Procedura
di Valutazione comparativa ad un posto di ricercatore Presso la Facolta' di
Lettere e Filosofia Settore L-FIL-LET/12 Linguistica
italiana bandita con D.R. n. 214 del
30/12/2010 il cui avviso di bando è stato pubblicato in g.u. n. 05 del
18/01/2011.
CONTINUAZIONE VERBALE N. 3
In continuazione del verbale n. 3 si precisa che il Rettore, in seguito a richiesta di proroga avanzata dai due commissari, ha concesso in data 9 febbraio 2012 quattro mesi di proroga per la conclusione del concorso.
A seguito di numerosi solleciti rivolti al Presidente Prof. Sorella da parte dei due commissari a convocare la riunione conclusiva del concorso (solleciti avvenuti via e-mail e anche con raccomandata del 26 marzo 2012), il Presidente ha convocato la suddetta riunione il giorno 10 maggio 2012 alle ore 10.
Il 6 maggio 2012 il Presidente ha inviato ai commissari una mail in cui comunicava di aver presentato alla Procura della Repubblica un esposto-denuncia per aver ricevuto una “lettera con allegati” contenente gravi affermazioni che compromettevano il clima per la prosecuzione dei lavori; di conseguenza chiedeva di sospendere la riunione del 10 maggio 2012 in attesa del pronunciamento dell'autorità giudiziaria.
L'8 maggio u.s. il Rettore comunicava ai membri della commissione che non si rilevavano impedimenti alla prosecuzione del concorso e che quindi i lavori dovevano procedere secondo il calendario stabilito.
Ulteriore conferma in tal senso giungeva dal Preside della Facoltà, Prof. Stefano Trinchese, che in una mail dell'8 maggio u.s. invitava caldamente il Prof. Sorella ad attendere ai propri doverosi adempimenti.
Il 10 maggio 2012, alle ore 9.20, i commissari si presentavano negli Uffici dell'Amministrazione per la preventivata riunione concorsuale. Qui il Prof. Sorella era intento a scrivere una lettera indirizzata al responsabile del procedimento, nella quale informava di essere affetto da una forte colica renale e di doversi quindi recare al pronto soccorso.
I commissari facevano presente la situazione al Direttore generale, Dott. Filippo Del Vecchio, al quale ribadivano la loro piena disponibilità a concludere i lavori entro i termini previsti. Inoltre, in assenza del Rettore, esponevano i fatti anche al Preside della Facoltà, Prof. Trinchese.
Alle ore 12.00, constatata l'impossibilità di procedere con i lavori per l'assenza del Presidente, i commissari ritenevano di dover interrompere la riunione, restando in attesa di comunicazioni da parte dell'Amministrazione dell'Università.
Chieti, 10 maggio 2012
Il Segretario: Prof. MAURIZIO TRIFONE ____________________________
Il Commissario: Prof. ALDA ROSSEBASTIANO
________________________