Procedura di valutazione comparativa ad un posto di Ricercatore universitario presso la Facoltà di ARCHITETTURA Settore ICAR/13 - DISEGNO INDUSTRIALE. Pubblicato sulla Gazzetta n. 20 del 11/03/2008. (D.R. n. 336 del 29/02/08)

 

Verbale della ottava seduta (RELAZIONE FINALE)

 

Il giorno 23 giugno 2010, alle ore 8.00 presso il Dipartimento IDEA, Facoltà di Architettura di Pescara dell’Università degli Studi "G. D’Annunzio" di Chieti-Pescara, è convocata la Commissione della valutazione comparativa in oggetto, composta dal membro designato Prof. Massimo Ruffilli - (Professore Ordinario Università di Firenze) e dai membri eletti Prof. Medardo Chiapponi (Professore Ordinario Università Iuav di Venezia), Prof. Michele Platania (Professore Ordinario del Politecnico di Milano),  per procedere alla relazione finale sui giudizi complessivi e nomina del vincitore.

 

Sulla base delle valutazioni collegiali formulate sui titoli, le pubblicazioni e sulle prove di esame scritte ed orali, esprime i GIUDIZI COMPLESSIVI  sui candidati di seguito riportato:

 

candidato  Vincenzo CRISTALLO.

Tenuto conto della documentazione presentata e valutate le esperienze riportate nel curriculum, gli elaborati delle prove scritte e l’esposizione nella prova orale, la Commissione rileva che il candidato opera complessivamente all’interno del settore scientifico-disciplinare, seppure con una prevalenza di interessi per tematiche di ordine territoriale, periferiche rispetto ai contenuti dell’area disciplinare, così come riportate all’articolo 1 del bando. Si confermano pertanto i giudizi formulati sui titoli e sulle prove.

 

candidato  Valter DE BARTOLOMEIS.

Tenuto conto della documentazione presentata e valutate le esperienze riportate nel curriculum, gli elaborati delle prove scritte e l’esposizione nella prova orale, la Commissione rileva che il candidato opera complessivamente all’interno delle tematiche specifiche che caratterizzano il settore scientifico-disciplinare, testimoniando una buona conoscenza e capacità di elaborazione. Si evincono buone potenzialità di approfondimento della sua attività di ricerca ed in particolare dei temi di suo specifico interesse. Si confermano pertanto i giudizi formulati sui titoli e sulle prove.

 

candidato  Massimo DI NICOLANTONIO.

Tenuto conto della documentazione presentata e valutate le esperienze riportate nel curriculum, gli elaborati delle prove scritte e l’esposizione nella prova orale, la Commissione rileva una ragguardevole padronanza e sicurezza su tematiche centrali per il settore scientifico-disciplinare, ravvisando una ottima conoscenza e rigore metodologico nel lavoro di ricerca, con notevole capacità di elaborazioni innovative in ambito progettuale. Si confermano pertanto i giudizi formulati sui titoli e sulle prove, e si considera il candidato idoneo a svolgere con competenza e capacità compiti didattici e di ricerca nell’ambito dell’area disciplinare del disegno industriale.

 

Sulla base dei giudizi complessivi, la Commissione, dopo ponderata valutazione comparativa dei candidati, indica Massimo DI NICOLANTONIO vincitore della presente valutazione comparativa.

 

Il Presidente invita la Commissione, quale suo atto conclusivo, a redigere collegialmente la relazione riassuntiva. La suddetta relazione viene stesa, insieme ai verbali, in quattro copie. Tutti i verbali, approvati e sottoscritti da tutti i commissari, verranno depositati presso la Divisione Personale Docente dell’Ateneo  per i conseguenti adempimenti.

 

Al termine delle operazioni la seduta viene sciolta alle ore 10,00.

 

Pescara, 23 giugno 2010

 

Scritto, letto ed approvato.

 

La commissione: 

Prof. Massimo Ruffilli

Prof. Medardo Chiapponi

Prof. Michele Platania