PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA AD UN POSTO DI RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI PSICOLOGIA SETTORE M -PSI/02. PUBBLICATO SULLA GAZZETTA N. 26 DEL 02/04/2004. 

 

                                         VERBALE   RELAZIONE  FINALE

La Commissione costituita per il Concorso di cui in premessa, nominata con D.R. 903 del 23/07/2004, pubblicato nella G.U. 4° Serie Speciale n. 62 del 06/08/2004, e composta dal Prof. Luigi Pizzamiglio (Professore Ordinario - Università di Roma La Sapienza), dalla Prof.ssa Cecilia Guariglia (Professore Associato - Università di di Roma La Sapienza) e dalla Dott.ssa  Roberta Daini  (Ricercatore - Università di Milano - Bicocca) si è riunita, presso la Sala del Consiglio dell’Università «G. D’Annunzio» di Chieti - Pescara, , il giorno  14 Ottobre 2004, alle ore 13.30, per procedere alla formulazione dei giudizi complessivi sui candidati , alla nomina del vincitore e alla stesura della relazione finale.

La Commissione, sulla base delle valutazioni collegiali formulate sui titoli e pubblicazioni e sulle prove di esame, scritte ed orali, esprime i giudizi complessivi sui candidati:

Candidato: Committeri Giorgia

Giudizio Complessivo:

La candidata Giorgia Committeri dimostra un'eccellente preparazione scientifica, documentata da una produzione di alto livello e da un'eccellente originalità nel discutere gli argomenti trattati. Tali caratteristiche si sono evidenziate in entrambe le prove scritte e nella brillante discussione orale: La commissione esprime una valutazione molto positiva del suo curriculum e delle prove scritte ed orale sostenute.

Candidato: De Leonibus Elvira

Giudizio Complessivo:

La candidata Elvira De Leonibus presenta un eccellente curriculum coerente con il settore disciplinare in oggetto. Le pubblicazioni presentate sono tutte relative a studi rilevanti nell'ambito della psicobiologia e sono state pubblicate in riviste internazionali con buon IF.

Durante lo svolgimento delle prove la candidata ha dimostrato un'ottima maturità scientifica, un eccellente conoscenza della letteratura relativa al contesto tratto. Tuttavia la trattazione nella prova metodologica risulta comparativamente meno puntuale di quella mostrata nella prova teorica ed in quella orale.

Sulla base dei giudizi complessivi, la Commissione, dopo ponderata valutazione comparativa dei candidati, indica la dott.ssa Giorgia Committeri vincitrice della presente valutazione comparativa.

Il Presidente invita la Commissione, quale suo atto conclusivo, a redigere collegialmente la relazione finale. La suddetta relazione viene stesa, insieme ai verbali, in quattro copie. Tutti i verbali, approvati e sottoscritti da tutti i commissari, verranno depositati presso l’Ufficio Concorsi per i conseguenti adempimenti.

Al termine delle operazioni la seduta viene sciolta.

Chieti, 14 Ottobre 2004

 

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

La Commissione:

Prof.      Lugi Pizzamiglio        ………………………………………….

Prof.ssa      Cecilia Guariglia      ………………………………………….

Dott.ssa      Roberta Daini           ……….…………………………………