Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Associato Presso la Facoltà di FARMACIA Settore BIO/14 - FARMACOLOGIA. Pubblicato sulla Gazzetta n. 54 del 11/07/2008

 

 

 

VERBALE   RELAZIONE  FINALE

 

 

 

La Commissione costituita per la valutazione comparativa di cui in premessa con D.R. n. 188 del 28/12/2009, pubblicato su G.U. n. 5 - Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19/01/2010, e composta dai seguenti  professori:

 

 

Prof. Mario Furlanut -  Presidente

Prof. Ottavio Maria Gandolfi -  Segretario

Prof. Pietro Giusti -  Commissario

Prof. Emilio Perucca -  Commissario

Prof. Michele Vacca -  Commissario

 

 

si è riunita presso la Sala Riunioni della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti - Pescara il giorno 11 novembre 2010 alle ore 15:30 per redigere la Relazione Finale. 

 

La Commissione ha tenuto complessivamente numero otto (8) riunioni più la presente per la stesura del verbale della Relazione Riassuntiva.

 

Nella prima riunione tenuta il giorno 9 marzo 2010 in forma telematica, la Commissione ha provveduto ad eleggere Presidente e Segretario, attribuendo tali funzioni rispettivamente al
Prof. Mario Furlanut e al Prof. Ottavio Maria Gandolfi. La Commissione, nella stessa seduta, ha definito i criteri di valutazione dei candidati e ha raccolto le dichiarazioni di tutti i Commissari escludenti ogni rapporto di affinità tra i medesimi. I Commissari hanno altresì dichiarato di non rivestire in nessun’altra procedura di valutazione comparativa alternativamente la funzione di candidato e di Commissario.

 

Nella seconda seduta, tenuta il giorno 3 aprile 2010, presso la Sala Riunioni della Divisione Personale Docente e Ricercatore dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, la Commissione, presa visione dell’elenco dei candidati, ha raccolto le dichiarazioni di ciascun Commissario escludenti ogni rapporto di parentela o di affinità con i candidati stessi.

La Commissione, dopo aver preso atto che nessun candidato aveva presentato rinuncia, ha esaminato tutta la documentazione fornita dall’Amministrazione in merito alla valutazione comparativa di cui in oggetto, allo scopo di verificare preliminarmente i curricula presentati, riscontrando la rispondenza delle pubblicazioni inviate con quelle dichiarate nell'elenco allegato alla domanda di partecipazione alla procedura di valutazione comparativa, di cui trattasi, della maggior parte dei candidati e la mancata presentazione dei documenti entro il termine da parte di alcuni di essi. Ha quindi redatto l’elenco dei candidati da esaminare e ha stabilito di esprimere successivamente il giudizio individuale su ognuno di essi da parte di ciascun commissario.

 

Nella terza seduta, tenuta il giorno 30 settembre 2010 presso la Sala Riunioni della Divisione Personale Docente e Ricercatore dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, il Presidente ha comunicato che il Commissario Prof. Andrea Borea aveva fatto pervenire rinuncia al ruolo di Membro Ufficiale per la Valutazione Comparativa di cui in premessa e ha illustrato al Prof. Pietro Giusti, neo sorteggiato nella Commissione, il quale ha condiviso pienamente, quanto fino ad allora svolto dalla Commissione medesima. Ha invitato quindi il Prof. Pietro Giusti, così come avevano precedentemente fatto gli altri membri della Commissione, a dichiarare l’inesistenza di rapporti di parentela o affinità con i candidati e di non avere a propria conoscenza con loro liti in atto, formalizzate presso l’autorità giudiziaria o organi accademici.

 

Nella quarta seduta, tenuta il giorno 7 novembre 2010 presso la Sala Riunioni della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, la Commissione, presa visione delle rinunce di alcuni candidati, ha redatto l’elenco ufficiale degli stessi e ha proceduto ad esaminarne i curricula, titoli e pubblicazioni, seguendo l’ordine alfabetico, formulando, dopo ampia discussione, per ciascun candidato i giudizi individuali e collegiali.

 

Nella quinta seduta, tenuta il giorno 8 novembre 2010 presso la Sala Riunioni della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, la Commissione ha stabilito l’ordine e il calendario delle prove. Per ogni candidato, la Commissione ha predisposto, a seguito di sorteggio, i cinque temi da proporre per la prova didattica. Come da calendario, ogni candidato ha svolto la discussione sui titoli in seduta pubblica nell’aula 10 della Facoltà di Farmacia e ha poi proceduto alle operazioni di sorteggio del tema della lezione. Ogni Commissario, al termine di ogni discussione, ha espresso il giudizio individuale e, in base a questo, la Commissione ha proceduto alla formulazione del relativo giudizio collegiale.

 

Nella sesta e settima seduta, tenute i giorni 9 e 10 novembre 2010 in seduta pubblica presso l’aula 10 della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, la Commissione ha continuato l’espletamento delle prove secondo il calendario stabilito in data 8 novembre 2010.

 

Nella ottava seduta, tenuta il 11 novembre 2010 presso la Sala Riunioni della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, la Commissione ha proceduto ad ampia ed approfondita discussione comparativa, sulla base di tutti i giudizi collegiali precedentemente espressi, formulando i giudizi collegiali finali ed ha individuato i due idonei che risultano i seguenti in ordine alfabetico:

 

 

1)     Giustino ORLANDO

2)      Elisabetta VEGETO

 

 

Il Presidente, sulla base di tutto quanto sopra esposto, ha invitato la Commissione a redigere collegialmente questa relazione finale e a controllare i verbali cui si fa riferimento. Infine questa relazione riassuntiva è stata riletta dal Presidente ed approvata senza riserva alcuna dai Commissari, che la sottoscrivono alle ore 16:30 del giorno 11 novembre 2010.

 

Chieti, 11 novembre 2010

 

 

LA COMMISSIONE:

 

 

Il  Presidente 

 

Prof. Mario Furlanut                _____________________________________

                                  

I  Commissari 

 

Prof. Pietro Giusti                    _____________________________________

 

Prof. Emilio Perucca                _____________________________________

 

Prof. Michele Vacca                _____________________________________

 

Il  Segretario

 

Prof. Ottavio Maria Gandolfi _____________________________________