DIPARTIMENTO DI MEDICINA E SCIENZE DELL’INVECCHIAMENTO
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “G. D’ANNUNZIO” DI CHIETI-PESCARA
SELEZIONE PUBBLICA PER N.1
CONTRATTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO CON RAPPORTO A TEMPO DETERMINATO
VISTA
VISTO il D.M. 4 ottobre 2000, concernente la determinazione
dei settori scientifico-disciplinari e successive modificazioni;
VISTO
il D.P.C.M. del
13 aprile 2005 relativo agli aggiornamenti retributivi;
VISTO il
D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445;
VISTA
la delibera del Dipartimento di
Medicina e Scienze dell’Invecchiamento
in data 29/03/2006 con la quale
si stabilisce l’attivazione della procedura selettiva per l’attivazione di n.01 Contratto di ricercatore a tempo determinato per
il Settore scientifico-disciplinare MED/09 “Medicina
Interna”;
Art. 1.
E’ indetto avviso per la selezione curriculare
e scientifica per n.01 contratto di Ricercatore
universitario con rapporto a tempo determinato
per il settore scientifico-disciplinare di seguito indicato:
FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA
Il settore si interessa dell'attività
scientifica e didattico-formativa, nel campo della
prevenzione diagnosi e cura di patologie di organi interni ed apparati quali in
particolare il sistema cardiovascolare. Comunque, al
candidato è richiesta specifica competenza nella biologia molecolare e nel’immunoistochimica, tecniche che dovranno essere
utilizzate nello specifico programma di ricerca. Il candidato dovrà poi avere
una comprovata conoscenza dei rapporti tra infiammazione, cascata dell’acido arachidonico, ipertensione ed aterosclerosi.
Inoltre, dovrà avere personale esperienza in studi su placche carotidee umane sia come immunoistochimica
che come possibilità di estrarne i macrofagi
per studi in vitro.
TITOLO E PROGRAMMA DELLA RICERCA: |
“Ipertensione ed infiammazione: ruolo dell’angiotensina
II” |
SEDE DI LAVORO: |
Dipartimento di Medicina e Scienze
dell’Invecchiamento (laboratori del Centro di Ricerca Clinica del CESI) |
DURATA CONTRATTO: |
2 anni rinnovabili |
N° posti: |
01 |
Art. 2
La partecipazione alla selezione di cui all’art.
1 è libera, senza limitazioni in relazione alla
cittadinanza ed al titolo di studio posseduti dai candidati.
Non possono partecipare
alla selezione:
- coloro che siano
esclusi dal godimento dei diritti civili e politici;
- coloro che siano stati destituiti o dispensati
dall’impiego presso una pubblica amministrazione o siano stati dichiarati
decaduti da altro impiego statale ai sensi dell’art. 127, lettera d), del testo
unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n.
3, ovvero siano stati licenziati con o senza preavviso
da una pubblica amministrazione nel biennio antecedente la data di scadenza dei
termini.
I requisiti prescritti
devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la
presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
Domande di ammissione dei candidati
Per partecipare alla selezione, il candidato compila il
modulo di domanda (all.A)
fornito anche per via telematica http://www.uffdoc.unich.it indicando obbligatoriamente
il codice di identificazione personale (codice fiscale) e ne stampa una copia, in carta semplice,
che, debitamente firmata, potrà consegnare a mano, unitamente alla fotocopia del codice fiscale
e del documento di identità, alla Segreteria Amministrativa del Dipartimento di
Medicina e Scienze dell’Invecchiamento - in Via
dei Vestini n. 31 - Palazzina delle Scuole di Specializzazione,
IV° piano - c.a.p. 66013
CHIETI SCALO (CH) - , nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore
13,00 - entro il termine perentorio, a pena di esclusione, di trenta giorni
decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso
presso l’Albo Ufficiale dell’Ateneo e
sul sito dello stesso.
