ALLEGATO UNO DEL VERBALE TRE

 

CIOLLI  CHIARA

 

GIUDIZI INDIVIDUALI

 

Commissario Prof. Ludovico Magaudda

La candidata , laureata in Scienze della Comunicazione,  non presenta titoli congruenti con il SSD M-EDF/02 . Del tutto assente è la produzione. scientifica.

 

Commissario Prof.  Federico Schena

La candidata ha una modesta esperienza di ricerca e non presenta titoli scientifici significativi per il concorso oggetto di questa valutazione.

 

Commissario Camillo Di Giulio

I titoli scientifici presentati dalla candidata non sono pertinenti il SSD. La qualità scientifica è scarsa.

 

GIUDIZIO COLLEGIALE

 

La candidata  laureata  in Scienze della Comunicazione non presenta pubblicazioni scientifiche ne titoli valutabili al fine della presente valutazione comparativa. Sulla base della documentazione analizzata, la Commissione esprime il seguente giudizio: insufficiente.

 

 

CHRISTIAN

DORIA

 

Commissario Prof. Ludovico Magaudda

Il candidato in possesso di Laurea Specialistica in Scienze Motorie e del titolo di Dottore di Ricerca, presenta un’attività scientifica, temporalmente limitata ma continua, principalmente incentrata sullo studio dei metodi di allenamento in corso di invecchiamento. L’apporto significativo  individuale del candidato è ben evidente in un solo lavoro. La collocazione editoriale delle pubblicazioni risulta di buon livello. L’attività didattica è limitata ma congruente con  il SSD M-EDF/02.

 

Commssario Prof. Federico Schena

 Il candidato è dottore di ricerca in biochimica, fisiologia e patologia del muscolo ed ha una consistente attività scientifica  originale ed innovativa.  Si è interessato degli effetti dell’allenamento sull’invecchiamento muscolare e di energetica di diverse discipline sportive. Le sue pubblicazioni,  congruenti con il settore scientifico-disciplinare di questa valutazione, coprono un periodo limitato ma continuativo ed hanno una buona collocazione editoriale. Il candidato risulta primo autore in un lavoro e si caratterizza come un giovane e promettente  ricercatore in fase di formazione. Limitata esperienza didattica.

 

Commssario Prof. Camillo Di Giulio

La personalità del candidato appare promettente ed è supportata da una adeguata esperienza personale nel campo delle Scienze Motorie. Il candidato presenta una buona  attività scientifica e si dimostra un buon ricercatore in formazione.

 

GIUDIZIO COLLEGIALE

 

Il candidato, dottore di ricerca in Biochimica, fisiologia e patologia del muscolo, presenta una attività scientifica con un buon grado di  originalità ed innovatività.  I suoi interessi di ricerca hanno riguardato prevalentemente gli effetti delle diverse modalità di allenamento  sull’invecchiamento muscolare. Buona  la congruenza rispetto  al settore scientifico-disciplinare oggetto di questa valutazione. Le  sue pubblicazioni, anche se numericamente e temporalmente limitate, appaiono continuative  e  trovano collocazione su riviste di buona qualificazione scientifica. L’apporto individuale del candidato risulta discretamente significativo, in funzione della  sua collocazione come primo autore in un solo lavoro, identificandolo come promettente ricercatore in fase di formazione. Sulla base della documentazione analizzata  e della  qualità scientifica delle ricerche effettuate, la Commissione esprime un giudizio buono.

 

LUPO CORRADO

 

GIUDIZI INDIVIDUALI

 

Commissario Prof. Ludovico Magaudda

Il candidato in possesso di Laurea Specialistica in Scienze Motorie e del titolo di Dottore di Ricerca, presenta un’attività scientifica, continua ed in parte innovativa, incentrata sullo studio delle risposte funzionali in diverse discipline sportive. L’apporto prevalente del candidato è ben evidente solo in tre dei lavori presentati. La collocazione editoriale delle pubblicazioni risulta di buon livello. L’attività didattica è limitata ma congruente con  il SSD M-EDF/02.

 

Commissario Prof. Federico Schena

 

Il candidato è dottore di ricerca in Scienze dello Sport e Salute presenta una ampia attività scientifica con un certo grado di  originalità ed innovatività.  Si è interessato di vari ambiti del settore M-EDF/02 con attenzione alla valutazione ed alle  risposte funzionali in diverse attività sportive. Consistente e continua la produzione scientifica che trova collocazione su riviste specifiche e discretamente  qualificate, per la quale il candidato appare di frequente  con ruoli collaborativi. Ha una discreta esperienza didattica specifica per il settore.

