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UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “G. D’ANNUNZIO” DI CHIETI-PESCARA DIPARTIMENTO DI STUDI AZIENDALI |
- IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO -
Prot. n. 257
SELEZIONE PUBBLICA PER N. 1 CONTRATTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO CON RAPPORTO A TEMPO DETERMINATO PRESSO IL DIPARTIMENTO DI STUDI AZIENDALI DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “G. D’ANNUNZIO” DI CHIETI-PESCARA.
VISTA
VISTO il D.M. 4 ottobre 2000, concernente la determinazione dei settori scientifico-disciplinari e successive modificazioni;
VISTO il D.P.C.M. del 27/04/2007 relativo agli aggiornamenti retributivi;
VISTO
il D.P.R.
28 dicembre 2000, n. 445;
VISTA
la deliberazione del Dipartimento di Studi
Aziendali in data
AVVISA
Art. 1.
E’ indetto avviso per la selezione curriculare e scientifica per n.1 contratto di Ricercatore universitario con rapporto a tempo determinato per il settore scientifico-disciplinare di seguito indicato:
FACOLTA’ di SCIENZE MANAGERIALI
DIPARTIMENTO di Studi Aziendali
Settore
Scientifico Disciplinare: IUS-04– Diritto Commerciale – Il settore comprende gli
studi relativi alla disciplina di diritto privato dell'attività e degli atti di
impresa, con particolare riferimento agli statuti professionali
dell'imprenditore e dell'imprenditore commerciale, alle società, ai contratti
di impresa, al diritto industriale, al diritto d'autore, agli aspetti
privatistici delle procedure concorsuali, ai settori bancario ed assicurativo.
Titolo ricerca : “La scelta della veste giuridica societaria in Economia d’Azienda”
PROGRAMMA di RICERCA: La
disciplina giuridica, in continua evoluzione, esercita un’influenza
determinante sulla operatività delle
aziende che sono chiamate sempre più a rispettare le regole di comportamento
che la disciplina stessa continua ad emanare, condizionando assai spesso le
politiche e le strategie aziendali.
Il progetto di ricerca si propone di affrontare il tema riguardante
la scelta della veste giuridica più idonea da assegnare all’impresa,
inquadrabile nell’ambito della recente riforma del diritto societario.
Il progetto prevede, pertanto, l’esame dei vari istituti societari a confronto, riferibili sia alla veste giuridica personalistica che a quella capitalistica, nell’ambito dei quali operare la scelta di quell’istituto ritenuto più idoneo a meglio rappresentare la data impresa.
SEDE DI LAVORO: Dipartimento di Studi Aziendali
DURATA DEL CONTRATTO: 3 anni, rinnovabile
N° posti: 01
Art. 2
Requisiti per l’ammissione
La partecipazione alla selezione di cui all’art. 1 è libera, senza limitazioni in relazione alla cittadinanza e al diploma di laurea posseduti dai candidati.
Non possono partecipare alla selezione:
- coloro che siano esclusi dal godimento dei diritti civili e politici;
- coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o siano stati dichiarati decaduti da altro impiego statale ai sensi dell’art. 127, lettera d), del testo unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3, ovvero siano stati licenziati con o senza preavviso da una pubblica amministrazione nel biennio antecedente la data di scadenza dei termini.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
I cittadini stranieri devono possedere adeguata conoscenza della lingua italiana, che sarà accertata in sede di selezione durante l’espletamento delle prove d’esame.
Art. 3
Domande di ammissione dei candidati
Per partecipare alla selezione, il candidato
compila il modulo di domanda (all.A) fornito
anche per via telematica http://www.uffdoc.unich.it indicando obbligatoriamente il codice di
identificazione personale (codice fiscale) e ne stampa una copia, in carta
semplice, che, debitamente firmata, potrà consegnare a mano, unitamente
alla fotocopia del codice fiscale e del documento di identità, al Dipartimento
di Studi Aziendali nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore
A tal fine farà fede il timbro e la data dell'ufficio postale accettante.
