IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO
SELEZIONE
PUBBLICA PER N. 1 CONTRATTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO CON RAPPORTO A
TEMPO DETERMINATO PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMEDICHE – FACOLTA’ DI
MEDICINA E CHIRURGIA –DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “G. D’ANNUNZIO” DI
CHIETI-PESCARA.
VISTA
VISTO il D.M. 4 ottobre
2000, concernente la determinazione dei settori scientifico-disciplinari e
successive modificazioni;
VISTO il D.P.C.M. del 13 aprile
2005 relativo agli aggiornamenti
retributivi;
VISTO il
D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445;
VISTA la
delibera del Dipartimento di Scienze Biomediche in data 23.02.06 con la quale si stabilisce l’attivazione della
procedura selettiva per n. 1 Contratto di
ricercatore a tempo determinato per il
Settore scientifico-disciplinare
BIO/14“ Farmacologia”;
VISTA la delibera autorizzatoria del
Consiglio di Dipartimento ex art. 67
dello Statuto;
AVVISA
Art. 1.
E’ indetto avviso per la selezione
curriculare e scientifica per n.
1contratto di Ricercatore universitario con rapporto a tempo determinato e per
il settore scientifico-disciplinare di seguito indicato:
FACOLTA’
DI MEDICINA E CHIRURGIA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMEDICHE
Settore Scientifico Disciplinare “ BIO/14 FARMACOLOGIA”
Il
settore ha l’obiettivo di formare, sul piano didattico e scientifico,
competenze professionali specifiche per la conoscenza e lo studio dei farmaci a
livello sperimentale preclinico e nell’uomo; studia
il meccanismo di azione dei farmaci, medicamenti e tossici, naturali, sintetici
e biotecnologici; si occupa di metodologie idonee per
la valutazione degli effetti dei farmaci, della farmaco-tossicocinetica,
della determinazione e del controllo delle posologie e della rilevazione e valutazione delle reazioni avverse e loro
trattamento; valuta inoltre il rapporto rischio/beneficio e costo/beneficio
terapeutico degli interventi farmacologici. Il settore
comprende come aspetti specifici l’immunofarmacologia
e la neuropsicofarmacologia.
·
PROGRAMMA di RICERCA:
STUDIO DEGLI EFFETTI NEUROPROTETTIVI DI COMPOSTI A BASE
GUANINICA E LORO ANALOGHI FUNZIONALI COME POTENZIALI NUOVI FARMACI PER ALCUNE
SINDROMI NEURODEGENERATIVE.
·
SEDE
DI LAVORO: Dipartimento di Scienze Biomediche
·
DURATA
DEL CONTRATTO: 3 anni, rinnovabile
·
N°
posti: 01
Art. 2
Requisiti per
l’ammissione
La
partecipazione alla selezione di cui all’art. 1 è libera, senza limitazioni in
relazione alla cittadinanza ed al titolo di studio posseduti dai candidati.
Non
possono partecipare alla selezione:
- coloro
che siano esclusi dal godimento dei diritti civili e politici;
- coloro che siano stati
destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o
siano stati dichiarati decaduti da altro impiego statale ai sensi dell’art.
127, lettera d), del testo unico approvato con decreto del Presidente della
Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3, ovvero siano stati licenziati con o senza
preavviso da una pubblica amministrazione nel biennio antecedente la data di
scadenza dei termini.
I
requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine
utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
I
cittadini stranieri devono possedere adeguata conoscenza della lingua italiana,
che sarà accertata in sede di selezione durante l’espletamento delle prove
d’esame.
Art. 3
Domande di ammissione dei candidati
Per partecipare alla selezione, il
candidato compilano il modulo di domanda (all.A) fornito anche per via telematica http://www.uffdoc.unich.it indicando obbligatoriamente il codice di
identificazione personale (codice fiscale) e ne stampa una copia, in carta semplice, che,
debitamente firmata, potrà consegnare a mano,
unitamente alla fotocopia del codice fiscale e del documento di
identità, al Dipartimento di Scienze Biomediche –
Facoltà di Medicina e Chirurgia - di
questo Ateneo in Via dei Vestini 31 c.a.p. 66013 CHIETI SCALO (CH), nei giorni dal Lunedì al
Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00, entro il termine perentorio, a pena di
esclusione, di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente Avviso presso l’Albo Ufficiale dell’Ateneo e
sito dello stesso e presso la bacheca
del Dipartimento di Scienze Biomediche .
