DIPARTIMENTO DI MEDICINA E SCIENZE DELL’INVECCHIAMENTO
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “G. D’ANNUNZIO” DI CHIETI-PESCARA
SELEZIONE
PUBBLICA PER N. 1 CONTRATTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO CON RAPPORTO A
TEMPO DETERMINATO
VISTA
VISTA il D.M. 4 ottobre 2000, concernente la
determinazione dei settori scientifico-disciplinari e successive modificazioni;
VISTA
il D.P.C.M. del 14
maggio 2004 relativo agli aggiornamenti retributivi;
VISTA il
D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445;
VISTA la delibera del Dipartimento di
Medicina e Scienze dell’Invecchiamento
in data 26/03/2006 con la quale è stato approvato il Regolamento per
l’assunzione di ricercatori con contratto a tempo determinato;
VISTA
la delibera del Dipartimento di Medicina e Scienze
dell’Invecchiamento in data 24/09/2008 con
la quale si stabilisce l’attivazione
della procedura selettiva per l’attivazione di n. 01 Contratto per ricercatore
a tempo determinato, per il Settore scientifico-disciplinare MED/30 “Malattie dell’apparato visivo”;
Art. 1.
E’ indetto avviso per la
valutazione curriculare e scientifica
per n.01 contratto di Ricercatore universitario con rapporto a tempo
determinato e per il settore scientifico-disciplinare di seguito indicato:
Il settore si interessa dell'attività scientifica e didattico-formativa,
nel campo della prevenzione, diagnosi e cura di patologie dell’apparato visivo.
Al candidato è richiesta specifica competenza diagnostica e terapeutica nel
campo della retina medica e delle patologie corneali e del cristallino. In
particolare, il candidato dovrà avere conoscenze sulle metodiche più avanzate
per la diagnosi ed il trattamento di patologie retiniche ereditarie ed
acquisite, sulle moderne tecniche chirurgiche di correzione dei difetti
rifrattivi e della presbiopia e sul trattamento della cataratta e delle
possibilità di correzione dell’afachia postchirurgica.
TITOLO E PROGRAMMA DELLA RICERCA: |
“1000 ore per la vista: studio epidemiologico sul glaucoma nella
Regione Abruzzo” |
SEDE DI LAVORO: |
Dipartimento di
Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (Clinica Oftalmologica) |
DURATA CONTRATTO: |
2 anni rinnovabili |
N° posti: |
01 |
Art. 2
La partecipazione alla selezione di cui all’art.
1 è libera, senza limitazioni in relazione alla cittadinanza ed al titolo di
studio posseduti dai candidati.
Non possono partecipare
alla valutazione:
- coloro che siano esclusi dal godimento dei
diritti civili e politici;
- coloro che siano stati destituiti o dispensati
dall’impiego presso una pubblica amministrazione o siano stati dichiarati
decaduti da altro impiego statale ai sensi dell’art. 127, lettera d), del testo
unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n.
3, ovvero siano stati licenziati con o senza preavviso da una pubblica
amministrazione nel biennio antecedente la data di scadenza dei termini.
I requisiti prescritti
devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la
presentazione delle domande di ammissione alla
valutazione.
Domande
di ammissione dei candidati
Per partecipare alla selezione, i candidati compilano il
modulo di domanda (all.A)
fornito anche per via telematica http://www.uffdoc.unich.it indicando obbligatoriamente il codice di
identificazione personale (codice fiscale) e ne stampa una copia, in carta semplice, che, debitamente firmata,
potrà consegnare a mano, unitamente alla
fotocopia del codice fiscale e del documento di identità, alla Segreteria
Amministrativa del Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento - in
Via dei Vestini n. 31 - Palazzina delle Scuole di Specializzazione,
IV° piano - c.a.p. 66013 CHIETI SCALO (CH) - , nei
giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 - entro il termine
perentorio, a pena di esclusione, di trenta giorni decorrenti dal giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso presso l’Albo
Ufficiale dell’Ateneo e sul sito dello
stesso.
