DIPARTIMENTO DI MEDICINA E
SCIENZE DELL’INVECCHIAMENTO UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “G. D’ANNUNZIO” DI CHIETI-PESCARA
PROT. N. 27/14.01.2011
SELEZIONE
PUBBLICA PER N. 1 CONTRATTO DI RICERCATORE
UNIVERSITARIO CON RAPPORTO A TEMPO DETERMINATO
VISTA la Legge 19 ottobre 1999, n. 370 recante disposizioni in
materia di Università e di ricerca scientifica e tecnologica;
VISTO il D.M. 4 ottobre 2000, concernente la determinazione dei
settori scientifico-disciplinari e successive modificazioni;
VISTO il
D.P.C.M. del 30 aprile
2010 relativo agli aggiornamenti retributivi;
VISTO il D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445;
VISTA la deliberazione del Dipartimento di
Medicina e Scienze dell’Invecchiamento del 18/02/2009
con la quale è
stato approvato il Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto a tempo
determinato allegata al presente avviso;
VISTA la
delibera del Consiglio di Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento in data 21/07/2010 con la quale si
stabilisce l’attivazione della procedura selettiva per n. 1 Contratto
ricercatore a tempo
determinato, per il Settore scientifico-
disciplinare
MED/09 – MEDICINA INTERNA;
AVVISA
Art. 1.
E’ indetto avviso per la selezione
curriculare e scientifica per n.1 contratto di Ricercatore universitario con
rapporto a tempo determinato e per il settore scientifico-disciplinare di
seguito indicato:
FACOLTA’ di MEDICINA E CHIRURGIA
DIPARTIMENTO DI
MEDICINA E SCIENZE DELL’INVECCHIAMENTO
Settore Scientifico Disciplinare: MED/09 – MEDICINA INTERNA
Il settore si interessa
dell'attività scientifica e didattico-formativa,
nonché dell'attività assistenziale a essa congrua nel campo della
fisiopatologia medica, della semeiotica medica funzionale e strumentale, della
metodologia clinica, della medicina basata sulle evidenze, della clinica medica
generale e della terapia medica con specifica competenza nella medicina
d'urgenza e pronto soccorso, geriatria e gerontologia, allergologia e
immunologia clinica; sono inoltre campi di studio la clinica e la patologia
metabolica delle vasculopatie, gli aspetti clinici
della nutrizione, della medicina dello sport e della medicina termale.
TITOLO Programma della Ricerca: |
“CANCRO E TROMBOSI” La ricerca verterà sulle malattie tromboemboliche
nel paziente oncologico, con particolare attenzione ad aspetti di diagnosi e managment del tromboembolismo venoso.
|
SEDE DI LAVORO: |
Dipartimento di
Medicina e Scienze dell’Invecchiamento, Sezione di Medicina
Interna |
DURATA CONTRATTO: |
3 anni rinnovabili fino ad un massimo di 6 |
N° posti: |
01 |
Art. 2
La partecipazione alla selezione di cui
all’art. 1 è libera, senza limitazioni in relazione alla cittadinanza ed al
titolo di studio posseduti dai candidati.
Il titolo di studio richiesto, viste le
finalità del progetto, è
Non possono partecipare alla valutazione:
- coloro
che siano esclusi dal godimento dei diritti civili e politici;
- coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso
una pubblica amministrazione o siano stati dichiarati decaduti da altro impiego
statale ai sensi dell’art. 127, lettera d), del testo unico approvato con
decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3, ovvero siano stati
licenziati con o senza preavviso da una pubblica amministrazione nel biennio
antecedente la data di scadenza dei termini.
I requisiti prescritti devono essere
posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle
domande di ammissione alla
valutazione.
Art. 3
Domande di ammissione dei
candidati
Per
partecipare alla selezione, i candidati compilano il modulo di domanda (all.A) fornito anche per via telematica http://www.uffdoc.unich.it indicando
obbligatoriamente il codice di identificazione personale (codice fiscale) e ne
stampa una copia, in carta semplice, che, debitamente firmata, potrà consegnare
a mano, unitamente alla fotocopia del
codice fiscale e del documento di identità, alla Segreteria Amministrativa del
Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento - in Via dei Vestini n.
