle
relative sentenze, e gli eventuali procedimenti penali pendenti a loro
carico; 3)
di non essere professore o ricercatore universitario di ruolo
inquadrato nello stesso settore scientifico disciplinare per il quale
presenta 4)
di
aver rispettato l'obbligo previsto dal comma 10 dell'art. 2 del D.P.R.
23/3/2000, n. 117, che stabilisce che un candidato può presentare alle
Università complessivamente un numero massimo di cinque domande di
partecipazione a valutazioni comparative di diversa tipologia (I^ fascia,
II^ fascia e di ricercatore), i cui bandi abbiano termini di scadenza
nello stesso anno solare. Nella
sopraindicata ipotesi di domande di partecipazione a procedure valutative
di diversa tipologia, quelle prodotte per procedure a posti di ricercatore
sono computate insieme alle altre fino al limite massimo consentito di
cinque. Nel caso di partecipazione esclusivamente a procedure
concernenti posti di ricercatore, il numero massimo è elevato a quindici.
….". qualora
il numero massimo di quindici è superato con più domande aventi 5)
di non essere stato destituito dall'impiego presso una Pubblica
Amministrazione per persistente insufficiente rendimento e di non essere
stato dichiarato decaduto da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127
lettera d) del D.P.R. 10/01/1957, n.3; 6)
di essere iscritto nelle liste elettorali, precisandone il Comune
ed indicando eventualmente i motivi della non iscrizione o della
cancellazione dalle medesime; 7)
l'attuale posizione nei riguardi degli obblighi militari. I
candidati riconosciuti handicappati devono specificare nella domanda
l'ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché l'eventuale
necessità di tempi aggiuntivi per l'espletamento delle prove, ai sensi
della legge 05/02/1992, n.104. I candidati sono inoltre tenuti a versare un contributo
di € 51,64 sul C/C
postale 11532660 intestato a: Università degli Studi "G.
D’Annunzio" Via dei Vestini n. 31 66013 CHIETI SCALO, indicando Nella domanda deve essere indicato il recapito che il
candidato elegge ai fini del concorso. Ogni eventuale variazione dello
stesso deve essere tempestivamente comunicata all'Ufficio cui è stata
indirizzata l'istanza di partecipazione. L'Amministrazione universitaria non assume alcuna
responsabilità per il caso di irreperibilità
del destinatario
e per
dispersione di
comunicazioni dipendente
da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da
mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo
indicato nella domanda. L'Amministrazione universitaria inoltre non assume
alcuna responsabilità per eventuale mancato oppure tardivo recapito delle
comunicazioni relative al concorso per cause non imputabili
all'Amministrazione stessa ma a disguidi postali o telegrafici, a fatto di
terzi, a caso fortuito o forza maggiore. Gli aspiranti devono allegare alla domanda: 1.
fotocopia dei un documento di riconoscimento
(passaporto, carta d’identità, patente, tessera postale, porto
d’armi) e del codice fiscale; 2.
curriculum
in duplice copia della propria attività
scientifica e didattica -debitamente firmato;
3.
curriculum dell’attività
clinico-assistenziale -
debitamente firmato; 4.
titoli ritenuti utili ai fini della valutazione
comparativa e relativo elenco in duplice copia debitamente firmato; 5.
elenco
firmato,
in duplice copia, contenete l’indicazione delle pubblicazioni che
saranno presentate, con le modalità di cui al successivo art. 5 (Le
predette pubblicazioni, corredate di un elenco identico a quello allegato
alla domanda di partecipazione, saranno inviate successivamente, con
apposito plico raccomandato ovvero
con qualsiasi altro mezzo idoneo a certificarne 6.
copia del versamento di € 51,64 quale contributo spese sul C/C postale 11532660 intestato a: Università degli Studi "G.
D’Annunzio" Via dei Vestini n. 31 66013 CHIETI SCALO, indicando 7.
elenco, in duplice copia, di tutti i documenti allegati
alla domanda debitamente firmato. I titoli debbono essere prodotti in carta semplice. I candidati possono dimostrare il possesso dei titoli
sopra indicati mediante I titoli possono altresì essere prodotti in originale,
in copia autenticata ovvero in copia dichiarata conforme all'originale
mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, ai sensi
dell’art. 47
del D.P.R.
28/10/2000 n. 445. L'Amministrazione si riserva Non è consentito il riferimento a documenti o
pubblicazioni presentati presso questa od altre amministrazioni, o a
documenti allegati a domanda di partecipazione ad altro concorso. Non verranno prese in considerazione le domande che non
perverranno nel termine stabilito dal bando. Al presente decreto è
allegato (allegato “A”) lo
schema di domanda cui gli interessati potranno utilmente uniformarsi. Art.
