UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “G. D’ANNUNZIO” DI CHIETI-PESCARA
DIPARTIMENTO DI METODI QUANTITATIVI E TEORIA ECONOMICA
-IL DIRETTORE
DEL DIPARTIMENTO-
Prot. n. 639
SELEZIONE PUBBLICA
PER N. 1 CONTRATTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO CON RAPPORTO A TEMPO DETERMINATO
PRESSO IL DIPARTIMENTO DI METODI QUANTITATIVI E TEORIA ECONOMICA – FACOLTA’
DI SCIENZE MANAGERIALI –
DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “G. D’ANNUNZIO” DI CHIETI-PESCARA.
VISTA
VISTO il D.M. 4 ottobre
2000, concernente la determinazione dei settori scientifico-disciplinari e
successive modificazioni;
VISTO il D.P.C.M.
del 27/04/2007 relativo agli aggiornamenti retributivi;
VISTO il D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445;
VISTA la
deliberazione del Dipartimento
di Metodi Quantitativi e Teoria Economica in data 04/10/2007 con la quale si stabilisce l’attivazione, su fondi
di Ateneo, della procedura selettiva per
n. 1 Contratto di ricercatore a tempo determinato per il Settore
Scientifico-Disciplinare SECS-S/05;
AVVISA
Art. 1.
E’ indetto avviso per
la selezione curriculare
e scientifica per n.1 contratto di Ricercatore
universitario con rapporto a tempo determinato per il settore
scientifico-disciplinare di seguito indicato:
FACOLTA’ di SCIENZE
MANAGERIALI
DIPARTIMENTO di Metodi
Quantitativi e Teoria Economica
Settore Scientifico Disciplinare: SECS-S/05 – Statistica Sociale -
I
campi di interesse del settore sono quelli concernenti lo studio dei metodi
statistici per le scienze del sociale, con le specificità che natura e
caratteristiche dei fenomeni sociali e sanitari impongono nelle fasi della
raccolta delle informazioni e delle analisi descrittive e inferenziali.
Le problematiche riguardano progettazione e gestione di indagini campionarie e
sondaggi demoscopici; programmazione e valutazione
dei servizi sociali e sanitari; rilevazione ed analisi statistica dei
comportamenti e motivazioni soggettive, anche di genere, in svariati campi
(processi educativi, espressioni di voto, mobilità
sociale e turistica, sport, tempo libero e comunicazione, psicologia, attività
forense).
PROGRAMMA di RICERCA:
L’argomento del
progetto di ricerca è: la geometria frattale nell’analisi spaziale/territoriale
dei fenomeni sociali.
Il percorso di ricerca
muove su tre direttici fondamentali:
- la rappresentazione
semplificata dello spazio/territorio mediante matrici di connessione tra le
unità spaziali/territoriali elementari;
- i metodi per l’analisi
spaziale/territoriale, con particolari riferimenti alle previsioni spazio-tempo
applicate a fenomeni sociali;
- i fenomeni sociali,
con particolare riferimento alla delittuosità.
L’obiettivo principale
è quello di studiare la possibilità di costruire “Ideogrammi frattali” per la
rappresentazione spaziale/territoriale di fenomeni e dinamiche sociali
SEDE
DI LAVORO: Dipartimento di Metodi
Quantitativi e Teoria Economica
DURATA
DEL CONTRATTO: 3 anni, rinnovabile
N° posti: 01
Art. 2
Requisiti per l’ammissione
La
partecipazione alla selezione di cui all’art. 1 è libera, senza limitazioni in
relazione alla cittadinanza e al diploma di laurea posseduti
dai candidati.
Non
possono partecipare alla
selezione:
- coloro
che siano esclusi dal godimento dei diritti civili e politici;
- coloro che siano stati
destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o
siano stati dichiarati decaduti da altro impiego statale ai sensi dell’art.
127, lettera d), del testo unico approvato con decreto del Presidente della
Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3, ovvero siano stati licenziati con o senza
preavviso da una pubblica amministrazione nel biennio antecedente la data di
scadenza dei termini.
I
requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine
utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
I cittadini
stranieri devono possedere adeguata conoscenza della lingua italiana, che sarà
accertata in sede di selezione durante l’espletamento delle prove d’esame.
