SELEZIONE PUBBLICA PER
NUMERO 1 (uno) CONTRATTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO CON RAPPORTO A TEMPO
DETERMINATO PRESSO IL DIPARTIMENTO di Scienze Giuridiche - Facoltà di Economia
della Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti – Pescara
IL
DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO
VISTA
VISTO il D.M. 4 ottobre
2000, concernente la determinazione dei settori scientifico disciplinari e
successive modificazioni;
VISTO il D.P.C.M. del 02
ottobre 2006 relativo agli aggiornamenti retributivi;
VISTO il D.P.R. 28 dicembre
2000, n. 445;
VISTE le deliberazioni del
Dipartimento di Scienze Giuridiche del 12 Aprile 2007 e 20 Giugno 2007 concernenti
l'attivazione della procedura selettiva, per n. 1 Contratto di ricercatore a
tempo determinato per il Settore scientifico-disciplinare IUS / 01 - Diritto
privato, ed il finanziamento su
contributi erogati dalla Fondazione dell’Istituto Banco di Napoli, dalla Provincia
di Pescara e dal Dipartimento di Scienze Giuridiche ;
Art. 1
E' indetto avviso per la
selezione curriculare e scientifica per n. 1 contratto di Ricercatore
universitario con rapporto a tempo determinato e per il settore
scientifico-disciplinare di seguito indicato:
DIPARTIMENTO Di SCIENZE
GIURIDICHE
Settore Scientifico
Disciplinare : IUS 01 – Diritto privato
PROGRAMMA di RICERCA :
“Fondazioni atipiche con
particolare riferimento alle Fondazioni di partecipazione “ ;
OBIETTIVO:
Individuare , nell’ambito
degli enti giuridici privati personificati, i caratteri, la natura giuridica,
le finalità, le opportunità di partecipare alla attività della fondazione, i
modelli gestionali, la dotazione patrimoniale e la sua destinazione, i settori
di operatività, con particolare riferimento alla possibilità di esercitare,
direttamente o indirettamente, attività di impresa, della nuova figura delle
fondazioni di partecipazione, procedendo anche attraverso una verifica delle
fondazioni già in essere.
DURATA DEL CONTRATTO:
anni 2 , rinnovabile per 1 anno .
Requisiti per l'ammissione
La partecipazione alla
selezione di cui all'ad. 1 è libera, senza limitazioni in relazione alla
cittadinanza ed al titolo di studio posseduti dai candidati.
Non possono partecipare alla
selezione:
- coloro che siano esclusi dal godimento dei
diritti civili e politici;
- coloro che siano stati
destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione o
siano stati dichiarati decaduti da altro impiego statale ai sensi dell'art.
127, lettera d), del testo unico approvato con decreto del Presidente della
Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3, ovvero siano stati licenziati con o senza
preavviso da una pubblica amministrazione nel biennio antecedente la data di
scadenza dei termini.
I requisiti prescritti
devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la
presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
I cittadini stranieri devono
possedere adeguata conoscenza della lingua italiana, che sarà accertata in sede
di selezione durante l'espletamento delle prove d'esame.
Domande di ammissione dei
candidati
Per partecipare alla selezione,
il candidato compila il modulo di domanda (all. A) fornito anche per via
telematica http://www.uffdoc.unich.it indicando obbligatoriamente il codice di
identificazione personale (codice fiscale) e ne stampa una copia, in carta
semplice, che, debitamente firmata, potrà consegnare a mano, unitamente alla
fotocopia del codice fiscale e del documento di identità, al Dipartimento di
Scienze giuridiche- Facoltà di Economia, i Viale Pindaro, 42 – 65127 PESCARA,
nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00, entro il
termine perentorio, a pena di esclusione, di trenta giorni decorrenti dal
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso presso l'Albo
Ufficiale dell'Ateneo e sito dello stesso e presso la bacheca del Dipartimento
di Scienze Giuridiche.
La copia stampata della
domanda, invece che consegnata, potrà essere inviata a mezzo raccomandata con
avviso di ricevimento al Direttore del Dipartimento delle Scienze Giuridiche,
Facoltà di Economia, Viale Pindaro, 42 – 65127 PESCARA entro il termine sopra
indicato.