4 (Domande
di ammissione dei candidati dell’Unione europea ed extracomunitari) Per partecipare alla valutazione comparativa, il
candidato compila il modulo della domanda (All. "B") fornito
anche per via telematica sul sito web http://www.uffdoc.unich.it
, indicando obbligatoriamente il codice di identificazione personale
(codice fiscale – qualora posseduto) e ne stampa una copia, in carta
semplice, che, debitamente firmata, potrà consegnare a mano, unitamente
alla fotocopia del codice fiscale e di un documento di identià, a questa
Università in Via dei Vestini n. 31 –66013 CHIETI SCALO- nei giorni dal
Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, entro il termine
perentorio, a pena di esclusione, di trenta giorni decorrenti dal giorno
successivo alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della
Repubblica Italiana dell’avviso relativo al presente bando. Qualora il termine di scadenza indicato cada in giorno
festivo, I candidati stranieri devono presentare I candidati che intendano partecipare alla valutazione
comparativa per più settori scientifico disciplinari, devono presentare
distinte domande e relativi allegati per ogni settore. Nella domanda i candidati devono chiaramente indicare
il proprio cognome e nome, data e luogo di nascita e codice di
identificazione personale (codice fiscale). I candidati devono inoltre dichiarare sotto 1)
2)
di non aver riportato condanne penali o le eventuali
condanne riportate, indicando gli estremi delle relative sentenze, e gli
eventuali procedimenti penali pendenti a loro carico; 3)
di non essere professore o ricercatore universitario di
ruolo inquadrato nello stesso settore scientifico disciplinare per il
quale presenta 4) di
aver rispettato l'obbligo previsto dal comma 10 dell'art. 2 del D.P.R.
23/3/2000, n. 117, che stabilisce che un candidato può presentare alle
Università complessivamente un numero massimo di cinque domande di
partecipazione a valutazioni comparative di diversa tipologia (I^ fascia ,
II^ fascia e di ricercatore), i cui bandi abbiano termini di scadenza
nello stesso anno solare. Nella sopraindicata ipotesi di domande di
partecipazione a procedure valutative di diversa tipologia, quelle
prodotte per procedure a posti di ricercatore sono computate insieme alle
altre fino al limite massimo consentito di cinque. Nel caso di partecipazione esclusivamente a procedure
concernenti posti di ricercatore, il numero massimo è elevato a quindici.".
qualora il numero massimo di quindici è superato con più domande aventi 5)
di non essere stato destituito dall'impiego presso una
Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento e di non
essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale, ai sensi dell'art.
127 lettera d) del D.P.R. 10/01/1957, n.3; 6)
di avere adeguata conoscenza della lingua italiana; 7)
di godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza
o di provenienza. I candidati riconosciuti handicappati devono
specificare nella domanda l'ausilio necessario in relazione al proprio
handicap, nonché l'eventuale necessità di tempi aggiuntivi per
l'espletamento delle prove, ai sensi della legge 05/02/1992, n.104. I candidati sono inoltre tenuti a versare un contributo
di € 51,64 sul C/C
postale 11532660 intestato a: Università degli Studi "G.
D’Annunzio" Via dei Vestini n. 31 - 66013 CHIETI SCALO, indicando Nella domanda deve essere indicato il recapito che il
candidato elegge ai fini del concorso. Ogni eventuale variazione dello
stesso deve essere tempestivamente comunicata all'Ufficio cui è stata
indirizzata l'istanza di partecipazione. L'Amministrazione universitaria non assume alcuna
responsabilità per il caso di irreperibilità del destinatario e per
dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del
recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione
del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda. L'Amministrazione
universitaria inoltre non assume alcuna responsabilità per eventuale
mancato oppure tardivo recapito delle comunicazioni relative al concorso
per cause non imputabili all'Amministrazione stessa ma a disguidi postali
o telegrafici, a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. Gli aspiranti devono allegare alla domanda: 1.
fotocopia dei un documento di riconoscimento
(passaporto, carta d’identità, patente, tessera postale, porto
d’armi) e del codice fiscale –
qualora in possesso-; 2.
curriculum
in duplice copia della propria attività
scientifica e didattica - debitamente firmato; 3.
curriculum
dell’attività
clinico-assistenziale -
debitamente firmato; 4.
titoli ritenuti utili ai fini della valutazione
comparativa e relativo elenco in duplice copia debitamente firmato; 5.
elenco, firmato, in duplice copia, contenente
l’indicazione delle pubblicazioni che saranno presentate, con le modalità
di cui al successivo art. 5 (Le
predette pubblicazioni, corredate di un elenco identico a quello allegato
alla domanda di partecipazione, saranno inviate successivamente, con
apposito plico raccomandato ovvero con qualsiasi altro mezzo idoneo a certificarne 6.
