UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “G. D’ANNUNZIO” DI CHIETI-PESCARA
DIPARTIMENTO DI METODI QUANTITATIVI E TEORIA ECONOMICA
-IL DIRETTORE
DEL DIPARTIMENTO-
Prot. n. 272
SELEZIONE PUBBLICA
PER N. 1 CONTRATTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO CON RAPPORTO A TEMPO
DETERMINATO PRESSO IL DIPARTIMENTO DI METODI QUANTITATIVI E TEORIA ECONOMICA DELL’UNIVERSITA’
DEGLI STUDI “G. D’ANNUNZIO” DI CHIETI-PESCARA.
VISTA
VISTO il D.M. 4 ottobre
2000, concernente la determinazione dei settori scientifico-disciplinari e
successive modificazioni;
VISTO il D.P.C.M. del 27/04/2007
relativo agli aggiornamenti retributivi;
VISTO il D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445;
VISTA la
deliberazione del Dipartimento
di Metodi Quantitativi e Teoria Economica in data 28/05/2008 con la quale si stabilisce l’attivazione, su fondi
di Ateneo, della procedura selettiva per
n. 1 Contratto di ricercatore a tempo determinato per il Settore
Scientifico-Disciplinare SECS-S/01;
AVVISA
Art. 1.
E’ indetto avviso per la
selezione curriculare
e scientifica per n.1 contratto di Ricercatore universitario con rapporto a
tempo determinato per il settore scientifico-disciplinare di seguito indicato:
FACOLTA’ di SCIENZE
DELLA FORMAZIONE -
DIPARTIMENTO di METODI
QUANTITATIVI E TEORIA ECONOMICA
Settore Scientifico Disciplinare “ SECS-S/01 – Statistica”
Il settore affronta le problematiche relative
all’analisi dei dati, al disegno e alla realizzazione di indagini ed
esperimenti nei diversi settori applicativi, a fini descrittivi, interpretativi
e decisionali. Include quindi gli sviluppi teorici e metodologici propri della
statistica descrittiva, esplorativa ed inferenziale nelle loro diverse
articolazioni quali statistica matematica, teoria dei campioni, piano degli
esperimenti, analisi statistica dei dati multivariati, analisi statistiche delle serie temporali e spaziali; di tali sviluppi sono
parte integrante le moderne problematiche relative alla gestione ed
elaborazione informatica dei dati.
PROGRAMMA di RICERCA: La
valutazione dei processi formativi.
L’argomento
del progetto di ricerca è: la valutazione, con particolare riferimento alle
dimensioni dell’efficienza e dell’efficacia dei processi formativi, nonché
della qualità percepita dai fruitori delle attività didattiche.
Più
dettagliatamente, Il
percorso di ricerca si muove su:
la valutazione dell’efficienza delle strutture di formazione
mediante l’utilizzo di frontiere stocastiche multi-output;
la valutazione dell’efficacia dei percorsi formativi
nell’ambito dei quasi-esperimenti statistici utilizzando tecniche parametriche
(ad esempio modelli lineari generalizzati) e tecniche non parametriche (ad
esempio propensity score matching);
la valutazione dell’efficacia della didattica mediante la
costruzione e la validazione di test di
apprendimento (ad esempio Item Response Theory).
la valutazione della qualità percepita dai fruitori della
formazione (student satisfaction) affrontando il problema della quantificazione
delle scale ordinali, l’implementazione dei modelli diretti formativi o
compositivi (ad esempio SERVQUAL e
SERVPERF), dei modelli diretti esplicativi o decompositivi (ad esempio
modello di regressione monotona di Kruskal e modello di Rasch) e dei modelli strutturali (ad esempio
LISREL);
SEDE
DI LAVORO: Dipartimento di Metodi Quantitativi
e Teoria Economica
DURATA
DEL CONTRATTO: 3 anni, rinnovabile
N°
posti: 01
Art. 2
Requisiti per
l’ammissione
La
partecipazione alla selezione di cui all’art. 1 è libera, senza limitazioni in
relazione alla cittadinanza e al diploma di laurea posseduti
dai candidati.