A tal fine farà fede il
timbro e la data dell'ufficio postale accettante.
Qualora il termine di
scadenza indicato cada in giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo
giorno non festivo utile.
La domanda del candidato
deve contenere, a pena di esclusione dalla selezione, le indicazioni necessarie
ad individuare in modo univoco il Dipartimento, il Settore
scientifico-disciplinare e il titolo del presente avviso.
Nella domanda i candidati
devono chiaramente indicare il proprio cognome e nome, data e luogo di nascita
e codice di identificazione personale (codice fiscale). Le coniugate debbono
indicare, nell’ordine, il cognome da nubile, il nome ed il cognome acquisito
con il matrimonio.
Tutti i candidati devono inoltre
dichiarare, sotto la propria responsabilità :
la cittadinanza posseduta
(sono equiparati ai cittadini dello stato italiano gli italiani non
appartenenti alla Repubblica);
di non aver riportato
condanne penali o le eventuali condanne riportate, indicando gli estremi delle
relative sentenze e gli eventuali procedimenti penali pendenti al loro carico;
di non essere stati
destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente
insufficiente rendimento e di non essere stati dichiarati decaduti da un
impiego statale, ai sensi dell'art. 127 lettera d) del D.P.R. 10/01/1957, n. 3;
di essere iscritti nelle
liste elettorali, precisandone il comune ed indicando eventualmente i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle medesime.
La mancanza di dichiarazione
di cui ai punti 3) e 4) comporterà l'esclusione dalla selezione.
Nella domanda deve essere
indicato il recapito che il candidato elegge ai fini delle comunicazioni,
nonché numero telefonico ed eventuale e-mail.
Ogni eventuale variazione
dello stesso deve essere tempestivamente comunicata alla sede cui è stata
indirizzata l'istanza di partecipazione.
I candidati riconosciuti
portatori di handicap devono specificare nella domanda l'ausilio necessario in
relazione al proprio handicap.
Il Dipartimento e per esso
l'Amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità per il caso di
irreperibilità del destinatario e per dispersione di comunicazioni dipendente
da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure
tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda.
I candidati devono inoltre
allegare alla domanda :
curriculum, in duplice
copia, della propria attività scientifica e didattica ed in particolare della
attività scientifica relativa al progetto di ricerca;
titoli ritenuti utili ai
fini della selezione e relativo elenco in duplice copia;
elenco, firmato in duplice
copia, delle pubblicazioni che saranno presentate con le modalità di cui al
successivo art. 4.
I titoli debbono essere
prodotti in carta semplice.
I candidati possono
dimostrare il possesso dei titoli sopra indicati mediante la forma di
semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dall' art. 46
del D.P.R. 445 del 28/12/2000 compilando l'allegato "B".
I titoli possono altresì
essere prodotti in originale, in copia autenticata ovvero in copia
dichiarata conforme
all'originale mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, ai
sensi degli art.19 e 47 del DPR 445 del 28/12/2000 (all. C).
Il Dipartimento si riserva
la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità del contenuto
delle dichiarazioni sostitutive.
Non è consentito il
riferimento a documenti o pubblicazioni presentati presso questa od altre
amministrazioni.
Non verranno prese in
considerazione le domande che non perverranno nel termine stabilito dal bando.
Al presente decreto è
allegato (all. A) lo schema di domanda cui gli interessati potranno utilmente
uniformarsi.
Candidati stranieri.
I candidati stranieri
dovranno presentare domanda redatta in lingua italiana, secondo le modalità e i
termini indicati al presente articolo.
Nella domanda dovrà essere
indicato anche l'eventuale recapito eletto in Italia ai fini della selezione.
Ogni eventuale variazione dello stesso dovrà essere tempestivamente comunicata
al Dipartimento cui è stata indirizzata l'istanza di partecipazione.
Per la presentazione dei
titoli, dei documenti e delle pubblicazioni i candidati dovranno osservare le
stesse prescrizioni indicate al presente articolo.