31 - Palazzina delle Scuole di
Specializzazione, IV° piano - c.a.p.
66013 CHIETI SCALO (CH) - , nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00
alle ore 13,00 - entro il termine perentorio, a pena di esclusione, di trenta
giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
Avviso presso l’Albo Ufficiale
dell’Ateneo e sul sito dello stesso.
Il
plico dovrà recare, oltre all’intestazione e indirizzo del mittente, la
dicitura: “Selezione pubblica PROT. N.
27/14.01.11 per n. 1 contratto di ricercatore universitario con rapporto a
tempo determinato presso il Dipartimento di Medicina e Scienze
dell’Invecchiamento, Sezione di Medicina Interna”. La copia stampata della
domanda, invece che consegnata, potrà essere inviata a mezzo raccomandata con
avviso di ricevimento al Direttore del Dipartimento di Medicina e Scienze
dell’Invecchiamento - Palazzina delle Scuole di Specializzazione - Via dei Vestini n. 31 - 66013 CHIETI SCALO (CH) entro il termine
sopra indicato. A tal fine farà fede il timbro e la data dell'ufficio postale
accettante.
Qualora il termine di scadenza indicato cada in giorno
festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno non festivo utile.
La domanda del
candidato deve contenere, a pena di esclusione dalla selezione, le indicazioni
necessarie ad individuare in modo univoco il Dipartimento, il Settore
scientifico-disciplinare e il titolo del presente avviso.
Nella domanda i
candidati devono chiaramente indicare il proprio cognome e nome, data e luogo
di nascita e codice di identificazione personale (codice fiscale). Le coniugate
debbono indicare nell’ordine il cognome da nubile il nome ed il cognome
acquisito con il matrimonio.
Tutti i candidati devono inoltre
dichiarare sotto la propria responsabilità:
1) la cittadinanza posseduta (sono equiparati ai cittadini dello Stato
italiano gli italiani non appartenenti alla Repubblica);
2) di non aver riportato
condanne penali o le eventuali condanne riportate, indicando gli estremi delle
relative sentenze, e gli eventuali procedimenti penali pendenti a loro carico;
3) di non essere stato
destituito dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente
insufficiente rendimento e di non essere stato dichiarato decaduto da un
impiego statale, ai sensi dell’art. 127 lettera d) del D.P.R. 10/01/1957, n. 3;
4) di essere iscritto nelle
liste elettorali, precisandone il comune ed indicando eventualmente i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle medesime.
La mancanza di
dichiarazione di cui ai punti
3) e 4) comporterà l’esclusione dalla selezione.
Nella domanda deve essere indicato il
recapito che il candidato elegge ai fini delle comunicazioni, nonché il numero
telefonico ed eventuale
e-mail.
Ogni eventuale
variazione dello stesso deve essere tempestivamente comunicata alla sede cui è stata indirizzata
l’istanza di partecipazione.
I candidati
riconosciuti portatori di handicap devono specificare nella domanda l’ausilio
necessario in relazione al proprio handicap.
Il Dipartimento e
per esso l’Amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità per
il caso di irreperibilità del destinatario e per dispersione di comunicazioni
dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da
mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato
nella domanda.
I candidati devono inoltre
allegare alla domanda:
1) curriculum, in duplice
copia, della propria attività scientifica e didattica nonché il curriculum
dell’attività clinico - assistenziale per i settori scientifico
disciplinari per i quali è richiesto ed in particolare l’attività
scientifica relativa al progetto di ricerca;
2) titoli ritenuti utili ai
fini della selezione e relativo elenco in duplice copia;
3) elenco,
firmato in duplice copia, delle pubblicazioni che saranno presentate con le
modalità di cui al successivo art. 4;
I titoli debbono
essere prodotti in carta semplice.
