Procedura di Valutazione comparativa a quattro (4) posti di
RICERCATORE Presso la Facolta' di Scienze Sociali Settore SPS/07 – Sociologia
Generale, Pubblicato sulla Gazzetta n. 26 del 02/04/2004
VERBALE DELLA SETTIMA
SEDUTA
Si
procede quindi a predisporre, ai sensi dell’art. 10 – comma 1 del D.P.R. n.
693/96, per ogni candidato presente alla prova orale, n. 3 terne di domande
attinenti le tematiche del settore scientifico-disciplinare, oggetto della
valutazione, nonché copia di un brano in lingua straniera, obbligatoria al fine
dell’accertamento della medesima.
I
quesiti vengono racchiusi in altrettante buste sigillate, una delle quali sarà
scelta da ciascun candidato. Tali domande costituiranno la base del colloquio
orale.
Risultano
presenti i candidati: Alfredo Agustoni, Maria Cristina Antonucci, Vanni
Baldieri, Gianmarco Cifaldi, Riccardo Cruzzolin, Sabrina Drasigh, Maurizio
Esposito, Francesco Ferzetti, Antonella Fortuna, Milena Gammaitoni, Mara
Maretti, Maurizio Marroni, Camillo Stefano Pasotti, Marta Picchio, Stefano
Ricciuti, Thea Rossi, Eleonora Venneri, dei quali si accerta l’identità
personale mediante il documento di riconoscimento registrato sull’apposita
scheda di presenza (Allegato C).
Risultano
assenti i candidati: Martina Barro, Sonia Bertolini, Emiliano Bevilacqua,
Francesca Bianchi, Francesco Boriani, Manolo Di Prinzio, Franco Forchetti,
Laura Giuliani, Alessandro La Palombara, Giovanni Luciani, Mauro Migliavacca,
Flaminia Saccà, Sabrina Speranza.
I
candidati presenti vengono ammessi a sostenere la prova orale secondo l’ordine
alfabetico.
Nome estratto per l’inizio dei colloqui: MARETTI Mara.
Il candidato Maurizio Marroni chiede di poter sostenere
per primo la prova orale per motivi personali. A fronte dell’assenso degli
altri candidati, la sua richiesta viene accolta.
Il candidato Maurizio Marroni viene invitato a
scegliere una busta; risulta estratta la busta con i seguenti quesiti:
1. Il candidato illustri i temi principali e i
risultati più significativi della sua attività di ricerca soffermandosi sugli
autori che reputa più significativi.
2. Il candidato commenti lo svolgimento di uno
dei due temi.
3. Concetto di autorità.
nonché copia del testo nella
lingua straniera prescelta (inglese).
La candidata Mara Maretti
viene invitata a scegliere una busta; risulta estratta la busta con i seguenti
quesiti:
1. Il candidato illustri i temi principali e i
risultati più significativi della sua attività di ricerca soffermandosi sugli
autori che reputa più significativi.
2. Il candidato commenti lo svolgimento di uno
dei due temi.
3. Inconsistenza di status.
nonché copia del testo nella
lingua straniera prescelta (francese).
Il candidato Camillo Stefano
Pasotti viene invitato a scegliere una busta; risulta estratta la busta con i
seguenti quesiti:
1. Il candidato illustri i temi principali e i
risultati più significativi della sua attività di ricerca soffermandosi sulle
questioni aperte inerenti la tematica più rilevante.
2. Il candidato commenti lo svolgimento del
secondo tema.
3. Postmoderno.
nonché copia del testo nella
lingua straniera prescelta (inglese).
La candidata Marta Picchio
viene invitata a scegliere una busta; risulta estratta la busta con i seguenti quesiti:
1. Il candidato illustri i temi principali e i
risultati più significativi della sua attività di ricerca soffermandosi sugli
autori che reputa più significativi.
2. Il candidato commenti lo svolgimento di uno
dei due temi.
3. Emile Durkheim.
nonché copia del testo nella
lingua straniera prescelta (inglese).
Il candidato Stefano
Ricciuti viene invitato a scegliere una busta; risulta estratta la busta con i
seguenti quesiti:
1. Il candidato illustri i temi principali e i
risultati più significativi della sua attività di ricerca soffermandosi sugli
aspetti metodologici.
2. Il candidato commenti lo svolgimento del
primo tema.
3. Istituzioni.
nonché copia del testo nella
lingua straniera prescelta (francese).
La candidata Thea Rossi
viene invitata a scegliere una busta; risulta estratta la busta con i seguenti
quesiti:
1. Il candidato illustri i temi principali e i
risultati più significativi della sua attività di ricerca soffermandosi sulle
questioni aperte inerenti la tematica più rilevante.