Non
possono partecipare alla
selezione:
- coloro
che siano esclusi dal godimento dei diritti civili e politici;
- coloro che siano stati
destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o
siano stati dichiarati decaduti da altro impiego statale ai sensi dell’art.
127, lettera d), del testo unico approvato con decreto del Presidente della
Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3, ovvero siano stati licenziati con o senza
preavviso da una pubblica amministrazione nel biennio antecedente la data di
scadenza dei termini.
I
requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine
utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
I cittadini
stranieri devono possedere adeguata conoscenza della lingua italiana, che sarà
accertata in sede di selezione durante l’espletamento delle prove d’esame.
Art. 3
Domande di ammissione dei candidati
Per
partecipare alla selezione, il candidato compila il modulo di domanda (all.A) fornito anche per via telematica
http://www.uffdoc.unich.it indicando
obbligatoriamente il codice di identificazione personale (codice fiscale) e ne stampa una copia, in
carta semplice, che, debitamente firmata, potrà consegnare a mano, unitamente alla fotocopia del codice fiscale
e del documento di identità, al Dipartimento di Metodi Quantitativi e Teoria
Economica, Campus Universitario – Viale Pindaro, 42 – 65127 Pescara nei giorni
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00, entro il termine
perentorio, a pena di esclusione, di venti giorni decorrenti dal giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso presso l’Albo
Ufficiale dell’Ateneo e presso la
bacheca del Dipartimento di Metodi
Quantitativi e Teoria Economica.
La
copia stampata della domanda, invece che consegnata, potrà essere inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Direttore
del Dipartimento di Metodi Quantitativi e Teoria Economica, Campus
Universitario – Viale Pindaro, 42 – 65127 Pescara, entro il termine sopra
indicato.
A tal fine farà fede il timbro e la data
dell'ufficio postale accettante.
Qualora il termine di scadenza indicato cada in
giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno non festivo utile.
La domanda del candidato deve contenere, a pena di
esclusione dalla selezione, le indicazioni necessarie ad individuare in modo
univoco il Dipartimento, il Settore scientifico-disciplinare e il titolo del
presente avviso.
Nella domanda i candidati devono chiaramente indicare il proprio cognome e nome, data e luogo di nascita e codice
di identificazione personale (codice fiscale). Le coniugate debbono indicare il cognome da
nubile.
Tutti i candidati devono inoltre dichiarare sotto la
propria responsabilità:
1. la cittadinanza posseduta (sono equiparati ai cittadini dello Stato
italiano gli italiani non appartenenti alla Repubblica);
2. di non aver riportato condanne penali o le eventuali condanne
riportate, indicando gli estremi delle relative sentenze, e gli eventuali
procedimenti penali pendenti a loro carico;
3. di non
essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per
persistente insufficiente rendimento e di non essere stati dichiarati decaduti
da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127 lettera d) del D.P.R. 10/01/1957,
n. 3;
4. di essere iscritti nelle liste elettorali, precisandone il comune ed
indicando eventualmente i motivi della non iscrizione o della cancellazione
dalle medesime.
La mancanza di dichiarazione di cui ai punti 3) e 4)
comporterà l’esclusione dalla
selezione.
Nella
domanda deve essere indicato il recapito che il candidato elegge ai fini delle
comunicazioni, nonché il numero telefonico ed eventuale e-mail.
Ogni eventuale variazione dello stesso deve essere
tempestivamente comunicata alla sede cui è stata indirizzata l’istanza di
partecipazione.
I candidati riconosciuti portatori di handicap devono
specificare nella domanda l’ausilio necessario in relazione al proprio
handicap.
Il Dipartimento e per esso
l’Amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità per il caso di
irreperibilità del destinatario e per dispersione di comunicazioni dipendente
da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure
tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda.
