Prot.n. 135/11/DIP
SELEZIONE PUBBLICA PER N.01 CONTRATTO DI RICERCATORE
UNIVERSITARIO CON RAPPORTO A TEMPO DETERMINATO PRESSO IL DIPARTIMENTO DI NEUROSCIENZE
E IMAGING – UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “G. D’ANNUNZIO” DI CHIETI-PESCARA.
IL DIRETTORE
DEL DIPARTIMENTO
VISTA la Legge 19 ottobre 1999, n. 370
recante disposizioni in materia di università e di ricerca scientifica e
tecnologica;
VISTA il D.M. 4 ottobre 2000,
concernente la determinazione dei settori scientifico-disciplinari e successive
modificazioni;
VISTA il D.P.C.M.
del 30 aprile 2010 relativo agli
aggiornamenti retributivi;
VISTA il D.P.R.
28 dicembre 2000, n. 445;
VISTO l’art. 2 – comma 5) del
Regolamento del Dipartimento di Neuroscienze e Imaging approvato dal Senato
Accademico e dal Consiglio di
Amministrazione dell’Ateneo di Chieti rispettivamente nelle sedute del
20/09/2010 e 27/09/2010
AVVISA
Art. 1.
E’ indetta la procedura di valutazione
comparativa, per il reclutamento di un ricercatore con contratto di lavoro di
diritto privato a tempo determinato in qualità di ricercatore universitario
della durata di tre anni, prorogabile di ulteriori due anni, per il programma
di ricerca dal titolo “MECHANISMS
OF VASCULAR DISEASE IN DIABETES”, il cui Responsabile Scientifico è il Prof. Raffaele De Caterina, presso il Dipartimento di
Neuroscienze e Imaging dell’Università di Chieti, come di seguito meglio
indicato:.
DIPARTIMENTO DI
NEUROSCIENZE E IMAGING
MED/11 “MALATTIE DELL’APPARATO CARDIOVASCOLARE”
PROGRAMMA E TITOLO di RICERCA:
Il programma riguarderà lo sviluppo di un progetto di
ricerca sui meccanismi del danno vascolare nel diabete di tipo 1 e di tipo 2.
Il titolo della ricerca è “MECHANISMS OF VASCULAR DISEASE IN DIABETES”.
.
SEDE DI LAVORO: Dipartimento di
Neuroscienze e Imaging
DURATA DEL CONTRATTO: 3 anni prorogabile di ulteriori due anni
N°
posti: 01
Art. 2
Requisiti per l’ammissione
La partecipazione alla selezione
di cui all’art. 1 è libera, senza limitazioni in relazione alla cittadinanza.
Il titolo di studio richiesto,
viste le finalità del progetto, è il Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia
con Diploma di Specializzazione in Cardiologia.
Non possono partecipare
alla valutazione:
- coloro che siano esclusi dal godimento dei diritti
civili e politici;
- coloro che siano stati destituiti o dispensati
dall’impiego presso una pubblica amministrazione o siano stati dichiarati
decaduti da altro impiego statale ai sensi dell’art. 127, lettera d), del testo
unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n.
3, ovvero siano stati licenziati con o senza preavviso da una pubblica
amministrazione nel biennio antecedente la data di scadenza dei termini.
I requisiti prescritti devono
essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione
delle domande di ammissione alla
valutazione.
I cittadini stranieri
devono possedere adeguata conoscenza della lingua italiana, che sarà accertata
in sede di selezione durante l’espletamento delle prove d’esame.
Art. 3
Domande di
ammissione dei candidati
Per partecipare alla selezione,
i candidati devono compilare il modulo di domanda (all.A) disponibile sul sito
http://www.uffdoc.unich.it
che, debitamente firmato, in carta
semplice, potrà essere consegnato a mano,
unitamente alla fotocopia del codice fiscale e del documento di
identità, al Dipartimento di Neuroscienze e Imaging – Facoltà di Medicina e
Chirurgia - di questo Ateneo in Via dei Vestini 31 c.a.p. 66100 CHIETI (CH), nei giorni dal
Lunedì al Venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, entro il termine perentorio,
a pena di esclusione, di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo alla
data di pubblicazione del presente Avviso presso l’Albo Ufficiale dell’Ateneo e sul sito dello stesso.
