Procedura di Valutazione comparativa a UN POSTO di ricercatore Presso la Facolta' di FARMACIA, Settore chim/06 – chimica organica. Pubblicato sulla Gazzetta n. 91 del 16/11/2004.      

 

                                        VERBALE   DELLA   OTTAVA  SEDUTA

 

La Commissione giudicatrice della procedura di valutazione comparativa in oggetto, costituita con D.R. n. 882 del  05/07/2005, pubblicato sulla G.U. n. 55 - Serie Speciale-Concorsi ed Esami  del 12/07/2005, e formata dal membro designato, Prof. Paolo DE MARIA - (Professore Ordinario Università di Chieti-Pescara) e dai membri eletti Prof. Claudio VILLANI (Professore Associato Confermato Università di ROMA "La Sapienza"), Dott. Susanna GUERNELLI (Ricercatore Confermato Università di Bologna), si riunisce il giorno 10 novembre 2005 alle ore 9.30 presso l’Aula Consiliare della Facoltà di Farmacia del Campus Universitario dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara per procedere alla prova orale.

 

Si procede quindi a predisporre, ai sensi dell’art. 10 – comma 1 del D.P.R. n. 693/96, per il candidato presente alla prova orale, n. 3 terne di domande attinenti le tematiche del settore scientifico-disciplinare, oggetto della valutazione, nonché copia di un brano in lingua straniera obbligatoria al fine dell’accertamento della medesima.

I quesiti vengono racchiusi in altrettante buste sigillate, una delle quali sarà scelta da ciascun candidato. Tali domande costituiranno la base del colloquio orale.

Alle ore 9.40 si procede all’appello nominale dei candidati.         

Risulta presente:

dott. Guido ANGELINI

 

Il candidato presente, previo accertamento della identità, che viene registrata sull’apposita scheda di presenza (Allegato 3) viene ammesso a sostenere la prova orale.

 

Il candidato dott. Guido ANGELINI viene invitato a scegliere una busta; risulta estratta la busta con i seguenti quesiti:

- orbitali di frontiera e loro importanza nelle reazioni pericicliche

- basicità delle ammine

- utilizzo di tecniche spettroscopiche nella chimica supramolecolare.

Viene inoltre presentata al candidato una copia del testo scientifico nella  lingua straniera inglese obbligatoria.

 

 

Al termine delle prove, prima di formulare i giudizi sulle prove orali, la seduta viene sospesa alle ore 10.40 e il Presidente riconvoca la Commissione per le ore 10.45.

 

Alle ore 10.45 la Commissione riprende i lavori e vengono formulati da parte di ciascun Commissario i giudizi sul candidato e quindi la Commissione formula il giudizio collegiale.

 

I suddetti giudizi vengono di seguito riportati:

 

Candidato dott. Guido ANGELINI

Prof. Paolo De Maria

Il candidato dimostra di conoscere gli argomenti proposti. Espone con chiarezza le sue conoscenze adducendo esempi dettagliati, appropriati ed aggiornati. Molto buona la conoscenza della lingua straniera. Il giudizio è positivo.

 

Prof. Claudio Villani

Il candidato ha discusso i temi proposti dimostrando una approfondita conoscenza degli argomenti e buone capacità analitiche. Dimostra una buona padronanza della lingua straniera (inglese). Il giudizio è positivo.

 

Dott. Susanna Guernelli

Il candidato espone gli argomenti oggetto della prova orale in maniera esauriente illustrando alcuni esempi pertinenti. Buona la conoscenza della lingua straniera. Il giudizio è positivo.

 

Giudizio collegiale

Il candidato dimostra di conoscere gli argomenti proposti. Possiede buone capacità analitiche. Illustra esempi pertinenti ed attuali. Buona la conoscenza della lingua straniera. Il giudizio è positivo.

 

La seduta viene sciolta alle ore 11.30.

 

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

 

Chieti, 10 novembre 2005

           

La Commissione:

Prof. Paolo De Maria          -     Presidente­­­­­­­­      ________________________

Dott. Susanna Guernelli     -    Commissario  ________________________

Prof. Claudio Villani           -     Segretario       ________________________