Qualora il termine di scadenza indicato cada in giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno non festivo utile.
La domanda del candidato deve contenere, a pena di esclusione dalla selezione, le indicazioni necessarie ad individuare in modo univoco il Dipartimento, il Settore scientifico-disciplinare e il titolo del presente avviso.
Nella domanda i candidati devono chiaramente indicare il proprio cognome e nome, data e luogo di nascita e codice di identificazione personale (codice fiscale). Le coniugate debbono indicare il cognome da nubile.
Tutti i candidati devono inoltre dichiarare sotto la propria responsabilità:
1. la cittadinanza posseduta (sono equiparati ai cittadini dello Stato italiano gli italiani non appartenenti alla Repubblica);
2. di non aver riportato condanne penali o le eventuali condanne riportate, indicando gli estremi delle relative sentenze, e gli eventuali procedimenti penali pendenti a loro carico;
3. di non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento e di non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127 lettera d) del D.P.R. 10/01/1957, n. 3;
4. di essere iscritti nelle liste elettorali, precisandone il comune ed indicando eventualmente i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle medesime.
La mancanza di dichiarazione di cui ai punti 3) e 4) comporterà l’esclusione dalla selezione.
Nella domanda deve essere indicato il recapito che il candidato elegge ai fini delle comunicazioni, nonché il numero telefonico ed eventuale e-mail.
Ogni eventuale variazione dello stesso deve essere tempestivamente comunicata alla sede cui è stata indirizzata l’istanza di partecipazione.
I candidati riconosciuti portatori di handicap devono specificare nella domanda l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap.
Il Dipartimento e per esso l’Amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità per il caso di irreperibilità del destinatario e per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda.
I candidati devono inoltre allegare alla domanda:
1) curriculum, in duplice copia, della propria attività scientifica e didattica;
2) titoli ritenuti utili ai fini della selezione e relativo elenco in duplice copia;
3) elenco, firmato in
duplice copia, delle pubblicazioni che saranno presentate con le modalità di
cui al successivo art. 4;
4) documentazione di cui al successivo art.4, commi VI e VII.
I titoli debbono essere prodotti in carta semplice.
I candidati possono dimostrare il possesso dei titoli sopra indicati mediante la forma di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dall’ art. 46 del D.P.R. 445 del 28/12/2000 compilando l’allegato “B”.
I titoli possono altresì essere prodotti in originale, in copia autenticata ovvero in copia dichiarata conforme all’originale mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi degli art.19 e 47 del DPR 445 del 28/12/2000 ( all. C ).
Il Dipartimento si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive.
Non è consentito il riferimento a documenti o pubblicazioni presentati presso questa od altre amministrazioni.
Non verranno prese in considerazione le domande che non perverranno nel termine stabilito dal bando.
Al presente decreto è allegato (all. A) lo schema di domanda cui gli interessati potranno utilmente uniformarsi.
Candidati stranieri.
I candidati stranieri dovranno presentare domanda redatta in lingua italiana, secondo le modalità e i termini indicati al presente articolo.
Nella domanda dovrà essere indicato anche l’eventuale recapito eletto in Italia ai fini della selezione. Ogni eventuale variazione dello stesso dovrà essere tempestivamente comunicata al Dipartimento cui è stata indirizzata l’istanza di partecipazione.
Per la presentazione dei titoli, dei documenti e delle pubblicazioni i candidati dovranno osservare le stesse prescrizioni indicate al presente articolo.
I cittadini stranieri extracomunitari osserveranno per la presentazione dei titoli, dei documenti e delle pubblicazioni le prescrizioni di cui al presente articolo con la precisazione che i candidati stranieri extracomunitari possono, solo se residenti in Italia secondo le disposizioni del regolamento anagrafico della popolazione residente approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 1989 n. 223, utilizzare le dichiarazioni sostitutive, limitatamente ai casi in cui si tratti di comprovare stati, fatti e qualità personali certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici o privati italiani.