La copia stampata
della domanda, invece che consegnata, potrà essere inviata a mezzo raccomandata
con avviso di ricevimento al Direttore del Dipartimento di Medicina e Scienze
dell’Invecchiamento - Palazzina delle Scuole di Specializzazione - Via dei Vestini n. 31 - 66013 CHIETI SCALO (CH) entro il termine
sopra indicato. A tal fine farà fede il timbro e la data dell'ufficio postale
accettante.
Qualora
il termine di scadenza indicato cada in giorno festivo, la scadenza è prorogata
al primo giorno non festivo utile.
La
domanda del candidato deve contenere, a pena di esclusione dalla valutazione,
le indicazioni necessarie ad individuare in modo univoco il Dipartimento, il
Settore scientifico-disciplinare e il titolo del presente avviso.
Nella
domanda i candidati devono chiaramente indicare il proprio cognome e nome, data
e luogo di nascita e codice di identificazione personale (codice fiscale). Le
coniugate debbono indicare nell’ordine il cognome da nubile il nome ed il
cognome acquisito con il matrimonio.
Tutti
i candidati devono inoltre dichiarare
sotto la propria responsabilità:
1) la cittadinanza posseduta (sono equiparati ai cittadini dello Stato italiano gli italiani non appartenenti alla Repubblica);
2) di
non aver riportato condanne penali o le eventuali condanne riportate, indicando
gli estremi delle relative sentenze, e gli eventuali procedimenti penali
pendenti a loro carico;
3) di
non essere stato destituito dall’impiego presso una pubblica amministrazione
per persistente insufficiente rendimento e di non essere stato dichiarato
decaduto da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127 lettera d) del D.P.R.
10/01/1957, n. 3;
4) di
essere iscritto nelle liste elettorali, precisandone il comune ed indicando
eventualmente i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle
medesime.
La
mancanza di dichiarazione di cui ai punti
3) e 4) comporterà l’esclusione dalla valutazione.
Nella domanda deve
essere indicato il recapito che il candidato elegge ai fini delle
comunicazioni, nonché il numero telefonico ed eventuale e-mail.
Ogni
eventuale variazione dello stesso deve essere tempestivamente comunicata alla
sede cui è stata indirizzata l’istanza
di partecipazione.
I
candidati riconosciuti portatori di handicap devono specificare nella domanda
l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap.
Il Dipartimento e per esso l’Amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità per il caso di irreperibilità del destinatario e per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda.
I
candidati devono inoltre allegare alla
domanda:
1)
curriculum, in duplice copia, della propria attività scientifica e didattica
nonché il curriculum dell’attività clinico-assistenziale
per i settori scientifico disciplinari per i quali è richiesto ed in
particolare l’attività scientifica relativa al progetto di ricerca;
2)
titoli ritenuti utili ai fini della valutazione e relativo elenco in duplice
copia;
3) elenco, firmato in duplice copia, delle
pubblicazioni che saranno presentate con le modalità di cui al successivo art.
4;
I
titoli debbono essere prodotti in carta semplice.
I
candidati possono dimostrare il possesso dei titoli sopra indicati mediante la
forma di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dall’
art. 46 del D.P.R. 445 del 28/12/2000
compilando l’allegato “B”.
I
titoli possono altresì essere prodotti in originale, in copia autenticata
ovvero in copia dichiarata conforme all’originale mediante dichiarazione
sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi degli art.19 e 47 del DPR 445 del
28/12/2000 ( all. C ).
Il
Dipartimento si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla
veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive.
Non
è consentito il riferimento a documenti o pubblicazioni presentati presso
questa od altre amministrazioni.
Non
verranno prese in considerazione le domande che non perverranno nel termine
stabilito dal bando.
Al presente decreto è
allegato (all. A) lo schema di
domanda cui gli interessati potranno utilmente uniformarsi.
Candidati
stranieri.
I candidati stranieri
dovranno presentare domanda redatta in lingua italiana, secondo le modalità e i
termini indicati al presente articolo.