I candidati devono inoltre allegare alla domanda:
1) curriculum, in duplice copia, della propria attività scientifica e
didattica;
2) titoli ritenuti utili ai fini della selezione e relativo elenco in duplice
copia;
3) elenco, firmato in duplice copia, delle
pubblicazioni che saranno presentate con le modalità di cui al successivo art.
4;
4) documentazione di cui al successivo art.4,
commi VI e VII.
I titoli debbono essere prodotti in carta semplice.
I candidati possono dimostrare il possesso dei titoli
sopra indicati mediante la forma di semplificazione delle certificazioni
amministrative consentite dall’ art. 46 del D.P.R. 445 del 28/12/2000 compilando
l’allegato “B”.
I titoli possono altresì essere prodotti in originale, in
copia autenticata ovvero in copia dichiarata conforme all’originale mediante
dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi degli art.19 e 47
del DPR 445 del 28/12/2000
( all. C ).
Il Dipartimento si riserva la facoltà di procedere ad
idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni
sostitutive.
Non è consentito il riferimento a documenti o
pubblicazioni presentati presso questa od altre
amministrazioni.
Non verranno prese in
considerazione le domande che non perverranno nel termine stabilito dal bando.
Al
presente decreto è allegato (all. A)
lo schema di domanda cui gli interessati potranno utilmente uniformarsi.
Candidati stranieri.
I
candidati stranieri dovranno presentare domanda redatta in lingua italiana,
secondo le modalità e i termini indicati al presente articolo.
Nella
domanda dovrà essere indicato anche l’eventuale recapito eletto in Italia ai
fini della selezione. Ogni eventuale
variazione dello stesso dovrà essere tempestivamente comunicata al Dipartimento
cui è stata indirizzata l’istanza di partecipazione.
Per
la presentazione dei titoli, dei documenti e delle pubblicazioni i candidati
dovranno osservare le stesse prescrizioni indicate al presente articolo.
I
cittadini stranieri extracomunitari osserveranno per la presentazione dei
titoli, dei documenti e delle pubblicazioni le prescrizioni di cui al presente
articolo con la precisazione che i candidati stranieri extracomunitari possono,
solo se residenti in Italia secondo le disposizioni del regolamento anagrafico
della popolazione residente approvato con decreto del Presidente della
Repubblica 30 maggio 1989 n. 223, utilizzare le dichiarazioni sostitutive,
limitatamente ai casi in cui si tratti di comprovare stati, fatti e qualità
personali certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici o privati
italiani.
Art. 4
Pubblicazioni
Le pubblicazioni che i candidati intendono far valere ai
fini della selezione, con un elenco firmato, vanno inviate con apposito plico
raccomandato o consegnate a mano al Dipartimento di Metodi Quantitativi e
Teoria Economica, Campus Universitario – Viale Pindaro, 42 – 65127 Pescara, nei giorni dal
Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 entro lo stesso termine perentorio della presentazione delle domande.
Le pubblicazioni possono
essere anche inviate contestualmente
alla domanda di partecipazione purché in
busta sigillata e separata.
Sulla busta contenente le
pubblicazioni il candidato, oltre al nome ed al cognome, dovrà indicare il
settore scientifico-disciplinare ed il titolo della ricerca.
Le pubblicazioni che non risultino inviate, in plico raccomandato o consegnato a
mano, nel termine previsto dal precedente primo comma non potranno essere prese
in considerazione dalla Commissione a
tal fine costituita.
I candidati possono produrre le pubblicazioni in
originale, in copia conforme oppure possono rendere la dichiarazione
sostitutiva dell’atto di notorietà di essere a conoscenza del fatto che la
copia delle pubblicazioni è conforme all’originale.