La
copia stampata della domanda, invece che consegnata, potrà essere inviata a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Direttore del Dipartimento di
Scienze Biomediche di questo Ateneo (Via dei Vestini n. 31 c.a.p. 66013 CHIETI SCALO - CH) entro il termine sopra
indicato. A tal fine farà fede il
timbro e la data dell'ufficio postale accettante.
Qualora il termine di scadenza indicato cada in
giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno non festivo utile.
La domanda del candidato deve contenere, a pena di
esclusione dalla selezione, le indicazioni necessarie ad individuare in modo
univoco il Dipartimento, il Settore scientifico-disciplinare e il titolo del
presente avviso.
Nella domanda i candidati devono chiaramente indicare il
proprio cognome e nome, data e luogo di nascita e codice di identificazione
personale (codice fiscale). Le coniugate debbono indicare nell’ordine il cognome
da nubile, il nome ed il cognome acquisito con il matrimonio.
Tutti i candidati
devono inoltre dichiarare sotto la propria responsabilità:
1. la cittadinanza posseduta (sono equiparati ai cittadini dello Stato
italiano gli italiani non appartenenti alla Repubblica);
2. di non aver riportato condanne penali o le eventuali condanne
riportate, indicando gli estremi delle relative sentenze, e gli eventuali
procedimenti penali pendenti a loro carico;
3. di non essere stati destituiti
dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente
rendimento e di non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai
sensi dell’art. 127 lettera d) del D.P.R. 10/01/1957, n. 3;
4. di essere iscritti nelle liste elettorali, precisandone il comune ed
indicando eventualmente i motivi della non iscrizione o della cancellazione
dalle medesime.
La mancanza di dichiarazione di cui ai punti 3) e
4) comporterà l’esclusione
dalla selezione.
Nella
domanda deve essere indicato il recapito che il candidato elegge ai fini delle
comunicazioni, nonché il numero telefonico ed eventuale e-mail.
Ogni eventuale variazione dello stesso deve essere
tempestivamente comunicata alla sede cui
è stata indirizzata l’istanza di partecipazione.
I candidati riconosciuti portatori di handicap devono
specificare nella domanda l’ausilio necessario in relazione al proprio
handicap.
Il Dipartimento e per esso l’Amministrazione
universitaria non assume alcuna responsabilità per il caso di irreperibilità
del destinatario e per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta
indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva
comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda.
I candidati devono
inoltre allegare alla domanda:
1) curriculum, in duplice copia, della propria attività scientifica e
didattica nonché il curriculum dell’attività clinico-assistenziale
per i settori scientifico disciplinari per i quali è richiesto;
2) titoli ritenuti utili ai fini della selezione e relativo elenco in
duplice copia;
3) elenco, firmato in duplice copia, delle
pubblicazioni che saranno presentate con le modalità di cui al successivo art.
4;
I titoli debbono essere prodotti in carta semplice.
I candidati possono dimostrare il possesso dei titoli
sopra indicati mediante la forma di semplificazione delle certificazioni
amministrative consentite dall’ art. 46 del
D.P.R. 445 del 28/12/2000 compilando l’allegato “B”.
I titoli possono altresì essere prodotti in originale, in
copia autenticata ovvero in copia dichiarata conforme all’originale mediante
dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi degli art.19 e 47 del DPR 445 del 28/12/2000 (
all. C ).
Il Dipartimento si riserva la facoltà di procedere ad
idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni
sostitutive.
Non è consentito il riferimento a documenti o
pubblicazioni presentati presso questa od altre amministrazioni.
Non verranno prese in considerazione le domande che non
perverranno nel termine stabilito dal bando.
Al
presente decreto è allegato (all. A)
lo schema di domanda cui gli interessati potranno utilmente uniformarsi.
Candidati stranieri.
I
candidati stranieri dovranno presentare domanda redatta in lingua italiana,
secondo le modalità e i termini indicati al presente articolo.
Nella
domanda dovrà essere indicato anche l’eventuale recapito eletto in Italia ai
fini della selezione. Ogni eventuale variazione dello stesso dovrà
essere tempestivamente comunicata al Dipartimento cui è stata indirizzata
l’istanza di partecipazione.