Art. 4
Pubblicazioni
Le pubblicazioni che i candidati intendono far valere ai fini della selezione,
con un elenco firmato, vanno inviate con apposito plico raccomandato o
consegnate a mano al Dipartimento di Studi Aziendali nei giorni dal Lunedì al
Venerdì dalle ore
Le pubblicazioni possono essere anche inviate contestualmente alla domanda di partecipazione purché in busta sigillata e separata.
Sulla busta contenente le pubblicazioni il candidato, oltre al nome ed al cognome, dovrà indicare il settore scientifico-disciplinare ed il titolo della ricerca.
Le pubblicazioni che non risultino inviate, in plico raccomandato o consegnato a mano, nel termine previsto dal precedente primo comma non potranno essere prese in considerazione dalla Commissione a tal fine costituita.
I candidati possono produrre le pubblicazioni in originale, in copia conforme
oppure possono rendere la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di
essere a conoscenza del fatto che la copia delle pubblicazioni è conforme
all’originale.
Per i lavori stampati in
Italia entro il 1° settembre 2006 devono essere adempiuti gli obblighi previsti
dall'art.1 del decreto legislativo luogotenenziale 31 agosto 1945, n. 660 che
così recita: "Ogni stampatore ha l'obbligo di consegnare, per ogni
qualsivoglia suo stampato o pubblicazione, quattro esemplari alla Prefettura
della Provincia nella quale ha sede l'officina grafica ed un esemplare alla
locale Procura del Regno. ". L’assolvimento di tali obblighi deve essere
certificato da idonea documentazione, unita alla domanda, che attesti
l’avvenuto deposito, oppure da autocertificazione del candidato sotto la
propria responsabilità, ai sensi del
d.p.r. n. 445/2000.
Per i lavori stampati in
Italia successivamente alla data del 1° settembre 2006 devono essere adempiuti gli obblighi previsti
dal decreto del Presidente della Repubblica 3 maggio 2006, n.252.
L’assolvimento di tali obblighi deve essere certificato da idonea
documentazione, unita alla domanda,
oppure da autocertificazione del candidato sotto la propria
responsabilità, ai sensi del d.p.r. n.
445/2000.
Per i lavori stampati
all’estero deve risultare la data e il luogo di pubblicazione o, in
alternativa, il codice ISBN o altro equivalente.
Le pubblicazioni debbono essere prodotte nella lingua di origine e tradotte in una delle seguenti lingue: italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo. I testi tradotti possono essere presentati in copie dattiloscritte insieme con il testo stampato nella lingua originale.
Art. 5
Costituzione della commissione giudicatrice
1)
2) La commissione è nominata con decreto del Rettore e pubblicata con affissione agli albi ufficiali dell’Università e in via telematica.
3)
Art. 6
Valutazione selettiva
La selezione è per titoli ed esami.
Criteri
a. congruenza dell’attività del candidato con le discipline comprese nel settore scientifico disciplinare per il quale è bandita la selezione ovvero con tematiche interdisciplinari che le comprendano;
b. apporto individuale del candidato, analiticamente determinato nei lavori in collaborazione;
c. rilevanza scientifica delle pubblicazioni, loro collocazione editoriale e loro diffusione all’interno della comunità scientifica;
d. continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze nello specifico settore scientifico-disciplinare;
e. la pertinenza tra l’attività didattica eventualmente svolta dal candidato e quella prevista nel bando;
f. la struttura (facoltà o dipartimento) nel cui ambito l’attività didattica è stata eventualmente svolta;
g. tipologia dell’attività didattica svolta e dell’eventuale produzione di materiale didattico;
h. la partecipazione a programmi di ricerca nazionali o internazionali.
Ai fini della valutazione si fa anche ricorso, ove possibile, a parametri riconosciuti in ambito scientifico nazionale ed internazionale.