Art. 3
Domande di ammissione dei candidati
Per
partecipare alla selezione, il candidato compila il modulo di domanda (all.A)
fornito anche per via telematica http://www.uffdoc.unich.it indicando obbligatoriamente
il codice di identificazione personale (codice fiscale) e ne stampa una copia, in
carta semplice, che, debitamente firmata, potrà consegnare a mano, unitamente alla fotocopia del codice fiscale
e del documento di identità, al Dipartimento di Metodi Quantitativi e Teoria Economica
nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00, entro il
termine perentorio, a pena di esclusione, di venti giorni decorrenti dal giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso presso l’Albo
Ufficiale dell’Ateneo e presso la
bacheca del Dipartimento di Metodi Quantitativi e
Teoria Economica. La copia stampata della domanda, invece che
consegnata, potrà essere inviata a mezzo raccomandata
con avviso di ricevimento al Direttore del Dipartimento di Metodi Quantitativi e
Teoria Economica entro il termine sopra indicato.
A tal fine farà fede il timbro e la data
dell'ufficio postale accettante.
Qualora il termine di scadenza indicato cada in
giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno non festivo utile.
La domanda del candidato deve contenere, a pena di
esclusione dalla selezione, le indicazioni necessarie ad individuare in modo
univoco il Dipartimento, il Settore scientifico-disciplinare e il titolo del
presente avviso.
Nella domanda i candidati devono chiaramente indicare il proprio cognome e nome, data e luogo di nascita e codice
di identificazione personale (codice fiscale). Le coniugate debbono indicare il cognome da
nubile.
Tutti i candidati devono inoltre dichiarare sotto la
propria responsabilità:
1. la cittadinanza posseduta (sono equiparati ai cittadini dello Stato
italiano gli italiani non appartenenti alla Repubblica);
2. di non aver riportato condanne penali o le eventuali condanne
riportate, indicando gli estremi delle relative sentenze, e gli eventuali
procedimenti penali pendenti a loro carico;
3. di non
essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per
persistente insufficiente rendimento e di non essere stati dichiarati decaduti da
un impiego statale, ai sensi dell’art. 127 lettera d) del D.P.R. 10/01/1957, n.
3;
4. di essere iscritti nelle liste elettorali, precisandone il comune ed
indicando eventualmente i motivi della non iscrizione o della cancellazione
dalle medesime.
La mancanza di dichiarazione di cui ai punti 3) e 4)
comporterà l’esclusione dalla
selezione.
Nella
domanda deve essere indicato il recapito che il candidato elegge ai fini delle
comunicazioni, nonché il numero telefonico ed eventuale e-mail.
Ogni eventuale variazione dello stesso deve essere
tempestivamente comunicata alla sede cui è stata indirizzata l’istanza di
partecipazione.
I candidati riconosciuti portatori di handicap devono
specificare nella domanda l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap.
Il Dipartimento e per esso
l’Amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità per il caso di
irreperibilità del destinatario e per dispersione di comunicazioni dipendente
da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure
tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda.
I candidati devono inoltre allegare alla domanda:
1) curriculum, in duplice copia, della propria attività scientifica e
didattica;
2) titoli ritenuti utili ai fini della selezione e relativo elenco in duplice
copia;
3) elenco, firmato in duplice copia, delle
pubblicazioni che saranno presentate con le modalità di cui al successivo art.
4;
I titoli debbono essere prodotti in carta semplice.
I candidati possono dimostrare il possesso dei titoli
sopra indicati mediante la forma di semplificazione delle certificazioni
amministrative consentite dall’ art. 46 del D.P.R. 445 del 28/12/2000 compilando
l’allegato “B”.
I titoli possono altresì essere prodotti in originale, in
copia autenticata ovvero in copia dichiarata conforme all’originale mediante
dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi degli art.19 e 47 del DPR 445 del 28/12/2000 (
all. C ).
Il Dipartimento si riserva la facoltà di procedere ad
idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni
sostitutive.
Non è consentito il riferimento a documenti o
pubblicazioni presentati presso questa od altre
amministrazioni.
Non verranno prese in
considerazione le domande che non perverranno nel termine stabilito dal bando.
Al
presente decreto è allegato (all. A)
lo schema di domanda cui gli interessati potranno utilmente uniformarsi.
Candidati stranieri.
I
candidati stranieri dovranno presentare domanda redatta in lingua italiana,
secondo le modalità e i termini indicati al presente articolo.