Per
la presentazione dei titoli, dei documenti e delle pubblicazioni i candidati
dovranno osservare le stesse prescrizioni indicate al presente articolo.
I
cittadini stranieri extracomunitari osserveranno per la presentazione dei
titoli, dei documenti e delle pubblicazioni le prescrizioni di cui al presente
articolo con la precisazione che i candidati stranieri extracomunitari possono,
solo se residenti in Italia secondo le disposizioni del regolamento anagrafico
della popolazione residente approvato con decreto del Presidente della
Repubblica 30 maggio 1989 n. 223, utilizzare le dichiarazioni sostitutive,
limitatamente ai casi in cui si tratti di comprovare stati, fatti e qualità
personali certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici o privati
italiani.
Art. 4
Pubblicazioni
Le pubblicazioni che i candidati intendono far valere ai
fini della selezione, con un elenco firmato, vanno inviate con apposito plico
raccomandato o consegnate a mano al Dipartimento di Scienze Biomediche
di questa Università
degli Studi in Via dei Vestini n. 31 c.a.p. 66013 CHIETI
SCALO (CH), nei giorni dal Lunedì al
Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 entro lo stesso termine perentorio della presentazione delle domande.
Le pubblicazioni possono
essere anche inviate contestualmente
alla domanda di partecipazione purché in
busta sigillata e separata.
Sulla busta contenente le
pubblicazioni il candidato, oltre al nome ed al cognome, dovrà indicare il
settore scientifico-disciplinare ed il titolo della ricerca.
Le pubblicazioni che non
risultino inviate, in plico raccomandato o consegnato a mano, nel termine
previsto dal precedente primo comma non potranno essere prese in considerazione
dalla Commissione a tal fine costituita.
I candidati possono produrre le pubblicazioni in
originale, in copia conforme oppure possono rendere la dichiarazione
sostitutiva dell’atto di notorietà di essere a conoscenza del fatto che la
copia delle pubblicazioni è conforme all’originale.
Per i lavori stampati all’estero deve risultare la data e
il luogo di pubblicazione. Per i lavori stampati in Italia debbono essere
adempiuti gli obblighi previsti dall’art.1 del
decreto legislativo luogotenenziale 31 agosto 1945, n. 660: “Ogni stampatore ha
l’obbligo di consegnare, per ogni qualsivoglia suo stampato o pubblicazione,
quattro esemplari alla Prefettura della Provincia nella quale ha sede
l’officina grafica ed un esemplare alla locale Procura della Repubblica.”
L’assolvimento di tali obblighi deve essere certificato da idonea
documentazione, unita alla domanda, che attesti l’avvenuto deposito, oppure da
autocertificazione del candidato sotto la propria responsabilità, ai sensi del
D.P.R. 445 del 28/12/2000.
Le pubblicazioni debbono essere prodotte nella lingua di
origine e tradotte in una delle seguenti lingue: italiano, francese, inglese,
tedesco e spagnolo. I testi tradotti possono essere presentati in copie
dattiloscritte insieme con il testo stampato nella lingua originale.
Art. 5
Costituzione delle commissioni giudicatrici
1)
2) La commissione è nominata con decreto del Rettore e
pubblicata con affissione agli albi ufficiali dell’Università e in via
telematica.
3)
Art. 6
Valutazione selettiva
La selezione
è per titoli ed esami.
Criteri
a.
congruenza dell’attività del candidato con le discipline comprese nel Settore
scientifico-disciplinare per il quale è bandita la selezione ovvero con
tematiche interdisciplinari che le comprendano;
b.
apporto individuale del candidato, analiticamente determinato nei lavori in
collaborazione;
c. rilevanza scientifica delle pubblicazioni, loro collocazione
editoriale e loro diffusione all’interno della comunità scientifica;
d. continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione
all’evoluzione delle conoscenze nello specifico settore
scientifico-disciplinare;
e. la pertinenza tra
l’attività didattica eventualmente svolta dal candidato e quella prevista nel bando;
f. la struttura (facoltà o
dipartimento) nel cui ambito l’attività didattica è stata eventualmente svolta;
g tipologia dell’attività didattica svolta e dell’eventuale produzione di
materiale didattico;
h. la partecipazione a
programmi di ricerca nazionali o internazionali.