2. Il candidato commenti lo svolgimento del
secondo tema.
3. Condizioni degli anziani.
nonché copia del testo nella
lingua straniera prescelta (inglese).
La candidata Eleonora
Venneri viene invitata a scegliere una busta; risulta estratta la busta con i
seguenti quesiti:
1. Il candidato illustri i temi principali e i
risultati più significativi della sua attività di ricerca soffermandosi sugli
autori che reputa più significativi.
2. Il candidato commenti lo svolgimento di uno
dei due temi.
3. Qualità e quantità.
nonché copia del testo nella
lingua straniera prescelta (francese).
Il candidato Alfredo
Agustoni viene invitato a scegliere una busta; risulta estratta la busta con i
seguenti quesiti:
1. Il candidato illustri i temi principali e i
risultati più significativi della sua attività di ricerca soffermandosi sulle
questioni aperte inerenti la tematica più rilevante.
2. Il candidato commenti lo svolgimento del
secondo tema.
3. Famiglia nucleare.
nonché copia del testo nella
lingua straniera prescelta (inglese).
La candidata Maria Cristina
Antonucci viene invitata a scegliere una busta; risulta estratta la busta con i
seguenti quesiti:
1. Il candidato illustri i temi principali e i
risultati più significativi della sua attività di ricerca soffermandosi sulle
questioni aperte inerenti la tematica più rilevante.
2. Il candidato commenti lo svolgimento del
secondo tema.
3. Thorstein Veblen.
nonché copia del testo nella
lingua straniera prescelta (inglese).
Il candidato Vanni Baldieri viene
invitato a scegliere una busta; risulta estratta la busta con i seguenti
quesiti:
1. Il candidato illustri i temi principali e i
risultati più significativi della sua attività di ricerca soffermandosi sulle
questioni aperte inerenti la tematica più rilevante.
2. Il candidato commenti lo svolgimento del
secondo tema.
3. Georg Simmel.
nonché copia del testo nella
lingua straniera prescelta (inglese).
Il candidato Gianmarco
Cifaldi viene invitato a scegliere una busta; risulta estratta la busta con i
seguenti quesiti:
1. Il candidato illustri i temi principali e i
risultati più significativi della sua attività di ricerca soffermandosi sugli
aspetti metodologici.
2. Il candidato commenti lo svolgimento del
primo tema.
3. Interazionismo simbolico.
nonché copia del testo nella
lingua straniera prescelta (inglese).
Il candidato Riccardo
Cruzzolin viene invitato a scegliere una busta; risulta estratta la busta con i
seguenti quesiti:
1. Il candidato illustri i temi principali e i
risultati più significativi della sua attività di ricerca soffermandosi sulle
questioni aperte inerenti la tematica più rilevante.
2. Il candidato commenti lo svolgimento del
secondo tema.
3. Focus group.
nonché copia del testo nella
lingua straniera prescelta (inglese).
La candidata Sabrina Drasigh
viene invitata a scegliere una busta; risulta estratta la busta con i seguenti
quesiti:
1. Il candidato illustri i temi principali e i
risultati più significativi della sua attività di ricerca soffermandosi sugli
aspetti metodologici.
2. Il candidato commenti lo svolgimento del
primo tema.
3. Cultura.
nonché copia del testo nella
lingua straniera prescelta (inglese).
Il candidato Maurizio
Esposito viene invitato a scegliere una busta; risulta estratta la busta con i
seguenti quesiti:
1. Il candidato illustri i temi principali e i risultati
più significativi della sua attività di ricerca soffermandosi sugli aspetti
metodologici.
2. Il candidato commenti lo svolgimento del
primo tema.
3. Cultura.
nonché copia del testo nella
lingua straniera prescelta (inglese).
Il candidato Francesco Ferzetti
viene invitato a scegliere una busta; risulta estratta la busta con i seguenti
quesiti:
1. Il candidato illustri i temi principali e i
risultati più significativi della sua attività di ricerca soffermandosi sugli
aspetti metodologici.
2. Il candidato commenti lo svolgimento del
primo tema.
3. Status.
nonché copia del testo nella
lingua straniera prescelta (francese).
La candidata Antonella
Fortuna viene invitata a scegliere una busta; risulta estratta la busta con i
seguenti quesiti:
1. Il candidato illustri i temi principali e i
risultati più significativi della sua attività di ricerca soffermandosi sugli
autori che reputa più significativi.
2. Il candidato commenti lo svolgimento di uno
dei due temi.
3. Famiglia nucleare.
nonché copia del testo nella
lingua straniera prescelta (inglese).
La candidata Milena
Gammaitoni viene invitata a scegliere una busta; risulta estratta la busta con
i seguenti quesiti:
1. Il candidato illustri i temi principali e i
risultati più significativi della sua attività di ricerca soffermandosi sugli
autori che reputa più significativi.