Titoli da valutare
Costituiscono, in ogni caso, titoli da valutare specificamente nella selezione:
a. il titolo di dottore di ricerca, o titolo straniero equivalente, e la fruizione di borse di studio o di assegni finalizzati ad attività di ricerca purché la tipologia sia attinente al Settore s.d. per cui è bandita la selezione;
b. l’attività didattica svolta anche all’estero;
c. i servizi prestati negli Atenei e negli Enti di ricerca italiani e stranieri;
d. l’attività di ricerca, comunque svolta, presso soggetti pubblici e privati italiani e stranieri;
e. il servizio prestato nei periodi di distacco presso i soggetti di cui all’art. 3 comma 2, del decreto legislativo 27 luglio 1999, n. 297;
f. l’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca;
g. il coordinamento di iniziative in campo didattico e scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale.
La commissione, nella prima seduta, definisce eventuali altri titoli che ritiene valutabili ai fini della selezione, oltre quelli di cui al punto precedente, e i punteggi attribuibili a tutti i titoli nell’ambito delle tipologie previste nel bando.
Pubblicizzazione dei criteri e dei pesi
Nella
seduta preliminare
Valutazione dei titoli e prove d'esame
La valutazione dei titoli e delle pubblicazioni è effettuata prima delle prove scritte.
Le prove d’esame consistono in due prove scritte ed una orale. La seconda delle due prove scritte può essere sostituita da una prova pratica.
La prima prova scritta e la prova orale verteranno sull’analisi di aspetti propri del settore scientifico disciplinare; per la seconda prova scritta si rimanda invece a quanto indicato all'art. 1 del presente bando.
I punteggi relativi alle valutazioni dei titoli e delle pubblicazioni e i punteggi relativi alle suddette prove sono suddivisi come segue:
VALUTAZIONE PUNTEGGIO
Titoli scientifici 30
Altri titoli 20
Prima prova scritta 20
Seconda prova scritta 20
Prova orale 10
Per lo svolgimento delle prove scritte o scritta e pratica è concesso ai candidati un massimo di quattro ore.
Prova orale
Saranno ammessi a sostenere la prova orale:
a) nel caso di due prove scritte i candidati che avranno riportato in ciascuna prova scritta un voto non inferiore a 12/20 e una media, dei voti delle due prove scritte, non inferiore a 14/20;
b) nel caso di una prova scritta e una pratica i candidati che avranno riportato nella prova scritta un punteggio non inferiore a 14/20 e nella prova pratica non inferiore a 12/20.
La prova orale non si intenderà superata se il candidato non riporterà un voto di almeno 6/10.
Nel corso della prova sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e per i cittadini stranieri, anche di quella italiana.
Diario delle prove
Il diario delle prove scritte e/o pratica, con l’indicazione del giorno, del mese e dell’ora in cui le medesime avranno luogo, sarà notificato agli interessati, mediante raccomandata con avviso di ricevimento, non meno di quindici giorni prima dello svolgimento delle prove stesse.
Ai candidati che conseguono l’ammissione alla prova orale sarà data comunicazione con l’indicazione del voto riportato in ciascuna delle prove scritte, o nella prova scritta e nella prova pratica. L’avviso per la presentazione alla prova orale sarà notificato ai candidati, mediante raccomandata con avviso di ricevimento almeno venti giorni prima di quella in cui essi debbono sostenerla.
Conclusione dei lavori
Al
termine dei lavori
La relazione finale sarà consultabile sul sito Internet al seguente indirizzo: http://www.uffdoc.unich.it
Art. 7
Accertamento della regolarità degli atti
La regolarità formale degli atti è accertata con decreto rettorale e ne viene data comunicazione ai candidati mediante pubblicazione di avviso al seguente indirizzo : http:// www.uffdoc.unich.it .
Nel caso in cui il Rettore riscontri vizi di forma entro il termine di trenta giorni, rinvia con provvedimento motivato gli atti alla Commissione per la regolarizzazione stabilendone il termine.
Art. 8
Condizioni generali del contratto e cause di risoluzione
Il ricercatore con contratto a tempo determinato instaura un rapporto di lavoro subordinato a termine con compiti analoghi a quelli dei ricercatori non confermati a tempo indeterminato, fatta salva la specificità del programma di ricerca.