 

Commissario Prof. Camillo Di Giulio

Ha indagato la performance sportiva in dilettanti e professionisti. Gli argomenti sono pertinenti  al SSD e mostrano taluni aspetti di innovatività. L’apporto del candidato  nei lavori di collaborazione appare facilmente enucleabile. Il candidato dimostra una buona personalità scientifica in via di formazione.

 

GIUDIZIO COLLEGIALE

Il candidato, dottore di ricerca in Scienze dello Sport e Salute, presenta una attività scientifica con un discreto grado di  originalità ed innovatività.  I suoi interessi di ricerca hanno riguardato prevalentemente le risposte funzionali in diverse attività sportive. Buona  congruenza rispetto  al settore scientifico-disciplinare oggetto di questa valutazione. Discreta attività didattica, congruente con  il SSD M-EDF/02. L’ampia e continuativa produzione scientifica, trova collocazione su riviste di buona qualificazione editoriale e l’apporto individuale del candidato non risulta particolarmente  significativa per la sua prevalente collocazione in posizioni non preminenti.

Sulla base della documentazione analizzata  e della  qualità scientifica delle ricerche effettuate, la commissione esprime il seguente  giudizio: buono.

 

 

CANDIDATO:MANCINELLI ROSA

 

 

GIUDIZI INDIVIDUALI

 

Commissario Prof. Ludovico Magaudda

La candidata in possesso di Laurea Specialistica in Farmacia e del titolo di Dottore di Ricerca, presenta un’attività scientifica, continua ed innovativa, incentrata sullo studio dello stress ossidativo nella sindrome da fatica cronica e nella denervazione muscolare. L’apporto individuale della candidata è ben evidente ed appare di tipo collaborativo. La collocazione editoriale delle pubblicazioni risulta di buon livello. L’attività didattica è limitata e solo parzialmente congruente con  il SSD M-EDF/02.

 

Commissario Prof.  Federico Schena

La candidata, dottore di ricerca in biochimca, fisiologia e patologia, ha svolto attività di ricerca inerente i meccanismi muscolari  nelle condizioni di stress ossidativo,  fatica cronica e denervazione che risulta solo in parte congruente  con il settore scientifico-disciplinare oggetto di questa valutazione. Le  sue pubblicazioni trovano continuativa collocazione su buone riviste anche con significativa  qualificazione editoriale ed apporto individuale del candidato di tipo collaborativo.  Presenta attività didattica in settori affini con M-EDF/02.

 

Commissario Prof. Camillo Di Giulio

Presenta una buona produzione e formazione scientifica, dimostrando una autonomia e capacità di ricerca che permette di individuare nella candidata  un futuro ricercatore nel campo della Fisiologia.

 

GIUDIZIO COLLEGIALE 

 

La candidata presenta una attività scientifica continuativa con un buon grado di  originalità ed innovatività.  I suoi interessi di ricerca hanno riguardato prevalentemente le metodiche di indagine molecolare delle funzioni muscolari con riferimento  allo stress ossidativo,  alla fatica cronica e alla  denervazione,, temi  solo in parte congruenti  con il settore scientifico-disciplinare oggetto di questa valutazione. Le  sue pubblicazioni trovano collocazione su riviste di buona e talvolta anche elevata  qualificazione editoriale. L’apporto individuale della candidata risulta ben definito, anche se la stessa non trova collocazione come primo o ultimo nome nei lavori presentati. Sulla base della documentazione analizzata  e della  qualità scientifica delle ricerche effettuate, la Commissione esprime il seguente giudizio: buono.

 

 

MAZZATENTA ANDREA

 

GIUDIZI INDIVIDUALI

 

Commssario Prof. Ludovico Magaudda

Il candidato in possesso di Laurea in Biologia e del titolo di Dottore di Ricerca, presenta un’attività scientifica intensa principalmente incentrata sullo studio della psicofisiologia olfattiva. Il ruolo  significativo  individuale del candidato è prevalente in buona parte delle pubblicazioni presentate che appaiono per altro scarsamente coerenti con le tematiche del SSD M-EDF/02. La collocazione editoriale delle pubblicazioni risulta di buon livello. L’attività didattica è ampia ma non inerente il SSD M-EDF/02.