La copia stampata
della domanda, invece che consegnata, potrà essere inviata a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Direttore del
Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento - Palazzina delle Scuole
di Specializzazione - Via dei Vestini n. 31 -
66013 CHIETI SCALO (CH) entro il termine sopra indicato. A tal fine farà fede
il timbro e la data dell'ufficio postale accettante.
Qualora il termine di
scadenza indicato cada in giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo
giorno non festivo utile.
La
domanda del candidato deve contenere, a pena di esclusione
dalla selezione, le indicazioni necessarie ad individuare in modo univoco il
Dipartimento, il Settore scientifico-disciplinare e il titolo del presente
avviso.
Nella
domanda i candidati devono chiaramente indicare il proprio cognome e nome, data
e luogo di nascita e codice di identificazione
personale (codice fiscale). Le coniugate debbono
indicare nell’ordine il cognome da nubile, il nome ed il cognome acquisito con
il matrimonio.
Tutti
i candidati devono
inoltre dichiarare sotto la propria responsabilità:
1) la cittadinanza posseduta (sono equiparati ai cittadini dello Stato italiano gli italiani non appartenenti alla Repubblica);
2) di non aver riportato condanne penali o le eventuali condanne
riportate, indicando gli estremi delle relative sentenze, e gli eventuali procedimenti penali
pendenti a loro carico;
3) di non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica
amministrazione per persistente insufficiente rendimento e di non essere stati dichiarati
decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127 lettera d) del D.P.R.
10/01/1957, n. 3;
4) di essere iscritti nelle liste elettorali, precisandone il comune ed
indicando eventualmente i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle medesime.
La
mancanza di dichiarazione di cui ai punti 3) e
4) comporterà l’esclusione
dalla selezione.
Nella domanda deve
essere indicato il recapito che il candidato elegge ai fini delle
comunicazioni, nonché il numero telefonico ed
eventuale e-mail.
Ogni
eventuale variazione dello stesso deve essere tempestivamente comunicata alla
sede cui è
stata indirizzata l’istanza di partecipazione.
I
candidati riconosciuti portatori di handicap devono specificare nella domanda
l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap.
Il Dipartimento e per esso l’Amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità per il caso di irreperibilità del destinatario e per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda.
I
candidati devono
inoltre allegare alla domanda:
1)
curriculum, in duplice copia, della propria attività scientifica e didattica nonché il curriculum dell’attività clinico-assistenziale
per i settori scientifico disciplinari per i quali è richiesto ed in
particolare l’attività scientifica relativa al progetto di ricerca;
2)
titoli ritenuti utili ai fini della selezione e relativo elenco in duplice
copia;
3) elenco, firmato in duplice copia, delle
pubblicazioni che saranno presentate con le modalità di cui al successivo art.
4;
I
titoli debbono essere prodotti in carta semplice.
I
candidati possono dimostrare il possesso dei titoli sopra indicati mediante la
forma di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dall’ art. 46 del
D.P.R. 445 del 28/12/2000 compilando l’allegato “B”.
I
titoli possono altresì essere prodotti in originale, in copia autenticata
ovvero in copia dichiarata conforme all’originale
mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi degli art.19 e 47 del DPR 445 del 28/12/2000 ( all. C ).
Il
Dipartimento si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla
veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive.
Non
è consentito il riferimento a documenti o pubblicazioni presentati presso questa od altre amministrazioni.
Non
verranno prese in considerazione le domande che non
perverranno nel termine stabilito dal bando.
Al presente decreto è
allegato (all. A) lo schema di
domanda cui gli interessati potranno utilmente uniformarsi.
Candidati
stranieri.
I candidati stranieri
dovranno presentare domanda redatta in lingua italiana, secondo le modalità e i
termini indicati al presente articolo.
Nella domanda dovrà essere indicato anche l’eventuale recapito eletto in Italia ai fini della selezione. Ogni eventuale variazione dello stesso dovrà essere tempestivamente comunicata al Dipartimento cui è stata indirizzata l’istanza di partecipazione.
Per la presentazione
dei titoli, dei documenti e delle pubblicazioni i candidati dovranno osservare
le stesse prescrizioni indicate al presente articolo.