La domanda di partecipazione alla selezione, potrà anche
essere trasmessa a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Direttore
del Dipartimento di Neuroscienze e Imaging - Via dei Vestini n. 31 c.a.p. 66100 CHIETI (CH) entro il termine
sopra indicato. A tal fine farà fede il
timbro e la data dell'ufficio postale accettante.
Qualora il termine di scadenza indicato cada in giorno
festivo, la scadenza sarà prorogata al primo giorno non festivo utile.
La
domanda del candidato deve contenere, a pena di esclusione dalla valutazione,
le indicazioni necessarie ad individuare in modo univoco il Dipartimento, il
Settore scientifico-disciplinare e il titolo del presente avviso.
Nella
domanda i candidati devono chiaramente indicare il proprio cognome e nome, data
e luogo di nascita e codice di identificazione personale (codice fiscale). Le
coniugate debbono indicare nell’ordine il cognome da nubile il nome ed il
cognome acquisito con il matrimonio.
Tutti i
candidati devono inoltre dichiarare
sotto la propria responsabilità:
1. la
cittadinanza posseduta (sono equiparati ai cittadini dello Stato italiano gli
italiani non appartenenti alla Repubblica);
2. di non aver
riportato condanne penali o le eventuali condanne riportate, indicando gli
estremi delle relative sentenze, e gli eventuali procedimenti penali pendenti a
loro carico;
3. di non essere stato destituito dall’impiego
presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento e
di non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale, ai sensi
dell’art. 127 lettera d) del D.P.R. 10/01/1957, n. 3;
4. di essere
iscritto nelle liste elettorali, precisandone il comune ed indicando
eventualmente i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle
medesime.
La
mancanza di dichiarazione di cui ai punti
3) e 4) comporterà l’esclusione dalla valutazione.
Nella domanda deve essere
indicato il recapito che il candidato elegge ai fini delle comunicazioni,
nonché il numero telefonico ed eventuale
e-mail.
Ogni
eventuale variazione dello stesso deve essere tempestivamente comunicata alla
sede cui è stata indirizzata l’istanza
di partecipazione.
I
candidati riconosciuti portatori di handicap devono specificare nella domanda
l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap.
Il
Dipartimento e per esso l’Amministrazione Universitaria non assume alcuna
responsabilità nel caso di irreperibilità del destinatario e per dispersione di
comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del
candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento
dell’indirizzo indicato nella domanda.
I
candidati devono inoltre allegare alla
domanda:
1) curriculum, in duplice copia, della propria
attività scientifica e didattica.
2) titoli
ritenuti utili ai fini della valutazione e relativo elenco in duplice copia;
3) elenco,
firmato in duplice copia, delle pubblicazioni che saranno presentate con le
modalità di cui al successivo art. 4;
I
titoli debbono essere prodotti in carta semplice.
I
candidati possono dimostrare il possesso dei titoli sopra indicati mediante la
forma di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dall’
art. 46 del D.P.R. 445 del 28/12/2000 compilando
l’allegato “B”.
I
titoli possono altresì essere prodotti in originale, in copia autenticata
ovvero in copia dichiarata conforme all’originale mediante dichiarazione
sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi degli art.19 e 47 del DPR 445 del 28/12/2000 ( all.
C ).
Il
Dipartimento si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla
veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive.
Non è
consentito il riferimento a documenti o pubblicazioni presentati presso questa
od altre amministrazioni.
Non
verranno prese in considerazione le domande che non perverranno nel termine
stabilito dal bando.