I cittadini stranieri
extracomunitari osserveranno per la presentazione dei titoli, dei documenti e
delle pubblicazioni le prescrizioni di cui al presente articolo con la
precisazione che i candidati stranieri extracomunitari possono, solo se
residenti in Italia secondo le disposizioni del regolamento anagrafico della
popolazione residente approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30
maggio 1989 n. 223, utilizzare le dichiarazioni sostitutive, limitatamente ai
casi in cui si tratti di comprovare stati, fatti e qualità personali
certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici o privati italiani.
Art. 4
Pubblicazioni
Le pubblicazioni che i
candidati intendono far valere ai fini della selezione, con un elenco firmato,
vanno inviate con apposito plico raccomandato o consegnate a mano al
Dipartimento di Scienze Giuridiche Viale Pindaro, 42 – 65127 PESCARA, nei
giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 entro lo stesso
termine perentorio della presentazione delle domande.
Le pubblicazioni possono
essere anche inviate contestualmente alla domanda di partecipazione purché in
busta sigillata e separata.
Sulla busta contenente le
pubblicazioni il candidato, oltre al nome ed al cognome, dovrà indicare il
settore scientifico-disciplinare ed il titolo della ricerca.
Le pubblicazioni che non
risultino inviate, in plico raccomandato o consegnato a mano, nel termine
previsto dal precedente primo comma non potranno essere prese in considerazione
dalla Commissione a tal fine costituita.
I candidati possono produrre
le pubblicazioni in originale, in copia conforme oppure possono rendere la
dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà di essere a conoscenza del
fatto che la copia delle pubblicazioni è conforme all'originale.
Per i lavori stampati
all'estero deve risultare la data e il luogo di pubblicazione. Per i lavori
stampati in Italia debbono essere adempiuti gli obblighi previsti dall'art.1
del decreto legislativo luogotenenziale 31 agosto 1945, n. 660: "Ogni
stampatore ha l'obbligo di consegnare, per ogni qualsivoglia suo stampato o
pubblicazione, quattro esemplari alla Prefettura della Provincia nella quale ha
sede l'officina grafica ed un esemplare alla locale Procura della Repubblica."
L'assolvimento di tali obblighi deve essere certificato da idonea
documentazione, unita alla domanda, che attesti l'avvenuto deposito, oppure da
autocertificazione del candidato sotto la propria responsabilità, ai sensi del
D.P.R. 445 del 28/12/2000.
Le pubblicazioni debbono
essere prodotte nella lingua di origine e tradotte in una delle seguenti
lingue: italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo. I testi tradotti
possono essere presentati in copie dattiloscritte insieme con il testo stampato
nella lingua originale.
Art. 5
Costituzione della commissione giudicatrice
La commissione è nominata
con decreto del Rettore e pubblicata con affissione agli albi ufficiali
dell'Università e in via telematica.
Art. 6
Valutazione selettiva
La selezione è per titoli ed
esami.
Criteri
a. congruenza dell'attività
del candidato con le discipline comprese nel Settore scientifico-disciplinare
per il quale è bandita la selezione ovvero con tematiche interdisciplinari che
le comprendano;
b. apporto individuale del
candidato, analiticamente determinato nei lavori in collaborazione;
c. rilevanza scientifica
delle pubblicazioni, loro collocazione editoriale e loro diffusione all'interno
della comunità scientifica;
d. continuità temporale
della produzione scientifica, anche in relazione all'evoluzione delle
conoscenze nello specifico settore scientifico-disciplinare;
e. la pertinenza tra
l’attività didattica eventualmente svolta dal candidato e quella prevista nel
bando;
f. la struttura (facoltà o
dipartimento) nel cui ambito l’attività didattica è stata eventualmente svolta;
g. tipologia dell’attività didattica svolta e
dell’eventuale produzione di materiale didattico;
h. la partecipazione a programmi di ricerca
nazionali o internazionali.
Ai fini della valutazione si
fa anche ricorso, ove possibile, a parametri riconosciuti in ambito scientifico
nazionale ed internazionale.