copia del versamento di
€ 51,64
quale contributo spese sul C/C
postale 11532660
intestato a: Università degli Studi "G. D’Annunzio"
Via dei Vestini n. 31 66013 CHIETI SCALO, indicando 7.
elenco, in duplice copia, di tutti i documenti allegati
alla domanda debitamente firmato. I
titoli debbono essere prodotti in carta semplice. I cittadini dell'Unione europea possono: A)
dimostrare il possesso dei titoli sopra indicati
mediante
oppure B)
produrre i titoli in originale, in copia autenticata
ovvero in copia dichiarata conforme all'originale mediante dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorietà, ai sensi dell’art. 47 del
D.P.R. 28/12/2000 n.
445. I cittadini extracomunitari residenti in Italia
secondo le disposizioni del regolamento anagrafico della popolazione
residente approvato con D.P.R. 30 maggio 1989, n.223, possono utilizzare,
ai sensi del d.p.r. 445/2000,
le dichiarazioni sostitutive in parola limitatamente ai casi in cui si
tratti di comprovare stati, fatti e qualità personali, certificabili o
attestabili da parte di soggetti pubblici o privati italiani. L'Amministrazione si riserva I cittadini extracomunitari non residenti in Italia
secondo le disposizioni del regolamento anagrafico della popolazione
residente approvato con D.P.R. n.223/1989 possono produrre i titoli in
originale, in copia autenticata ovvero in copia dichiarata conforme
all'originale. I certificati rilasciati dalle competenti autorità
dello Stato di cui lo straniero è cittadino debbono essere conformi alle
disposizioni vigenti nello Stato stesso e debbono, altresì, essere
legalizzati dalle competenti autorità consolari italiane. Agli atti e documenti redatti in lingua straniera deve
essere allegata una traduzione, in lingua italiana, certificata conforme
al testo straniero, redatta dalla competente rappresentanza diplomatica o
consolare italiana ovvero da un traduttore ufficiale. Non è consentito il riferimento a documenti o
pubblicazioni presentati presso questa od altre amministrazioni, o a
documenti allegati a domanda di partecipazione ad altro concorso. Non verranno prese in considerazione le domande che non
perverranno nel termine stabilito dal bando. Al presente decreto è allegato (allegato “B”) lo schema di domanda che va presentata in lingua
italiana cui gli interessati possono utilmente uniformarsi. art.
5 (Pubblicazioni) L’ inosservanza del limite eventualemnte stabilito
nel bando comporta l’esclusione del candidato dalla procedura di che
trattasi. Le pubblicazioni,
con un
elenco delle
stesse firmato
ed identico a quello
allegato alla domanda di partecipazione, vanno inviate con apposito plico
raccomandato ovvero con qualsiasi altro mezzo idoneo a certificarne la
ricezione oppure consegnate a mano alla
sede indicata
nel decreto rettorale
costitutivo delle commissioni giudicatrici, entro il termine
perentorio di 30 gg.
decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del decreto
stesso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana IV Serie
speciale -Concorsi ed esami-. Le pubblicazioni che non risultino inviate, in
plico raccomandato ovvero con qualsiasi altro mezzo idoneo a certificarne E' facoltà del candidato inviare copia delle medesime
pubblicazioni a ciascun componente Le pubblicazioni potranno essere inviate in originale,
in copia autenticata ovvero in carta semplice, purché corredata da una
dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà con Per i lavori stampati in Italia devono essere adempiuti
gli obblighi previsti dall'art. 1 D.Lgs luogotenenziale n. 660 del
31.08.45 che così recita: "Ogni stampatore ha l'obbligo di
consegnare, per ogni qualsivoglia suo stampato o pubblicazione, quattro
esemplari alla Prefettura della Provincia nella
quale ha
sede l'officina grafica ed un esemplare alla locale Procura del
Regno". L’assolvimento di tali obblighi deve essere certificato da
idonea documentazione, unita alla domanda, che attesti l’avvenuto
deposito, oppure da autocertificazione del candidato sotto Per
i lavori stampati all’estero deve risultare Sono considerate valutabili ai fini della presente
selezione, oltre a quelle già edite al momento della scadenza del bando
di concorso anche quelle che, a quella data, si presentino sotto della Rivista nella quale saranno pubblicate o
dell’Editore). Per queste ultime, tuttavia, sarà, altresì, necessaria
una autocertificazione con Le pubblicazioni possono essere prodotte nella lingua
di origine se essa è una delle seguenti: italiano, latino, francese,
inglese, tedesco e spagnolo. Altrimenti dovranno essere tradotte in una delle predette lingue. I testi tradotti possono
essere presentati in copie dattiloscritte insieme con il testo stampato
nella lingua originale. Per le procedure di valutazioni comparative riguardanti
i settori scientifico - disciplinari relativi alle materie linguistiche,
è ammessa Sui plichi contenenti le pubblicazioni deve essere
riportata Il candidato che partecipa a più procedure di
valutazione comparativa presso questo Ateneo deve far pervenire, nella
sede indicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana in cui
sono pubblicate le Commissioni giudicatrici, tante copie di pubblicazioni,
con annesso elenco, quante sono le procedure di valutazione comparativa a
cui partecipa. Art.