Al presente decreto è allegato (all. A) lo schema di domanda cui gli
interessati potranno utilmente uniformarsi.
Candidati
stranieri.
I candidati stranieri dovranno
presentare domanda redatta in lingua italiana, secondo le modalità e i termini
indicati al presente articolo.
Nella domanda dovrà essere
indicato anche l’eventuale recapito eletto in Italia ai fini della valutazione. Ogni eventuale variazione dello
stesso dovrà essere tempestivamente comunicata al Dipartimento cui è stata
indirizzata l’istanza di partecipazione.
Per la presentazione dei titoli,
dei documenti e delle pubblicazioni i candidati dovranno osservare le stesse
prescrizioni indicate al presente articolo.
I cittadini stranieri
extracomunitari osserveranno per la presentazione dei titoli, dei documenti e
delle pubblicazioni le prescrizioni di cui al presente art. 4 con la
precisazione che i candidati stranieri extracomunitari possono, solo se
residenti in Italia secondo le disposizioni del regolamento anagrafico della
popolazione residente approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30
maggio 1989 n. 223, utilizzare le dichiarazioni sostitutive, limitatamente ai
casi in cui si tratti di comprovare stati, fatti e qualità personali
certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici o privati italiani.
Art. 4
Pubblicazioni
Le
pubblicazioni che i candidati intendono far valere ai fini della valutazione,
con un elenco firmato, vanno inviate con apposito plico raccomandato o
consegnate a mano al Dipartimento di Neuroscienze e Imaging di questa Università degli Studi in Via dei Vestini n. 31 c.a.p.
66100 CHIETI (CH), nei giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore
09.00 alle ore 13.00, entro lo stesso
termine perentorio della presentazione delle domande.
Le pubblicazioni possono essere anche inviate contestualmente
alla domanda di partecipazione purché in
busta sigillata e separata.
Sulla busta contenente le pubblicazioni il candidato,
oltre al nome ed al cognome, dovrà indicare il settore scientifico-disciplinare
ed il titolo della ricerca.
Le pubblicazioni che non risultino inviate, in plico
raccomandato o consegnato a mano, nel termine previsto dal precedente primo
comma non potranno essere prese in considerazione dalla Commissione a tal fine
costituita.
I
candidati possono produrre le pubblicazioni in originale, in copia conforme
oppure possono rendere la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di
essere a conoscenza del fatto che la copia delle pubblicazioni è conforme
all’originale.
Per i lavori stampati in Italia entro il
1° settembre 2006 devono essere adempiuti gli obblighi previsti dall'art. 1
D.Lgs luogotenenziale n. 660 del 31.08.45 che così recita: " Ogni
stampatore ha l'obbligo di consegnare, per ogni qualsivoglia suo stampato o
pubblicazione, quattro esemplari alla Prefettura della Provincia nella quale ha
sede l'officina grafica ed un esemplare alla locale Procura del Regno. ". L’assolvimento
di tali obblighi deve essere certificato da idonea documentazione, unita alla
domanda, che attesti l’avvenuto deposito, oppure da autocertificazione del
candidato sotto la propria responsabilità, ai sensi del d.p.r. n. 445/2000.
Per i lavori stampati in Italia
successivamente alla data del 1° settembre 2006
devono essere adempiuti gli obblighi previsti dal Decreto del Presidente
della Repubblica 3 maggio 2006, n.252. L’assolvimento
di tali obblighi deve essere certificato da idonea documentazione, unita alla
domanda, oppure da autocertificazione
del candidato sotto la propria responsabilità, ai sensi del d.p.r. n. 445/2000.
Per i lavori stampati all’estero deve risultare la
data e il luogo di pubblicazione o, in alternativa, il codice ISBN o altro equivalente.
