Procedura di Valutazione comparativa a DUE POSTI di ricercatore Presso la Facolta' di FARMACIA, Settore CHIM – 08 - CHIMICA FARMACEUTICA,  Pubblicato sulla Gazzetta n. 102 del 24/12/2004       

 

VERBALE   OTTAVA SEDUTA

 

La Commissione giudicatrice della procedura di valutazione comparativa in oggetto, costituita con D.R. n. 914 del  21/07/2005, pubblicato sulla G.U. n. 62, Serie Speciale-Concorsi ed Esami  del 05/08/2005, e formata dal membro designato, Prof. GIANCARLO BETTONI (Professore Ordinario Università di Chieti-Pescara) e dai membri eletti Prof. RENATA FRINGUELLI (Professore Associato Confermato Università di Perugia) e Dott. ANDREA DURANTI (Ricercatore Confermato Università di Urbino), si riunisce il giorno  11 ottobre 2005 alle ore 15.30 per procedere alla formulazione dei giudizi complessivi sui candidati, alla nomina dei vincitori e alla stesura della relazione finale.

La Commissione, sulla base delle valutazioni collegiali formulate sui titoli e pubblicazioni e sulle prove di esame, scritte ed orali, esprime i giudizi complessivi sui candidati:

 

Candidato: dott. Cristina CAMPESTRE

Giudizio Complessivo:

La candidata, laureata in CTF con lode, ha svolto con continuità, presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università di Chieti e presso l’Istituto per l’Elaiotecnica di Pescara attività scientifica nel settore dei farmaci antibatterici e dei composti naturali. La produzione scientifica di buon livello evidenzia preparazione e predisposizione all’attività di ricerca. Onerosa l’attività didattica di supporto.

La candidata durante l’espletamento delle prove concorsuali ha mostrato un elevato livello di conoscenza degli argomenti trattati, evidenziando particolari capacità di spirito critico ed un’ottima proprietà di linguaggio.

La Commissione pertanto all’unanimità esprime un giudizio collegiale molto buono sia sull’attività scientifica svolta che sulle capacità ed attitudini dimostrate in sede concorsuale.

 

Candidato: dott. Cristina MACCALLINI

Giudizio Complessivo:

La candidata, laureata con lode in CTF, ha svolto con continuità, presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università di Chieti, attività di ricerca nel settore dei farmaci ad attività cardio-vascolare, antibatterica e colinergica. Ha anche svolto onerosa attività didattica di supporto. I risultati scientifici conseguiti sono buoni ed evidenziano una sicura predisposizione alla ricerca scientifica.

La candidata ha inoltre dimostrato nelle prove concorsuali di possedere un’ottima conoscenza delle tematiche oggetto del concorso e di sapersi esprimere con chiarezza e proprietà di linguaggio.

La Commissione pertanto unanime esprime un giudizio complessivo molto buono.

 

Sulla base dei giudizi complessivi, la Commissione, dopo ponderata valutazione comparativa dei candidati, indica i dott. Cristina Campestre e Cristina Maccallini vincitori della presente valutazione comparativa.

 

Il Presidente invita la Commissione, quale suo atto conclusivo, a redigere collegialmente la relazione finale. La suddetta relazione viene stesa, insieme ai verbali, in quattro copie. Tutti i verbali, approvati e sottoscritti da tutti i commissari, verranno depositati presso l’Ufficio Concorsi per i conseguenti adempimenti.

Al termine delle operazioni la seduta viene sciolta.

Chieti, 11 ottobre 2005

            Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

La Commissione:

Prof. Giancarlo Bettoni            Presidente

Prof. Renata Fringuelli            Componente

Dott. Andrea Duranti              Componente con funzioni di Segretario