Nella
domanda dovrà essere indicato anche l’eventuale recapito eletto in Italia ai
fini della selezione. Ogni eventuale
variazione dello stesso dovrà essere tempestivamente comunicata al Dipartimento
cui è stata indirizzata l’istanza di partecipazione.
Per
la presentazione dei titoli, dei documenti e delle pubblicazioni i candidati
dovranno osservare le stesse prescrizioni indicate al presente articolo.
I
cittadini stranieri extracomunitari osserveranno per la presentazione dei
titoli, dei documenti e delle pubblicazioni le prescrizioni di cui al presente
articolo con la precisazione che i candidati stranieri extracomunitari possono,
solo se residenti in Italia secondo le disposizioni del regolamento anagrafico
della popolazione residente approvato con decreto del Presidente della
Repubblica 30 maggio 1989 n. 223, utilizzare le dichiarazioni sostitutive,
limitatamente ai casi in cui si tratti di comprovare stati, fatti e qualità
personali certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici o privati
italiani.
Art. 4
Pubblicazioni
Le pubblicazioni che i candidati intendono far valere ai
fini della selezione, con un elenco firmato, vanno inviate con apposito plico
raccomandato o consegnate a mano al Dipartimento di Metodi Quantitativi e Teoria Economica nei giorni dal Lunedì al
Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 entro lo stesso termine perentorio della presentazione delle domande.
Le pubblicazioni possono
essere anche inviate contestualmente
alla domanda di partecipazione purché in
busta sigillata e separata.
Sulla busta contenente le
pubblicazioni il candidato, oltre al nome ed al cognome, dovrà indicare il
settore scientifico-disciplinare ed il titolo della ricerca.
Le pubblicazioni che non risultino inviate, in plico raccomandato o consegnato a
mano, nel termine previsto dal precedente primo comma non potranno essere prese
in considerazione dalla Commissione a
tal fine costituita.
I candidati possono produrre le pubblicazioni in originale,
in copia conforme oppure possono rendere la dichiarazione sostitutiva dell’atto
di notorietà di essere a conoscenza del fatto che la copia delle pubblicazioni
è conforme all’originale.
Per i lavori stampati all’estero deve risultare la data e
il luogo di pubblicazione. Per i lavori stampati in Italia debbono essere
adempiuti gli obblighi previsti dall’art.1 del
decreto legislativo luogotenenziale 31 agosto 1945, n. 660: “Ogni stampatore ha
l’obbligo di consegnare, per ogni qualsivoglia suo stampato o pubblicazione,
quattro esemplari alla Prefettura della Provincia nella quale ha sede
l’officina grafica ed un esemplare alla locale Procura della Repubblica.” L’assolvimento di tali obblighi deve essere certificato da
idonea documentazione, unita alla domanda, che attesti l’avvenuto deposito,
oppure da autocertificazione del candidato sotto la propria responsabilità, ai
sensi del D.P.R. 445 del 28/12/2000.
Le pubblicazioni debbono essere prodotte nella lingua di
origine e tradotte in una delle seguenti lingue: italiano, francese, inglese,
tedesco e spagnolo. I testi tradotti possono essere presentati in copie
dattiloscritte insieme con il testo stampato nella lingua originale.
Art. 5
Costituzione della commissione giudicatrice
1)
2) La commissione è nominata con decreto del Rettore e
pubblicata con affissione agli albi ufficiali dell’Università e in via
telematica.
3)
Art. 6
Valutazione selettiva
La selezione è per
titoli ed esami.
Criteri
a. congruenza dell’attività del candidato
con le discipline comprese nel settore scientifico disciplinare per il quale è
bandita la selezione ovvero con tematiche interdisciplinari che le comprendano;
b. apporto individuale del candidato,
analiticamente determinato nei lavori in collaborazione;
c. rilevanza scientifica
delle pubblicazioni, loro collocazione editoriale e loro diffusione all’interno
della comunità scientifica;
d. continuità temporale della
produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze
nello specifico settore scientifico-disciplinare;
e. la
pertinenza tra l’attività didattica eventualmente svolta dal candidato e quella
prevista nel bando;
f. la struttura (facoltà o
dipartimento) nel cui ambito l’attività didattica è stata eventualmente svolta;
g. tipologia dell’attività
didattica svolta e dell’eventuale produzione di materiale didattico;
h. la partecipazione a programmi di ricerca
nazionali o internazionali.
