UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “G. D’ANNUNZIO”
DI CHIETI-PESCARA
DIPARTIMENTO AMBIENTE RETI TERRITORIO
-IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO-
Prot.
n.144
SELEZIONE PUBBLICA PER N. 1
CONTRATTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO CON RAPPORTO A TEMPO DETERMINATO PRESSO
IL DIPARTIMENTO AMBIENTE RETI TERRITORIO DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “G.
D’ANNUNZIO” DI CHIETI-PESCARA.
VISTA
VISTO il D.M. 4 ottobre 2000, concernente la
determinazione dei settori scientifico-disciplinari e successive modificazioni;
VISTO il D.P.C.M. del 07/05/2008 relativo agli
aggiornamenti retributivi;
VISTO il D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445;
VISTA la deliberazione del Dipartimento
Ambiente Reti Territorio in data
14/01/2009 con la quale si
stabilisce l’attivazione, su fondi di Ateneo, della procedura selettiva
per n. 1 Contratto di ricercatore a
tempo determinato per il Settore Scientifico-Disciplinare ICAR/21
“URBANISTICA”
AVVISA
Art.
1.
E’
indetto avviso per la selezione curriculare e
scientifica per n.1 contratto di Ricercatore universitario con rapporto a
tempo determinato per il settore scientifico-disciplinare di seguito
indicato:
FACOLTA’
di ARCHITETTURA /
DIPARTIMENTO AMBIENTE RETI TERRITORIO
Settore Scientifico Disciplinare
“ICAR/21 “Urbanistica”
Titolo del Programma di Ricerca:
Modelli procedurali di applicazione della Valutazione Ambientale Strategica (VAS) ai piani
urbanistici.
Direttore
del programma: Prof. Alessandro Busca
SEDE DI LAVORO: Dipartimento Ambiente Reti Territorio
DURATA DEL CONTRATTO: 3 anni,
rinnovabile
N° posti: 01
La ricerca verte sui modelli di applicazione
della Direttiva europea sulla Valutazione Ambientale Strategica rispetto ai
piani urbanistici. Si prevede di definire un modello generale attraverso il
quale sottoporre a valutazione ambientale gli strumenti urbanistici,
considerati dalla scala locale, come i PRG comunali, alla scala vasta, come i
Piani territoriali provinciali o i piani regionali e di settore. Attraverso la
ricognizione delle applicazioni VAS effettuate in Italia, si cercherà di
individuare le problematiche più rilevanti, isolando le variabili fenomeniche
attraverso liste di indicatori adatti a rappresentare le trasformazioni
ambientali.
Le problematiche delle procedure pubbliche di VAS
saranno interpretate con riferimento alla possibilità di sperimentare modelli
di governo propri della e-governance,
applicandoli alla Valutazione Ambientale Strategica. In particolare la
ricerca, partendo dalla definizione di variabili fenomeniche e liste di
indicatori adatti a rappresentare le trasformazioni ambientali generate da
piani alla scala locale o alla scala vasta, intende mettere a punto forme di comunicazione interattiva sulle quali
fondare la valutazione stessa.
Art. 2
Requisiti per l’ammissione
La partecipazione
alla selezione di cui all’art. 1 è libera, senza limitazioni di cittadinanza e
di diploma di laurea posseduti dai candidati.
Non possono comunque
partecipare alla selezione:
- coloro che siano
esclusi dal godimento dei diritti civili e politici;
- coloro che siano stati destituiti o dispensati
dall’impiego presso una pubblica amministrazione o siano stati dichiarati
decaduti da altro impiego statale ai sensi dell’art. 127, lettera d), del testo
unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n.
3, ovvero siano stati licenziati con o senza preavviso da una pubblica
amministrazione nel biennio antecedente la data di scadenza dei termini.
I requisiti
prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per
la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
I cittadini stranieri devono
possedere adeguata conoscenza della lingua italiana, che sarà accertata in sede
di selezione durante l’espletamento delle prove d’esame.
Art. 3
Domande
di ammissione dei candidati
Per partecipare alla
selezione, il candidato compila il modulo di domanda (all.A) fornito anche per via telematica http://www.uffdoc.unich.it indicando
obbligatoriamente il codice di identificazione personale (codice fiscale) e ne stampa una copia, in carta semplice,
che, debitamente firmata, potrà consegnare a mano, unitamente alla fotocopia del codice fiscale
e del documento di identità, al Dipartimento Ambiente Reti Territorio, Campus
Universitario – Viale Pindaro, 42 – 65127 Pescara nei giorni dal Lunedì al
Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00, entro il termine perentorio, a pena di
esclusione, di venti giorni decorrenti
dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso presso
l’Albo Ufficiale dell’Ateneo e presso la
bacheca del Dipartimento Ambiente Reti
Territorio.