Ai fini della valutazione si fa anche ricorso, ove possibile, a
parametri riconosciuti in ambito scientifico nazionale ed internazionale.
Titoli da valutare
Costituiscono, in ogni
caso, titoli da valutare specificamente nella selezione:
a. il
titolo di dottore di ricerca, o titolo straniero equivalente, e la fruizione di
borse di studio o di assegni finalizzati ad attività di ricerca purché la
tipologia sia attinente al Settore s.d. per cui è bandita la selezione;
b. l’attività
didattica svolta anche all’estero;
c. i servizi prestati negli Atenei e negli Enti di ricerca
italiani e stranieri;
d.
l’attività di ricerca, comunque svolta, presso soggetti pubblici e privati
italiani e stranieri;
e. il
servizio prestato nei periodi di distacco presso i soggetti di cui all’art. 3
comma 2, del decreto legislativo 27 luglio 1999, n. 297;
f. l’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi
di ricerca;
g. il
coordinamento di iniziative in campo didattico e scientifico svolte in ambito
nazionale ed internazionale.
La commissione, nella prima
seduta, definisce i titoli che ritiene valutabili ai fini della selezione,
oltre quelli di cui al punto precedente, e i punteggi attribuibili a tutti i
titoli nell’ambito delle tipologie previste nel bando.
Pubblicizzazione dei criteri e dei pesi
Nella seduta preliminare
Valutazione dei titoli e prove d'esame
La valutazione dei titoli e
delle pubblicazioni è effettuata prima delle prove scritte.
Le prove d’esame consistono
in due prove scritte ed una orale. La seconda delle due prove
scritte può essere sostituita da una prova pratica.
La prima prova scritta e la
prova orale verteranno sull’analisi di aspetti propri del Settore s.d.; per la seconda prova scritta si rimanda invece a
quanto indicato all'art. 1 del presente bando.
I punteggi relativi alle
valutazioni dei titoli e delle pubblicazioni e i punteggi relativi alle
suddette prove sono suddivisi come segue:
VALUTAZIONE PUNTEGGIO
Titoli scientifici 30
Altri titoli 20
Prima prova 20
Seconda prova scritta/pratica 20
Prova orale 10
Per
lo svolgimento delle prove scritte o scritta e pratica è concesso ai candidati
un massimo di otto ore.
Prova orale
Saranno
ammessi a sostenere la prova orale:
a)
nel caso di due prove scritte i candidati che avranno riportato in ciascuna
prova scritta un voto non inferiore a 12/20 e una media, dei voti delle due
prove scritte, non inferiore ai 14/20;
b)
nel caso di una prova scritta e una pratica i candidati che avranno riportato
nella prova scritta un punteggio non inferiore a 14/20 e nella prova pratica
non inferiore a 12/20.
La
prova orale non si intenderà superata se il candidato non riporterà un voto di
almeno 6/10.
Nel
corso della prova sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e per i
cittadini stranieri, anche di quella italiana.
Diario delle prove
Il
diario delle prove scritte e/o pratica, con l’indicazione del giorno, del mese
e dell’ora in cui le medesime avranno luogo, sarà notificato agli interessati,
mediante raccomandata con avviso di ricevimento, non meno di quindici giorni
prima dello svolgimento delle prove stesse.
Ai
candidati che conseguono l’ammissione alla prova orale sarà data comunicazione
con l’indicazione del voto riportato in ciascuna delle prove scritte, o nella
prova scritta e nella prova pratica. L’avviso per la presentazione alla prova
orale sarà notificato ai candidati, mediante raccomandata con avviso di
ricevimento almeno venti giorni prima di
quella in cui essi debbono sostenerla.
Conclusione dei lavori
Al termine dei lavori
La relazione finale sarà
consultabile sul sito Internet al seguente indirizzo: http://www.uffdoc.unich.it
Art. 7
Accertamento della
regolarità degli atti
La
regolarità formale degli atti è accertata con decreto rettorale
e ne viene data comunicazione ai candidati mediante pubblicazione di avviso al
seguente indirizzo : http:// www.uffdoc.unich.it .
