PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA AD UN POSTO DI RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI SCIENZE SOCIALI SETTORE SPS/08.

PUBBLICATO SULLA GAZZETTA N.88 DEL 05/11/2004.      

 

                                        VERBALE   RELAZIONE  FINALE

 

La Commissione giudicatrice della procedura di valutazione comparativa in oggetto, costituita con D.R. n. 1083 del  22/10/2004, pubblicato sulla G.U. n. 88- Serie Speciale-Concorsi ed Esami  del 05/11/2004, e formata dal membro designato, Prof. Giovanni Boccia Artieri- (Professore Associato Confermato Università di Urbino “Carlo Bo”) e dai membri eletti Prof. Luisa Ribolzi (Professore Ordinario Università di Genova), Dott. Gianfranco Sias (Ricercatore Confermato Università di Sassari), si è riunita, presso la divisione Personale docente del rettorato dell’Università «G. D’Annunzio» di Chieti - Pescara, il giorno 27/05/05,  alle ore 16.30, per procedere alla formulazione dei giudizi complessivi sui candidati , alla nomina del vincitore e alla stesura della relazione finale.

La Commissione, sulla base delle valutazioni collegiali formulate sui titoli e pubblicazioni e sulle prove di esame, scritte ed orali, esprime i giudizi complessivi sui candidati:

 

Candidato:Roberta PELLEGRINO

Giudizio Complessivo: la dottoressa Roberta Pellegrino ha presentato un curricolo di sicuro interesse, soprattutto per i periodi trascorsi all’estero, ma di breve durata: questo condiziona anche il numero delle sue pubblicazioni e le esperienze di didattica e ricerca. I lavori scritti sono stati disuguali, con un buon elaborato metodologico ed un testo generale più oscuro e frammentario. La prova orale è stata positiva, anche se si è talvolta concentrata su temi più  vicini alla filosofia del linguaggio e all’epistemologia. La commissione esprime parere positivo sulla candidata, ma ritiene che le sue potenzialità vadano affinate attraverso un ulteriore percorso di studio.


 

Candidato: Sabrina SPERANZA

Giudizio Complessivo: la dottoressa Sabrina Speranza presenta un curricolo ampio e articolato, ormai consolidato, che testimonia la maturità raggiunta sia nel percorso di studio che nelle esperienze di tipo didattico, con una produzione scientifica soddisfacente. Nelle prove scritte, il testo generale è chiaro e accurato, l’elaborato metodologico parte da una buona esposizione analitica delle ipotesi, e cede un po’ nella parte più operativa. La prova orale è stata molto positiva, e la candidata ha dimostrato di sapersi difendere sia su temi specifici, come quello che le è proprio, della comunicazione pubblica, sia nei riferimenti alla letteratura. La commissione esprime parere molto positivo sul livello di competenza e maturità della candidata.

 

 

Sulla base dei giudizi complessivi, la Commissione, dopo ponderata valutazione comparativa dei candidati, indica la dott. Sabrina SPERANZA vincitrice della presente valutazione comparativa.

 

Il Presidente invita la Commissione, quale suo atto conclusivo, a redigere collegialmente la relazione finale. La suddetta relazione viene stesa, insieme ai verbali, in quattro copie. Tutti i verbali, approvati e sottoscritti da tutti i commissari, verranno depositati presso l’Ufficio Concorsi per i conseguenti adempimenti.

Al termine delle operazioni la seduta viene sciolta.

Chieti//Pescara, 27 /05 /05

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

 

La Commissione:

Prof.      Luisa Ribolzi                                      ………………………………………….

Prof.      Giovanni Boccia Artieri                     ………………………………………….

Dott.      Gian Franco Sias                               ……….…………………………………