La copia stampata della domanda, invece
che consegnata, potrà essere inviata a mezzo raccomandata con avviso di
ricevimento al Direttore del Dipartimento Ambiente Reti Territorio, Campus
Universitario – Viale Pindaro, 42 – 65127 Pescara, entro il termine sopra
indicato. A tal fine farà fede il
timbro e la data dell'ufficio postale accettante. Qualora il termine di
scadenza indicato cada in giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo
giorno non festivo utile.
La
domanda del candidato deve contenere, a pena di esclusione dalla selezione, le
indicazioni necessarie ad individuare in modo univoco il Dipartimento, il
Settore scientifico-disciplinare e il titolo del presente avviso.
Nella
domanda i candidati devono chiaramente indicare il proprio cognome e nome, data
e luogo di nascita e codice di identificazione personale (codice fiscale). Le
coniugate debbono indicare
il cognome da nubile.
Tutti i
candidati devono
inoltre dichiarare sotto la propria responsabilità:
1. la
cittadinanza posseduta (sono equiparati ai cittadini dello Stato italiano gli
italiani non appartenenti alla Repubblica);
2. di
non aver riportato condanne penali o le eventuali condanne riportate, indicando
gli estremi delle relative sentenze, e gli eventuali procedimenti penali pendenti
a loro carico;
3. di non essere stati
destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente
insufficiente rendimento e di non essere stati dichiarati decaduti da un
impiego statale, ai sensi dell’art. 127 lettera d) del D.P.R. 10/01/1957, n. 3;
4. di
essere iscritti nelle liste elettorali, precisandone il comune ed indicando
eventualmente i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle
medesime.
La
mancanza di dichiarazione di cui ai punti 3) e
4) comporterà l’esclusione
dalla selezione.
Nella domanda deve
essere indicato il recapito che il candidato elegge ai fini delle
comunicazioni, nonché il numero telefonico ed eventuale e-mail. Ogni eventuale variazione
dello stesso deve essere tempestivamente comunicata alla sede cui è stata indirizzata
l’istanza di partecipazione.
I
candidati riconosciuti portatori di handicap devono specificare nella domanda
l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap.
Il
Dipartimento e per esso l’Amministrazione universitaria non assume alcuna
responsabilità per il caso di irreperibilità del destinatario e per dispersione
di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del
candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo
indicato nella domanda.
I
candidati devono
inoltre allegare alla domanda:
1)
curriculum, in duplice copia, della propria attività scientifica e didattica;
2)
titoli ritenuti utili ai fini della selezione e relativo elenco in duplice
copia;
3) elenco, firmato in duplice copia, delle
pubblicazioni che saranno presentate con le modalità di cui al successivo art.
4;
4) documentazione di cui al successivo art.4,
commi VI e VII.
I
titoli devono essere prodotti in carta semplice.
I
candidati possono dimostrare il possesso dei titoli sopra indicati mediante la
forma di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite
dall’art. 46 del D.P.R.
445 del 28/12/2000 compilando l’allegato “B”.
I
titoli possono altresì essere prodotti in originale, in copia autenticata
ovvero in copia dichiarata conforme all’originale mediante dichiarazione
sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi degli art.19 e 47 del DPR 445 del
28/12/2000( all. C ).Il Dipartimento si riserva la
facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle
dichiarazioni sostitutive.
Non è
consentito il riferimento a documenti o pubblicazioni presentati presso questa od altre amministrazioni.
Non
saranno prese in considerazione le domande che non perverranno nel termine
stabilito dal bando.
Al presente decreto
è allegato (all. A) lo schema di
domanda cui gli interessati potranno utilmente uniformarsi.
Candidati
stranieri.
I candidati
stranieri dovranno presentare domanda redatta in lingua italiana, secondo le modalità
e i termini indicati al presente articolo. Nella domanda dovrà essere indicato
anche l’eventuale recapito eletto in Italia ai fini della selezione. Ogni eventuale variazione dello stesso dovrà
essere tempestivamente comunicata al Dipartimento cui è stata indirizzata
l’istanza di partecipazione.
