ALLEGATO 2 al verbale del Consiglio del Dipartimento delle
Scienze Aziendali, Statistiche,
Tecnologiche ed Ambientali del 23 novembre 2006
SELEZIONE PUBBLICA PER N. 1 CONTRATTO DI
RICERCATORE UNIVERSITARIO
CON RAPPORTO A TEMPO DETERMINATO PRESSO
IL Dipartimento delle Scienze
Aziendali, Statistiche, Tecnologiche e
Ambientali – FACOLTA’ DI ECONOMIA–
DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “G.
D’ANNUNZIO” DI CHIETI-PESCARA
IL DIRETTORE DEL
DIPARTIMENTO
VISTA
ricerca scientifica e
tecnologica;
VISTO il D.M. 4 ottobre 2000, concernente la
determinazione dei settori scientificodisciplinari
e successive
modificazioni;
VISTO il D.P.C.M. del 02 ottobre
2006 relativo agli aggiornamenti retributivi;
VISTO il D.P.R. 28
dicembre 2000, n. 445;
VISTA la deliberazione
del Dipartimento delle Scienze Aziendali, Statistiche, Tecnologiche e
Ambientali del 23 novembre 2006 con
la quale si stabilisce l’attivazione, su fondi FIRB Progetto
cod. RBNE05FKZ2_002 Titolo TEKNE (Towards Evolvine Knowledge-based
interNetworked
Enterprise) di cui al
Bando FIRB – Decreto Direttoriale n. 1050/Ric. Del 17 maggio 2005, della
procedura selettiva per
n. 1 Contratto di ricercatore a tempo determinato per il Settore
scientifico-disciplinare
SECS P/13 – SCIENZE MERCEOLOGICHE;
AVVISA
Art. 1.
E’ indetto avviso per la
selezione curriculare e scientifica per n. 1 contratto di
Ricercatore
universitario con rapporto a tempo determinato e per il settore
scientifico-disciplinare di
seguito indicato:
FACOLTA’ di ECONOMIA
DIPARTIMENTO DELLE
SCIENZE AZIENDALI, STATISTICHE, TECNOLOGICHE E
AMBIENTALI
Settore Scientifico
Disciplinare: SECS P/13 – SCIENZE MERCEOLOGICHE
Il settore ha come
obiettivo quello di raccogliere il corpo omogeneo ed unitario di campi di
ricerca ruotanti intorno al fenomeno della
produzione di merci,
nell’iter che va dallo studio, analisi e valutazione delle risorse alle
tecnologie di produzione e di trasformazione, con
le conseguenti
implicazioni sulla qualità e sull’ambiente, ivi inclusi i sistemi di gestione e
certificazione ambientale. Utilizza strumenti
propri e specifici di
natura economico-tecnica.
PROGRAMMA di RICERCA:
OBIETTIVO: Sviluppo di
un framework analitico, a supporto della transizione della PMI verso
modelli organizzativi e
tecnologici ispirati al paradigma della Internetworked Enterprise (IE),
integrando metodologie,
tecnologie e strumenti di supporto. In particolare, gli obiettivi si articolano
su tre dimensioni:
1. Integrando approcci
di ricerca qualitativi e quantitativi, sviluppare una tassonomia delle
contingenze che pone in
relazione le suddette contingenze con i processi organizzativi.
2. La tassonomia delle
contingenze porta (a) ad identificare tecniche per supportare i processi
decisionali delle piccole
e medie imprese (PMI) dirette ad aiutarle nello sviluppo di nuovi
percorsi strategici per
sfruttare le opportunità offerte dalle IE e (b) a sviluppare indicatori di
performance organizzative bottom up e real time.
3. Sulla base dei
risultati empirici, lo scopo è quello di sviluppare modelli di adozione per le
PMI. Il focus principale
sarà sui gruppi di PMI e l’importanza della fiducia sarà debitamente
presa in considerazione.
L’attività di ricerca
sarà articolata in cinque macro blocchi.
Il primo blocco si
concentrerà su una dettagliata rassegna della letteratura esistente, sia
nazionale
che internazionale,
sull’argomento delle IE. Le fonti saranno: pubblicazioni, report annuali e siti
web.