I candidati possono
dimostrare il possesso dei titoli sopra indicati mediante la forma di semplificazione
delle certificazioni amministrative consentite dall’ art.
46 del D.P.R. 445 del 28/12/2000
compilando l’allegato “B”.
I titoli possono
altresì essere prodotti in originale, in copia autenticata ovvero in copia
dichiarata conforme all’originale mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto
di notorietà, ai sensi degli art.19 e 47 del DPR 445 del 28/12/2000 ( all. C ).
Il Dipartimento si
riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità del
contenuto delle dichiarazioni sostitutive.
Non è consentito il
riferimento a documenti o pubblicazioni presentati presso questa
od altre amministrazioni.
Non verranno prese in
considerazione le domande che non perverranno nel termine stabilito dal bando.
Al presente decreto è allegato (all. A) lo
schema di domanda cui gli interessati potranno utilmente uniformarsi.
Candidati stranieri.
I candidati stranieri dovranno presentare
domanda redatta in lingua italiana, secondo le modalità e i termini indicati al
presente articolo.
Nella domanda dovrà essere indicato anche
l’eventuale recapito eletto in Italia ai fini della selezione. Ogni eventuale variazione
dello stesso dovrà essere tempestivamente comunicata al Dipartimento cui è
stata indirizzata l’istanza di partecipazione.
Per la presentazione dei titoli, dei
documenti e delle pubblicazioni i candidati dovranno osservare le stesse
prescrizioni indicate al presente articolo.
I cittadini stranieri extracomunitari
osserveranno per la presentazione dei titoli, dei documenti e delle
pubblicazioni le prescrizioni di cui al presente art. 4 con la precisazione che
i candidati stranieri extracomunitari possono, solo se residenti in Italia
secondo le disposizioni del regolamento anagrafico della popolazione residente
approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 1989 n. 223,
utilizzare le dichiarazioni sostitutive, limitatamente ai casi in cui si tratti
di comprovare stati, fatti e qualità personali certificabili o attestabili da
parte di soggetti pubblici o privati italiani.
Le pubblicazioni che i
candidati intendono far valere ai fini della selezione, con un elenco firmato,
vanno inviate con apposito plico raccomandato o consegnate a mano alla
Segreteria Amministrativa del Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento
– in Via dei Vestini, 31
Palazzina delle Scuole di Specializzazione, IV Piano – Cap. 66100 Chieti Scalo
(Ch) nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00
alle ore 13.00 entro lo stesso termine perentorio della presentazione delle
domande.
Le pubblicazioni possono essere anche inviate contestualmente alla
domanda di partecipazione purché in busta sigillata e separata.
Sulla busta contenente le pubblicazioni il candidato, oltre al nome ed
al cognome, dovrà indicare il settore scientifico-disciplinare ed il titolo
della ricerca.
Le pubblicazioni che non risultino inviate, in plico raccomandato o
consegnato a mano, nel termine previsto dal precedente primo comma non potranno
essere prese in considerazione dalla Commissione a tal fine costituita.
I candidati possono
produrre le pubblicazioni in originale, in copia conforme oppure possono
rendere la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di essere a
conoscenza del fatto che la copia delle pubblicazioni è conforme all’originale.
Per i lavori stampati in Italia entro il 1°
settembre 2006 devono essere adempiuti gli obblighi previsti dall'art. 1 D.Lgs luogotenenziale n. 660 del 31.08.45 che così recita:
" Ogni stampatore ha l'obbligo di consegnare, per ogni qualsivoglia
suo stampato o pubblicazione, quattro esemplari alla Prefettura della
Provincia nella quale ha sede l'officina grafica ed un esemplare alla locale
Procura della Repubblica. "L’assolvimento di tali obblighi deve essere
certificato da idonea documentazione, unita alla domanda, che attesti
l’avvenuto deposito, oppure da autocertificazione del candidato sotto la
propria responsabilità, ai sensi del d.p.r. n. 445/2000.