Per la presentazione
dei titoli, dei documenti e delle pubblicazioni i candidati dovranno osservare
le stesse prescrizioni indicate al presente articolo.
I cittadini
stranieri extracomunitari osserveranno per la presentazione dei titoli, dei
documenti e delle pubblicazioni le prescrizioni di cui al presente articolo con
la precisazione che i candidati stranieri extracomunitari possono, solo se
residenti in Italia secondo le disposizioni del regolamento anagrafico della
popolazione residente approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30
maggio 1989 n. 223, utilizzare le dichiarazioni sostitutive, limitatamente ai
casi in cui si tratti di comprovare stati, fatti e qualità personali
certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici o privati italiani.
Art. 4
Pubblicazioni
Le
pubblicazioni che i candidati intendono far valere ai fini della selezione, con
un elenco firmato, vanno inviate con apposito plico raccomandato o consegnate a
mano al Dipartimento Ambiente Reti Territorio, Campus Universitario – Viale Pindaro, 42 – 65127 Pescara, nei giorni dal
Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 entro lo stesso termine perentorio della presentazione delle domande.
Le pubblicazioni possono essere anche inviate contestualmente alla
domanda di partecipazione purché in
busta sigillata e separata.
Sulla busta contenente le pubblicazioni il candidato,
oltre al nome ed al cognome, dovrà indicare il settore scientifico-disciplinare
ed il titolo della ricerca.
Le pubblicazioni che non risultino inviate, in plico
raccomandato o consegnato a mano, nel termine previsto dal precedente primo
comma non potranno essere prese in considerazione dalla Commissione a tal fine costituita.
I
candidati possono produrre le pubblicazioni in originale, in copia conforme
oppure possono rendere la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di
essere a conoscenza del fatto che la copia delle pubblicazioni è conforme
all’originale.
Per i
lavori stampati in Italia entro il 1° settembre 2006 devono essere adempiuti
gli obblighi previsti dall’art.1 del decreto legislativo luogotenenziale 31
agosto 1945, n. 660 che così recita: “Ogni stampatore ha l’obbligo di
consegnare, per ogni qualsivoglia suo stampato o pubblicazione, quattro
esemplari alla Prefettura della Provincia nella quale ha sede l’officina
grafica ed un esemplare alla locale Procura del Regno”. L’assolvimento di tali
obblighi deve essere certificato da idonea documentazione, unita alla domanda,
che attesti l’avvenuto deposito, oppure da autocertificazione del candidato
sotto la propria responsabilità, ai sensi del d.p.r. n. 445/2000.
Per i
lavori stampati in Italia successivamente alla data del 1° settembre 2006
devono essere adempiuti gli obblighi previsti dal decreto del Presidente della
Repubblica 3 maggio 2006, n. 252. L’assolvimento di tali obblighi deve essere
certificato da idonea documentazione, unita alla domanda, oppure da
autocertificazione del candidato sotto la propria responsabilità, ai sensi del
d.p.r. n. 445/2000.
Per i
lavori stampati all’estero deve risultare la data e il luogo di pubblicazione
o, in alternativa, il codice ISBN o altro equivalente.
Le
pubblicazioni debbono essere prodotte nella lingua di origine e tradotte in una
delle seguenti lingue: italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo. I testi
tradotti possono essere presentati in copie dattiloscritte insieme con il testo
stampato nella lingua originale.
Art. 5
Costituzione
della commissione giudicatrice
1)
2) La
commissione è nominata con decreto del Rettore e pubblicata con affissione agli
albi ufficiali dell’Università e in via telematica.
3)
Art. 6
Valutazione selettiva
La selezione è per titoli ed esami.
Criteri
a. congruenza
dell’attività del candidato con le discipline comprese nel settore scientifico
disciplinare per il quale è bandita la selezione ovvero con tematiche
interdisciplinari che le ricomprendano;
b. apporto individuale
del candidato, analiticamente determinato nei lavori in collaborazione;
c. rilevanza scientifica delle pubblicazioni, loro
collocazione editoriale e loro diffusione all’interno della comunità
scientifica;
d. continuità temporale della produzione scientifica,
anche in relazione all’evoluzione delle conoscenze nello specifico settore
scientifico-disciplinare;
e. la pertinenza tra l’attività didattica eventualmente
svolta dal candidato e quella prevista
nel bando;
f. la struttura (facoltà o dipartimento) nel cui ambito
l’attività didattica è stata eventualmente svolta;
g. tipologia dell’attività didattica svolta e
dell’eventuale produzione di materiale didattico;
h. la partecipazione a programmi di ricerca
nazionali o internazionali.