Nella domanda dovrà essere indicato anche l’eventuale recapito eletto in Italia ai fini della valutazione. Ogni eventuale variazione dello stesso dovrà essere tempestivamente comunicata al Dipartimento cui è stata indirizzata l’istanza di partecipazione.
Per la presentazione
dei titoli, dei documenti e delle pubblicazioni i candidati dovranno osservare
le stesse prescrizioni indicate al presente articolo.
I cittadini stranieri
extracomunitari osserveranno per la presentazione dei titoli, dei documenti e
delle pubblicazioni le prescrizioni di cui al presente art. 4 con la
precisazione che i candidati stranieri extracomunitari possono, solo se
residenti in Italia secondo le disposizioni del regolamento anagrafico della
popolazione residente approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30
maggio 1989 n. 223, utilizzare le dichiarazioni sostitutive, limitatamente ai
casi in cui si tratti di comprovare stati, fatti e qualità personali
certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici o privati italiani.
Le
pubblicazioni che i candidati intendono far valere ai fini della valutazione,
con un elenco firmato, vanno inviate con apposito plico raccomandato o
consegnate a mano alla
Segreteria Amministrativa del Dipartimento di Medicina e Scienze
dell’Invecchiamento - in Via dei Vestini
n. 31 - Palazzina delle Scuole di
Specializzazione, IV° piano - c.a.p. 66013 CHIETI
SCALO (CH) nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00
entro lo stesso termine perentorio della
presentazione delle domande.
Le pubblicazioni possono essere anche inviate contestualmente alla domanda di partecipazione purché in busta sigillata e separata.
Sulla busta contenente le pubblicazioni il
candidato, oltre al nome ed al cognome, dovrà indicare il settore
scientifico-disciplinare ed il titolo della ricerca.
Le pubblicazioni che
non risultino inviate, in plico raccomandato o consegnate a mano, nel termine
previsto dal precedente primo comma non potranno essere prese in considerazione
dalla Commissione a tal fine costituita.
I
candidati possono produrre le pubblicazioni in originale, in copia conforme
oppure possono rendere la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di
essere a conoscenza del fatto che la copia delle pubblicazioni è conforme
all’originale.
Per
i lavori stampati all’estero deve risultare la data e il luogo di
pubblicazione. Per i lavori stampati in Italia debbono essere adempiuti gli
obblighi previsti dall’art.1 del decreto legislativo luogotenenziale 31 agosto
1945, n. 660: “Ogni stampatore ha l’obbligo di consegnare, per ogni
qualsivoglia suo stampato o pubblicazione, quattro esemplari alla Prefettura
della Provincia nella quale ha sede l’officina grafica ed un esemplare alla
locale Procura della Repubblica.” L’assolvimento di tali obblighi deve essere
certificato da idonea documentazione, unita alla domanda, che attesti
l’avvenuto deposito, oppure da autocertificazione del candidato sotto la
propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. 445 del 28/12/2000.
Le
pubblicazioni debbono essere prodotte nella lingua di origine e tradotte in una
delle seguenti lingue: italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo. I testi
tradotti possono essere presentati in copie dattiloscritte insieme con il testo
stampato nella lingua originale.
Art. 5
Costituzione
delle commissioni giudicatrici
1)
2)
La commissione è nominata con decreto del Rettore e pubblicata con affissione
agli albi ufficiali dell’Università e in via telematica.
3)
Art. 6
La
valutazione è per titoli ed esami.
Criteri
a. congruenza dell’attività del candidato con le
discipline comprese nel Settore scientifico-disciplinare per il quale è bandita
la procedura ovvero con tematiche interdisciplinari che le comprendano;
b. apporto individuale del candidato,
analiticamente determinato nei lavori in collaborazione;
c.
rilevanza scientifica delle pubblicazioni, loro collocazione editoriale e loro
diffusione all’interno della comunità scientifica;
d.
continuità temporale della produzione scientifica, anche in relazione
all’evoluzione delle conoscenze nello specifico settore
scientifico-disciplinare;
e. partecipazione a programmi di ricerca
nazionali e internazionali.
Ai fini
della valutazione si fa anche ricorso,
ove possibile, a parametri riconosciuti in ambito scientifico nazionale ed
internazionale.