Per i lavori stampati in Italia entro il 1° settembre
2006 devono essere adempiuti gli obblighi previsti dall’art.1 del decreto
legislativo luogotenenziale 31 agosto 1945, n. 660 che così recita: “Ogni
stampatore ha l’obbligo di consegnare, per ogni qualsivoglia suo stampato o
pubblicazione, quattro esemplari alla Prefettura della Provincia nella quale ha
sede l’officina grafica ed un esemplare alla locale Procura del Regno”.
L’assolvimento di tali obblighi deve essere certificato da idonea
documentazione, unita alla domanda, che attesti l’avvenuto deposito, oppure da
autocertificazione del candidato sotto la propria responsabilità, ai sensi del
d.p.r. n. 445/2000.
Per i lavori stampati in Italia successivamente alla data
del 1° settembre 2006 devono essere adempiuti gli obblighi previsti dal decreto
del Presidente della Repubblica 3 maggio 2006, n. 252. L’assolvimento di tali
obblighi deve essere certificato da idonea documentazione, unita alla domanda,
oppure da autocertificazione del candidato sotto la propria responsabilità, ai
sensi del d.p.r. n. 445/2000.
Per i lavori stampati all’estero deve risultare la data e
il luogo di pubblicazione o, in alternativa, il codice ISBN o altro
equivalente.
Le pubblicazioni debbono essere prodotte nella lingua di
origine e tradotte in una delle seguenti lingue: italiano, francese, inglese,
tedesco e spagnolo. I testi tradotti possono essere presentati in copie
dattiloscritte insieme con il testo stampato nella lingua originale.
Art. 5
Costituzione della commissione giudicatrice
1)
2) La commissione è nominata con decreto del Rettore e
pubblicata con affissione agli albi ufficiali dell’Università e in via
telematica.
3)
Art. 6
Valutazione selettiva
La selezione è per
titoli ed esami.
Criteri
a.
congruenza dell’attività del candidato con le discipline comprese nel settore
scientifico disciplinare per il quale è bandita la selezione ovvero con
tematiche interdisciplinari che le comprendano;
b.
apporto individuale del candidato, analiticamente determinato nei lavori in
collaborazione;
c. rilevanza scientifica
delle pubblicazioni, loro collocazione editoriale e loro diffusione all’interno
della comunità scientifica;
d. continuità temporale della
produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze
nello specifico settore scientifico-disciplinare;
e. la pertinenza tra
l’attività didattica eventualmente svolta dal candidato e quella prevista nel bando;
f. la struttura (facoltà o
dipartimento) nel cui ambito l’attività didattica è stata eventualmente svolta;
g. tipologia dell’attività
didattica svolta e dell’eventuale produzione di materiale didattico;
h. la partecipazione a programmi di ricerca
nazionali o internazionali.
Ai fini della valutazione si fa anche ricorso, ove possibile, a
parametri riconosciuti in ambito scientifico nazionale ed internazionale.
Titoli da valutare
Costituiscono, in ogni
caso, titoli da valutare specificamente nella selezione:
a. il
titolo di dottore di ricerca, o titolo straniero equivalente, e la fruizione di
borse di studio o di assegni finalizzati ad attività di ricerca purché la
tipologia sia attinente al Settore s.d. per cui è bandita la selezione;
b.
l’attività didattica svolta anche all’estero;
c. i
servizi prestati negli Atenei e negli Enti di ricerca italiani e stranieri;
d. l’attività di ricerca, comunque svolta, presso soggetti
pubblici e privati italiani e stranieri;
e. il
servizio prestato nei periodi di distacco presso i soggetti di cui all’art. 3
comma 2, del decreto legislativo 27 luglio 1999, n. 297;
f.
l’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca;
g. il
coordinamento di iniziative in campo didattico e scientifico svolte in ambito
nazionale ed internazionale.
La commissione, nella prima
seduta, definisce eventuali altri titoli che ritiene valutabili ai fini della
selezione, oltre quelli di cui al punto precedente, e i punteggi attribuibili a
tutti i titoli nell’ambito delle tipologie previste nel bando.