 

Commssario Prof. Federico Schena

Il candidato, dottore di ricerca in Agraria, ha un ampio ventaglio di esperienze scientifiche originali,  innovative e di buon livello ma scarsamente inerente gli ambiti del settore M-EDF/02.  I suoi interessi di ricerca hanno riguardato diversi settori tra i quali la fisiologia della percezione olfattiva, la regolazione chemocettiva, e le risposte neurovegetative in condizioni di stress fisico.  Numerose le pubblicazioni che trovano collocazione su riviste di buona ed elevata qualificazione. L’apporto individuale del candidato risulta anche significativo con collocazione come primo autore in alcuni lavori. Documenta varie attività didattiche  coerenti con le esperienze scientifiche.

 

Commssario Prof. Camillo Di Giulio

Il  candidato ha svolto attività di ricerca con continuità ed originalità.La sua produzione scientifica, si incentra prevalentemente su studi di fisiologia olfattiva e respiratoria. Ha svolto ricerche con un buon rigore metodologico, che individuano un buon ricercatore.

 

GIUDIZIO COLLEGIALE

 

Il candidato presenta un’ ampia ed articolata attività scientifica svolta con continuità e buon grado di  originalità ed innovatività.  I suoi interessi di ricerca hanno riguardato diversi settori tra i quali la fisiologia della percezione olfattiva, la regolazione chemocettiva e le risposte neurovegetative in condizioni di stress fisico.  Limitata la congruenza rispetto  al settore scientifico-disciplinare oggetto di questa valutazione. Le  sue numerose pubblicazioni trovano collocazione su riviste di buona e talvolta elevata qualificazione editoriale. Attività didattica ben documentata ma non inerente il SSD.  L’apporto individuale del candidato risulta significativo dalla sua collocazione come primo autore in alcuni lavori. Sulla base della documentazione analizzata  e della  qualità scientifica delle ricerche effettuate. La Commissione ritiene il profilo scientifico e didattico del candidato di buon livello, ma non congruente con il settore oggetto della valutazione comparativa.

 

CANDIDATO: PERRONI FABRIZIO

 

GIUDIZI INDIVIDUALI

 

Commissario Prof. Ludovico Magaudda

Il candidato in possesso di Laurea specialistica in Scienze Motorie e del titolo di Dottore di Ricerca, presenta un’attività scientifica continua e parzialmente innovativa,  principalmente incentrata sullo studio delle risposte adattative e della valutazione funzionale negli sport a livello giovanile e nelle attività professionali dei vigili del fuoco. Il ruolo prevalente del candidato è evidente in tre delle pubblicazioni presentate. La collocazione editoriale dei lavori scientifici risulta di buon livello. L’attività didattica limitata al ruolo di supporto è  inerente il SSD M-EDF/02.

 

Commissario  Prof. Federico Schena

Il candidato evidenza un buon livello di attività scientifica inerente il settore M-EDF/02, originale ed innovativa. Si è occupato di valutazione funzionale e di risposte adattative negli sport di squadra e nell’esercizio fisico implicato nell’attività professionali dei vigili del fuoco, ambiti congruenti con il settore scientifico-disciplinare oggetto di questa valutazione. Discreta la produzione editoriale e con adeguata e specifica collocazione dalla quale di evince un prevalente ruolo di collaborazione scientifica in ampi gruppi di ricerca. Limitata attività didattica di supporto inerente il settore M-EDF/02.

 

Commissario Prof. Camillo Di Giulio

Gli argomenti delle ricerche sono pertinenti il SSD M-EDF/02. Il candidato presenta  una buona  personalità scientifica in via di consolidamento e degna di considerazione al fine della presente valutazione.

 

GIUDIZIO COLLEGIALE

Il candidato, dottore di ricerca in Scienze Motorie, presenta una buona attività scientifica con un discreto grado di  originalità ed innovatività.  I suoi interessi di ricerca hanno riguardato le risposte adattative e la valutazione funzionale negli sport a livello giovanile e nelle attività professionali.  Buona la congruenza rispetto  al settore scientifico-disciplinare oggetto di questa valutazione. Presenta  un discreto  numero di  pubblicazioni che trovano collocazione su riviste di buona qualificazione editoriale. L’apporto individuale del candidato risulta ben identificabile e caratterizzato talvolta anche da un ruolo prevalente. Ha svolto attività didattica di supporto inerente il settore M-EDF/02. Sulla base della documentazione analizzata  e della  qualità scientifica delle ricerche effettuate, la commissione esprime il seguente giudizio: buono.

 

 

CANDIDATO:PUDDU GIANFRANCO

 

 

GIUDIZI INDIVIDUALI

 

Commissario Prof. Ludovico Magaudda

Il candidato in possesso di Laurea in Scienze Motorie, non documenta alcuna attività di ricerca, mentre ampia è  inerente il SSD M-EDF/02 risulta l’attività didattica e quella tecnico addestrativa  sviluppata  in diverse discipline sportive.