Titoli da valutare
Costituiscono, in ogni caso, titoli da valutare
specificamente nella valutazione:
a. il titolo di dottore di ricerca, o titolo
straniero equivalente, e la fruizione di borse di studio o di assegni
finalizzati ad attività di ricerca purché la tipologia sia attinente al Settore
s.d. per cui è bandita la valutazione comparativa;
b. la
posizione di ricercatore a tempo determinato;
c. i servizi prestati negli Atenei e negli Enti di
ricerca italiani e stranieri;
d. l’attività di ricerca, comunque svolta, presso
soggetti pubblici e privati italiani e stranieri;
e. il servizio prestato nei periodi di distacco
presso i soggetti di cui all’art. 3 comma 2, del decreto legislativo 27 luglio
1999, n. 297;
f. l’organizzazione, direzione e coordinamento di
gruppi di ricerca;
g. il coordinamento di iniziative in campo
didattico e scientifico svolte in ambito nazionale ed internazionale.
La commissione, nella prima seduta, definisce i titoli che ritiene valutabili ai fini della selezione, oltre quelli di cui al punto precedente, e i punteggi attribuibili a tutti i titoli nell’ambito delle tipologie previste nel bando.
Pubblicizzazione
dei criteri e dei pesi
Nella seduta preliminare
Valutazione
dei titoli e prove d'esame
La valutazione dei titoli e delle pubblicazioni è
effettuata prima delle prove scritte.
Le prove d’esame consistono in due prove scritte ed una orale. La seconda delle due prove
scritte può essere sostituita da una prova pratica.
La prima prova scritta e la prova orale
verteranno sull’analisi di aspetti propri del Settore s.d.; per la seconda
prova scritta si rimanda invece a quanto indicato all'art. 1 del presente
bando.
I punteggi relativi alle valutazioni dei titoli e
delle pubblicazioni e i punteggi relativi alle suddette prove sono suddivisi
come segue:
VALUTAZIONE PUNTEGGIO
Titoli scientifici 30
Altri titoli 20
Prima prova 20
Seconda prova
scritta/pratica 20
Prova orale 10
Per lo svolgimento delle prove scritte o scritta
e pratica è concesso ai candidati un massimo di otto ore.
Prova
orale
Saranno ammessi a sostenere la prova orale:
a) nel caso di due prove scritte i candidati che
avranno riportato in ciascuna prova scritta un voto non inferiore a 12/20 e una
media, dei voti delle due prove scritte, non inferiore ai 14/20;
b) nel caso di una prova scritta e una pratica i
candidati che avranno riportato nella prova scritta un punteggio non inferiore
a 14/20 e nella prova pratica non inferiore a 12/20.
La prova orale non si intenderà superata se il
candidato non riporterà un voto di almeno 6/10.
Nel corso della prova sarà accertata la
conoscenza della lingua inglese e per i cittadini stranieri, anche di quella
italiana.
Diario
delle prove
Il diario delle prove scritte e/o pratica, con
l’indicazione del giorno, del mese e dell’ora in cui le medesime avranno luogo,
sarà notificato agli interessati, mediante raccomandata con avviso di
ricevimento, non meno di quindici giorni prima dello svolgimento delle prove
stesse.
Ai candidati che conseguono l’ammissione alla
prova orale sarà data comunicazione con l’indicazione del voto riportato in
ciascuna delle prove scritte, o nella prova scritta e nella prova pratica.
L’avviso per la presentazione alla prova orale sarà notificato ai candidati,
mediante raccomandata con avviso di ricevimento
almeno venti giorni prima di quella in cui essi debbono sostenerla.
Conclusione
dei lavori
Al termine dei lavori
La relazione finale sarà consultabile sul sito Internet al seguente indirizzo: http://www.uffdoc.unich.it
La regolarità formale
degli atti è accertata con decreto rettorale e ne viene data comunicazione ai
candidati mediante pubblicazione di avviso al seguente indirizzo : http:// www.uffdoc.unich.it .