Il secondo blocco sarà
dedicato alla ricerca esplorativa. Lo scopo è quello di condurre tre studi di
caso approfonditi su cluster
di PMI che operano in contesti industriali. La decisione di utilizzare il
metodo di studi di caso
multipli è dettata dalla natura esplorativa della prima fase della ricerca.
L’obiettivo è quello di
raccogliere dati e informazioni per definire ipotesi sul comportamento delle
PMI e sui percorsi
seguiti nell’implementazione delle tecnologie digitali. La raccolta dei dati
sarà
effettuata utilizzando
un questionario semi strutturato per intervistare i rappresentanti delle PMI.
Questa fase ha due
obiettivi principali: definizione delle ipotesi (relative al comportamento
delle
imprese in differenti
contesti industriali) ed identificazione delle variabili (relativa ai fattori
esogeni
ed endogeni che
influenzano le scelte strategiche delle PMI).
Il terzo blocco si
incentra sull’analisi quantitativa. Le variabili endogene ed esogene
identificate
nella fase precedente
saranno utilizzate per costruire un questionario per testare le ipotesi. Il
questionario sarà
somministrato tramite web. La scelta di questo metodo di somministrazione è
legata al fatto che le
imprese studiate sono familiari con le applicazioni internet. La popolazioni
oggetto dell’indagine è
costituita da cluster di PMI che hanno già iniziato l’implementazione di
tecnologie digitali.
L’analisi statistica sarà condotta per comprendere il peso che ognuna delle
singole variabili ha
sulle scelte delle PMI e la loro interazione.
Basandosi sui risultati
dell’indagine empirica, il quarto blocco è dedicato allo sviluppo di un modello
di adozione basato sulla
fiducia che guida le PMI nella selezione di modelli organizzativi reticolari
per sfruttare il
potenziale delle IE.
Il quinto blocco
(portato avanti durante tutta la durata del progetto di ricerca) si focalizza
sulla
diffusione dei risultati
della ricerca attraverso pubblicazioni su riviste accademiche e per manager.
Ulteriore obbiettivo è
quello di organizzare incontri con le varie unità di ricerca per discutere i
risultati ed
identificare e formulare suggerimenti sulle IE sia teorici sia applicativi.
Inoltre, ci si pone
come obiettivo la
pubblicazione di articoli su riviste internazionali referenziate.
SEDE DI LAVORO:
Dipartimento delle Scienze Aziendali, Statistiche, Tecnologiche e
Ambientali
DURATA DEL CONTRATTO: 3
anni, rinnovabile
N° posti: 01
Art. 2
Requisiti per
l’ammissione
La partecipazione alla
selezione di cui all’art. 1 è libera, senza limitazioni in relazione alla
cittadinanza ed al
titolo di studio posseduti dai candidati.
Non possono partecipare
alla selezione:
- coloro che siano esclusi
dal godimento dei diritti civili e politici;
- coloro che siano stati
destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o
siano stati dichiarati
decaduti da altro impiego statale ai sensi dell’art. 127, lettera d), del testo
unico approvato con
decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3, ovvero siano
stati licenziati con o
senza preavviso da una pubblica amministrazione nel biennio antecedente la
data di scadenza dei
termini.
I requisiti prescritti
devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la
presentazione delle
domande di ammissione alla selezione.
I cittadini stranieri
devono possedere adeguata conoscenza della lingua italiana, che sarà
accertata in sede di
selezione durante l’espletamento delle prove d’esame.
Art. 3
Domande di ammissione
dei candidati
Per partecipare alla selezione, il candidato compila il modulo di domanda
(all.A)
fornito anche per via telematica http://www.uffdoc.unich.it indicando
obbligatoriamente il
codice di identificazione personale (codice fiscale) e ne stampa una
copia, in carta
semplice, che, debitamente firmata, potrà consegnare a mano, unitamente
alla fotocopia
del codice fiscale e del documento di identità, al Dipartimento delle
Scienze Aziendali,
Statistiche, Tecnologiche e Ambientali Viale Pindaro, 42 – 65127 PESCARA, nei giorni dal
Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00, entro il termine
perentorio, a pena di
esclusione, di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo alla data
di pubblicazione del
presente Avviso presso l’Albo Ufficiale dell’Ateneo e sito dello stesso e
presso la bacheca
del Dipartimento delle Scienze Aziendali, Statistiche, Tecnologiche e
Ambientali .