Per i lavori stampati in Italia successivamente alla data del 1° settembre
2006 devono
essere adempiuti gli obblighi previsti dal Decreto del Presidente della
Repubblica 3 maggio 2006, n.252-. L’assolvimento di tali obblighi deve essere
certificato da idonea documentazione, unita alla domanda, oppure da autocertificazione del candidato
sotto la propria responsabilità, ai sensi del
d.p.r. n. 445/2000.
Per i lavori stampati all’estero deve risultare la
data e il luogo di pubblicazione o, in alternativa, il codice ISBN o altro
equivalente.
Le pubblicazioni
debbono essere prodotte nella lingua di origine e tradotte in una delle
seguenti lingue: italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo. I testi
tradotti possono essere presentati in copie dattiloscritte insieme con il testo
stampato nella lingua originale.
Art. 5
Costituzione delle commissioni
giudicatrici
1) La Commissione
giudicatrice è costituita dal responsabile della ricerca e da due professori
universitari dello stesso Settore s.d. o di settore affine al programma di
ricerca.
2) La commissione è
nominata con decreto del Rettore e pubblicata con affissione agli albi
ufficiali dell’Università e in via telematica.
3) La Commissione deve
concludere i lavori entro tre mesi dalla data di pubblicazione del decreto
rettorale di nomina. Il Rettore può prorogare per una sola volta e per non più
di un mese il termine della conclusione della selezione per comprovati ed
eccezionali motivi segnalati dal Presidente della Commissione. Nel caso in cui
i lavori non si siano conclusi dopo la proroga, il Rettore, con provvedimento
motivato, avvia le procedure per la sostituzione dei componenti cui siano
imputabili le cause del ritardo, stabilendo nel contempo un nuovo termine per
la conclusione dei lavori stessi.
Art. 6
La
valutazione è per titoli ed esami.
La Commissione, ai fini della valutazione del
curriculum complessivo e delle pubblicazioni scientifiche del candidato, deve
rispettare i criteri sotto indicati ed individuare, in modo esplicito, il peso
attribuito agli stessi:
Criteri
a. congruenza dell’attività del candidato con
le discipline comprese nel Settore scientifico-disciplinare per il quale è
bandita la selezione ovvero con tematiche interdisciplinari che le comprendano;
b. apporto
individuale del candidato, analiticamente determinato nei lavori in
collaborazione;
c. rilevanza
scientifica delle pubblicazioni, loro collocazione editoriale e loro diffusione
all’interno della comunità scientifica;
d. continuità temporale della produzione
scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze nello specifico
settore scientifico-disciplinare;
e. la pertinenza
dell’attività di ricerca eventualmente svolta dal candidato con quella
prevista nel bando;
f. la
struttura (facoltà o dipartimento) nel cui ambito l’attività didattica è stata
eventualmente svolta;
g. tipologia dell’attività didattica svolta e dell’eventuale
produzione di materiale didattico;
h. la partecipazione a programmi di ricerca nazionali o internazionali.
Ai fini della valutazione si fa
anche ricorso, ove possibile, a parametri riconosciuti in ambito scientifico nazionale
ed internazionale.
Titoli da valutare
Costituiscono, in ogni caso, titoli da valutare specificamente nella selezione:
a. il titolo di dottore di ricerca, o titolo
straniero equivalente, e la fruizione di borse di studio o di assegni
finalizzati ad attività di ricerca purché la tipologia sia attinente al Settore
s.d. per cui è bandita la selezione;
b. i servizi prestati negli Atenei e negli Enti di ricerca italiani e
stranieri;
c. l’attività di ricerca, comunque svolta,
presso soggetti pubblici e privati italiani e stranieri;
d. il servizio prestato nei periodi di distacco
presso i soggetti di cui all’art. 3 comma 2, del decreto legislativo 27 luglio
1999, n. 297;
e. l’organizzazione, direzione e coordinamento
di gruppi di ricerca;
f. il coordinamento di iniziative in campo
didattico e scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale.