6 (Esclusione
dalla valutazione comparativa) I candidati sono ammessi con riserva alla valutazione
comparativa. L'esclusione per difetto dei requisiti è disposta con
decreto motivato del Rettore. Art.
7 (Costituzione
delle Commissioni giudicatrici) Le Commissioni giudicatrici sono costituite con le
modalità indicate nell’art. 2 della legge 3/7/1998 n.210
e nell’art. 3 del
D.P.R. 23/3/2000, n. 117. Le Commissioni sono nominate con decreto rettorale
pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4°
Serie Speciale – Concorsi ed Esami. In caso di motivata rinuncia presentata dai componenti
elettivi, di decesso o di indisponibilità degli stessi per cause
sopravvenute, ovvero nei casi previsti dall'art. 3, comma 12
e 13, del D.P.R. d.p.r.
23/03/2000 n. 117, nelle Commissioni giudicatrici subentra il docente non
eletto che abbia riportato il maggior numero di voti. Le eventuali cause di incompatibilità e le modifiche
dello stato giuridico intervenute successivamente alla nomina non incidono
sulla qualità di componente delle Commissioni giudicatrici. Art.
8 (Ricusazione) Eventuali istanze di ricusazione di uno o più
componenti delle Commissioni giudicatrici da parte dei candidati, qualora
ricorrano le condizioni previste dall'art. 51 del Codice di Procedura
Civile, devono essere proposte al Rettore nel termine perentorio di trenta
giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione nella
G.U. della Repubblica Italiana del Decreto Rettorale costitutivo delle
Commissioni stesse. Decorso tale termine e comunque dopo l'insediamento
della Commissione non sono ammesse istanze di ricusazione dei commissari. Art.
9 (Adempimenti
delle Commissioni Giudicatrici) Le Commissioni
Giudicatrici, che possono
avvalersi di
strumenti telematici di lavoro
collegiale previa autorizzazione
del Rettore, per
procedere alla
valutazione comparativa dei
candidati, predeterminano i criteri di massima, tenendo conto delle eventuali
indicazioni fornite dalla
Facoltà nonché di
quelle prescritte
in merito
dal Regolamento
di Ateneo
e li
consegnano,
senza indugio, al
responsabile
del procedimento, di
cui all'art. 15,
il quale
ne assicura Commissione, presso Decorsi i sette giorni e prima delle prove, Le
Commissioni giudicatrici valutano, in primo luogo, il curriculum, i titoli
e le pubblicazioni scientifiche, presentati da ciascun candidato. Le Commissioni giudicatrici, nel valutare il
curriculum, i titoli e le pubblicazioni scientifiche dei candidati,
prendono in considerazione i seguenti criteri: A)
originalità ed innovatività della produzione scientifica e rigore
metodologico; B)
apporto individuale del candidato analiticamente determinato nei
lavori in collaborazione; C)
congruenza dell’attività del candidato con le discipline
ricomprese nel settore scientifico disciplinare per il quale è bandita D)
rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle
pubblicazioni e loro diffusione all'interno della comunità scientifica; E)
continuità temporale della produzione scientifica in relazione
alla evoluzione delle conoscenze nello specifico settore disciplinare. A tal fine faranno ricorso, ove possibile, a parametri
riconosciuti in ambito scientifico internazionale. Costituiscono, in ogni caso, titoli da valutare
specificatamente nelle valutazioni comparative: A)
l'attività didattica svolta anche all’estero; B)
i servizi prestati negli Atenei e negli Enti di ricerca, italiani e
stranieri; C)
l'attività di ricerca, comunque svolta, presso soggetti pubblici e
privati italiani e stranieri; D)
i titoli di dottore di ricerca, E)
il servizio prestato nei periodo di distacco presso i
soggetti di cui all’art. 3, comma 2, del Decreto Legislativo 27 luglio
1999, n. 297; F)
L’attività in campo clinico e, con riferimento alle
scienze motorie, in campo teorico addestrativo, relativamente ai settori
in cui siano richieste tali specifiche competenze; G)
l'organizzazione,
direzione e coordinamento di gruppi di ricerca; H)
il coordinamento di iniziative in campo didattico e
scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale. Dopo 1)
2)
3)
il calendario e Per
i settori scientifico-disciplinari concernenti le lingue straniere
il bando può prevedere che le relative prove siano sostenute nella lingua
straniera oggetto della valutazione comparatva. Per
sostenere le prove suddette i candidati devono essere muniti di uno dei