La copia stampata della
domanda, invece che consegnata, potrà essere inviata a mezzo
raccomandata con avviso
di ricevimento al Direttore del Dipartimento delle Scienze Aziendali,
Statistiche,
Tecnologiche e Ambientali Viale Pindaro, 42 – 65127 PESCARA entro il termine
sopra
indicato.
A tal fine farà fede il
timbro e la data dell'ufficio postale accettante.
Qualora il termine di
scadenza indicato cada in giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo
giorno non festivo
utile.
La domanda del candidato
deve contenere, a pena di esclusione dalla selezione, le
indicazioni necessarie
ad individuare in modo univoco il Dipartimento, il Settore
scientificodisciplinare
e il titolo del presente
avviso.
Nella domanda i
candidati devono chiaramente indicare il proprio cognome e nome, data e
luogo di nascita e
codice di identificazione personale (codice fiscale). Le coniugate debbono
indicare nell’ordine il
cognome da nubile, il nome ed il cognome
acquisito con il matrimonio.
Tutti i candidati devono
inoltre dichiarare sotto la propria responsabilità:
1. la cittadinanza
posseduta (sono equiparati ai cittadini dello Stato italiano gli italiani non
appartenenti alla
Repubblica);
2. di non aver riportato
condanne penali o le eventuali condanne riportate, indicando gli estremi
delle relative sentenze,
e gli eventuali procedimenti penali pendenti a loro carico;
3. di non essere stati
destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente
insufficiente rendimento
e di non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai
sensi dell’art. 127
lettera d) del D.P.R. 10/01/1957, n. 3;
4. di essere iscritti
nelle liste elettorali, precisandone il comune ed indicando eventualmente i
motivi della non
iscrizione o della cancellazione dalle medesime.
La mancanza di
dichiarazione di cui ai punti 3) e 4) comporterà l’esclusione dalla
selezione.
Nella domanda deve
essere indicato il recapito che il candidato elegge ai fini delle
comunicazioni, nonché il
numero telefonico ed eventuale e-mail.
Ogni eventuale
variazione dello stesso deve essere tempestivamente comunicata alla sede
cui è stata indirizzata
l’istanza di partecipazione.
I candidati riconosciuti
portatori di handicap devono specificare nella domanda l’ausilio
necessario in relazione
al proprio handicap.
Il Dipartimento e per
esso l’Amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità
per il caso di
irreperibilità del destinatario e per dispersione di comunicazioni dipendente
da
inesatta indicazione del
recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva
comunicazione del
cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda.
I candidati devono
inoltre allegare alla domanda:
1) curriculum, in
duplice copia, della propria attività scientifica e didattica ed in particolare
della attività scientifica relativa al progetto di ricerca;
2) titoli ritenuti utili
ai fini della selezione e relativo elenco in duplice copia;
3) elenco, firmato in
duplice copia, delle pubblicazioni che saranno presentate con le modalità di
cui al successivo art.
4;
I titoli debbono essere
prodotti in carta semplice.
I candidati possono
dimostrare il possesso dei titoli sopra indicati mediante la forma di
semplificazione delle
certificazioni amministrative consentite dall’ art. 46 del D.P.R. 445 del
28/12/2000 compilando
l’allegato “B”.
I titoli possono altresì
essere prodotti in originale, in copia autenticata ovvero in copia
dichiarata conforme
all’originale mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai
sensi
degli art.19 e 47 del
DPR 445 del 28/12/2000 ( all. C ).
Il Dipartimento si
riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità del
contenuto delle
dichiarazioni sostitutive.
Non è consentito il
riferimento a documenti o pubblicazioni presentati presso questa od
altre amministrazioni.
Non verranno prese in considerazione
le domande che non perverranno nel termine
stabilito dal bando.
Al presente decreto è
allegato (all. A) lo schema di domanda cui gli interessati potranno
utilmente uniformarsi.
Candidati stranieri.
I candidati stranieri
dovranno presentare domanda redatta in lingua italiana, secondo le
modalità e i termini
indicati al presente articolo.
Nella domanda dovrà
essere indicato anche l’eventuale recapito eletto in Italia ai fini della
selezione. Ogni
eventuale variazione dello stesso dovrà essere tempestivamente comunicata al
Dipartimento cui è stata
indirizzata l’istanza di partecipazione.