Le pubblicazioni debbono essere prodotte nella lingua di
origine e tradotte in una delle seguenti lingue: italiano, francese, inglese,
tedesco e spagnolo. I testi tradotti possono essere presentati in copie
dattiloscritte insieme con il testo stampato nella lingua originale.
Art. 5
Costituzione delle
commissioni giudicatrici
1) La
Commissione giudicatrice è costituita dal responsabile della ricerca e da due
professori universitari dello stesso Settore s.d. o di settore affine al
programma di ricerca.
2) La
commissione è nominata con decreto del Rettore e pubblicata con affissione agli
albi ufficiali dell’Università e in via telematica.
3)
Art. 6
Valutazione selettive
La valutazione è per titoli ed esami.
Considerato la peculiarità del
progetto “MECHANISMS OF
VASCULAR DISEASE IN DIABETES” verrà considerato come
titolo particolarmente significativo la comprovata esperienza e conoscenza delle problematiche relative a indagini di biologia
vascolare, comprendenti tecniche di biologia molecolare e biotecnologie.
.Si richiede inoltre un’ottima
conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta.
La Commissione, ai fini della valutazione del curriculum complessivo e
delle pubblicazioni scientifiche del candidato, deve rispettare i criteri sotto
indicati ed individuare, in modo esplicito, il peso attribuito agli stessi:
Criteri
a. congruenza dell’attività del candidato con le discipline comprese nel
Settore scientifico-disciplinare per il quale è bandita la procedura ovvero le
attività di ricerca inerenti il progetto di ricerca oggetto del presente bando;
b. apporto individuale del candidato, analiticamente determinato nei lavori
in collaborazione;
c. rilevanza
scientifica delle pubblicazioni, loro collocazione editoriale e loro diffusione
all’interno della comunità scientifica;
d. continuità
temporale della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle
conoscenze nello specifico settore scientifico-disciplinare;
e. pertinenza tra
l’attività didattica svolta dal candidato e quella prevista nel bando;
f. struttura (facoltà o dipartimento) nel cui
ambito l’attività didattica è stata svolta;
g tipologia
dell’attività didattica svolta e dell’eventuale produzione di materiale
didattico;
h. partecipazione ad eventi nazionali o internazionali
inerenti la materia;
Ai fini della
valutazione si fa anche ricorso, ove
possibile, a parametri riconosciuti in ambito scientifico nazionale ed
internazionale.
Titoli da valutare
Costituiscono, in ogni caso, titoli da valutare
specificamente nella valutazione:
a. il titolo di dottore di ricerca, o titolo straniero equivalente, e la
fruizione di borse di studio o di assegni finalizzati ad attività di ricerca
purché la tipologia sia attinente al Settore s.d. per cui è bandita la
valutazione comparativa;
b. l’attività didattica svolta anche all’estero;
c. i servizi prestati negli Atenei
e negli Enti di ricerca italiani e stranieri, con particolare risalto a
posizioni istituzionali ufficialmente acquisite;
d. l’attività di ricerca, comunque svolta, presso soggetti pubblici e
privati italiani e stranieri;
e. il servizio prestato nei periodi di distacco presso i soggetti di cui
all’art. 3 comma 2, del decreto legislativo 27 luglio 1999, n. 297;
f.
l’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca;
g. la partecipazione nel Consiglio Direttivo di gruppi
di lavoro internazionali
La commissione, nella prima seduta, definisce i titoli
che ritiene valutabili ai fini della selezione, oltre quelli di cui al punto
precedente, e i punteggi attribuibili a tutti i titoli nell’ambito delle
tipologie previste nel bando.
Pubblicizzazione
dei criteri e dei pesi
Nella seduta preliminare la Commissione deve definire i
criteri, il peso attribuito agli stessi, i titoli valutabili e i punteggi
attribuibili: Il tutto va pubblicizzato almeno sette giorni prima della
prosecuzione dei lavori della Commissione presso il Dipartimento.