Nel caso in cui il
Rettore riscontri vizi di forma entro il termine di trenta giorni, rinvia con
provvedimento motivato gli atti alla Commissione per la regolarizzazione
stabilendone il termine.
Art. 9
Il ricercatore con
contratto a tempo determinato instaura un rapporto di lavoro subordinato a
termine con compiti analoghi a quelli dei ricercatori non confermati a tempo
indeterminato, fatta salva la specificità del programma di ricerca.
E’ richiesto, inoltre,
un impegno a collaborare
nell’attività didattica secondo le esigenze del Dipartimento come segue:
S.S.D. MED/30 “Malattie dell’apparato visivo” – settore disciplinare di afferenza.
Al termine del
contratto, il ricercatore a tempo determinato è tenuto a depositare il
risultato del lavoro svolto presso la struttura di appartenenza.
Art. 10
Il contratto di
ricercatore a tempo determinato non è cumulabile con altri contratti di lavoro
subordinato.
Per il trattamento giuridico si applica, in
quanto compatibile, la normativa dei ricercatori non confermati a tempo
indeterminato, e per il regime autorizzativo si
applica quanto disposto dal Decreto Legislativo n. 80/1998 e dal D.Lgs. 30/03/2001 n. 165 nonché dal “Regolamento per le
autorizzazioni a svolgere incarichi retribuiti” redatto dall’Ateneo.
Art. 11
Al Ricercatore a contratto verrà corrisposta la
retribuzione spettante ad un Ricercatore di ruolo non confermato, comprensiva
inoltre dell’indennità integrativa speciale e di altri eventuali assegni di
legge. La retribuzione verrà aggiornata
con i relativi aumenti biennali che verranno maturati ed eventuali aumenti di
legge che intercorreranno durante la durata del contratto e sarà assoggettata a
contribuzione relativa ai redditi da lavoro dipendente.
Art. 12
Il Dipartimento
provvederà alla restituzione delle pubblicazioni decorso il termine utile per
eventuali impugnative.
Ai sensi dell'art. 10,
comma 1, della legge 31/12/1996, n.675 e successive modificazioni ed
integrazioni, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso
Le medesime
informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni
pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico - economica del
candidato risultato vincitore.
Art. 14
Per quanto non previsto
dal presente avviso che assume vesti di lex specialis, vale la normativa attualmente vigente in materia
di pubblici concorsi, in quanto compatibile.
Il testo dell’avviso
sarà pubblicizzato agli albi ufficiali e disponibile sul sito Internet al
seguente indirizzo http://www.uffdoc.unich.it .
Art. 15
Responsabile del procedimento di selezione del presente avviso è il Direttore del Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento - Via dei Vestini n. 31 – 66013 CHIETI SCALO - (tel. 08713556754 – fax 08713556754 e mail:a.mezzetti@unich.it).
Chieti, lì (data di affissione) 14 GENNAIO
2009
Il
Direttore del Dipartimento
(Prof. Andrea Mezzetti)
Allegato “A”
Modello di domanda
Al
Direttore del Dipartimento di
Medicina
e Scienze dell’Invecchiamento
Via
dei Vestini, 31
66013 CHIETI SCALO
Il/La sottoscritto/a ___________________________________________________________ nato/a a
_________________________________ (______) il _______________________, residente a _______________________________ (_______)
Via _________________________ n. ______
tel. ___________ e-mail ____________________, ........ chiede di essere
ammesso/a alla selezione per la
copertura di un contratto di Ricercatore Universitario con rapporto a tempo
determinato presso il Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento in
Via dei Vestini n.31 c.a.p. 66013 CHIETI SCALO (CH),
per il Settore scientifico disciplinare MED/30 “Malattie dell’apparato visivo”)
titolo del programma di ricerca “Nuove tecniche e qualità della visione” il cui Avviso è stato
emanato in data ……….