Ai fini della valutazione si fa anche ricorso, ove possibile, a parametri
riconosciuti in ambito scientifico nazionale ed internazionale.
Titoli da valutare
Costituiscono, in ogni
caso, titoli da valutare specificamente nella selezione:
a. il titolo di dottore di ricerca, o
titolo straniero equivalente, e la fruizione di borse di studio o di assegni
finalizzati ad attività di ricerca purché la tipologia sia attinente al Settore
s.d. per cui è bandita la selezione;
b.
l’attività didattica svolta anche all’estero;
c. i
servizi prestati negli Atenei e negli Enti di ricerca italiani e stranieri;
d. l’attività di ricerca, comunque svolta, presso soggetti
pubblici e privati italiani e stranieri;
e. il servizio prestato nei periodi di
distacco presso i soggetti di cui all’art. 3 comma 2, del decreto legislativo
27 luglio 1999, n. 297;
f.
l’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca;
g. il
coordinamento di iniziative in campo didattico e scientifico svolte in ambito
nazionale ed internazionale.
La commissione, nella prima
seduta, definisce eventuali altri titoli che ritiene valutabili ai fini della
selezione, oltre quelli di cui al punto precedente, e i punteggi attribuibili a
tutti i titoli nell’ambito delle tipologie previste nel bando.
Pubblicizzazione dei criteri e dei pesi
Nella seduta preliminare
Valutazione dei titoli e prove d'esame
La valutazione dei titoli e
delle pubblicazioni è effettuata prima delle prove scritte.
Le prove d’esame consistono
in due prove scritte ed una orale. La
seconda delle due prove scritte può essere sostituita da una prova pratica.
La
prima prova scritta e la prova orale verteranno sull’analisi di
aspetti propri del settore scientifico disciplinare; per la seconda prova
scritta si rimanda invece a quanto indicato all'art. 1 del presente bando.
I punteggi relativi alle
valutazioni dei titoli e delle pubblicazioni e i punteggi relativi alle
suddette prove sono suddivisi come segue:
VALUTAZIONE PUNTEGGIO
Titoli scientifici 30
Altri titoli 20
Prima prova scritta 20
Seconda prova scritta 20
Prova orale
10
Per lo svolgimento delle
prove scritte o scritta e pratica è concesso ai candidati un massimo di quattro
ore.
Prova orale
Saranno ammessi a sostenere
la prova orale:
a) nel caso di due prove
scritte i candidati che avranno riportato in ciascuna prova scritta un voto non
inferiore a 12/20 e una media, dei voti delle due prove scritte, non inferiore
a 14/20;
b) nel caso di una prova
scritta e una pratica i candidati che avranno riportato nella prova scritta un
punteggio non inferiore a 14/20 e nella prova pratica non inferiore a 12/20.
La
prova orale non si intenderà superata se il candidato non riporterà
un voto di almeno 6/10.
Nel
corso della prova sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e per i
cittadini stranieri, anche di quella italiana.
Diario delle prove
Il diario delle prove
scritte e/o pratica, con l’indicazione del giorno, del mese e dell’ora in cui
le medesime avranno luogo, sarà notificato agli interessati, mediante
raccomandata con avviso di ricevimento, non meno di quindici giorni prima dello
svolgimento delle prove stesse.
Ai candidati che conseguono
l’ammissione alla prova orale sarà data comunicazione
con l’indicazione del voto riportato in ciascuna delle prove scritte, o nella
prova scritta e nella prova pratica. L’avviso per la presentazione alla prova
orale sarà notificato ai candidati, mediante raccomandata con avviso di
ricevimento almeno
venti giorni prima di quella in cui essi debbono sostenerla.
Conclusione dei lavori
Al termine dei lavori
La
relazione finale sarà consultabile sul sito Internet al seguente indirizzo: http://www.uffdoc.unich.it
Art. 7
Accertamento della
regolarità degli atti
La
regolarità formale degli atti è accertata con decreto rettorale
e ne viene data comunicazione ai candidati mediante
pubblicazione di avviso al seguente indirizzo : http:// www.uffdoc.unich.it .
Nel
caso in cui il Rettore riscontri vizi di forma entro il termine di trenta
giorni, rinvia con provvedimento motivato gli atti alla Commissione per la
regolarizzazione stabilendone il termine.