Valutazione dei
titoli e prove d'esame
La valutazione dei titoli e delle pubblicazioni è
effettuata prima delle prove scritte.
Le prove d’esame consistono in due prove scritte ed una
orale. La seconda delle due prove scritte può essere sostituita da una
prova pratica.
La prima prova scritta verterà sull’analisi di aspetti
propri del SSD; la seconda prova scritta verterà sulla tematica di ricerca
indicata nell'art. 1 del presente bando; la prova orale verterà sulla
discussione dei titoli oltre che sull’analisi di aspetti propri del SSD.
I punteggi relativi alle valutazioni dei titoli e delle
pubblicazioni e i punteggi relativi alle suddette prove sono suddivisi come
segue:
VALUTAZIONE PUNTEGGIO
Titoli scientifici 20
Altri titoli 20
Prima prova 20
Seconda prova
scritta/pratica 20
Prova orale 20
Per lo svolgimento delle prove
scritte o scritta e pratica è concesso ai candidati un massimo di sei ore.
Prova orale
Saranno ammessi a sostenere la
prova orale:
a) nel caso di due prove scritte
i candidati che avranno riportato in ciascuna prova scritta un voto non
inferiore a 12/20 e una media, dei voti delle due prove scritte, non inferiore
ai 14/20;
b) nel caso di una prova scritta
e una pratica i candidati che avranno riportato nella prova scritta un
punteggio non inferiore a 14/20 e nella prova pratica non inferiore a 12/20.
La prova orale non si intenderà
superata se il candidato non riporterà un voto di almeno 6/10.
Nel corso della prova sarà accertata la conoscenza della
lingua inglese e per i cittadini stranieri, anche di quella italiana.
Diario delle prove
Il diario delle prove scritte e/o pratica, con
l’indicazione del giorno, del mese e dell’ora in cui le medesime avranno luogo,
sarà notificato agli interessati, mediante raccomandata con avviso di
ricevimento, non meno di quindici giorni prima dello svolgimento delle prove
stesse.
Ai candidati che conseguono l’ammissione alla prova
orale sarà data comunicazione con l’indicazione del voto riportato in ciascuna
delle prove scritte, o nella prova scritta e nella prova pratica. L’avviso per
la presentazione alla prova orale sarà notificato ai candidati, mediante
raccomandata con avviso di ricevimento
almeno venti giorni prima di quella in cui essi debbono sostenerla.
Conclusione dei
lavori
Al termine dei lavori
La Commissione, conclusi i lavori, consegna i relativi
atti all’ Ufficio del Personale.
La relazione finale sarà consultabile sul sito Internet
al seguente indirizzo: http://www.uffdoc.unich.it
Art. 7
Accertamento della regolarità degli atti
La regolarità formale degli atti
è accertata con decreto rettorale e ne viene data comunicazione ai candidati
mediante pubblicazione di avviso al seguente indirizzo: http:// www.uffdoc.unich.it
Nel caso in cui il Rettore
riscontri vizi di forma entro il termine di trenta giorni, rinvia con
provvedimento motivato gli atti alla Commissione per la regolarizzazione
stabilendone il termine.
Art. 8
Condizioni generali del contratto e cause di
risoluzione
Il ricercatore con contratto a
tempo determinato instaura un rapporto di lavoro subordinato a termine con
compiti analoghi a quelli dei ricercatori non confermati a tempo indeterminato,
fatta salva la specificità del programma di ricerca.
E’ richiesto, inoltre, un
impegno a collaborare nell’attività
didattica secondo le esigenze del Dipartimento
nell’ambito di quanto previsto per il S.S.D. MED/25 “PSICHIATRIA”.
Al termine del contratto, il
ricercatore a tempo determinato è tenuto a depositare il risultato del lavoro
svolto presso la struttura di appartenenza.
Art. 9
Trattamento giuridico
Il contratto di ricercatore a
tempo determinato non è cumulabile con altri contratti di lavoro subordinato.