E’ richiesto, inoltre, un impegno a collaborare nell’attività didattica secondo le esigenze del Dipartimento nell’ambito di quanto previsto per il S.S.D IUS-04.
Al termine del contratto, il ricercatore a tempo determinato è tenuto a depositare il risultato del lavoro svolto presso la struttura di appartenenza.
Art. 9
Trattamento giuridico
Il contratto di ricercatore a tempo determinato non è cumulabile con altri contratti di lavoro subordinato.
Per il trattamento giuridico si applica, in quanto compatibile, la normativa dei ricercatori non confermati a tempo indeterminato, e per il regime autorizzativo si applica quanto disposto dal Decreto Legislativo n. 80/1998 e dal D.Lgs. 30/03/2001 n. 165 nonché dal “Regolamento per le autorizzazioni a svolgere incarichi retribuiti” redatto dall’Ateneo.
Art. 10
Trattamento economico e previdenziale
Al Ricercatore verrà corrisposta la retribuzione spettante ad un Ricercatore di ruolo non confermato, comprensiva dell’indennità integrativa speciale e di altri eventuali assegni di legge. La retribuzione verrà aggiornata con i relativi aumenti biennali che verranno maturati ed eventuali aumenti di legge che intercorreranno durante la durata del contratto e sarà assoggettata a contribuzione relativa ai redditi da lavoro dipendente.
Art. 11
Ritiro pubblicazioni
Il Dipartimento provvederà alla restituzione delle pubblicazioni decorso il termine utile per eventuali impugnative.
Art. 12
Trattamento dei dati personali
Ai sensi dell'art. 10, comma 1, della legge
31/12/1996, n.675 e successive modificazioni ed
integrazioni, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso
Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico - economica del candidato risultato vincitore.
Art. 13
Rinvio alla normativa vigente
Per quanto non previsto dal presente avviso, che assume vesti di lex specialis, vale la normativa attualmente vigente in materia di pubblici concorsi, in quanto compatibile.
Il testo dell’avviso sarà pubblicizzato agli albi ufficiali e disponibile sul sito Internet al seguente indirizzo http://www.uffdoc.unich.it.
Art. 14
Responsabile del procedimento
Responsabile del procedimento di selezione del presente avviso è il Prof. Massimo SARGIACOMO del Dipartimento di Studi Aziendali, Campus Universitario – Viale Pindaro, 42 – 65127 Pescara -(tel.085.4537597 – fax 085.4537593; e-mail: m.sargiacomo@unich.it).
Pescara, lì 05 /06/ 2008 Il Direttore del Dipartimento
(Prof.ssa Augusta CONSORTI)
AFFISSO ALL’ALBO DEL DIPARTIMENTO
IL 05/ giugno 2008
Il responsabile della affissione
(Prof.ssa Augusta CONSORTI)
Allegato “A”
Modello di domanda
Al Direttore del Dipartimento
di Studi
Aziendali
Campus Universitario
Viale Pindaro, 42
65127 PESCARA
Il/La sottoscritto/a ___________________________________________________________ nato/a a __________________________________________________ (______) il _________________________________, residente a ________________________________________________________________ (_______) Via ___________________________________ n. ______ tel. _________________________ e-mail ____________________, ........ chiede di essere ammesso/a alla selezione per la copertura di n…………. contratto di Ricercatore Universitario con rapporto a tempo determinato presso il Dipartimento di Studi Aziendali, Campus Universitario – Viale Pindaro, 42 – 65127 Pescara, per il Settore scientifico disciplinare ...............…………….. (sigla e titolo del settore) titolo del programma di ricerca…………………………………………………. Il cui Avviso è stato emanato in data …………….. .