Pubblicizzazione dei criteri e dei pesi
Nella seduta preliminare
Valutazione dei titoli e prove d'esame
La valutazione dei titoli e
delle pubblicazioni è effettuata prima delle prove scritte.
Le prove d’esame consistono
in due prove scritte ed una orale. La
seconda delle due prove scritte può essere sostituita da una prova pratica.
La
prima prova scritta e la prova orale verteranno sull’analisi di
aspetti propri del settore scientifico disciplinare; per la seconda prova
scritta si rimanda invece a quanto indicato all'art. 1 del presente bando.
I punteggi relativi alle
valutazioni dei titoli e delle pubblicazioni e i punteggi relativi alle
suddette prove sono suddivisi come segue:
VALUTAZIONE PUNTEGGIO
Titoli scientifici 30
Altri titoli 20
Prima prova scritta 20
Seconda prova scritta 20
Prova orale
10
Per lo svolgimento delle
prove scritte è concesso ai candidati un massimo di quattro ore.
Prova orale
Saranno ammessi a sostenere
la prova orale:
a) nel caso di due prove
scritte i candidati che avranno riportato in ciascuna prova scritta un voto non
inferiore a 12/20 e una media, dei voti delle due prove scritte, non inferiore
a 14/20;
b) nel caso di una prova scritta
e una pratica i candidati che avranno riportato nella prova scritta un
punteggio non inferiore a 14/20 e nella prova pratica non inferiore a 12/20.
La
prova orale non si intenderà superata se il candidato non riporterà
un voto di almeno 6/10.
Nel
corso della prova sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e per i
cittadini stranieri, anche di quella italiana.
Diario delle prove
Il diario delle prove
scritte e/o pratica, con l’indicazione del giorno, del mese e dell’ora in cui
le medesime avranno luogo, sarà notificato agli interessati, mediante
raccomandata con avviso di ricevimento, non meno di quindici giorni prima dello svolgimento delle prove stesse.
Ai candidati che conseguono
l’ammissione alla prova orale sarà data comunicazione
con l’indicazione del voto riportato in ciascuna delle prove scritte, o nella
prova scritta e nella prova pratica. L’avviso per la presentazione alla prova
orale sarà notificato ai candidati, mediante raccomandata con avviso di
ricevimento almeno
venti giorni prima di quella in cui
essi debbono sostenerla.
Conclusione dei lavori
Al termine dei lavori
La
relazione finale sarà consultabile sul sito Internet al seguente indirizzo: http://www.uffdoc.unich.it
Art. 7
Accertamento della
regolarità degli atti
La
regolarità formale degli atti è accertata con decreto rettorale e ne viene data comunicazione ai candidati mediante pubblicazione
di avviso al seguente indirizzo :
http:// www.uffdoc.unich.it .
Nel
caso in cui il Rettore riscontri vizi di forma entro il termine di trenta
giorni, rinvia con provvedimento motivato gli atti alla Commissione per la
regolarizzazione stabilendone il termine.
Art. 8
Condizioni generali del
contratto e cause di risoluzione
Il
ricercatore con contratto a tempo determinato instaura un rapporto di lavoro
subordinato a termine con compiti analoghi a quelli dei ricercatori non
confermati a tempo indeterminato, fatta salva la specificità del programma di
ricerca.
E’
richiesto, inoltre, un impegno a collaborare nell’attività didattica secondo le esigenze del
Dipartimento nell’ambito di quanto previsto per il S.S.D. SECS_S/01 – “Statistica” .
Al
termine del contratto, il ricercatore a tempo determinato è tenuto a depositare
il risultato del lavoro svolto presso la struttura di appartenenza.
Art. 9
Trattamento giuridico
Il
contratto di ricercatore a tempo determinato non è cumulabile con altri
contratti di lavoro subordinato.