seguenti documenti di riconoscimento:
a)
fotografia recente con firma autenticata dal sindaco o da un
notaio; b)
libretto ferroviario personale; c)
tessera postale; d)
porto d'armi; e)
patente automobilistica; f)
passaporto; g)
carta d'identità. Non sono prese in considerazione le rinunce da parte
dei candidati pervenute dopo l'espletamento delle prove scritte. Al termine dei lavori Gli atti della Commissione sono costituiti dai verbali
delle singole riunioni; dei medesimi sono parte integrante e necessaria i
giudizi individuali e collegiali espressi su ciascun candidato, nonché Le Commissioni, conclusi i lavori, consegnano al
Responsabile del procedimento gli atti concorsuali in plico chiuso e
sigillato con l'apposizione delle firme di tutti i commissari sui lembi di
chiusura. Le Commissioni giudicatrici
devono concludere Nel caso in cui i lavori non si siano conclusi entro Art.
10 (Accertamento
della regolarità degli atti) Il Rettore accerta, con proprio decreto, entro trenta
giorni dalla consegna, Nel caso in cui il vincitore provenga da altra sede
universitaria l’anticipazione della decorrenza necessita di accordo tra
gli atenei interessati. Art.
11 (Restituzione
dei documenti e delle pubblicazioni) L’Ateneo provvederà alla restituzione delle
pubblicazioni decorso il termine utile per eventuali impugnative. Art.
12 (Documenti
di rito per I candidati risultati vincitori della procedura di
valutazione comparativa riceveranno comunicazione diretta dal Rettore. Nel termine di trenta giorni dalla data di tale
comunicazione i vincitori, se cittadini italiani o di altro Stato della
Comunità europea, pena 1)
certificato medico, in bollo, rilasciato da un medico
militare, provinciale o da un ufficiale sanitario del comune di residenza
o equipollente, da cui risulti che il candidato è
fisicamente idoneo all'impiego per il quale concorre ed è esente da
imperfezioni che possono comunque influire sul rendimento del servizio. Il
certificato deve contenere l'espressa dichiarazione che il candidato è
esente da malattie che possono mettere in pericolo Tale
certificato deve essere di data non anteriore a sei mesi dalla data della
comunicazione dell'esito del concorso; 2)
dichiarazione resa ai sensi
dell’art. 46 del D.P.R. 28
dicembre 2000, n. 445 dalla quale risulti: a)
data e luogo di nascita; b)
cittadinanza; c)
godimento dei diritti politici; d)
e)
l'inesistenza di condanne penali che impediscano l'instaurazione di un
rapporto di pubblico impiego; f)
il numero del codice fiscale; g)
h)
gli impieghi ricoperti alle dipendenze dello Stato, delle province, dei
comuni o di altri enti pubblici o privati e, in caso affermativo,
l'opzione per il nuovo impiego ai sensi dell'art. 8 della legge 18 marzo
1958, n.311. Il vincitore che ricopre un posto di ruolo
nell'amministrazione dello Stato, è dispensato dal rendere le
dichiarazioni di cui alle lettere b), c), d), ed e) e deve invece
dichiarare che trovasi in attività di servizio con l'indicazione della
retribuzione goduta. Il cittadino extracomunitario, vincitore della
procedura di valutazione comparativa, deve presentare nel termine di
trenta giorni sopracitato, pena 1)
certificato di nascita; 2)
certificato equipollente al certificato generale del casellario giudiziale
rilasciato dalla competente autorità dello Stato di cui il candidato
straniero è cittadino. Il candidato straniero, se risiede in Italia,
oltre al certificato anzidetto deve autocertificare anche 3)
certificato medico, in bollo, rilasciato da un medico militare,
provinciale o da un ufficiale sanitario del comune di residenza o
equipollente, dal quale risulti che il candidato è fisicamente idoneo
all'impiego per il quale concorre ed è esente da difetti ed imperfezioni
che possono comunque influire sul rendimento del servizio. Il
certificato deve contenere l'espressa dichiarazione che il candidato è
esente da malattie che possono mettere in pericolo 4)
certificato attestante 5)
certificato attestante il godimento dei diritti politici. I documenti di cui ai numeri 2), 3), 4) e 5) devono
essere di data non anteriore a sei mesi dalla data di comunicazione
dell'esito del concorso. Il certificato relativo al punto n. 5) deve riportare
l'indicazione del possesso del requisito alla data di scadenza del bando. I certificati rilasciati dai competenti uffici della