Per il trattamento giuridico si applica, in
quanto compatibile, la normativa dei ricercatori non confermati a tempo
indeterminato, e per il regime autorizzativo si applica quanto disposto dal
Decreto Legislativo n. 80/1998 e dal D.Lgs. 30/03/2001 n. 165 nonché dal
“Regolamento per le autorizzazioni a svolgere incarichi retribuiti” redatto
dall’Ateneo.
Art. 10
Trattamento economico e previdenziale
Al Ricercatore a contratto verrà
corrisposta la retribuzione spettante ad un Ricercatore di ruolo non
confermato, comprensiva inoltre dell’indennità integrativa speciale e di altri
eventuali assegni di legge. La
retribuzione verrà aggiornata con i relativi aumenti biennali che verranno
maturati ed eventuali aumenti di legge che intercorreranno durante la durata
del contratto e sarà assoggettata a contribuzione relativa ai redditi da lavoro
dipendente.
Art. 11
Ritiro pubblicazioni
Il
Dipartimento provvederà alla restituzione delle pubblicazioni decorso il
termine utile per eventuali impugnative.
Art. 12
Trattamento dei dati personali
Ai
sensi dell'art. 10, comma 1, della legge 31/12/1996, n.675 e successive
modificazioni ed integrazioni, i dati personali forniti dai candidati saranno
raccolti presso la Divisione del Personale
dell'Università degli Studi di Chieti-Pescara e trattati per le finalità di gestione della
procedura di selezione e dell'eventuale procedimento di assunzione in servizio.
Le
medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni
pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico- economica del
candidato risultato vincitore.
Art. 13
Rinvio alla normativa vigente
Per quanto non previsto dal
presente avviso, che assume vesti di lex specialis, vale la normativa attualmente
vigente in materia di pubblici concorsi, in quanto compatibile.
Il testo dell’avviso sarà
pubblicizzato agli albi ufficiali e disponibile sul sito Internet al seguente
indirizzo http://www.uffdoc.unich.it
Art. 14
Responsabile del procedimento
Responsabile del procedimento di selezione del presente
avviso è il Direttore del Dipartimento di Neuroscienze e Imaging - Via dei Vestini n. 31 – 66100
CHIETI - (tel. 0871/3556901 – fax
0871/3556030 email: glromani@itab.unich.it.
Chieti, lì 28/01/2011
Il Direttore del Dipartimento
(Prof. Gian Luca Romani)
Allegato “A”
Modello di domanda
Al
Direttore del Dipartimento di
Neuroscienze
e Imaging
Via
dei Vestini, 31
66100 CHIETI
Il/La sottoscritto/a
__________________________________________________________ nato/a a __________________________________________________
(______)
il _________________________________,
residente a ________________________________________________________________
(_______)
Via ___________________________________ n. ______
C.F.
______________________________________________________________
TEL. _________________________ e-mail
____________________, ........ chiede di essere ammesso/a alla selezione per la copertura di n.01 contratto di
Ricercatore Universitario con rapporto a tempo determinato presso il
Dipartimento di Neuroscienze e Imaging - Facoltà di Medicina e Chirurgia in Via dei Vestini n.31 c.a.p. 66100 CHIETI
(CH), per il Settore scientifico disciplinare ...............…………….. (sigla e
titolo del settore) titolo del programma di ricerca…………………………………………………. Il cui Avviso è stato emanato in data
…………….. .