 

Commssario Prof. Federico Schena

Il candidato laureato in scienze motorie ha svolto un’ampia e diversificata attività didattica ma non evidenzia attività di ricerca né pubblicazioni.  I suoi interessi hanno riguardato prevalentemente la metodologia dell’allenamento.

 

Commssario Prof. Camillo Di Giulio

Il candidato laureato in Scienze Motorie ha svolto intensa  attività didattica ma non evidenzia attività di ricerca né pubblicazioni. 

 

GIUDIZIO COLLEGIALE

Il candidato non presenta una attività scientifica significativa.  I suoi interessi hanno riguardato prevalentemente la didattica della metodologia dell’allenamento che è consistente ed ampiamente documentata. Non presenta pubblicazioni scientifiche. Sulla base della documentazione analizzata, la Commissione esprime il seguente giudizio: insufficiente.

 

CANDIDATO:VERRATTI VITTORE

 

GIUDIZI INDIVIDUALI

 

Commssario Prof. Ludovico Magaudda

Il candidato in possesso di Laurea in Medicina e Chirurgia  e del titolo di Specialista in Urologia, presenta un’attività scientifica intensa e continuativa  principalmente incentrata sugli effetti dell’esercizio fisico sulla modulazione ormonale e metabolica in condizioni ipossiche e in alta quota. Il ruolo  prevalente del candidato appare evidente in buona parte delle pubblicazioni presentate. La collocazione editoriale dei lavori scientifici risulta di buon livello. Di particolare rilievo appare il ruolo svolto in qualità di coordinatore scientifico di progetti di ricerca pertinti con il SSD M-EDF/02. L’attività didattica  integrativa e di supporto è  inerente il SSD M-EDF/02.

 

Commssario Prof. Federico Schena

 

Il candidato laureato in medicina e specialista in urologia presenta una estesa e continuativa esperienza scientifica che si è sviluppata con originalità ed innovatività nello studio delle risposte funzionali ed organiche all’ipossia durante acclimatazione ed esercizio fisico. La sua attività è  congruente con il settore scientifico-disciplinare oggetto di questa valutazione. Documenta un buon numero di pubblicazioni con rilevante collocazione editoriale. Di particolare valore e ben identificabile l’apporto individuale sulla base della sua frequente posizione di primo autore e degli inviti come speaker a congressi. Da segnalare anche il ruolo di coordinatore di spedizioni scientifiche alpinistiche. Documenta esperienza didattica di supporto.

 

 

Commssario Prof. Camillo Di Giulio

Il candidato presenta una produzione scientifica attinente il SSD oggetto della presente procedura concorsuale. Ha svolto attività  di ricerca continuativa e con  aspetti originali,  pertanto il  candidato è degno di  ottima considerazione ai fini della presente valutazione comparativa.

 

 GIUDIZIO COLLEGIALE

Il candidato presenta un’ampia, articolata e continuativa attività scientifica con un buon grado di  originalità ed innovatività.  I suoi interessi di ricerca hanno riguardato gli adattamenti all’ipossia dell’organismo umano  in corso di esercizio fisico  Buona la congruenza rispetto  al settore scientifico-disciplinare oggetto di questa valutazione. Presenta  un elevato numero di  pubblicazioni che trovano collocazione su riviste di buona qualificazione editoriale. L’apporto individuale del candidato risulta ben identificabile e molto  significativo sulla base della sua frequente collocazione come primo autore. Rilevante anche la responsabilità del coordinamento di spedizioni scientifiche in ambito degli sport in montagna. Sulla base della documentazione analizzata  e della  qualità scientifica delle ricerche effettuate, la Commissione esprime il seguente  giudizio molto buono.

 

CANDIDATO:ZARRA FABIO

 

GIUDIZI INDIVIDUALI

 

Commissario Prof. Ludovico Magaudda

Il candidato in possesso di Laurea in Psicologia presenta titoli non congruenti con il SSD M-EDF/02 . Del tutto assente è la produzione. scientifica.

 

Commissario Federico Schena

Il candidato laureato in psicologia e con master in psicologia dello sport non ha esperienza di ricerca e non presenta pubblicazioni.

 

Commissario Di Giulio Camillo

Il candidato in possesso di Laurea in Psicologia presenta titoli non congruenti con il SSD M-EDF/02 .Non documenta attività scientifica

 

 

GIUDIZIO COLLEGIALE

Non documenta attività scientifica . Sulla base della documentazione analizzata, la commissione esprime il seguente  giudizio: insufficiente.