Ai sensi dell’avviso di selezione pubblica il/la
sottoscritto/a dichiara:
a) di essere cittadino/a
……………………………………………………………………;
b) di essere iscritto
nelle liste elettorali del comune di.....................………..( per cittadini
italiani )*;
di
godere dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza ( per
cittadini stranieri)
c) di non aver riportato
condanne penali**;
d) di non essere stat__ destituit__ dall’impiego
presso una Pubblica Amministrazione e di non essere stat__ dichiarat__ decadut__ da un impiego statale ai sensi dell’art.127
lettera d) del D.P.R. 10/1/1957, n.3***;
e) di avere una buona
conoscenza della lingua inglese;
f) di essersi laureat__ in ____________________ presso
______________________ il
_____________ con una votazione di ________________;
g) di avere il seguente
numero di codice di identificazione personale (cod. fiscale)
______________________________
h) (per i candidati
stranieri) di possedere una buona conoscenza della lingua italiana.
Eventuali indicazioni riservate al portatore di
handicap riguardo all’ausilio necessario,
……………………………………………………………………………………
Il/La sottoscritt__
dichiara di eleggere quale recapito, agli effetti della selezione
__________________________________ (cap _______), Via
________________________ n. ________ (telefono_____________________ e-mail
______________), riservandosi di comunicare tempestivamente a codesta
Amministrazione ogni eventuale variazione del recapito.
Il/La sottoscritt__ dichiara, sotto la propria responsabilità, che quanto affermato corrisponde a verità.
Il/La sottoscritt__ allega alla presente domanda:
1) titoli ritenuti utili e relativo elenco in
duplice copia;
2) curriculum in duplice copia della propria
attività scientifica e didattica;
3) elenco in duplice copia delle pubblicazioni
che presenta ai fini del concorso;
4) elenco in duplice copia di tutti i documenti
allegati alla domanda.
5) fotocopia di un documento di riconoscimento;
6) fotocopia documento codice fiscale.
____________________________, lì ………………………………
firma
_____________________________
* Indicare eventualmente i motivi della non
iscrizione o della cancellazione.
**
Dichiarare le eventuali condanne riportate o eventuali carichi pendenti.
***
Indicare eventualmente i servizi prestati come impiegato presso Pubbliche
Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico
impiego.
Allegato “B”
DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI
(art. 46 del DPR 445 del
28.12.2000)
Il/La sottoscritt__
COGNOME
_______________________________________________________________________
(per le donne indicare il
cognome da nubile)
NOME
___________________________________________________________________________
CODICE FISCALE
_________________________________________________________________
NATO/A A
__________________________________________________________ PROV._______
IL
___________________________ SESSO
_____________________
ATTUALMENTE RESIDENTE A
______________________________________________________
PROV.
_____ C.A.P. ____________ INDIRIZZO
_______________________________________
TELEFONO: PREFISSO.........................................NUMERO.........................................................
consapevole delle responsabilità
penali previste dagli artt.75 e 76 del DPR 445/2000 per le ipotesi di falsi
atti e dichiarazioni mendaci.
DICHIARA:
......................................................................................................................................................
....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Luogo e
data.............................................
Il dichiarante
_______________________________
Allegato “C”
DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE
DELL’ATTO DI NOTORIETA’
(artt. 19 e 47 del DPR 445 del
28.12.2000)
Il /La sottoscritt__
COGNOME
_______________________________________________________________________
(per le donne indicare il
cognome da nubile)
NOME
_________________________________________________
CODICE FISCALE
__________________________________________________________________
NAT___ A
__________________________________________________________ PROV.
________
IL
_______________________________
SESSO
________________________________
ATTUALMENTE RESIDENTE A
________________________________________________________
PROV.
__________________ C.A.P.
___________________
INDIRIZZO _________________________________________________________________________
TELEFONO:
PREFISSO___________ NUMERO
_____________________
consapevole delle responsabilità
penali previste dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsi
atti e dichiarazioni mendaci.
D I C H I A
R A :
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................
Il sottoscritto ai sensi del
Decreto Legislativo 30/6/2003 n. 196 è informato che i dati personali forniti
con la presente dichiarazione potranno essere trattati per gli adempimenti
connessi all’espletamento delle procedure amministrative relative.
____________________, lì
……………………..
Il
dichiarante
________________