I cittadini stranieri
extracomunitari osserveranno per la presentazione dei titoli, dei documenti e
delle pubblicazioni le prescrizioni di cui al presente articolo con la
precisazione che i candidati stranieri extracomunitari possono, solo se
residenti in Italia secondo le disposizioni del regolamento anagrafico della
popolazione residente approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30
maggio 1989 n. 223, utilizzare le dichiarazioni sostitutive, limitatamente ai
casi in cui si tratti di comprovare stati, fatti e qualità personali
certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici o privati italiani.
Le
pubblicazioni che i candidati intendono far valere ai fini della selezione, con
un elenco firmato, vanno inviate con apposito plico
raccomandato o consegnate a mano alla
Segreteria Amministrativa del Dipartimento di Medicina e Scienze
dell’Invecchiamento - in Via dei Vestini n. 31 -
Palazzina delle Scuole di Specializzazione, IV° piano
- c.a.p. 66013 CHIETI SCALO (CH) nei giorni dal
Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 entro lo stesso termine perentorio della presentazione delle domande.
Le pubblicazioni possono essere anche inviate contestualmente alla domanda di partecipazione purché in busta sigillata e separata.
Sulla busta contenente le pubblicazioni
il candidato, oltre al nome ed al cognome, dovrà indicare il settore
scientifico-disciplinare ed il titolo della ricerca.
Le pubblicazioni che
non risultino inviate, in plico raccomandato o
consegnate a mano, nel termine previsto dal precedente primo comma non potranno
essere prese in considerazione dalla
Commissione a tal fine costituita.
I
candidati possono produrre le pubblicazioni in originale, in copia conforme
oppure possono rendere la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di essere a conoscenza del fatto che la copia delle
pubblicazioni è conforme all’originale.
Per
i lavori stampati all’estero deve risultare la data e
il luogo di pubblicazione. Per i lavori stampati in Italia debbono
essere adempiuti gli obblighi previsti dall’art.1 del
decreto legislativo luogotenenziale 31 agosto 1945, n. 660: “Ogni stampatore ha
l’obbligo di consegnare, per ogni qualsivoglia suo stampato o pubblicazione,
quattro esemplari alla Prefettura della Provincia nella quale ha sede
l’officina grafica ed un esemplare alla locale Procura della Repubblica.” L’assolvimento
di tali obblighi deve essere certificato da idonea documentazione, unita alla
domanda, che attesti l’avvenuto deposito, oppure da autocertificazione del
candidato sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. 445 del
28/12/2000.
Le
pubblicazioni debbono essere prodotte nella lingua di
origine e tradotte in una delle seguenti lingue: italiano, francese, inglese,
tedesco e spagnolo. I testi tradotti possono essere presentati in copie
dattiloscritte insieme con il testo stampato nella lingua originale.
Art. 5
Costituzione
delle commissioni giudicatrici
1)
2)
La commissione è nominata con decreto del Rettore e pubblicata con affissione
agli albi ufficiali dell’Università e in via telematica.
3)
Art. 6
La
selezione è per titoli ed esami.
a. congruenza
dell’attività del candidato con le discipline comprese nel Settore
scientifico-disciplinare per il quale è bandita la selezione ovvero con
tematiche interdisciplinari che le comprendano;
b. apporto individuale
del candidato, analiticamente determinato nei lavori in collaborazione;
c. rilevanza scientifica delle pubblicazioni, loro collocazione editoriale
e loro diffusione all’interno della comunità scientifica;
d. continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione
all’evoluzione delle conoscenze nello specifico settore
scientifico-disciplinare;
e.
partecipazione a programmi di ricerca nazionali e internazionali.
Ai fini della valutazione si fa anche ricorso, ove possibile, a
parametri riconosciuti in ambito scientifico nazionale ed internazionale.