Titoli da valutare
Costituiscono, in ogni caso,
titoli da valutare specificamente nella selezione:
a. il titolo di dottore di ricerca, o titolo
straniero equivalente, e la fruizione di borse di
studio o di
assegni finalizzati ad attività di ricerca purché la tipologia sia attinente al
Settore
s.d. per cui è bandita la selezione;
b. l'attività didattica svolta anche all'estero;
c. i servizi prestati negli Atenei e negli Enti
di ricerca italiani e stranieri;
d. l'attività di ricerca,
comunque svolta, presso soggetti pubblici e privati italiani e
stranieri;
e. il servizio prestato nei
periodi di distacco presso i soggetti di cui all'art. 3 comma 2,
del decreto legislativo 27 luglio 1999, n.
297;
f. l'organizzazione, direzione e coordinamento
di gruppi di ricerca;
g. il coordinamento di
iniziative in campo didattico e scientifico svolte in ambito
nazionale ed internazionale.
La commissione, nella prima
seduta, definisce i titoli che ritiene valutabili ai fini della selezione,
oltre quelli di cui al punto precedente, e i punteggi attribuibili a tutti i
titoli nell'ambito delle tipologie previste nel bando.
Pubblicizzazione dei criteri e dei pesi
Nella seduta preliminare
Valutazione dei titoli e
prove d'esame
La valutazione dei titoli e delle pubblicazioni è
effettuata prima delle prove scritte.
Le prove d'esame consistono in due prove scritte ed
una orale. La seconda delle due prove scritte può essere sostituita da una
prova pratica.
Le prove scritte e la prova orale verteranno
sull'analisi di aspetti propri del Settore s.d.
I punteggi relativi alle valutazioni dei titoli e
delle pubblicazioni e i punteggi relativi alle suddette prove sono suddivisi
come segue:
VALUTAZIONE PUNTEGGIO
Titoli scientifici 30
Altri titoli 20
Prima prova 20
Seconda prova
scritta/pratica 20
Prova orale 10
Per lo svolgimento delle
prove scritte o scritta e pratica è concesso ai candidati un massimo di otto
ore.
Prova orale
Saranno ammessi a sostenere
la prova orale:
nel caso di due prove
scritte i candidati che avranno riportato in ciascuna prova scritta un voto non
inferiore a 12/20 e una media, dei voti delle due prove scritte, non inferiore
ai 14/20;
nel caso di una prova scritta e una pratica i
candidati che avranno riportato nella prova scritta un punteggio non inferiore
a 14/20 e nella prova pratica non inferiore a 12/20. La prova orale non si
intenderà superata se il candidato non riporterà un voto di almeno 6/10.
Nel corso della prova sarà
accertata la conoscenza della lingua inglese e, per i cittadini stranieri,
anche di quella italiana.
Diario delle prove
Il diario delle prove
scritte e/o pratica, con l'indicazione del giorno, del mese e dell'ora in cui
le medesime avranno luogo, sarà notificato agli interessati, mediante
raccomandata con avviso di ricevimento, non meno di quindici giorni prima dello
svolgimento delle prove stesse. Ai candidati che conseguono l'ammissione alla
prova orale sarà data comunicazione con l'indicazione del voto riportato in
ciascuna delle prove scritte, o nella prova scritta e nella prova pratica.
L'avviso per la presentazione alla prova orale sarà notificato ai candidati,
mediante raccomandata con avviso di ricevimento, almeno venti giorni prima di
quello in cui essi devono sostenerla.
Conclusione dei lavori
Al termine dei lavori
La relazione finale sarà
consultabile sul sito Internet al seguente indirizzo:
http://www.uffdoc.unich.it
Art. 7
Accertamento della
regolarità degli atti
La regolarità formale degli
atti è accertata con decreto rettorale e ne viene data comunicazione ai
candidati mediante pubblicazione di avviso al seguente indirizzo : http://
www.uffdoc.unich.it
Nel caso in cui il Rettore
riscontri vizi di forma entro il termine di trenta giorni, rinvia con
provvedimento motivato gli atti alla Commissione per la regolarizzazione
stabilendone il termine.
Art. 8
Condizioni generali del
contratto e cause di risoluzione
Il ricercatore con contratto
a tempo determinato instaura un rapporto di lavoro subordinato a termine con
compiti analoghi a quelli dei ricercatori non confermati a tempo indeterminato,
fatta salva la specificità del programma di ricerca.
