Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Associato Presso la Facolta' di MEDICINA E CHIRURGIA Settore MED/04 – PATOLOGIA GENERALE. Pubblicato sulla Gazzetta n. 54 del 11/07/2008, IV SERIE SPECIALE – CONCORSI ED ESAMI

 

VERBALE   RELAZIONE  FINALE

 

 

La Commissione, costituita per il concorso di cui in premessa con D.R. n. 191 del 28/12/2009  e pubblicata su G.U. n. 5 – Serie Speciale - del 19/01/2010, è composta dai seguenti  professori:

 

Prof. ALBERTO MANTOVANI        Presidente

Prof. RAFFAELLA MURARO          Segretario

Prof. GIORGIO BERTON                 Commissario

Prof. MAURO BOLOGNA                Commissario

Prof. MARELLA MARODER            Commissario

 

si è riunita presso la sede del Rettorato – Divisione Personale Docente dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti - Pescara il giorno 19 maggio 2010 alle ore 18.15. per  redigere la Relazione Finale . 

 

La Commissione ha tenuto complessivamente numero n. 7 sedute in 5 giorni, concludendo i propri lavori con la stesura del verbale della relazione finale alle ore 19.00 del giorno 19 maggio 2010.

 

Nella I riunione svoltasi  il giorno 3 marzo 2010  in forma telematica la Commissione ha provveduto ad eleggere Presidente e Segretario, attribuendo tali funzioni rispettivamente al Prof. Alberto MANTOVANI e al Prof. Raffaella MURARO. La Commissione, nella stessa seduta, ha definito i criteri di valutazione dei candidati e ha raccolto le dichiarazioni di tutti i Commissari escludenti ogni rapporto di affinità tra i medesimi; i Commissari hanno altresì dichiarato di non rivestire in nessun’altra procedura di valutazione comparativa alternativamente la funzione di candidato e di commissario.

 

Nella seconda seduta, tenuta il  giorno 26 Marzo 2010, presso i locali del Rettorato – Divisione Personale Docente dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti - Pescara, la Commissione, presa visione dell’elenco dei candidati, ha raccolto le dichiarazioni di ciascun Commissario escludenti ogni rapporto di parentela o di affinità con i candidati stessi.

 

Nella terza seduta, tenuta il giorno 26 marzo 2010, la Commissione ha proceduto ad esaminare curricula, titoli e pubblicazioni dei candidati, seguendo l’ordine alfabetico, formulando, dopo ampia discussione, per ciascun candidato i giudizi individuali e collegiali.

 

Nella quarta seduta, tenuta il giorno 17 maggio 2010, la Commissione ha deciso i cinque temi da proporre per la prova didattica ai 5 candidati presenti tra i convocati per la giornata; successivamente i candidati hanno svolto la discussione sui titoli in seduta pubblica. La Commissione, sulla base dei giudizi individuali espressi da ciascun Commissario al termine della discussione, ha proceduto alla formulazione dei relativi giudizi collegiali. Si è poi proceduto per ciascun candidato alle operazioni di sorteggio dei temi della lezione.

 

Nella quinta seduta, tenuta il giorno 18 maggio 2010 la Commissione ha deciso i cinque temi da proporre per la prova didattica all’unica candidata presente tra i convocati per la giornata; successivamente la candidata ha svolto la discussione sui titoli in seduta pubblica. La Commissione, sulla base dei giudizi individuali espressi da ciascun Commissario al termine della discussione, ha proceduto alla formulazione del relativo giudizo collegiale. Si è poi proceduto alle operazioni di sorteggio dei temi della lezione.

Si è quindi svolta la prova didattica dei candidati convocati il 17 maggio 2010. Alla fine della prova, la Commissione ha redatto i relativi giudizi individuali e collegiali.

 

Nella sesta seduta, tenuta il 19 maggio 2010, la Commissione ha preso atto che nessuno dei candidati convocati in tale data era presente. Si è quindi svolta la prova didattica della candidata convocata il 18 maggio 2010. Alla fine della prova didattica, la Commissione ha redatto i giudizi individuali e collegiale.

 

La commissione ha proceduto ad ampia ed approfondita discussione comparativa, sulla base di tutti i giudizi collegiali precedentemente espressi, formulando i giudizi collegiali finali ed ha individuato all’unanimità i due idonei che sono risultati i seguenti in ordine alfabetico:

 

Dott.ssa Cristina CERBONI

 

Dott.ssa Marcella REALE

 

Il Presidente, sulla base di tutto quanto sopra esposto, ha invitato la Commissione a redigere collegialmente questa relazione finale e a controllare i verbali cui si fa riferimento. Infine questa relazione riassuntiva è stata riletta dal Presidente ed approvata senza riserva alcuna dai Commissari, che la sottoscrivono alle ore 20.00 del giorno 19 maggio 2010.

Il Presidente incarica il Segretario di trasmettere al Responsabile del procedimento i verbali firmati delle sedute, la relazione finale anche in formato elettronico in un plico chiuso e sigillato, unitamente alla lettera di trasmissione degli atti firmata dal Presidente della commissione.

 

lì 19 maggio 2010

 

LA COMMISSIONE:

 

Il  Presidente 

                        Prof. Alberto MANTOVANI              ____________________________________

                                  

I  Commissari 

                        Prof. Giorgio BERTON                       ____________________________________

 

                        Prof. Mauro BOLOGNA                    ____________________________________

 

                        Prof. Marella MARODER                   ____________________________________

 

Il  Segretario

                        Prof. Raffaella MURARO                   ____________________________________