Per la presentazione dei
titoli, dei documenti e delle pubblicazioni i candidati dovranno
osservare le stesse
prescrizioni indicate al presente articolo.
I cittadini stranieri
extracomunitari osserveranno per la presentazione dei titoli, dei
documenti e delle
pubblicazioni le prescrizioni di cui al presente articolo con la precisazione
che i
candidati stranieri
extracomunitari possono, solo se residenti in Italia secondo le disposizioni
del
regolamento anagrafico
della popolazione residente approvato con decreto del Presidente della
Repubblica 30 maggio
1989 n. 223, utilizzare le dichiarazioni sostitutive, limitatamente ai casi in
cui si tratti di
comprovare stati, fatti e qualità personali certificabili o attestabili da
parte di soggetti
pubblici o privati
italiani.
Art. 4
Pubblicazioni
Le pubblicazioni che i
candidati intendono far valere ai fini della selezione, con un elenco
firmato, vanno inviate
con apposito plico raccomandato o consegnate a mano al Dipartimento delle
Scienze Aziendali,
Statistiche, Tecnologiche e Ambientali Viale Pindaro, 42 – 65127 PESCARA ,
nei giorni dal Lunedì al
Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 entro lo stesso termine perentorio
della presentazione
delle domande.
Le pubblicazioni possono
essere anche inviate contestualmente alla domanda di partecipazione
purché in busta
sigillata e separata.
Sulla busta contenente
le pubblicazioni il candidato, oltre al nome ed al cognome, dovrà indicare il
settore
scientifico-disciplinare ed il titolo della ricerca.
Le pubblicazioni che non
risultino inviate, in plico raccomandato o consegnato a mano, nel termine
previsto dal precedente
primo comma non potranno essere prese in considerazione dalla
Commissione a tal fine
costituita.
I candidati possono
produrre le pubblicazioni in originale, in copia conforme oppure
possono rendere la
dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di essere a conoscenza del
fatto
che la copia delle
pubblicazioni è conforme all’originale.
Per i lavori stampati
all’estero deve risultare la data e il luogo di pubblicazione. Per i lavori
stampati in Italia
debbono essere adempiuti gli obblighi previsti dall’art.1 del decreto
legislativo
luogotenenziale 31
agosto 1945, n. 660: “Ogni stampatore ha l’obbligo di consegnare, per ogni
qualsivoglia suo
stampato o pubblicazione, quattro esemplari alla Prefettura della Provincia
nella
quale ha sede l’officina
grafica ed un esemplare alla locale Procura della Repubblica.”
L’assolvimento di tali
obblighi deve essere certificato da idonea documentazione, unita alla
domanda, che attesti
l’avvenuto deposito, oppure da autocertificazione del candidato sotto la
propria responsabilità,
ai sensi del D.P.R. 445 del 28/12/2000.
Le pubblicazioni debbono
essere prodotte nella lingua di origine e tradotte in una delle
seguenti lingue:
italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo. I testi tradotti possono
essere
presentati in copie
dattiloscritte insieme con il testo stampato nella lingua originale.
Art. 5
Costituzione della
commissione giudicatrice
1)
professori universitari
dello stesso Settore s.d.
2) La commissione è
nominata con decreto del Rettore e pubblicata con affissione agli albi
ufficiali
dell’Università e in via telematica.
3)
decreto rettorale di
nomina. Il Rettore può prorogare per una sola volta e per non più di un mese il
termine della
conclusione della selezione per comprovati ed eccezionali motivi segnalati dal
Presidente della
Commissione. Nel caso in cui i lavori non si siano conclusi dopo la proroga, il
Rettore, con
provvedimento motivato, avvia le procedure per la sostituzione dei componenti
cui
siano imputabili le
cause del ritardo, stabilendo nel contempo un nuovo termine per la conclusione
dei lavori stessi.