Ai fini della
valutazione si
fa anche ricorso, ove possibile, a parametri riconosciuti in ambito scientifico
nazionale ed internazionale.
Titoli
da valutare
Costituiscono, in ogni caso, titoli da valutare
specificamente nella selezione:
a. il titolo di
dottore di ricerca, o titolo straniero equivalente, e la fruizione di borse di
studio o di assegni finalizzati ad attività di ricerca purché la tipologia sia
attinente al Settore s.d. per cui è bandita la
selezione;
b. l’attività didattica svolta anche all’estero;
c. i servizi prestati negli Atenei e negli Enti di ricerca
italiani e stranieri;
d. l’attività di
ricerca, comunque svolta, presso soggetti pubblici e privati italiani e
stranieri;
e. il servizio prestato nei periodi di distacco presso i
soggetti di cui all’art. 3 comma 2, del decreto legislativo 27 luglio 1999, n.
297;
f. l’organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi
di ricerca;
g. il coordinamento di
iniziative in campo didattico e scientifico svolte in ambito nazionale ed
internazionale.
La commissione, nella prima seduta, definisce eventuali
altri titoli che ritiene valutabili ai fini della selezione, oltre quelli di
cui al punto precedente, e i punteggi attribuibili a tutti i titoli nell’ambito
delle tipologie previste nel bando.
Pubblicizzazione
dei criteri e dei pesi
Nella seduta preliminare
Valutazione
dei titoli e prove d'esame
La valutazione dei titoli e delle pubblicazioni è
effettuata prima delle prove scritte.
Le prove d’esame consistono in due prove scritte ed una orale. La
seconda delle due prove scritte può essere sostituita da una prova pratica.
La prima prova scritta e la prova orale verteranno
sull’analisi di aspetti propri del settore scientifico disciplinare; per la
seconda prova scritta si rimanda invece a quanto indicato all'art. 1 del
presente bando.
I punteggi relativi alle valutazioni dei titoli e delle
pubblicazioni e i punteggi relativi alle suddette prove sono suddivisi come
segue:
VALUTAZIONE
PUNTEGGIO
Titoli scientifici 30
Altri titoli 20
Prima prova scritta 20
Seconda prova scritta 20
Prova orale 10
Per lo svolgimento delle prove scritte è concesso ai
candidati un massimo di quattro ore.
Prova
orale
Saranno ammessi a sostenere la prova orale:
a) nel caso di due prove scritte i candidati che avranno
riportato in ciascuna prova scritta un voto non inferiore a 12/20 e una media,
dei voti delle due prove scritte, non inferiore a 14/20;
b) nel caso di una prova scritta e una pratica i
candidati che avranno riportato nella prova scritta un punteggio non inferiore
a 14/20 e nella prova pratica non inferiore a 12/20.
La prova orale non si intenderà superata se il candidato
non riporterà un voto di almeno 6/10.
Nel corso della prova sarà
accertata la conoscenza della lingua inglese o francese
e per i cittadini stranieri, anche di quella italiana.
Diario
delle prove
Il diario delle prove scritte e/o pratica, con
l’indicazione del giorno, del mese e dell’ora in cui le medesime avranno luogo,
sarà notificato agli interessati, mediante raccomandata con avviso di
ricevimento, non meno di quindici giorni
prima dello svolgimento delle prove stesse.
Ai candidati che conseguono l’ammissione alla prova
orale sarà data comunicazione con l’indicazione del voto riportato in ciascuna
delle prove scritte, o nella prova scritta e nella prova pratica. L’avviso per
la presentazione alla prova orale sarà notificato ai candidati, mediante
raccomandata con avviso di ricevimento almeno venti giorni prima di quella in cui essi debbono sostenerla.
Conclusione
dei lavori
Al termine dei lavori
La relazione finale sarà consultabile sul sito Internet
al seguente indirizzo: http://www.uffdoc.unich.it
Art. 7
Accertamento della regolarità degli atti
La regolarità
formale degli atti è accertata con decreto rettorale e ne viene data
comunicazione ai candidati mediante pubblicazione di avviso al seguente
indirizzo :
http:// www.uffdoc.unich.it .