Art. 8
Condizioni generali del
contratto e cause di risoluzione
Il
ricercatore con contratto a tempo determinato instaura un rapporto di lavoro
subordinato a termine con compiti analoghi a quelli dei ricercatori non
confermati a tempo indeterminato, fatta salva la specificità del programma di
ricerca.
E’
richiesto, inoltre, un impegno a collaborare nell’attività didattica secondo le esigenze del
Dipartimento nell’ambito di quanto previsto per il S.S.D SECS-P/05.
Al
termine del contratto, il ricercatore a tempo determinato è tenuto a depositare
il risultato del lavoro svolto presso la struttura di appartenenza.
Art. 9
Trattamento giuridico
Il
contratto di ricercatore a tempo determinato non è cumulabile con altri
contratti di lavoro subordinato.
Per il trattamento giuridico si applica, in
quanto compatibile, la normativa dei ricercatori non confermati a tempo
indeterminato, e per il regime autorizzativo si
applica quanto disposto dal Decreto Legislativo n. 80/1998 e dal D.Lgs. 30/03/2001 n. 165 nonché dal “Regolamento per le
autorizzazioni a svolgere incarichi retribuiti” redatto dall’Ateneo.
Art. 10
Trattamento economico e
previdenziale
Al
Ricercatore verrà corrisposta la retribuzione
spettante ad un Ricercatore di ruolo non confermato, comprensiva dell’indennità
integrativa speciale e di altri eventuali assegni di legge. La retribuzione verrà
aggiornata con i relativi aumenti biennali che verranno maturati ed eventuali
aumenti di legge che intercorreranno durante la durata del contratto e sarà
assoggettata a contribuzione relativa ai redditi da lavoro dipendente.
Art. 11
Ritiro pubblicazioni
Il Dipartimento provvederà alla restituzione
delle pubblicazioni decorso il termine utile per eventuali impugnative.
Art. 12
Trattamento dei dati
personali
Ai sensi dell'art. 10, comma 1, della legge
31/12/1996, n.675 e successive modificazioni ed
integrazioni, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso
Le medesime informazioni potranno essere
comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate
alla posizione giuridico - economica del candidato risultato vincitore.
Art. 13
Rinvio alla normativa
vigente
Per
quanto non previsto dal presente avviso, che assume vesti di lex specialis, vale la normativa
attualmente vigente in materia di pubblici concorsi, in quanto compatibile.
Il
testo dell’avviso sarà pubblicizzato agli albi ufficiali e
disponibile sul sito Internet al seguente indirizzo http://www.uffdoc.unich.it.
Art. 14
Responsabile del
procedimento
Responsabile del
procedimento di selezione del presente avviso è il Prof. Carlo
Mari del Dipartimento di Metodi Quantitativi e Teoria Economica, Campus
Universitario – Viale Pindaro, 42 – 65127 Pescara -(tel.085.4537530
– fax 085.4537542; e-mail:
c.mari@unich.it).
Pescara, lì 10 Dicembre 2007
Il Direttore del Dipartimento
(Prof. Tonino Sclocco)
AFFISSO
ALL’ALBO DEL DIPARTIMENTO
IL
Il
responsabile della affissione
(prof. Tonino Sclocco)
Allegato “A”
Modello di domanda
Al
Direttore del Dipartimento di
Metodi
Quantitativi e
Teoria
Economica
Viale Pindaro 42
65127 PESCARA
Il/La
sottoscritto/a ___________________________________________________________ nato/a a
__________________________________________________ (______) il
_________________________________,
residente a ________________________________________________________________
(_______)
Via ___________________________________ n. ______ tel. _________________________ e-mail
____________________, ........ chiede di essere ammesso/a alla selezione per la copertura di n.01
contratto di Ricercatore Universitario con rapporto a tempo determinato presso
il Dipartimento di Metodi Quantitativi e Teoria Economica della Facoltà di Economia
in Viale Pindaro n.42 c.a.p.
65127 PESCARA (PE), per il Settore scientifico disciplinare ...............…………….. (sigla e titolo del settore) titolo del programma di
ricerca…………………………………………………. Il cui
Avviso è stato emanato in data …………….. .