E' richiesto, inoltre, un
impegno a collaborare nell'attività didattica secondo le esigenze del
Dipartimento nell'ambito di quanto previsto per il S.S.D. IUS 01 – Diritto
privato.
Al termine del contratto, il
ricercatore a tempo determinato è tenuto a depositare il risultato del lavoro
svolto presso la struttura di appartenenza.
Art. 9
Trattamento giuridico
Il contratto di ricercatore
a tempo determinato non è cumulabile con altri contratti di lavoro subordinato.
Per il trattamento giuridico
si applica, in quanto compatibile, la normativa dei ricercatori non confermati
a tempo indeterminato, e per il regime autorizzativo si applica quanto disposto
dal Decreto Legislativo n. 80/1998 e dal D.Lgs. 30/03/2001 n. 165 nonché dal
"Regolamento per le autorizzazioni a svolgere incarichi retribuiti"
redatto dall'Ateneo.
Art. 10
Trattamento economico e
previdenziale
Al Ricercatore a contratto
verrà corrisposta la retribuzione spettante ad un Ricercatore di ruolo non
confermato, comprensiva dell'indennità integrativa speciale e di altri
eventuali assegni di legge. La retribuzione verrà aggiornata con i relativi
aumenti biennali che verranno maturati ed eventuali aumenti di legge che
intercorreranno durante la durata del contratto e sarà assoggettata a
contribuzione relativa ai redditi da lavoro dipendente.
Art. 11
Ritiro pubblicazioni
Il Dipartimento provvederà
alla restituzione delle pubblicazioni decorso il termine utile per eventuali
impugnative.
Art. 12
Trattamento dei dati
personali
Ai sensi dell'art. 10, comma
1, della legge 31/12/1996, n.675 e successive modificazioni ed integrazioni, i
dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso
Le medesime informazioni
potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche
direttamente interessate alla posizione giuridico - economica del candidato
risultato vincitore.
Art. 13
Rinvio alla normativa
vigente
Per quanto non previsto dal
presente avviso che assume vesti di lex specialis, vale la normativa
attualmente vigente in materia di pubblici concorsi, in quanto compatibile.
Il testo dell’avviso sarà
pubblicizzato agli albi ufficiali e disponibile sul sito Internet al seguente
indirizzo http://www.uffdoc.unich.it.
Art. 14
Responsabile del procedimento
Responsabile del
procedimento di selezione del presente avviso è il Direttore del Dipartimento
Viale Pindaro, 42 – 65127 PESCARA – email:
Pescara, lì 16
luglio 2007
Allegato “A”
Modello di domanda
Al
Direttore del Dipartimento di
Scienze Giuridiche
Viale
Pindaro n.42
65127 PESCARA
Il/La sottoscritto/a
___________________________________________________________ nato/a a __________________________________________________
(______)
il _________________________________,
residente a
________________________________________________________________ (_______) Via
___________________________________ n. ______
tel. _________________________ e-mail
____________________, ........ chiede di essere ammesso/a alla selezione per la copertura di n…………. contratto di
Ricercatore Universitario con rapporto a tempo determinato presso il Dipartimento
di Scienze Giuridiche –Facoltà di
Economia, Viale Pindaro n.42, 65127 Pescara, per il Settore scientifico
disciplinare ...............…………….. (sigla e titolo del settore) titolo del
programma di ricerca………………………………………………….
Il cui Avviso è stato emanato in data …………….. .
Ai sensi dell’avviso di
selezione pubblica il/la sottoscritto/a dichiara:
a) di essere cittadino/a ……………………………….……………………………………;
b) di essere iscritto nelle liste elettorali del comune
di.....................………..(per cittadini italiani )*;
di godere dei diritti civili e politici
nello stato di appartenenza ( per cittadini stranieri)
c) di non aver riportato condanne penali**;
d) di non essere stat__ destituit__ dall’impiego presso
una Pubblica Amministrazione e di non essere stat__ dichiarat__ decadut__ da un impiego statale
ai sensi dell’art.127 lettera d) del D.P.R. 10/1/1957, n.3***;
e) di avere una buona conoscenza della lingua inglese;
f) di essersi laureat__ in
____________________________________ presso ______________________ il ____________________ con una votazione di
_________________________;
g) di avere il seguente numero di codice di
identificazione personale (cod. fiscale) ______________________________
h) (per i candidati stranieri) di possedere una buona
conoscenza della lingua italiana.