Nel caso in cui il
Rettore riscontri vizi di forma entro il termine di trenta giorni, rinvia con
provvedimento motivato gli atti alla Commissione per la regolarizzazione
stabilendone il termine.
Art. 8
Condizioni generali del contratto e cause
di risoluzione
Il ricercatore con
contratto a tempo determinato instaura un rapporto di lavoro subordinato a
termine con compiti analoghi a quelli dei ricercatori non confermati a tempo
indeterminato, fatta salva la specificità del programma di ricerca.
E’ richiesto,
inoltre, un impegno a
collaborare nell’attività didattica secondo le esigenze del Dipartimento
nell’ambito di quanto previsto per il S.S.D.
ICAR 21 “Urbanistica”. Al termine del
contratto, il ricercatore a tempo determinato è tenuto a depositare il
risultato del lavoro svolto presso la struttura di appartenenza.
Art. 9
Trattamento giuridico
Il contratto di ricercatore
a tempo determinato non è cumulabile con altri contratti di lavoro subordinato.
Per il trattamento giuridico si applica, in
quanto compatibile, la normativa dei ricercatori non confermati a tempo
indeterminato, e per il regime autorizzativo si applica quanto disposto dal
Decreto Legislativo n. 80/1998 e dal D.Lgs. 30/03/2001 n. 165 nonché dal
“Regolamento per le autorizzazioni a svolgere incarichi retribuiti” redatto
dall’Ateneo.
Art.
10
Trattamento economico e previdenziale
Al Ricercatore verrà
corrisposta la retribuzione spettante ad un Ricercatore di ruolo non
confermato, comprensiva dell’indennità integrativa speciale e di altri
eventuali assegni di legge. La
retribuzione verrà aggiornata con i relativi aumenti biennali che verranno maturati
ed eventuali aumenti di legge che intercorreranno durante la durata del
contratto e sarà assoggettata a contribuzione relativa ai redditi da lavoro
dipendente.
Art.
11
Ritiro pubblicazioni
Il
Dipartimento provvederà alla restituzione delle pubblicazioni decorso il
termine utile per eventuali impugnative.
Art. 12
Trattamento dei dati personali
Ai
sensi dell'art. 10, comma 1, della legge 31/12/1996, n.675 e successive
modificazioni ed integrazioni, i dati personali forniti dai candidati saranno
raccolti presso
Le
medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle
amministrazioni pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico -
economica del candidato risultato vincitore.
Art.
13
Rinvio alla normativa vigente
Per quanto non
previsto dal presente avviso, che assume vesti di lex specialis, vale la
normativa attualmente vigente in materia di pubblici concorsi, in quanto
compatibile.
Il testo dell’avviso
sarà pubblicizzato agli albi ufficiali e disponibile sul sito Internet al
seguente indirizzo http://www.uffdoc.unich.it.
Art.
14
Responsabile del procedimento
Responsabile del procedimento di selezione del presente
avviso è il Prof. Alessandro
Busca del Dipartimento Ambiente Reti Territorio ,
Campus Universitario – Viale Pindaro, 42 – 65127 Pescara -(tel.085.4537360 –
fax 085.63879; e-mail:
a.busca@unich.it).
Pescara, lì 14
gennaio 2009 Il
Direttore del Dipartimento
F.to Prof.Giuseppe Barbieri
AFFISSO ALL’ALBO DEL
DIPARTIMENTO
IL 02 febbraio 2009
Il responsabile della affissione
(prof. Giuseppe Barbieri)
Allegato “A”
Modello di domanda
Al
Direttore del Dipartimento
Ambiente
Reti Territorio
Campus
Universitario
Viale
Pindaro, 42
65127 PESCARA
Il/La sottoscritto/a
___________________________________________________________ nato/a a
__________________________________________________ (______) il
_________________________________,
residente a
________________________________________________________________ (_______) Via
___________________________________ n. ______
tel. _________________________ e-mail ____________________,
........ chiede di essere ammesso/a alla selezione per la copertura di n…………. contratto
di Ricercatore Universitario con rapporto a tempo determinato presso il Dipartimento di Ambiente Reti Territorio -
Campus Universitario – Viale Pindaro, 42 – 65127 Pescara, per il Settore scientifico disciplinare ...............…………….. (sigla e
titolo del settore) titolo del programma di ricerca…………………………………………………. Il cui Avviso è stato emanato in data …………….. .