Nel
caso in cui il Rettore riscontri vizi di forma entro il termine di trenta
giorni, rinvia con provvedimento motivato gli atti alla Commissione per la
regolarizzazione stabilendone il termine.
Art. 8
Condizioni generali del
contratto e cause di risoluzione
Il
ricercatore con contratto a tempo determinato instaura un rapporto di lavoro
subordinato a termine con compiti analoghi a quelli dei ricercatori non
confermati a tempo indeterminato, fatta salva la specificità del programma di
ricerca.
E’
richiesto, inoltre, un impegno a collaborare nell’attività didattica secondo le esigenze del
Dipartimento nell’ambito di quanto previsto per il S.S.D.
BIO/14 “Farmacologia” .
Al
termine del contratto, il ricercatore a tempo determinato è tenuto a depositare
il risultato del lavoro svolto presso la struttura di appartenenza.
Art. 9
Trattamento giuridico
Il
contratto di ricercatore a tempo determinato non è cumulabile con altri
contratti di lavoro subordinato.
Per il trattamento giuridico si applica, in
quanto compatibile, la normativa dei ricercatori non confermati a tempo
indeterminato, e per il regime autorizzativo si
applica quanto disposto dal Decreto Legislativo n. 80/1998 e dal D.Lgs. 30/03/2001 n. 165 nonché dal “Regolamento per le
autorizzazioni a svolgere incarichi retribuiti” redatto dall’Ateneo.
Art. 10
Trattamento economico e
previdenziale
Al
Ricercatore a contratto verrà corrisposta la retribuzione spettante ad un
Ricercatore di ruolo non confermato, comprensiva dell’indennità integrativa
speciale e di altri eventuali assegni di legge. La retribuzione verrà
aggiornata con i relativi aumenti biennali che verranno maturati ed eventuali
aumenti di legge che intercorreranno durante la durata del contratto e sarà
assoggettata a contribuzione relativa ai redditi da lavoro dipendente.
Art. 11
Ritiro pubblicazioni
Il Dipartimento provvederà alla restituzione
delle pubblicazioni decorso il termine utile per eventuali impugnative.
Art. 12
Trattamento dei dati
personali
Ai sensi dell'art. 10, comma 1, della legge 31/12/1996,
n.675 e successive modificazioni ed integrazioni, i
dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso
Le medesime informazioni potranno essere
comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate
alla posizione giuridico - economica del candidato risultato vincitore.
Art. 13
Rinvio alla normativa
vigente
Per
quanto non previsto dal presente avviso che assume vesti di lex
specialis, vale la normativa attualmente vigente in
materia di pubblici concorsi, in quanto compatibile.
Il
testo dell’avviso sarà pubblicizzato agli albi ufficiali e disponibile sul sito
Internet al seguente indirizzo http://www.uffdoc.unich.it .
Art. 14
Responsabile del
procedimento
Responsabile del
procedimento di selezione del presente avviso è il Direttore del
Dipartimento - Via dei Vestini n. 31 –
66013 CHIETI SCALO - (tel. 0871/ 3554050– fax 0871/3554012 e mail: f.caciagli@dsb.unich.it
).
Chieti,
lì
Il
Direttore del Dipartimento
Allegato “A”
Modello di domanda
Al
Direttore del Dipartimento di
Scienze
Biomediche
Via
dei Vestini, 31
66013 CHIETI SCALO
Il/La sottoscritto/a
___________________________________________________________ nato/a a
__________________________________________________ (______) il
_________________________________,
residente a
________________________________________________________________ (_______) Via
___________________________________ n. ______
tel. _________________________ e-mail
____________________, ........ chiede di essere ammesso/a alla selezione per la copertura di n…………. contratto di
Ricercatore Universitario con rapporto a tempo determinato presso il Dipartimento
di Scienze Biomediche della Facoltà di Medicina e
Chirurgia in Via dei Vestini
n.31 c.a.p. 66013 CHIETI
SCALO (CH), per il Settore scientifico disciplinare ...............……………..
(sigla e titolo del settore) titolo del programma di ricerca…………………………………………………. Il cui Avviso è stato emanato in data
…………….. .