Titoli da valutare
Costituiscono, in ogni caso, titoli da valutare
specificamente nella selezione:
a. il titolo di dottore
di ricerca, o titolo straniero equivalente, e la fruizione di borse di studio o
di assegni finalizzati ad attività di ricerca purché la tipologia sia attinente
al Settore s.d. per cui è bandita la valutazione comparativa;
b. i servizi
prestati negli Atenei e negli Enti di ricerca italiani e stranieri;
c. l’attività di ricerca,
comunque svolta, presso soggetti pubblici e privati italiani e stranieri;
d. il servizio prestato
nei periodi di distacco presso i soggetti di cui all’art. 3 comma 2, del
decreto legislativo 27 luglio 1999, n. 297;
e. l’organizzazione,
direzione e coordinamento di gruppi di ricerca;
f. il coordinamento di
iniziative in campo didattico e scientifico svolte in ambito nazionale ed
internazionale.
La commissione, nella prima seduta, definisce i titoli che ritiene valutabili ai fini della selezione, oltre quelli di cui al punto precedente, e i punteggi attribuibili a tutti i titoli nell’ambito delle tipologie previste nel bando.
Pubblicizzazione dei
criteri e dei pesi
Nella seduta preliminare
Valutazione
dei titoli e prove d'esame
La valutazione dei titoli e delle pubblicazioni è effettuata prima delle prove scritte.
Le prove d’esame consistono in due prove scritte ed una orale. La seconda delle due
prove scritte può essere sostituita da una prova pratica.
La prima prova scritta e la prova orale
verteranno sull’analisi di aspetti propri del Settore s.d.; per la seconda prova scritta si rimanda invece a
quanto indicato all'art. 1 del presente bando.
I punteggi relativi alle
valutazioni dei titoli e delle pubblicazioni e i punteggi relativi alle
suddette prove sono suddivisi come segue:
VALUTAZIONE PUNTEGGIO
Titoli scientifici 30
Altri titoli 20
Prima prova 20
Seconda prova
scritta/pratica 20
Prova orale 10
Per lo svolgimento delle prove scritte o scritta
e pratica è concesso ai candidati un massimo di otto
ore.
Prova
orale
Saranno ammessi a sostenere la
prova orale:
a) nel caso di due prove scritte i candidati che
avranno riportato in ciascuna prova scritta un voto non inferiore a 12/20 e una
media, dei voti delle due prove scritte, non inferiore ai 14/20;
b) nel caso di una prova scritta e una pratica i candidati che avranno riportato nella prova
scritta un punteggio non inferiore a 14/20 e nella prova pratica non inferiore
a 12/20.
La prova orale non si intenderà
superata se il candidato non riporterà un voto di almeno 6/10.
Nel corso della prova sarà accertata la conoscenza
della lingua inglese e per i cittadini stranieri, anche di quella
italiana.
Diario
delle prove
Il diario delle prove scritte e/o pratica, con
l’indicazione del giorno, del mese e dell’ora in cui le medesime avranno luogo, sarà notificato agli interessati, mediante
raccomandata con avviso di ricevimento, non meno di quindici giorni prima dello
svolgimento delle prove stesse.
Ai candidati che conseguono l’ammissione alla
prova orale sarà data comunicazione con l’indicazione
del voto riportato in ciascuna delle prove scritte, o nella prova scritta e
nella prova pratica. L’avviso per la presentazione alla prova orale sarà
notificato ai candidati, mediante raccomandata con avviso di ricevimento almeno venti giorni
prima di quella in cui essi debbono sostenerla.
Conclusione
dei lavori
Al termine dei lavori
La relazione finale sarà consultabile sul sito Internet al seguente indirizzo: http://www.uffdoc.unich.it
La regolarità formale
degli atti è accertata con decreto rettorale e ne viene data comunicazione ai candidati mediante pubblicazione
di avviso al seguente indirizzo :
http:// www.uffdoc.unich.it .
Nel caso in cui il
Rettore riscontri vizi di forma entro il termine di trenta giorni, rinvia con
provvedimento motivato gli atti alla Commissione per la regolarizzazione
stabilendone il termine.