La commissione, nella prima seduta, definisce i titoli che ritiene
valutabili ai fini della selezione, oltre quelli di cui al punto precedente, e
i punteggi attribuibili a tutti i titoli nell’ambito delle tipologie previste
nel bando.
Pubblicizzazione dei criteri e dei pesi
Nella seduta preliminare la Commissione deve definire i criteri, il
peso attribuito agli stessi, i titoli valutabili e i punteggi attribuibili: Il
tutto va pubblicizzato almeno sette giorni prima della prosecuzione dei lavori
della Commissione presso il Dipartimento.
Valutazione dei titoli e prove d'esame
La valutazione dei titoli e delle pubblicazioni è effettuata prima
delle prove scritte.
Le prove d’esame consistono in due prove scritte ed una
orale. La seconda delle due prove scritte può essere sostituita da una
prova pratica.
La prima prova scritta e la prova orale verteranno sull’analisi di
aspetti propri del Settore s.d.; per la seconda prova scritta si rimanda invece
a quanto indicato all'art. 1 del presente bando.
I punteggi relativi alle valutazioni dei titoli e delle pubblicazioni e
i punteggi relativi alle suddette prove sono suddivisi come segue:
VALUTAZIONE
PUNTEGGIO
Titoli scientifici 30
Altri titoli 20
Prima prova 20
Seconda prova scritta/pratica 20
Prova orale 10
Per lo svolgimento delle prove scritte o scritta e pratica è concesso
ai candidati un massimo di otto ore.
Prova orale
Saranno ammessi a sostenere la prova orale:
a) nel caso di due prove scritte i candidati
che avranno riportato in ciascuna prova scritta un voto non inferiore a 12/20 e
una media, dei voti delle due prove scritte, non inferiore ai 14/20;
b) nel caso di una prova scritta e una
pratica i candidati che avranno riportato nella prova scritta un punteggio non
inferiore a 14/20 e nella prova pratica non inferiore a 12/20.
La prova orale non si intenderà superata se
il candidato non riporterà un voto di almeno 6/10.
Nel corso della prova sarà accertata la conoscenza
della lingua inglese e per i cittadini stranieri, anche di quella italiana.
Diario delle prove
Il diario delle prove scritte e/o pratica,
con l’indicazione del giorno, del mese e dell’ora in cui le medesime avranno
luogo, sarà notificato agli interessati, mediante raccomandata con avviso di
ricevimento, non meno di quindici giorni prima dello svolgimento delle prove
stesse.
Ai candidati che conseguono l’ammissione alla
prova orale sarà data comunicazione con l’indicazione del voto riportato in ciascuna
delle prove scritte, o nella prova scritta e nella prova pratica. L’avviso per
la presentazione alla prova orale sarà notificato ai candidati, mediante
raccomandata con avviso di ricevimento almeno venti giorni prima di quella in
cui essi debbono sostenerla.
Conclusione dei lavori
Al termine dei lavori la Commissione, ai sensi dell’art. 4, comma 13
del D.P.R. 117/00, sulla base delle valutazioni dei titoli e delle prove,
redige una motivata relazione riassuntiva in cui sono riportati i giudizi individuali
di ciascun commissario e quello collegiale della Commissione sui singoli
candidati in base ai quali essa, previa deliberazione assunta a maggioranza dei
componenti, dichiara il/i vincitore/i.
La relazione finale sarà consultabile sul sito Internet al seguente
indirizzo: http://www.uffdoc.unich.it
La regolarità formale degli atti è accertata
con decreto rettorale e ne viene data comunicazione ai candidati mediante
pubblicazione di avviso al seguente indirizzo: http:// www.uffdoc.unich.it .
Nel caso in cui il Rettore riscontri vizi di
forma entro il termine di trenta giorni, rinvia con provvedimento motivato gli
atti alla Commissione per la regolarizzazione stabilendone il termine.
