Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di RICERCATORE universitario  Presso la Facolta' di Farmacia Settore Scientifico Disciplinare med/07 (Microbiologia e microbiologia Clinica) Pubblicato sulla Gazzetta n. 32 del 28.04.2006.

VERBALE   RELAZIONE  FINALE

La Commissione costituita per il Concorso di cui in premessa, nominata con D.R. 618 del 19.04.2006, pubblicato nella G.U. n° 32 - Serie Speciale – Concorsi ed Esami del 28/04/2006, e composta dal Prof. Raffaele Piccolomini (Professore Ordinario - Università “G. d’Annunzio” di Chieti), dalla Prof.ssa Manuela Prenna (Professore Associato - Università di Camerino) e dal Dott. Claudio Passariello (Ricercatore - Università di Roma – La Sapienza) si è riunita, presso la Biblioteca interna della Sezione di Microbiologia del Dipartimento di Scienze Biomediche- 2° piano della Facoltà di Farmacia dell’Università «G. d’Annunzio» di Chieti - Pescara, il giorno 10 luglio 2006, alle ore 19.35 per procedere alla formulazione dei giudizi complessivi sui candidati, alla nomina del vincitore e alla stesura della relazione finale.

La Commissione, sulla base delle valutazioni collegiali formulate sui titoli e pubblicazioni e sulle prove di esame, scritte ed orali, esprime i giudizi complessivi sulla candidata:

Dott.ssa Grande Rossella

Giudizio Complessivo:

la Dott.ssa Grande Rossella ha svolto un’attività scientifica che si connota per rigore metodologico, continuità di interessi, coerenza con le tematiche previste dal settore scientifico disciplinare MED/07 ed originalità dei risultati ottenuti. I lavori evidenziano una conoscenza approfondita della materia ed una profonda predisposizione alla ricerca scientifica, in maniera conforme alle aspettative suscitate dalla sua produzione scientifica pubblicata su riviste internazionali.

Nel colloquio  le risposte della Candidata dimostrano un vasto background culturale e una grande padronanza dei problemi affrontati confermando l’ottimo giudizio formulato sulle prove scritte e sulle pubblicazioni presentate.

Lo svolgimento delle due prove scritte dimostra che la Candidata ha acquisito un’eccellente conoscenza delle tematiche microbiologiche affrontate, esposte con estrema chiarezza e capacità di sintesi.

Nel corso della prova orale, la Dott.ssa Grande Rossella ha dato prova di un’eccellente padronanza degli argomenti trattati. Emerge con chiarezza il ruolo primario svolto dalla candidata nello svolgimento delle sue più recenti ricerche scientifiche e l’acquisizione di una già consolidata preparazione. Sulla base di quanto sopra esposto, si ritiene che la Dott.ssa Grande Rossella per i titoli scientifici e per l’attività didattica integrativa, congrui al settore disciplinare per cui è stata bandita la valutazione comparativa in oggetto, meriti ampiamente l’idoneità di ricercatore.

Sulla base dei giudizi complessivi, la Commissione, dopo ponderata valutazione, indica la Dott.ssa Grande Rossella vincitrice del presente concorso.

Il Presidente invita la Commissione, quale suo atto conclusivo, a redigere collegialmente la relazione finale. La suddetta relazione viene stesa, insieme ai verbali, in quattro copie. Tutti i verbali, approvati e sottoscritti da tutti i commissari, verranno depositati presso l’Ufficio Concorsi per i conseguenti adempimenti.

Al termine delle operazioni la seduta viene sciolta alle ore 20.15.

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

Chieti, 10.07.2006

 

La Commissione:

Prof.  Raffaele Piccolomini          …………………………………

Prof.ssa  Manuela Prenna            …………………………………

Dott. Claudio Passariello             …………………………………