Art. 8
Il ricercatore con
contratto a tempo determinato instaura un rapporto di lavoro
subordinato a termine con compiti analoghi a quelli dei ricercatori non
confermati a tempo indeterminato, fatta salva la specificità del
programma di ricerca.
E’ richiesto, inoltre,
un impegno a collaborare nell’attività
didattica secondo le esigenze del Dipartimento nell’ambito di quanto previsto per il S.S.D.
MED/09 “Medicina Interna”.
Al termine del
contratto, il ricercatore a tempo determinato è tenuto a depositare il
risultato del lavoro svolto presso la struttura di appartenenza.
Art. 9
Il contratto di
ricercatore a tempo determinato non è cumulabile con altri contratti di lavoro
subordinato.
Per il trattamento giuridico si applica, in quanto compatibile, la normativa dei ricercatori non
confermati a tempo indeterminato, e per il regime autorizzativo
si applica quanto disposto dal Decreto Legislativo n. 80/1998 e dal D.Lgs. 30/03/2001 n. 165 nonché
dal “Regolamento per le autorizzazioni a svolgere incarichi retribuiti” redatto
dall’Ateneo.
Art. 10
Al Ricercatore a contratto verrà
corrisposta la retribuzione spettante ad un Ricercatore di ruolo non
confermato, comprensiva dell’indennità
integrativa speciale e di altri eventuali assegni di legge. La retribuzione verrà
aggiornata con i relativi aumenti biennali che verranno maturati ed eventuali
aumenti di legge che intercorreranno durante la durata del contratto e sarà
assoggettata a contribuzione relativa ai redditi da lavoro dipendente.
Art. 11
Il Dipartimento
provvederà alla restituzione delle pubblicazioni decorso il termine utile per
eventuali impugnative.
Ai sensi dell'art. 10,
comma 1, della legge 31/12/1996, n.675 e successive
modificazioni ed integrazioni, i dati personali forniti dai candidati saranno
raccolti presso
Le medesime
informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni
pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico - economica del
candidato risultato vincitore.
Art. 13
Per quanto non previsto
dal presente avviso, che assume vesti di lex specialis, vale la normativa attualmente
vigente in materia di pubblici concorsi, in quanto compatibile.
Il testo dell’avviso
sarà pubblicizzato agli albi ufficiali e disponibile
sul sito Internet al seguente indirizzo http://www.uffdoc.unich.it .
Art. 14
Responsabile del procedimento di selezione del presente avviso è il Direttore del Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento - Via dei Vestini n. 31 – 66013 CHIETI SCALO - (tel. 08713556754 – fax 08713556754 e mail:a.mezzetti@unich.it).
Chieti, lì 12 aprile 2006.
Il Direttore del
Dipartimento
(Prof. Andrea Mezzetti)
Allegato “A”
Modello di domanda
Al
Direttore del Dipartimento di
Medicina
e Scienze dell’Invecchiamento
Via
dei Vestini, 31
66013 CHIETI SCALO
Il/La sottoscritto/a
___________________________________________________________ nato/a a
_________________________________ (______) il _______________________, residente a _______________________________
(_______) Via _________________________ n. ______ tel. ___________ e-mail ____________________,
........ chiede di essere ammesso/a alla selezione per la copertura di un contratto di
Ricercatore Universitario con rapporto a tempo determinato presso il
Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento in Via dei Vestini n.31 c.a.p.
66013 CHIETI SCALO (CH), per il Settore scientifico disciplinare MED/09
“Medicina interna”) titolo del programma di ricerca “Ipertensione ed
infiammazione: ruolo dell’angiotensina II” il cui
Avviso è stato emanato in data ……….
