Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di RICERCATORE Presso la Facolta' di FARMACIA Settore CHIM/08 – CHIMICA FARMACEUTICA-  Pubblicato sulla Gazzetta n. 37 del 10/05/2005

 

VERBALE RELAZIONE FINALE

 

La Commissione costituita per il Concorso di cui in premessa, nominata con D.R. 1127 del 25/10/2005, pubblicato nella G.U. 4° Serie Speciale n. 88 del 08/11/2005, e composta dal Prof. MARCELLO FERAPPI (Professore Ordinario - Università di BARI), dal Prof. ROSA AMOROSO (Professore Associato - Università di CHIETI) e dal Dott. BARBARA DI GIACOMO (Ricercatore - Università di URBINO) si è riunita, presso l’Aula Consiliare della Facoltà di Farmacia dell’Università «G. D’Annunzio» di Chieti il giorno 24 gennaio 2006, alle ore 11.30, per procedere alla formulazione dei giudizi complessivi sui candidati , alla nomina del vincitore e alla stesura della relazione finale.

 

La Commissione, sulla base delle valutazioni collegiali formulate sui titoli e pubblicazioni e sulle prove di esame, scritte ed orali, esprime i giudizi complessivi sui candidati:

 

Candidato: Letizia Giampietro

Giudizio Complessivo:

La candidata, dopo aver conseguito il titolo accademico in Farmacia, ha proseguito la sua attività post-laurea nei laboratori di ricerca già frequentati al tempo della sua tesi sperimentale. Si è interessata di argomenti pregnanti della chimica farmaceutica, quali gli antiaggreganti piastrinici e gli antilipidemici, mostrando una buona adesione allo spirito critico proprio della ricerca scientifica, raggiungendo anche dei buoni risultati che sono poi stati oggetto di pubblicazioni. Anche a livello delle riunioni congressuali alle quali ha partecipato è stata notata la sua presenza, sia da un punto di vista espositivo che di presentazione dei risultati. Anche attraverso la sua iniziale attività didattica, anche se modesta per motivi temporali, si è mostrata aderente ad una procedura presente nella istituzione universitaria nella quale è inserita

Nelle prove concorsuali ha mostrato ottima conoscenza delle tematiche oggetto del concorso, una buona dialettica nei confronti della Commissione ed adeguata conoscenza della lingua inglese per quanto riguarda la lettura di testi scientifici.

La Commissione pertanto unanime esprime un giudizio complessivo molto buono.

 

Sulla base dei giudizi complessivi, la Commissione, dopo ponderata valutazione comparativa dei candidati, indica il dott. LETIZIA GIAMPIETRO vincitore della presente valutazione comparativa.

 

Il Presidente invita la Commissione, quale suo atto conclusivo, a redigere collegialmente la relazione finale. La suddetta relazione viene stesa, insieme ai verbali, in quattro copie.

Tutti i verbali, approvati e sottoscritti da tutti i commissari, verranno depositati presso l’Ufficio Concorsi per i conseguenti adempimenti.

 

Al termine delle operazioni la seduta viene sciolta.

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

 

Chieti, 24 gennaio 2006

 

La Commissione:

 

Prof. Marcello Ferappi                     Presidente

 

Prof. Rosa Amoroso                         Componente

 

Dott. Barbara Di Giacomo               Componente con funzioni di Segretario