Ai sensi dell’avviso di selezione pubblica il/la sottoscritto/a dichiara:
a) di essere cittadino/a ……………………………………………………………………;
b) di essere iscritto nelle liste elettorali del comune di.....................………..( per cittadini italiani )*;
di godere dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza ( per cittadini stranieri)
c) di non aver riportato condanne penali**;
d) di non essere stat__ destituit__ dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e di non essere stat__ dichiarat__ decadut__ da un impiego statale ai sensi dell’art.127 lettera d) del D.P.R. 10/1/1957, n.3***;
e) di avere una buona conoscenza della lingua inglese;
f) di essersi laureat__ in ____________________________________ presso ______________________ il ____________________ con una votazione di _________________________;
g) di avere il seguente numero di codice di identificazione personale (cod. fiscale) ______________________________
h) (per i candidati stranieri) di possedere una buona conoscenza della lingua italiana.
Per i portatori di handicap
Eventuali indicazioni riservate al portatore di handicap riguardo all’ausilio necessario,
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..………………………………………………………..
Il/La sottoscritt__ dichiara di eleggere quale recapito, agli effetti della selezione ___________________________________________________ (cap __________), Via _________________________________ n. ________(telefono_____________________ e-mail ______________), riservandosi di comunicare tempestivamente a codesta Amministrazione ogni eventuale variazione del recapito.
Il/La sottoscritt__ dichiara, sotto la propria responsabilità, che quanto affermato corrisponde a verità.
Il/La sottoscritt__ allega alla presente domanda:
1) titoli ritenuti utili e relativo elenco in duplice copia;
2) curriculum in duplice copia della propria attività scientifica e didattica;
3)
elenco in duplice copia delle pubblicazioni che presenta ai fini del concorso;
4) documentazione di cui all’art.4, commi VI e VII;
5) elenco in duplice copia di tutti i documenti allegati alla domanda;
6) fotocopia di un documento di riconoscimento;
7) fotocopia documento codice fiscale.
____________________________, lì ………………………………
firma
____________________________
* Indicare eventualmente i motivi della non iscrizione o della cancellazione.
** Dichiarare le eventuali condanne riportate o eventuali carichi pendenti.
*** Indicare eventualmente i servizi prestati come impiegato presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego.
Allegato “B”
DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI
(art. 46 del DPR 445 del 28.12.2000)
Il/La sottoscritt__
COGNOME _______________________________________________________________________
(per le donne indicare il cognome da nubile)
NOME ___________________________________________________________________________
CODICE FISCALE _________________________________________________________________
NATO/A A __________________________________________________________ PROV._______
IL ___________________________ SESSO _____________________
ATTUALMENTE RESIDENTE A ______________________________________________________
PROV. _____ C.A.P. ____________ INDIRIZZO _______________________________________
TELEFONO: PREFISSO.........................................NUMERO.........................................................
consapevole delle responsabilità penali previste dagli artt.75 e 76 del DPR 445/2000 per le ipotesi di falsi atti e dichiarazioni mendaci.
DICHIARA:
.........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Luogo e data.............................................
Il dichiarante
_____________________________
Allegato “C”
DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DELL’ATTO DI NOTORIETA’
(artt. 19 e 47 del DPR 445 del 28.12.2000)
Il /La sottoscritt__
COGNOME _______________________________________________________________________
(per le donne indicare il cognome da nubile)
NOME _________________________________________________
CODICE FISCALE __________________________________________________________________
NAT___ A __________________________________________________________ PROV. ________
IL _______________________________
SESSO ________________________________
ATTUALMENTE RESIDENTE A ________________________________________________________
PROV. __________________ C.A.P. ___________________
INDIRIZZO _________________________________________________________________________
TELEFONO: PREFISSO___________ NUMERO _____________________
consapevole delle responsabilità penali previste dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsi atti e dichiarazioni mendaci.
D I C H I A R A :
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
Il sottoscritto ai sensi del Decreto Legislativo 30/6/2003 n. 196 è informato che i dati personali forniti con la presente dichiarazione potranno essere trattati per gli adempimenti connessi all’espletamento delle procedure amministrative relative.
____________________, lì ……………………..
Il dichiarante
________________