Ai sensi dell’avviso di selezione pubblica il/la sottoscritto/a dichiara:
a) di essere
cittadino/a ……………………………………………………………………;
b) di essere iscritto
nelle liste elettorali del comune di.....................………..(
per cittadini italiani )*;
di godere dei diritti civili e politici nello stato di
appartenenza ( per cittadini stranieri)
c) di non aver
riportato condanne penali**;
d) di non essere
stat__ destituit__ dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e di non
essere stat__ dichiarat__ decadut__ da
un impiego statale ai sensi dell’art.127 lettera d) del D.P.R. 10/1/1957,
n.3***;
e) di avere una buona
conoscenza della lingua inglese;
f) di essersi
laureat__ in ____________________________________ presso ______________________ il
____________________ con una votazione di
_________________________;
g) di avere il
seguente numero di codice di identificazione personale (cod. fiscale)
______________________________
h) (per i candidati
stranieri) di possedere una buona conoscenza della lingua italiana.
Per i portatori di handicap
Eventuali indicazioni riservate al portatore di handicap
riguardo all’ausilio necessario,
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..………………………………………………………..
Il/La sottoscritt__ dichiara di eleggere quale recapito,
agli effetti della selezione
___________________________________________________ (cap __________), Via
_________________________________ n.
________(telefono_____________________ e-mail ______________),
riservandosi di comunicare tempestivamente a codesta Amministrazione ogni
eventuale variazione del recapito.
Il/La
sottoscritt__ dichiara, sotto la propria responsabilità, che quanto affermato corrisponde a verità.
Il/La
sottoscritt__ allega alla presente domanda:
1) titoli ritenuti utili e relativo elenco in duplice
copia;
2) curriculum in duplice copia della propria attività
scientifica e didattica;
3) elenco in duplice copia delle pubblicazioni che
presenta ai fini del concorso;
4) documentazione di cui all’art. 4, commi VI e VII;
5) elenco in duplice copia di tutti i documenti allegati
alla domanda.
6) fotocopia di un documento di riconoscimento;
7) fotocopia documento codice fiscale.
____________________________, lì ………………………………
firma
_____________________________
* Indicare
eventualmente i motivi della non iscrizione o della cancellazione.
**
Dichiarare le eventuali condanne riportate o eventuali carichi pendenti.
***
Indicare eventualmente i servizi prestati come impiegato presso Pubbliche
Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico
impiego.
Allegato “B”
DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI
(art. 46 del DPR 445 del 28.12.2000)
Il/La sottoscritt__
COGNOME _______________________________________________________________________
(per le donne indicare il cognome da nubile)
NOME ___________________________________________________________________________
CODICE FISCALE _________________________________________________________________
NATO/A A __________________________________________________________ PROV._______
IL ___________________________ SESSO _____________________
ATTUALMENTE RESIDENTE A ______________________________________________________
PROV. _____ C.A.P. ____________ INDIRIZZO _______________________________________
TELEFONO: PREFISSO.........................................NUMERO.........................................................
consapevole delle responsabilità penali previste dagli artt.75 e 76 del DPR 445/2000 per le ipotesi di falsi atti e dichiarazioni mendaci.
DICHIARA:
......................................................................................................................................................
....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Luogo e data.............................................
Il dichiarante
_______________________________
Allegato “C”
DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DELL’ATTO DI NOTORIETA’
(artt. 19 e 47 del DPR 445 del 28.12.2000)
Il /La sottoscritt__
COGNOME _______________________________________________________________________
(per le donne indicare il cognome da nubile)
NOME _________________________________________________
CODICE FISCALE __________________________________________________________________
NAT___ A __________________________________________________________ PROV. ________
IL _______________________________
SESSO ________________________________
ATTUALMENTE RESIDENTE A ________________________________________________________
PROV. __________________ C.A.P. ___________________
INDIRIZZO _________________________________________________________________________
TELEFONO: PREFISSO___________ NUMERO _____________________
consapevole delle responsabilità penali previste dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsi atti e dichiarazioni mendaci.
D I C H I A R A :
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
Il sottoscritto ai sensi del Decreto Legislativo 30/6/2003 n. 196 è informato che i dati personali forniti con la presente dichiarazione potranno essere trattati per gli adempimenti connessi all’espletamento delle procedure amministrative relative.
____________________, lì ……………………..
Il dichiarante
________________