Art. 6
Valutazione selettiva
La selezione è per
titoli ed esami.
scientifiche del
candidato, deve rispettare i criteri sotto indicati ed individuare, in modo
esplicito, il
peso attribuito agli
stessi:
Criteri
a. congruenza dell’attività
del candidato con le discipline comprese nel Settore scientifico-disciplinare
per il quale è bandita
la selezione ovvero con tematiche interdisciplinari che le
comprendano;
b. apporto individuale del
candidato, analiticamente determinato nei lavori in collaborazione;
c. rilevanza scientifica
delle pubblicazioni, loro collocazione editoriale e loro diffusione all’interno
della comunità
scientifica;
d. continuità temporale
della produzione scientifica, anche in relazione all’evoluzione delle
conoscenze nello
specifico settore scientifico-disciplinare;
e. la pertinenza tra
l’attività didattica eventualmente svolta dal candidato e quella prevista nel
bando;
f. la struttura (facoltà
o dipartimento) nel cui ambito l’attività didattica è stata eventualmente
svolta;
g tipologia
dell’attività didattica svolta e dell’eventuale produzione di materiale
didattico;
h. la partecipazione a
programmi di ricerca nazionali o internazionali.
Ai fini della
valutazione si fa anche ricorso, ove possibile, a parametri riconosciuti in
ambito
scientifico nazionale ed
internazionale.
Titoli da valutare
Costituiscono, in ogni
caso, titoli da valutare specificamente nella selezione:
a. il titolo di dottore di
ricerca, o titolo straniero equivalente, e la fruizione di borse di studio o di
assegni finalizzati ad
attività di ricerca purché la tipologia sia attinente al Settore s.d. per cui è
bandita la selezione;
b. l’attività didattica
svolta anche all’estero;
c. i servizi prestati negli
Atenei e negli Enti di ricerca italiani e stranieri;
d. l’attività di ricerca,
comunque svolta, presso soggetti pubblici e privati italiani e stranieri;
e. il servizio prestato nei
periodi di distacco presso i soggetti di cui all’art. 3 comma 2, del decreto
legislativo 27 luglio
1999, n. 297;
f. l’organizzazione,
direzione e coordinamento di gruppi di ricerca;
g. il coordinamento di
iniziative in campo didattico e scientifico svolte in ambito nazionale ed
internazionale.
La commissione, nella
prima seduta, definisce i titoli che ritiene valutabili ai fini della
selezione,
oltre quelli di cui al
punto precedente, e i punteggi attribuibili a tutti i titoli nell’ambito delle
tipologie
previste nel bando.
Pubblicizzazione dei
criteri e dei pesi
Nella seduta preliminare
valutabili e i punteggi
attribuibili: Il tutto va pubblicizzato almeno sette giorni prima della
prosecuzione dei lavori
della Commissione presso il Dipartimento.
Valutazione dei titoli e
prove d'esame
La valutazione dei
titoli e delle pubblicazioni è effettuata prima delle prove scritte.
Le prove d’esame
consistono in due prove scritte ed una orale. La seconda delle
due prove scritte
può essere sostituita da
una prova pratica.
Le prove scritte e la
prova orale verteranno sull’analisi di aspetti propri del Settore s.d.
I punteggi relativi alle
valutazioni dei titoli e delle pubblicazioni e i punteggi relativi alle
suddette
prove sono suddivisi
come segue:
VALUTAZIONE PUNTEGGIO
Titoli scientifici 30
Altri titoli 20
Prima prova 20
Seconda prova
scritta/pratica 20
Prova orale 10
Per lo svolgimento delle
prove scritte o scritta e pratica è concesso ai candidati un massimo
di otto ore.
Prova orale
Saranno ammessi a
sostenere la prova orale:
a) nel caso di due prove
scritte i candidati che avranno riportato in ciascuna prova scritta un
voto non inferiore a
12/20 e una media, dei voti delle due prove scritte, non inferiore ai 14/20;
b) nel caso di una prova
scritta e una pratica i candidati che avranno riportato nella prova
scritta un punteggio non
inferiore a 14/20 e nella prova pratica non inferiore a 12/20.
La prova orale non si
intenderà superata se il candidato non riporterà un voto di almeno 6/10.
Nel corso della prova
sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e per i cittadini
stranieri, anche di quella
italiana.
Diario delle prove
Il diario delle prove
scritte e/o pratica, con l’indicazione del giorno, del mese e dell’ora in cui
le medesime avranno
luogo, sarà notificato agli interessati, mediante raccomandata con
avviso di ricevimento,
non meno di quindici giorni prima dello svolgimento delle prove stesse.
Ai candidati che
conseguono l’ammissione alla prova orale sarà data comunicazione con
l’indicazione del voto
riportato in ciascuna delle prove scritte, o nella prova scritta e nella
prova pratica. L’avviso
per la presentazione alla prova orale sarà notificato ai candidati,
mediante raccomandata
con avviso di ricevimento almeno venti giorni prima di quella in cui
essi debbono sostenerla.