Per i portatori di handicap
Eventuali indicazioni
riservate al portatore di handicap riguardo all’ausilio necessario,
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..………………………………………………………..
Il/La sottoscritt__
dichiara di eleggere quale recapito, agli effetti della selezione
___________________________________________________ (cap __________), Via
_________________________________ n. ________(telefono_____________________ e-mail ______________),
riservandosi di comunicare tempestivamente a codesta Amministrazione ogni
eventuale variazione del recapito.
Il/La sottoscritt__ dichiara, sotto la propria
responsabilità, che quanto affermato
corrisponde a verità.
Il/La sottoscritt__ allega alla presente domanda:
1) titoli ritenuti utili e
relativo elenco in duplice copia;
2) curriculum in duplice
copia della propria attività scientifica e didattica;
3) elenco in duplice copia
delle pubblicazioni che presenta ai fini del concorso;
4) elenco in duplice copia
di tutti i documenti allegati alla domanda.
5) fotocopia di un
documento di riconoscimento;
6) fotocopia documento
codice fiscale.
____________________________,
lì ………………………………
firma
_____________________________
* Indicare eventualmente i motivi
della non iscrizione o della cancellazione.
** Dichiarare le eventuali condanne riportate o eventuali carichi
pendenti.
*** Indicare eventualmente i servizi prestati come impiegato presso
Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di
pubblico impiego.
Allegato “B”
DICHIARAZIONI
SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI
(art. 46 del
DPR 445 del 28.12.2000)
Il/La sottoscritt__
COGNOME
_____________________________________________________________________________
(per le donne indicare il
cognome da nubile)
NOME
_____________________________________________________________________________
CODICE FISCALE ____________________________________________________________
NATO/A A
_____________________________________________________ PROV._______
IL
_____________________________________________ SESSO _____________________
ATTUALMENTE RESIDENTE
A ___________________________________________________
PROV.
__________ C.A.P. _________________ INDIRIZZO
_____________________________________________________________________________
TELEFONO:
PREFISSO.........................................NUMERO...................................................................
consapevole
delle responsabilità penali previste dagli artt.75 e 76 del DPR 445/2000 per le
ipotesi di falsi atti e dichiarazioni mendaci.
DICHIARA:
...........................................................................................................................................
.............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Luogo e
data.............................................
Il dichiarante
_______________________________
Allegato “C”
DICHIARAZIONI
SOSTITUTIVE DELL’ATTO DI NOTORIETA’
(artt. 19 e
47 del DPR 445 del 28.12.2000)
Il /La sottoscritt__
COGNOME
_____________________________________________________________________________
(per le donne indicare il
cognome da nubile)
NOME
______________________________________________________________________
CODICE
FISCALE ____________________________________________________________
NAT___ A ____________________________________________________
PROV. ________
IL
___________________________________ SESSO
________________________________
ATTUALMENTE
RESIDENTE A ___________________________________________________
PROV.
__________________ C.A.P. __________ INDIRIZZO
_____________________________________________________________________________
TELEFONO:
PREFISSO___________ NUMERO ___________________________________
consapevole
delle responsabilità penali previste dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000
per le ipotesi di falsi atti e dichiarazioni mendaci.
D
I C H I A R A :
...........................................................................................................................................
...........................................................................................................................................
...........................................................................................................................................
...........................................................................................................................................
...........................................................................................................................................
...........................................................................................................................................
Il
sottoscritto ai sensi del Decreto Legislativo 30/6/2003 n. 196 è informato che
i dati personali forniti con la presente dichiarazione potranno essere trattati
per gli adempimenti connessi all’espletamento delle procedure amministrative
relative.
____________________,
lì ……………………..
Il
dichiarante
________________________