Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di ricercatore Presso la Facolta' di Farmacia - Settore BIO/13 – Biologia Applicata, Pubblicato sulla Gazzetta n. 88 del 08/11/2005.

 

VERBALE   RELAZIONE  FINALE

La Commissione costituita per il Concorso di cui in premessa, nominata con D.R. n. 618 del  19/04/2006, pubblicato sulla G.U. n. 32 - Serie Speciale - Concorsi ed Esami  del 28/04/2006, e composta dal Prof. Giovanni Battista Principato (Professore Ordinario - Università Politecnica delle Marche di Ancona), dalla Prof.ssa Paola Palanza (Professore Associato Confermato - Università di Parma) e dalla Dott.ssa Gabriella Guida (Ricercatore Confermato - Università di Bari) si è riunita, presso il Dipartimento di Biomorfologia dell’Università «G. D’Annunzio» di Chieti - Pescara, il giorno 14 luglio 2006, alle ore 15,00  per procedere alla stesura della relazione finale e riportare il giudizio complessivo sulla Candidata e procedendo alla nomina del vincitore .

Candidata: Antonia Patruno

Giudizio Complessivo:

La dott.ssa Antonia Patruno ha conseguito un Dottorato di Ricerca su tematiche inerenti il ssd BIO/13. Congruente con il ssd BIO/13 è anche la sua produzione scientifica che appare continua, di buon livello, originale ed innovativa. La candidata è ben integrata nel suo gruppo di ricerca ed inoltre collabora con altri gruppi, come si evince dalle più recenti pubblicazioni. Ha svolto una documentata, cospicua e continuativa attività didattica integrativa in discipline del settore BIO/13 nelle Facoltà di Medicina e Chirurgia e di Psicologia.

Nelle due prove scritte la dott.ssa Patruno ha mostrato una sicura conoscenza della biologia di base e degli aspetti tecnico-metodologici inerenti le colture cellulari. Gli elaborati sono risultati scientificamente esaustivi ma allo stesso tempo sintetici. Nella prova orale ha esposto in modo chiaro e sintetico l’argomento “citoscheletro” dimostrandone ottima conoscenza. Ha poi discusso in modo esauriente le tematiche della sua ricerca dimostrando sicura padronanza delle metodologie utilizzate ed una buona conoscenza della più recente letteratura scientifica sull’argomento. Dimostra una buona padronanza della lingua Inglese.

Sulla base dei giudizi complessivi, la Commissione, dopo ponderata valutazione comparativa della candidata, indica la dott.ssa Antonia Patruno vincitrice della presente valutazione comparativa.

Il Presidente invita la Commissione, quale suo atto conclusivo, a redigere collegialmente la relazione finale. La suddetta relazione viene stesa, insieme ai verbali, in quattro copie. Tutti i verbali, approvati e sottoscritti da tutti i Commissari, verranno depositati presso l’Ufficio Concorsi per i conseguenti adempimenti

Al termine delle operazioni la seduta viene sciolta alle ore 16,30.

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

Chieti, 14 luglio 2006

La Commissione:

Prof. Giovanni Battista Principato               …………………………………

Prof.ssa Paola Palanza                                 …………………………………

Dott.ssa Gabriella Guida                             …………………………………