Per il trattamento giuridico si applica, in
quanto compatibile, la normativa dei ricercatori non confermati a tempo
indeterminato, e per il regime autorizzativo si applica quanto disposto dal
Decreto Legislativo n. 80/1998 e dal D.Lgs. 30/03/2001 n. 165 nonché dal
“Regolamento per le autorizzazioni a svolgere incarichi retribuiti” redatto
dall’Ateneo.
Art. 10
Trattamento economico e
previdenziale
Al
Ricercatore verrà corrisposta la retribuzione
spettante ad un Ricercatore di ruolo non confermato, comprensiva dell’indennità
integrativa speciale e di altri eventuali assegni di legge. La retribuzione verrà
aggiornata con i relativi aumenti biennali che verranno maturati ed eventuali
aumenti di legge che intercorreranno durante la durata del contratto e sarà
assoggettata a contribuzione relativa ai redditi da lavoro dipendente.
Art. 11
Ritiro pubblicazioni
Il Dipartimento provvederà alla restituzione
delle pubblicazioni decorso il termine utile per eventuali impugnative.
Art. 12
Trattamento dei dati
personali
Ai sensi dell'art. 10, comma 1, della legge
31/12/1996, n.675 e successive modificazioni ed integrazioni, i dati personali
forniti dai candidati saranno raccolti presso
Le medesime informazioni potranno essere
comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate
alla posizione giuridico - economica del candidato risultato vincitore.
Art. 13
Rinvio alla normativa
vigente
Per
quanto non previsto dal presente avviso, che assume vesti di lex specialis,
vale la normativa attualmente vigente in materia di pubblici concorsi, in
quanto compatibile.
Il
testo dell’avviso sarà pubblicizzato agli albi ufficiali e
disponibile sul sito Internet al seguente indirizzo http://www.uffdoc.unich.it.
Art. 14
Responsabile del
procedimento
Responsabile del
procedimento di selezione del presente avviso è il Prof. Carlo Mari del Dipartimento di
Metodi Quantitativi e Teoria Economica, Campus Universitario – Viale Pindaro, 42
– 65127 Pescara -(tel.085.4537530 – fax 085.4537542; e-mail:
c.mari@unich.it).
Pescara, lì 04 Giugno 2008 Il Direttore del Dipartimento
(Prof. Tonino
Sclocco)
AFFISSO
ALL’ALBO DEL DIPARTIMENTO
IL 5/06/2008
Il
responsabile della affissione
(prof. Tonino Sclocco)
Allegato “A”
Modello di domanda
Al Direttore del
Dipartimento di
Metodi
Quantitativi e Teoria Economica
Campus Universitario
Viale Pindaro, 42
65127 PESCARA
Il/La
sottoscritto/a
___________________________________________________________ nato/a a
__________________________________________________ (______) il
_________________________________,
residente a ________________________________________________________________
(_______) Via
___________________________________ n. ______
tel. _________________________ e-mail
____________________, ........ chiede di essere ammesso/a alla selezione per la copertura di n…………. contratto
di Ricercatore Universitario con rapporto a tempo determinato presso il Dipartimento di Metodi
Quantitativi e Teoria Economica, Campus Universitario – Viale Pindaro, 42 –
65127 Pescara, per il Settore scientifico
disciplinare ...............…………….. (sigla e titolo del settore) titolo del
programma di ricerca………………………………………………….
Il cui Avviso è stato emanato in data …………….. .
Ai sensi dell’avviso di
selezione pubblica il/la sottoscritto/a dichiara:
a) di essere cittadino/a ……………………………………………………………………;
b) di essere iscritto nelle liste elettorali del comune
di.....................………..( per cittadini italiani
)*;
di godere dei
diritti civili e politici nello stato di appartenenza ( per cittadini
stranieri)
c) di non aver riportato condanne penali**;
d) di non essere stat__ destituit__ dall’impiego presso
una Pubblica Amministrazione e di non essere stat__ dichiarat__ decadut__ da un impiego
statale ai sensi dell’art.127 lettera d) del D.P.R. 10/1/1957, n.3***;
e) di avere una buona conoscenza della lingua inglese;
f) di essersi laureat__ in
____________________________________ presso ______________________ il
____________________ con una votazione
di _________________________;
g) di avere il seguente numero di codice di
identificazione personale (cod. fiscale) ______________________________
h) (per i candidati stranieri) di possedere una buona
conoscenza della lingua italiana.