Repubblica italiana debbono essere conformi alle vigenti disposizioni in
materia di bollo e di legislazione. I certificati rilasciati dalle competenti autorità
dello Stato di cui il vincitore è cittadino debbono essere conformi alle
disposizioni vigenti nello Stato stesso e debbono, altresì, essere
legalizzati dalle competenti autorità consolari italiane. Agli atti e documenti redatti in lingua straniera deve
essere allegata una traduzione, in lingua italiana, certificata conforme
al testo straniero, redatta dalla competente rappresentanza diplomatica o
consolare, ovvero da un traduttore ufficiale. I cittadini extracomunitari residenti in Italia secondo
le disposizioni del regolamento anagrafico della popolazione residente,
approvato don D.P.R. 30 maggio 1989, n.223, possono utilizzare, ai
sensi del d.p.r. 28/12/2000 n. 445, le
dichiarazioni sostitutive, limitatamente ai casi in cui si tratti
di comprovare stati, fatti e qualità personali certificabili o
attestabili da parte di soggetti pubblici o privati italiani. Art.
13 (Nomina
dei vincitori) Nel caso in cui il vincitore provenga da ruoli di altra
sede universitaria l’anticipazione della decorrenza necessita di accordo
tra gli Atenei interessati. Al ricercatore spetta il trattamento economico previsto
dalla legge 22 aprile 1987, n. 158 e dalle successive norme in materia. Dopo tre anni dall'immissione in ruolo sarà sottoposto
ad un giudizio di conferma da parte di una Commissione nazionale, composta
da tre professori di ruolo, di cui due ordinari ed un associato estratti a
sorte su un numero triplo di docenti designati dal Consiglio Universitario
Nazionale tra i docenti del settore. Se il giudizio sarà favorevole, il ricercatore sarà
immesso nel ruolo dei ricercatori confermati con diritto al relativo
trattamento economico. Se l'attività del ricercatore sarà valutata
sfavorevolmente, l'interessato sarà nuovamente sottoposto a giudizio dopo
un biennio. Se anche il secondo giudizio sarà sfavorevole il ricercatore
cesserà di appartenere al ruolo. Art.
14 (Trattamento
dei dati personali) Ai sensi dell'
art. 10, comma 1, della legge 31/12/1996, n.675 e successive modificazioni
ed integrazioni, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti
presso Le medesime informazioni potranno essere comunicate
unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate alla
posizione giuridico - economica del candidato risultato vincitore. Art.
15 (Responsabile
del procedimento) Il Responsabile
del Procedimento è MUCCI Fernando (tel. 08713556101–3556094/5/6/7/8/9
fax. 08713556093; e-mail docenti@divispers.unich.it
. Art. 16 (Pubblicità) L’Avviso del
presente Bando di valutazione comparativa sarà inoltrato al Ministero
della Giustizia per Il bando con i
relativi allegati è pubblicato per via telematica al sito http://www.uffdoc.unich.it
. Art. 17 (Disposizioni finali) Per tutto quanto non previsto dal presente bando si
applicano Chieti,
30 settembre 2004
|
|
|
|
DP/GMC/ac |
ALLEGATO
"A" VALUTAZIONE
COMPARATIVA A
POSTI DI
RICERCATORE UNIVERSITARIO FAC-SIMILE
PER CANDIDATI ITALIANI AL MAGNIFICO RETTORE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI
CHIETI - PESCARA Divisione Personale Docente e Ricercatore Via
dei Vestini n. 31 66013
CHIETI SCALO D.R.
____ del ________ - PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER POSTO DI
RICERCATORE SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE:
MED/36
“DIAGNOSTICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA”
-
Facolta’ di MEDICINA
E CHIRURGIA. Il/ COGNOME
____________________________________________________________________________
(per le donne indicare il cognome da nubile) NOME
_________________________________ CODICE
FISCALE ________________________________
NATO
A ___________________________________________
PROV. _____________________________
IL
_____________________________ SESSO
____________________ , ATTUALMENTE
RESIDENTE A
_____________________________________________
PROV. ________________________________ INDIRIZZO
_______________________________________________
C.A.P. ________________________ TELEFONO:______________________
E-MAIL: _______________________________________________ A
tal fine, ai sensi degli artt. 46 , 47 E 76 del D.P.R. n. 445/2000 e
consapevole che le dichiarazioni mendaci sono punite ai sensi degli artt.