Conclusione dei lavori
Al termine dei lavori
delle valutazioni dei
titoli e delle prove, redige una motivata relazione riassuntiva in cui sono
riportati i giudizi
individuali di ciascun commissario e quello collegiale della Commissione sui
singoli candidati in
base ai quali essa, previa deliberazione assunta a maggioranza dei
componenti, dichiara
il/i vincitore/i.
La relazione finale sarà
consultabile sul sito Internet al seguente indirizzo:
http://www.uffdoc.unich.it
Art. 7
Accertamento della
regolarità degli atti
La regolarità formale
degli atti è accertata con decreto rettorale e ne viene data
comunicazione ai
candidati mediante pubblicazione di avviso al seguente indirizzo : http://
www.uffdoc.unich.it .
Nel caso in cui il
Rettore riscontri vizi di forma entro il termine di trenta giorni, rinvia con
provvedimento motivato
gli atti alla Commissione per la regolarizzazione stabilendone il termine.
Art. 8
Condizioni generali del
contratto e cause di risoluzione
Il ricercatore con
contratto a tempo determinato instaura un rapporto di lavoro subordinato
a termine con compiti
analoghi a quelli dei ricercatori non confermati a tempo indeterminato, fatta
salva la specificità del
programma di ricerca.
E’ richiesto, inoltre,
un impegno a collaborare nell’attività didattica secondo le esigenze del
Dipartimento nell’ambito
di quanto previsto per il S.S.D.SECS P/13 – SCIENZE
MERCEOLOGICHE.
Al termine del
contratto, il ricercatore a tempo determinato è tenuto a depositare il
risultato
del lavoro svolto presso
la struttura di appartenenza.
Art. 9
Trattamento giuridico
Il contratto di
ricercatore a tempo determinato non è cumulabile con altri contratti di lavoro
subordinato.
Per il trattamento
giuridico si applica, in quanto compatibile, la normativa dei ricercatori non
confermati a tempo
indeterminato, e per il regime autorizzativo si applica quanto disposto dal
Decreto Legislativo n.
80/1998 e dal D.Lgs. 30/03/2001 n. 165 nonché dal “Regolamento per le
autorizzazioni a
svolgere incarichi retribuiti” redatto dall’Ateneo.
Art. 10
Trattamento economico e
previdenziale
Al Ricercatore a
contratto verrà corrisposta la retribuzione spettante ad un Ricercatore di
ruolo non confermato,
comprensiva dell’indennità integrativa speciale e di altri eventuali assegni di
legge. La retribuzione verrà aggiornata
con i relativi aumenti biennali che verranno
maturati ed eventuali
aumenti di legge che intercorreranno durante la durata del contratto e sarà
assoggettata a
contribuzione relativa ai redditi da lavoro dipendente.
Art. 11
Ritiro pubblicazioni
Il Dipartimento
provvederà alla restituzione delle pubblicazioni decorso il termine utile per
eventuali
impugnative.
Art. 12
Trattamento dei dati
personali
Ai sensi dell'art. 10,
comma 1, della legge 31/12/1996, n.675 e successive modificazioni ed
integrazioni, i dati
personali forniti dai candidati saranno raccolti presso
dell'Università degli
Studi di Chieti-Pescara e trattati per le finalità di gestione della procedura
di
selezione e
dell'eventuale procedimento di assunzione in servizio.
Le medesime informazioni
potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche
direttamente interessate
alla posizione giuridico - economica del candidato risultato vincitore.
Art. 13
Rinvio alla normativa
vigente
Per quanto non previsto
dal presente avviso che assume vesti di lex specialis, vale la
normativa attualmente
vigente in materia di pubblici concorsi, in quanto compatibile.
Il testo dell’avviso
sarà pubblicizzato agli albi ufficiali e disponibile sul sito Internet al
seguente indirizzo http://www.uffdoc.unich.it
.
Art. 14
Responsabile del
procedimento
Responsabile del
procedimento di selezione del presente avviso è il Direttore del Dipartimento
Viale Pindaro, 42 –
65127 PESCARA – email: dasta@unich.it
Pescara, lì 29 Novembre
2006