Ai sensi dell’avviso di
selezione pubblica il/la sottoscritto/a dichiara:
a) di essere cittadino/a ……………………………………………………………………;
b) di essere iscritto nelle liste elettorali del comune
di.....................………..( per cittadini italiani
)*;
di godere dei
diritti civili e politici nello stato di appartenenza ( per cittadini
stranieri)
c) di non aver riportato condanne penali**;
d) di non essere stat__ destituit__ dall’impiego presso una Pubblica
Amministrazione e di non essere stat__ dichiarat__
decadut__ da un impiego statale ai sensi dell’art.127 lettera d) del D.P.R. 10/1/1957, n.3***;
e) di avere una buona conoscenza della lingua inglese;
f) di essersi laureat__ in
____________________________________ presso ______________________ il
____________________ con una votazione
di _________________________;
g) di avere il seguente numero di codice di
identificazione personale (cod. fiscale) ______________________________
h) (per i candidati stranieri) di possedere una buona
conoscenza della lingua italiana.
Eventuali indicazioni
riservate al portatore di handicap riguardo all’ausilio necessario,
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..………………………………………………………..
Il/La sottoscritt__
dichiara di eleggere quale recapito, agli effetti della selezione
___________________________________________________ (cap
__________), Via
_________________________________ n.
________(telefono_____________________ e-mail ______________),
riservandosi di comunicare tempestivamente a codesta Amministrazione ogni
eventuale variazione del recapito.
Il/La sottoscritt__
dichiara, sotto la propria responsabilità,
che quanto affermato corrisponde a verità.
Il/La sottoscritt__
allega alla presente domanda:
1) titoli ritenuti utili e
relativo elenco in duplice copia;
2) curriculum in duplice
copia della propria attività scientifica e didattica;
3) elenco in duplice copia
delle pubblicazioni che presenta ai fini del concorso;
4) elenco in duplice copia
di tutti i documenti allegati alla domanda.
5) fotocopia di un
documento di riconoscimento;
6) fotocopia documento
codice fiscale.
____________________________,
lì ………………………………
firma
_____________________________
* Indicare
eventualmente i motivi della non iscrizione o della cancellazione.
** Dichiarare le eventuali condanne riportate o eventuali carichi
pendenti.
*** Indicare eventualmente i servizi prestati come impiegato presso
Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di
pubblico impiego.
Allegato “B”
DICHIARAZIONI
SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI
(art. 46 del DPR 445 del 28.12.2000)
Il/La sottoscritt__
COGNOME
_______________________________________________________________________
(per
le donne indicare il cognome da nubile)
NOME
___________________________________________________________________________
CODICE
FISCALE _________________________________________________________________
NATO/A A
__________________________________________________________ PROV._______
IL
___________________________ SESSO _____________________
ATTUALMENTE
RESIDENTE A _________________________________________________________
PROV. __________ C.A.P. ____________________
INDIRIZZO
_________________________________________________________________________
TELEFONO:
PREFISSO.........................................NUMERO.........................................................
consapevole delle responsabilità penali previste
dagli artt.75 e 76 del DPR 445/2000 per le ipotesi di
falsi atti e dichiarazioni mendaci.
DICHIARA:
......................................................................................................................................................
....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Luogo
e data.............................................
Il dichiarante
_______________________________
Allegato “C”
DICHIARAZIONI
SOSTITUTIVE DELL’ATTO DI NOTORIETA’
(artt. 19 e 47 del DPR 445 del 28.12.2000)
Il
/La sottoscritt__
COGNOME
_______________________________________________________________________
(per
le donne indicare il cognome da nubile)
NOME
_________________________________________________
CODICE
FISCALE __________________________________________________________________
NAT___ A
__________________________________________________________ PROV.
________
IL
_______________________________
SESSO
________________________________
ATTUALMENTE
RESIDENTE A ________________________________________________________
PROV. __________________ C.A.P. ___________________
INDIRIZZO
_________________________________________________________________________
TELEFONO:
PREFISSO___________ NUMERO
_____________________
consapevole delle responsabilità penali previste
dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000 per le
ipotesi di falsi atti e dichiarazioni mendaci.
D I C H I A R A :
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
Il
sottoscritto ai sensi del Decreto Legislativo 30/6/2003 n. 196 è informato che
i dati personali forniti con la presente dichiarazione potranno essere trattati
per gli adempimenti connessi all’espletamento delle procedure amministrative
relative.
____________________,
lì ……………………..
Il dichiarante
________________________