483, 495, 496 del codice penale e delle leggi speciali in materia DICHIARA 1.
di essere nato in data e luogo sopra riportati; 2.
di essere residente nel luogo sopra riportato; 3.
di eleggere il seguente domicilio presso il quale
indirizzare le comunicazioni relative alla procedura (se diverso dalla
residenza): COMUNE
_________________________________________________
PROV. ______________________ INDIRIZZO
________________________________________________
C.A.P. _______________________ TELEFONO:
_____________________________ E-MAIL:
________________________________________ 4.
di possedere 5.
di essere in godimento dei diritti civili e politici; 6.
di non aver riportato condanne penali ovvero di avere
riportato le seguenti condanne:
___________________________________________________________________________________
7.
di non essere stato destituito o dispensato
dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente
insufficiente rendimento, ovvero di non essere stato dichiarato decaduto
da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, primo comma, lettera d) del
Testo Unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati
civili dello Stato, approvato con Decreto del Presidente della Repubblica
10 gennaio 1957, n. 3; 8.
di non rivestire 9.
di
aver rispettato l'obbligo previsto dal comma 10 dell'art. 2 del D.P.R.
23/3/2000, n. 117, di seguito riportato:"Un candidato può presentare
alle Università complessivamente un numero massimo di cinque domande di
partecipazione a valutazioni comparative i cui bandi abbiano termini di
scadenza nello stesso anno solare. Nel caso di partecipazione
esclusivamente a procedure concernenti posti di ricercatore, il numero
massimo è elevato a quindici. …." . Nel caso in cui il numero
massimo di quindici è superato con più domande aventi 10.di essere iscritto nelle liste elettorali del comune
di _____________________________ ovvero di non essere iscritto nelle liste
elettorali di alcun comune o di esservi stato cancellato per i seguenti
motivi
______________________________________________________________________________; 11.
di trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi
militari:
___________________________________________________________________________________: 12. di voler sostenere Eventuale indicazione riservata al portatore di
handicap: _________________________________
__________________________________________________________________________________. Il sottoscritto allega alla presente domanda: 1.
fotocopia del documento di identità (passaporto, carta
d’identità, patente, tessera postale, porto d’armi); 2.
fotocopia del codice fiscale ; 3.
curriculum in duplice copia della propria attività
scientifica, didattica -debitamente firmato; 4.
curriculum in duplice copia della attività
clinico-assistenziale - debitamente firmato; 5.
titoli
di cui all'art.3 - punto 3 del bando di concorso ritenuti utili ai fini
della valutazione comparativa (diversi dalle pubblicazioni e richiamati
all’art. 9 del bando) possono essere in originale e/o in copia
fotostatica ovvero autocertificazione e
relativo elenco
in duplice
copia debitamente
firmato; 6.
elenco, in duplice copia, firmato contenente
l'indicazione delle pubblicazioni che il candidato si impegna a
trasmettere ai membri
di Commissione, presso 7.
ricevuta di versamento sul C/C postale n. 11532660
di
Euro 51,64 quale
contributo spese di cui all’art. 3 del bando; 8.
un elenco, in duplice copia, di tutti i documenti
allegati alla domanda debitamente firmato. Il/ Luogo
e data ..........................................
Il Dichiarante
_______________________ ALLEGATO
"B" VALUTAZIONE
COMPARATIVA A
POSTI DI
RICERCATORE UNIVERSITARIO FAC-SIMILE
PER CANDIDATI
DELL’UNIONE EUROPEA
E EXTRACOMUNITARI AL MAGNIFICO RETTORE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CHIETI
- PESCARA Divisione Personale Docente e Ricercatore Via dei Vestini n. 31 66013 CHIETI SCALO D.R.
_____ del __________ PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER POSTO DI
RICERCATORE - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE: MED/36
“DIAGNOSTICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA”
- Facoltà’
di MEDICINA E
CHIRURGIA. Il/ COGNOME _______________________________________________________________________________ (per
le donne indicare il cognome da nubile) NOME
__________________________________ CODICE
FISCALE ________________________________
(qualora
posseduto) NATO
A ______________________________________________
PROV. ___________________________ IL
_______________________________
SESSO ___________________
ATTUALMENTE RESIDENTE A
__________________________________________________
PROV. ___________________________ INDIRIZZO_____________________________________________
C.A.P. _________________________ TELEFONO:
________________________ E-MAIL:
_____________________________________________ A
tal fine, ai sensi degli artt. 46 , 47 E 76 del D.P.R. n. 445/2000 e
consapevole che le dichiarazioni mendaci sono punite ai sensi degli artt.