Ai sensi dell’avviso di
selezione pubblica il/la sottoscritto/a dichiara:
a) di essere cittadino/a ……………………………………………………………………;
b) di essere iscritto nelle liste elettorali del comune
di.....................………..( per cittadini italiani )*;
di godere dei diritti civili e politici
nello stato di appartenenza ( per cittadini stranieri)
c) di non aver riportato condanne penali**;
d) di non essere stat__ destituit__ dall’impiego presso una Pubblica
Amministrazione e di non essere stat__ dichiarat__ decadut__ da un impiego statale ai sensi dell’art.127 lettera d) del D.P.R. 10/1/1957, n.3***;
e) di avere una buona conoscenza della lingua inglese;
f) di essersi laureat__ in ____________________________________
presso ______________________ il
____________________ con una votazione
di _________________________;
g) di avere il seguente numero di codice di
identificazione personale (cod. fiscale) ______________________________
h) (per i candidati stranieri) di possedere una buona
conoscenza della lingua italiana.
Per i portatori di handicap
Eventuali indicazioni
riservate al portatore di handicap riguardo all’ausilio necessario,
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..………………………………………………………..
Il/La sottoscritt__
dichiara di eleggere quale recapito, agli effetti della selezione
___________________________________________________ (cap
__________),
Via _________________________________ n.
________(telefono_____________________ e-mail ______________),
riservandosi di comunicare tempestivamente a codesta Amministrazione ogni
eventuale variazione del recapito.
Il/La sottoscritt__
dichiara, sotto la propria responsabilità,
che quanto affermato corrisponde a verità.
Il/La sottoscritt__
allega alla presente domanda:
1) titoli ritenuti utili e
relativo elenco in duplice copia;
2) curriculum in duplice
copia della propria attività scientifica e didattica;
3) elenco in duplice copia
delle pubblicazioni che presenta ai fini del concorso;
4) elenco in duplice copia
di tutti i documenti allegati alla domanda.
5) fotocopia di un
documento di riconoscimento;
6) fotocopia documento
codice fiscale.
____________________________,
lì ………………………………
firma
_____________________________
* Indicare eventualmente i motivi
della non iscrizione o della cancellazione.
** Dichiarare le eventuali condanne riportate o eventuali carichi
pendenti.
*** Indicare eventualmente i servizi prestati come impiegato presso
Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di
pubblico impiego.
Allegato “B”
DICHIARAZIONI
SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI
(art. 46 del
DPR 445 del 28.12.2000)
Il/La sottoscritt__
COGNOME
_______________________________________________________________________
(per le donne indicare il
cognome da nubile)
NOME
___________________________________________________________________________
CODICE
FISCALE _________________________________________________________________
NATO/A A
__________________________________________________________ PROV._______
IL
___________________________ SESSO
_____________________
ATTUALMENTE
RESIDENTE A _________________________________________________________
PROV. __________ C.A.P. ____________________
INDIRIZZO
_________________________________________________________________________
TELEFONO:
PREFISSO.........................................NUMERO.........................................................
consapevole
delle responsabilità penali previste dagli artt.75 e
76 del DPR 445/2000 per le ipotesi di falsi atti e dichiarazioni mendaci.
DICHIARA:
......................................................................................................................................................
....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Luogo e
data.............................................
Il dichiarante
_______________________________
Allegato “C”
DICHIARAZIONI
SOSTITUTIVE DELL’ATTO DI NOTORIETA’
(artt. 19 e 47 del DPR 445 del 28.12.2000)
Il /La sottoscritt__
COGNOME
_______________________________________________________________________
(per le donne indicare il
cognome da nubile)
NOME
_________________________________________________
CODICE
FISCALE __________________________________________________________________
NAT___ A __________________________________________________________
PROV. ________
IL
_______________________________
SESSO
________________________________
ATTUALMENTE
RESIDENTE A ________________________________________________________
PROV. __________________ C.A.P. ___________________
INDIRIZZO
_________________________________________________________________________
TELEFONO:
PREFISSO___________ NUMERO
_____________________
consapevole
delle responsabilità penali previste dagli artt. 75 e
76 del D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsi atti e dichiarazioni mendaci.
D
I C H I A R A :
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
Il
sottoscritto ai sensi del Decreto Legislativo 30/6/2003 n. 196 è informato che
i dati personali forniti con la presente dichiarazione potranno essere trattati
per gli adempimenti connessi all’espletamento delle procedure amministrative
relative.
____________________,
lì ……………………..
Il dichiarante
________________________