Ai sensi dell’avviso di selezione pubblica il/la sottoscritto/a dichiara:
a) di essere
cittadino/a ……………………………………………………………………;
b) di essere iscritto
nelle liste elettorali del comune di.....................………..(
per cittadini italiani )*;
di godere dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza
( per cittadini stranieri)
c) di non aver riportato
condanne penali**;
d) di non essere stat__ destituit__ dall’impiego
presso una Pubblica Amministrazione e di non essere stat__ dichiarat__
decadut__ da un impiego statale ai sensi dell’art.127 lettera d) del D.P.R. 10/1/1957, n.3***;
e) di avere una buona conoscenza della lingua inglese;
f) di essersi laureat__ in ____________________ presso
______________________
il _____________ con una
votazione di ________________;
g) di avere il seguente
numero di codice di identificazione personale (cod.
fiscale) ______________________________
h) (per i candidati stranieri) di possedere una buona
conoscenza della lingua italiana.
Eventuali indicazioni riservate al portatore di
handicap riguardo all’ausilio necessario,
……………………………………………………………………………………
Il/La sottoscritt__
dichiara di eleggere quale recapito, agli effetti della selezione
__________________________________ (cap _______), Via
________________________ n. ________ (telefono_____________________ e-mail
______________), riservandosi di comunicare tempestivamente a codesta Amministrazione ogni eventuale variazione del
recapito.
Il/La sottoscritt__
dichiara, sotto la propria responsabilità,
che quanto affermato corrisponde a verità.
Il/La sottoscritt__
allega alla presente domanda:
1) titoli ritenuti utili e relativo elenco in
duplice copia;
2) curriculum in duplice copia della propria
attività scientifica e didattica;
3) elenco in duplice copia delle pubblicazioni
che presenta ai fini del concorso;
4) elenco in duplice
copia di tutti i documenti allegati alla domanda.
5) fotocopia di un documento di riconoscimento;
6) fotocopia documento codice fiscale.
____________________________, lì ………………………………
firma
_____________________________
* Indicare
eventualmente i motivi della non iscrizione o della cancellazione.
**
Dichiarare le eventuali condanne riportate o eventuali
carichi pendenti.
*** Indicare eventualmente i servizi prestati come
impiegato presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di
precedenti rapporti di pubblico impiego.
Allegato “B”
DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI
(art. 46 del DPR 445 del 28.12.2000)
Il/La sottoscritt__
COGNOME
_______________________________________________________________________
(per
le donne indicare il cognome da nubile)
NOME ___________________________________________________________________________
CODICE FISCALE
_________________________________________________________________
NATO/A A
__________________________________________________________ PROV._______
IL ___________________________ SESSO
_____________________
ATTUALMENTE RESIDENTE A
______________________________________________________
PROV. _____ C.A.P. ____________ INDIRIZZO
_______________________________________
TELEFONO:
PREFISSO.........................................NUMERO.........................................................
consapevole delle responsabilità penali previste dagli artt.75 e 76 del DPR 445/2000 per le ipotesi di falsi atti
e dichiarazioni mendaci.
DICHIARA:
......................................................................................................................................................
....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Luogo e
data.............................................
Il dichiarante
_______________________________
Allegato “C”
DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE
DELL’ATTO DI NOTORIETA’
(artt.
19 e 47 del DPR 445 del 28.12.2000)
Il /La sottoscritt__
COGNOME
_______________________________________________________________________
(per
le donne indicare il cognome da nubile)
NOME
_________________________________________________
CODICE FISCALE
__________________________________________________________________
NAT___ A
__________________________________________________________ PROV.
________
IL _______________________________
SESSO
________________________________
ATTUALMENTE RESIDENTE A
________________________________________________________
PROV. __________________ C.A.P. ___________________
INDIRIZZO
_________________________________________________________________________
TELEFONO: PREFISSO___________ NUMERO
_____________________
consapevole delle responsabilità penali previste dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000 per le
ipotesi di falsi atti e dichiarazioni mendaci.
D I C H I A R A :
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
Il sottoscritto ai sensi del
Decreto Legislativo 30/6/2003 n. 196 è informato che i dati personali forniti
con la presente dichiarazione potranno essere trattati per gli adempimenti
connessi all’espletamento delle procedure amministrative relative.
____________________, lì ……………………..
Il dichiarante
________________