Art. 8
Il ricercatore
con contratto a tempo determinato instaura un rapporto di lavoro subordinato a
termine con compiti analoghi a quelli dei ricercatori non confermati a tempo
indeterminato, fatta salva la specificità del programma di ricerca.
E’ richiesto, inoltre, un impegno a
collaborare nell’attività didattica secondo le esigenze del Dipartimento come segue:
S.S.D. MED/09 “Medicina Interna” – settore
disciplinare di afferenza.
Al termine del contratto, il ricercatore a
tempo determinato è tenuto a depositare il risultato del lavoro svolto presso
la struttura di appartenenza.
Art. 9
Il contratto di
ricercatore a tempo determinato non è cumulabile con altri contratti di lavoro
subordinato.
Per il
trattamento giuridico si applica, in quanto compatibile, la normativa dei
ricercatori non confermati a tempo indeterminato, e per il regime autorizzativo si applica quanto disposto dal Decreto
Legislativo n. 80/1998 e dal D.Lgs. 30/03/2001 n. 165
nonché dal “Regolamento per le autorizzazioni a svolgere incarichi retribuiti”
redatto dall’Ateneo.
Art. 10
Al Ricercatore a contratto verrà corrisposta la retribuzione spettante ad
un Ricercatore di ruolo non confermato. La retribuzione verrà aggiornata con i
relativi aumenti biennali che verranno maturati ed eventuali aumenti di legge
che intercorreranno durante la durata del contratto e sarà assoggettata a
contribuzione relativa ai redditi da lavoro dipendente.
Art. 11
Il Dipartimento
provvederà alla restituzione delle pubblicazioni decorso il termine utile per
eventuali impugnative.
Art. 12
Ai sensi dell'art.
10, comma 1, della legge 31/12/1996, n.675 e successive modificazioni ed
integrazioni, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso
Le
medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle
amministrazioni pubbliche direttamente interessate alla
posizione giuridico - economica del candidato risultato vincitore.
Art. 13
Per quanto non
previsto dal presente avviso che assume vesti di lex specialis, vale la normativa attualmente vigente in materia
di pubblici concorsi, in quanto compatibile.
Il testo dell’avviso sarà pubblicizzato agli
albi ufficiali e disponibile sul sito Internet al seguente indirizzo http://www.uffdoc.unich.it.
Art. 14
Responsabile del
procedimento di selezione del presente avviso è il Direttore del Dipartimento di Medicina e Scienze
dell’Invecchiamento, Via dei Vestini, 31 – 66100 Chieti Scalo (CH) (Tel.-
fax 0871-3556754– email: a.mezzetti@unich.it)
Chieti, lì 14/01/2011
Il Direttore del Dipartimento
(Prof. Andrea Mezzetti)
Allegato “A”
Modello di domanda
Al Direttore del
Dipartimento di
Medicina
e Scienze dell’Invecchiamento
Via
dei Vestini, 31
66013 CHIETI SCALO
Il/La sottoscritto/a
___________________________________________________________ nato/a a _________________________________
(______) il _______________________,
residente a _______________________________ (_______) Via
_________________________ n. ______ tel.
___________ e-mail ____________________, ........ chiede di essere ammesso/a
alla selezione per la copertura di un
contratto di Ricercatore Universitario con rapporto a tempo determinato presso
il Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento in Via dei Vestini n.31 c.a.p. 66013 CHIETI
SCALO (CH), per il Settore scientifico disciplinare MED/09 “Medicina interna”
titolo del programma di ricerca “CANCRO E TROMBOSI” il cui Avviso è stato
emanato in data ……….