483, 495, 496 del codice penale e delle leggi speciali in materia, DICHIARA 1.
di essere nato in data e luogo sopra riportati; 2.
di essere residente nel luogo sopra riportato; 3.
di eleggere il seguente domicilio presso il quale
indirizzare le comunicazioni relative alla procedura (se diverso dalla
residenza): COMUNE_______________________________________________
PROV. ________________________ INDIRIZZO
_________________________________________________
C.A.P. _____________________ TELEFONO:__________________________
E-MAIL: __________________________________________ 4.
di possedere 5.
di essere in godimento dei diritti civili e politici
nello Stato di appartenenza; 6.
di non aver riportato condanne penali ovvero di avere
riportato le seguenti condanne:
________________________________________________________________________________________
; 7.
di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una
Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero
di non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale, ai sensi
dell'art. 127, primo comma, lettera d) del Testo Unico delle disposizioni
concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con
Decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3; 8.
di non rivestire 9.
di avere adeguata conoscenza della lingua italiana; 10.di
aver rispettato l'obbligo previsto dal comma 10 dell'art. 2 del D.P.R.
23/3/2000, n. 117, di seguito riportato: "Un candidato può
presentare alle Università complessivamente un numero massimo di cinque
domande di partecipazione a valutazioni comparative i cui bandi abbiano
termini di scadenza nello stesso anno solare. Nel caso di partecipazione
esclusivamente a procedure concernenti posti di ricercatore, il numero
massimo è elevato a quindici. …." . Nel caso in cui il numero
massimo di quindici è superato con più domande aventi 11.di
voler sostenere Eventuale indicazione riservata al portatore di
handicap: _________________________________ _________________________________________________________________________________. Il/ 1.
fotocopia
del documento di identità (passaporto, carta d’identità, patente,
tessera postale, porto d’armi); 2.
fotocopia
del codice fiscale -qualora in possesso-; 3.
curriculum
in duplice copia della propria attività scientifica e didattica
-debitamente firmato; 4.
curriculum
in duplice copia della attività clinico-assistenziale - debitamente
firmato; 5.
titoli
di cui all'art.3 - punto 3 del bando di concorso ritenuti utili ai fini
della valutazione comparativa (diversi dalle pubblicazioni e richiamati
all’art. 9 del bando) in originale e/o in copia fotostatica ovvero
autocertificazione e relativo
elenco in
duplice copia
debitamente firmato; 6.
elenco,
in duplice copia, firmato contenente l'indicazione delle pubblicazioni che
il candidato si impegna a trasmettere ai membri di Commissione, presso 7.
ricevuta
di versamento sul C/C postale n. 11532660 di Euro 51,64
quale contributo spese di cui all’art. 3 del bando; 8.
un
elenco, in duplice copia, di tutti i documenti allegati alla domanda
debitamente firmato. Il/ Luogo
e data ..........................................
Il Dichiarante
________________________ ALLEGATO
"C" DICHIARAZIONI
SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI (art. 46 D.P.R. n. 445/2000) DICHIARAZIONI
SOSTITUTIVE DELL’ATTO DI NOTORIETA’ (artt. 19 e
47 del
D.P.R. n. 445/2000) Il/ Cognome __________________________________________
Nome __________________________________
(per le donne indicare il cognome da nubile) Codice fiscale ____________________
nato a ______________________________ prov. ______________ il _________________
sesso ________, attualmente
residente a _________________________________
prov.____________
indirizzo_______________________________________________C.A.P._____________ Telefono: __________________________________, consapevole che le dichiarazioni mendaci sono punite ai
sensi degli artt. 483, 495, 496 del codice penale e delle leggi speciali
in materia, d
i c h i a r a: ___________________________________________________________________________________________ ___________________________________________________________________________________________ ___________________________________________________________________________________________ ___________________________________________________________________________________________ ___________________________________________________________________________________________ ___________________________________________________________________________________________ ___________________________________________________________________________________________ ___________________________________________________________________________________________ ___________________________________________________________________________________________ ___________________________________________________________________________________________ Luogo e data ..........................................
Il dichiarante
__________________________________ A
titolo puramente esemplificativo si riportano alcune formule che possono
essere trascritte nel fac-simile di dichiarazione sostitutiva dell’atto
di notorietà: ______________________________________________________________________________________ composta
di n. ______________ fogli è conforme all’originale. ______________________________________________________________________________________ composto
di n. _________ fogli è conforme all’originale. Per
______________________________________________________________________________________ lo
stampatore o l’officina grafica
____________________________________________________ ha
adempiuto gli obblighi di cui all’art. 1 del decreto legislativo
luogotenenziale
|