Ai sensi dell’avviso di selezione pubblica il/la
sottoscritto/a dichiara:
a) di essere cittadino/a
……………………………………………………………………;
b) di essere iscritto nelle liste
elettorali del comune di.....................………..( per cittadini italiani )*;
di godere dei
diritti civili e politici nello stato di appartenenza ( per cittadini
stranieri)
c) di non aver riportato condanne
penali**;
d) di non essere stat__
destituit__ dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e di non essere
stat__ dichiarat__ decadut__ da un
impiego statale ai sensi dell’art.127 lettera d) del D.P.R. 10/1/1957, n.3***;
e) di avere una buona conoscenza
della lingua inglese;
f) di essersi laureat__ in
____________________________________ presso ______________________ il ____________________ con una votazione di
_________________________;
g) di avere il seguente numero di
codice di identificazione personale (cod. fiscale)
______________________________
h) (per i candidati stranieri) di
possedere una buona conoscenza della lingua italiana.
Per i portatori di handicap
Eventuali indicazioni riservate al portatore di handicap
riguardo all’ausilio necessario,
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..………………………………………………………..
Il/La sottoscritt__ dichiara di eleggere quale recapito,
agli effetti della selezione
___________________________________________________ (cap __________), Via
_________________________________ n.
________(telefono_____________________ e-mail ______________),
riservandosi di comunicare tempestivamente a codesta Amministrazione ogni
eventuale variazione del recapito.
Il/La
sottoscritt__ dichiara, sotto la propria responsabilità, che quanto affermato corrisponde a verità.
Il/La
sottoscritt__ allega alla presente domanda:
1) titoli ritenuti utili e relativo elenco in duplice
copia;
2) curriculum in duplice copia della propria attività
scientifica e didattica;
3) elenco in duplice copia delle pubblicazioni che
presenta ai fini del concorso;
4) elenco in duplice copia di tutti i documenti allegati
alla domanda.
5) fotocopia di un documento di riconoscimento;
6) fotocopia documento codice fiscale.
____________________________, lì ………………………………
firma
_____________________________
* Indicare eventualmente i motivi della non
iscrizione o della cancellazione.
** Dichiarare le
eventuali condanne riportate o eventuali carichi pendenti.
*** Indicare
eventualmente i servizi prestati come impiegato presso Pubbliche
Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico
impiego.
Allegato
“B”
DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI
(art. 46 del DPR 445 del 28.12.2000)
Il/La
sottoscritt__
COGNOME _______________________________________________________________________
(per le donne indicare il
cognome da nubile)
NOME
___________________________________________________________________________
CODICE FISCALE
_________________________________________________________________
NATO/A A
__________________________________________________________ PROV._______
IL ___________________________ SESSO _____________________
ATTUALMENTE RESIDENTE A
_________________________________________________________
PROV. __________ C.A.P. ____________________
INDIRIZZO
_________________________________________________________________________
TELEFONO:
PREFISSO.........................................NUMERO.........................................................
consapevole delle responsabilità penali
previste dagli artt.75 e 76 del DPR 445/2000 per le ipotesi di falsi atti e
dichiarazioni mendaci.
DICHIARA:
......................................................................................................................................................
....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Luogo e
data.............................................
Il dichiarante
_______________________________
Allegato
“C”
DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DELL’ATTO DI
NOTORIETA’
(artt. 19 e 47 del DPR 445 del 28.12.2000)
Il /La
sottoscritt__
COGNOME
_______________________________________________________________________
(per le donne indicare il
cognome da nubile)
NOME
_________________________________________________
CODICE FISCALE
__________________________________________________________________
NAT___
A __________________________________________________________ PROV.
________
IL _______________________________
SESSO ________________________________
ATTUALMENTE RESIDENTE A
________________________________________________________
PROV. __________________ C.A.P. ___________________
INDIRIZZO
_________________________________________________________________________
TELEFONO: PREFISSO___________ NUMERO _____________________
consapevole delle responsabilità penali
previste dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsi atti e
dichiarazioni mendaci.
D I C H I A R A :
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
Il sottoscritto ai sensi del Decreto
Legislativo 30/6/2003 n. 196 è informato che i dati personali forniti con la
presente dichiarazione potranno essere trattati per gli adempimenti connessi
all’espletamento delle procedure amministrative relative.
____________________, lì ……………………..
Il
dichiarante
________________