Ai sensi dell’avviso di selezione pubblica il/la sottoscritto/a dichiara:
a) di essere cittadino/a
……………………………………………………………………;
b) di essere iscritto nelle liste
elettorali del comune di.....................………..(
per cittadini italiani )*;
di godere dei diritti civili e politici nello stato di
appartenenza ( per cittadini stranieri)
c) di non aver riportato condanne
penali**;
d) di non essere stat__ destituit__ dall’impiego
presso una Pubblica Amministrazione e di non essere stat__ dichiarat__ decadut__ da un impiego statale ai sensi dell’art.127
lettera d) del D.P.R. 10/1/1957, n.3***;
e) di avere una buona conoscenza
della lingua inglese;
f) di essersi laureat__
in ____________________ presso ______________________ il _____________ con una votazione di ________________;
g) di avere il seguente numero di
codice di identificazione personale (cod. fiscale) ______________________________
h) (per i candidati stranieri) di
possedere una buona conoscenza della lingua italiana.
Eventuali indicazioni riservate al portatore di handicap
riguardo all’ausilio necessario,
……………………………………………………………………………………
Il/La sottoscritt__
dichiara di eleggere quale recapito, agli effetti della selezione
__________________________________ (cap _______), Via
________________________ n. ________ (telefono_____________________ e-mail
______________), riservandosi di comunicare tempestivamente a codesta
Amministrazione ogni eventuale variazione del recapito.
Il/La
sottoscritt__ dichiara, sotto la
propria responsabilità, che quanto
affermato corrisponde a verità.
Il/La
sottoscritt__ allega alla presente
domanda:
1) titoli ritenuti utili e relativo elenco in duplice
copia;
2) curriculum in duplice copia della propria attività
scientifica e didattica;
3) elenco in duplice copia delle pubblicazioni che
presenta ai fini del concorso;
4) elenco in duplice copia di tutti i documenti allegati
alla domanda.
5) fotocopia di un documento di riconoscimento;
6) fotocopia documento codice fiscale.
____________________________, lì ………………………………
firma
_____________________________
* Indicare
eventualmente i motivi della non iscrizione o della cancellazione.
** Dichiarare le
eventuali condanne riportate o eventuali carichi pendenti.
*** Indicare
eventualmente i servizi prestati come impiegato presso Pubbliche
Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico
impiego.
Allegato
“B”
DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI
CERTIFICAZIONI
(art. 46 del DPR 445 del 28.12.2000)
Il/La sottoscritt__
COGNOME
_______________________________________________________________________
(per le donne indicare il
cognome da nubile)
NOME
___________________________________________________________________________
CODICE FISCALE _________________________________________________________________
NATO/A A
__________________________________________________________ PROV._______
IL ___________________________ SESSO
_____________________
ATTUALMENTE RESIDENTE A
_________________________________________________________
PROV. __________ C.A.P. ____________________
INDIRIZZO
_________________________________________________________________________
TELEFONO:
PREFISSO.........................................NUMERO.........................................................
consapevole delle responsabilità penali previste dagli artt.75 e
76 del DPR 445/2000 per le ipotesi di falsi atti e dichiarazioni mendaci.
DICHIARA:
......................................................................................................................................................
....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Luogo e data.............................................
Il dichiarante
_______________________________
Allegato “C”
DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DELL’ATTO DI NOTORIETA’
(artt. 19 e 47 del DPR 445 del 28.12.2000)
Il /La sottoscritt__
COGNOME
_______________________________________________________________________
(per le donne indicare il
cognome da nubile)
NOME _________________________________________________
CODICE FISCALE
__________________________________________________________________
NAT___ A
__________________________________________________________ PROV.
________
IL _______________________________
SESSO ________________________________
ATTUALMENTE RESIDENTE A
________________________________________________________
PROV. __________________ C.A.P. ___________________
INDIRIZZO
_________________________________________________________________________
TELEFONO: PREFISSO___________ NUMERO
_____________________
consapevole delle responsabilità penali previste dagli artt. 75 e
76 del D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsi atti e dichiarazioni mendaci.
D I C H I A R A :
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
Il sottoscritto ai sensi del Decreto
Legislativo 30/6/2003 n. 196 è informato che i dati personali forniti con la
presente dichiarazione potranno essere trattati per gli adempimenti connessi
all’espletamento delle procedure amministrative relative.
____________________, lì ……………………..
Il dichiarante