procedura di valutazione comparativa ad un posto di Professore Ordinario presso la Facoltà di MEDICINA e CHIRURGIA Settore MED/28 - MALATTIE ODONTOSTOMATOLOGICHE. avviso Bando (d.r. 667 del 30/06/2008) - Pubblicato sulla Gazzetta n. 54 del 11/07/2008.

 

                                                                           RELAZIONE RIASSUNTIVA

 

Il giorno 24 settembre 2010 alle ore 17.00, presso i locali del Rettorato dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” in Chieti-Pescara, ha avuto luogo la VIII riunione della Commissione costituita per il concorso di cui in premessa per redigere questa Relazione Riassuntiva.

 

La Commissione,  composta dai seguenti  professori:

 

Prof. QUARANTA Manlio - Presidente

Prof. SALVATO Antonino - Commissario

Prof. SERPICO Rosario - Commissario

Prof. URBANI Giacomo - Commissario

Prof. CAPUTI Sergio - Segretario

 

 

La Commissione ha tenuto complessivamente numero n. 8 riunioni, concludendo i propri lavori con la stesura del verbale della relazione riassuntiva alle ore 18.00 del giorno 24 settembre 2010.

 

Nella prima riunione svoltasi il giorno 09 aprile 2010  in forma telematica la Commissione ha provveduto ad eleggere Presidente e Segretario, attribuendo tali funzioni rispettivamente al Prof. Manlio QUARANTA e al Prof. Sergio CAPUTI. La Commissione, nella stessa seduta, ha definito i criteri di valutazione dei candidati e ha raccolto le dichiarazioni di tutti i Commissari escludenti ogni rapporto di affinità tra i medesimi; i Commissari hanno altresì dichiarato di non rivestire in nessun’altra procedura di valutazione comparativa alternativamente la funzione di candidato e di commissario.

 

Nella seconda seduta, tenuta il giorno 23 aprile 2010, con inizio alle ore 10.00, presso i locali del Rettorato dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti - Pescara, la Commissione, presa visione dell’elenco dei candidati, ha raccolto le dichiarazioni di ciascun Commissario escludenti ogni rapporto di parentela o di affinità con i candidati stessi; la Commissione ha preso atto di tutta la documentazione fornita dall’Amministrazione in merito alla Valutazione comparativa di cui in oggetto. La Commissione ha preso atto della comunicazione degli uffici amministrativi nella quale è risultato che 13 candidati non hanno inviato il plico delle pubblicazioni entro i termini previsti dal bando. Dopo verifica dell’assenza di detti pacchi, ha inviato un quesito al Magnifico Rettore su come procedere nel confronto di detti candidati.

 

Nella terza seduta, tenuta il giorno 27 maggio 2010, con inizio alle ore 10.00, la Commissione ha constatato la rinuncia di due candidati e la presenza di un candidato che doveva sostenere la prova didattica. La Commissione, ricontrollato il contenuto dei plichi, ha tracciato le schede curriculari dei candidati.

 

 Nella quarta seduta, tenuta il giorno 01 luglio 2010, con inizio alle ore 08.30, la Commissione è rimasta in attesa del candidato che doveva sostenere la prova didattica dalle ore 9.00 alle ore 10.30. Non essendosi la candidata presentata, la Commissione ha deciso di procedere alla sua esclusione dalle successive procedure concorsuali.

 

Nella quinta seduta, tenuta il giorno 01 luglio 2010, con inizio alle ore 11.00, sono stati formulati i giudizi individuali di tutti i candidati ammessi a questa fase concorsuale.

 

Nella sesta seduta, tenuta il 23 settembre 2010, con inizio alle ore 9.30, la Commissione ha proceduto alla formulazione dei giudizi collegiali di tutti i candidati.

 

Nella settima seduta, in data 24 settembre 2010, con inizio alle ore 8.15, dopo ampia ed approfondita discussione comparativa, sulla base di tutti i giudizi precedentemente espressi, la Commissione ha effettuato la valutazione comparativa finale ed ha individuato i due idonei che risultano in ordine alfabetico essere i seguenti:

 

Maurizio PIATTELLI

Leonardo TROMBELLI

 

Il Presidente, sulla base di tutto quanto sopra esposto, ha invitato la Commissione a redigere collegialmente questa relazione e a controllare i verbali cui si fa riferimento. Infine, questa relazione riassuntiva è stata riletta dal Presidente ed approvata senza riserva alcuna dai Commissari, che la sottoscrivono alle ore 18.00 del giorno 24 settembre 2010.

 

 lì Chieti, 24 settembre 2010

 

 

 

LA COMMISSIONE:

 

Il  Presidente 

 

Prof.    Manlio QUARANTA                                      _____________________________________                               

 

I  Commissari 

 

Prof.    Antonino SALVATO                                      _____________________________________

 

Prof.    Rosario SERPICO                                          _____________________________________

 

Prof.    Giacomo URBANI                                         _____________________________________

 

                       

Il  Segretario

 

Prof. Sergio CAPUTI                                                 _____________________________________