Per i portatori di handicap
Eventuali indicazioni
riservate al portatore di handicap riguardo all’ausilio necessario,
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..………………………………………………………..
Il/La sottoscritt__
dichiara di eleggere quale recapito, agli effetti della selezione
___________________________________________________ (cap __________), Via
_________________________________ n.
________(telefono_____________________ e-mail ______________),
riservandosi di comunicare tempestivamente a codesta Amministrazione ogni
eventuale variazione del recapito.
Il/La sottoscritt__ dichiara, sotto la
propria responsabilità, che quanto
affermato corrisponde a verità.
Il/La sottoscritt__ allega alla presente
domanda:
1) titoli ritenuti utili e
relativo elenco in duplice copia;
2) curriculum in duplice
copia della propria attività scientifica e didattica;
3) elenco in duplice copia
delle pubblicazioni che presenta ai fini del concorso;
4) documentazione di cui
all’art. 4, commi VI e VII;
5) elenco in duplice copia
di tutti i documenti allegati alla domanda.
6) fotocopia di un
documento di riconoscimento;
7) fotocopia documento
codice fiscale.
____________________________,
lì ………………………………
firma
_____________________________
* Indicare
eventualmente i motivi della non iscrizione o della cancellazione.
** Dichiarare le eventuali condanne riportate o eventuali carichi
pendenti.
*** Indicare eventualmente i servizi prestati come impiegato presso
Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di
pubblico impiego.
Allegato
“B”
DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI
(art. 46 del DPR 445 del 28.12.2000)
Il/La sottoscritt__
COGNOME
_______________________________________________________________________
(per
le donne indicare il cognome da nubile)
NOME
___________________________________________________________________________
CODICE FISCALE
_________________________________________________________________
NATO/A A __________________________________________________________
PROV._______
IL ___________________________ SESSO
_____________________
ATTUALMENTE RESIDENTE A
______________________________________________________
PROV. _____ C.A.P. ____________ INDIRIZZO
_______________________________________
TELEFONO:
PREFISSO.........................................NUMERO.........................................................
consapevole delle responsabilità penali previste dagli artt.75 e
76 del DPR 445/2000 per le ipotesi di falsi atti e dichiarazioni mendaci.
DICHIARA:
......................................................................................................................................................
....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Luogo e
data.............................................
Il dichiarante
_______________________________
Allegato
“C”
DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DELL’ATTO DI
NOTORIETA’
(artt. 19 e 47 del DPR 445 del 28.12.2000)
Il /La sottoscritt__
COGNOME _______________________________________________________________________
(per
le donne indicare il cognome da nubile)
NOME
_________________________________________________
CODICE FISCALE
__________________________________________________________________
NAT___ A
__________________________________________________________ PROV. ________
IL _______________________________
SESSO ________________________________
ATTUALMENTE RESIDENTE A
________________________________________________________
PROV. __________________ C.A.P. ___________________
INDIRIZZO
_________________________________________________________________________
TELEFONO: PREFISSO___________ NUMERO
_____________________
consapevole delle responsabilità penali previste dagli artt. 75 e
76 del D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsi atti e dichiarazioni mendaci.
D I C H I A R A :
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
Il sottoscritto ai sensi del Decreto
Legislativo 30/6/2003 n. 196 è informato che i dati personali forniti con la
presente dichiarazione potranno essere trattati per gli adempimenti connessi
all’espletamento delle procedure amministrative relative.
____________________, lì ……………………..
Il dichiarante
________________