2. Il candidato commenti lo svolgimento di uno
dei due temi.
3. Cultura.
nonché copia del testo nella
lingua straniera prescelta (francese).
Al termine delle prova, vengono formulati da parte di ciascun
Commissario i giudizi sui candidati e quindi
I suddetti giudizi vengono di seguito riportati:
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTE |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SUFFICIENTE |
Il candidato denota
una sufficiente conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SCARSA |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SCARSA |
Il candidato denota
una buona conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTE |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SCARSA |
Il candidato denota
una sufficiente conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTE |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SUFFICIENTE |
Il candidato denota
una buona conoscenza della lingua inglese.
Il candidato appare preparato
esclusivamente sul proprio specifico ambito di ricerca
Padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SCARSI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SUFFICIENTI |
La candidata denota una scarsa conoscenza della lingua francese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SCARSI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SUFFICIENTI |
La candidata denota
una scarsa conoscenza della lingua francese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SCARSI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SCARSE |
La candidata denota
una scarsa conoscenza della lingua francese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SCARSI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SUFFICIENTI |
La candidata denota
una scarsa conoscenza della lingua francese.
La candidata
dimostra di non aver sufficientemente metabolizzato i concetti di base del
pensiero sociologico.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
OTTIMI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
OTTIME |
Il candidato denota
una sufficiente conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
OTTIMI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
OTTIME |
Il candidato denota
una buona conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
OTTIMI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
OTTIME |
Il candidato denota
una buona conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
OTTIMI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
OTTIME |
Il candidato denota
una sufficiente conoscenza della lingua inglese.
Il candidato dimostra
un’ottima padronanza dei fondamenti della teoria e della metodica sociologica e
una grande capacità di analisi, elaborazione e sintesi dei fenomeni sociali.
Padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
La candidata denota
una buona conoscenza della lingua inglese.
Padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
BUONI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
La candidata denota
una buona conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
BUONI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
La candidata denota
una buona conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
BUONI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
La candidata denota
una buona conoscenza della lingua inglese.
La candidata dimostra
una buona propensione all’analisi sociologica, propedeutica a un ulteriore
progresso conoscitivo e maturazione scientifica.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
BUONI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
Il candidato denota
un’ottima conoscenza della lingua francese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
BUONI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
Il candidato denota
una buona conoscenza della lingua francese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
OTTIMA |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
Il candidato denota
un’ottima conoscenza della lingua francese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
BUONI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
Il candidato denota un’ottima conoscenza della lingua francese, sebbene
indicata come seconda lingua.
Il candidato dimostra un’ottima padronanza della storia del pensiero
sociologico, anche a livello internazionale, fondamentale base propedeutica a
un positivo approccio all’analisi teorica ed empirica della sociologia.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SCARSI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SCARSE |
La candidata denota
una buona conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SCARSI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SCARSE |
La candidata denota
una buona conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTE |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SCARSE |
La candidata denota
una buona conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SCARSI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SCARSE |
La candidata denota
una buona conoscenza della lingua inglese.
La candidata dimostra
una tensione verso l’analisi e l’elaborazione sociologica non ancora
adeguatamente supportata dalla preparazione scientifica.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SUFFICIENTI |
La candidata denota
una buona conoscenza della lingua francese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SUFFICIENTI |
La candidata denota
una buona conoscenza della lingua francese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SUFFICIENTI |
La candidata denota
una buona conoscenza della lingua francese.
Padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SUFFICIENTI |
La candidata denota
una buona conoscenza della lingua francese.
La candidata dimostra
propensione all’analisi sociologica, ma dagli elaborati e dal colloquio non si
evince un’adeguata padronanza degli strumenti.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
BUONI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
Il candidato denota
una buona conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
BUONI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
Il candidato denota
una buona conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
BUONI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
Il candidato denota
una buona conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
BUONI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
Il candidato denota una buona conoscenza della lingua francese, sebbene
indicata come seconda lingua.
Il candidato dimostra arguzia sociologica, unita alla capacità di
ricondurre attorno ad alcuni temi forti della sociologia le questioni centrali
del dibattito contemporaneo.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
La candidata denota
un’ottima conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
La candidata denota
un’ottima conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
BUONE |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONI |
La candidata denota
un’ottima conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
La candidata denota
un’ottima conoscenza della lingua inglese.
La candidata dimostra
un diffuso interesse verso la disciplina sociologica che merita di essere
coltivato in modo più approfondito e sistematico.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SCARSI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SCARSE |
Il candidato denota
una scarsa conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SCARSI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SCARSE |
Il candidato denota
una scarsa conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SCARSI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SCARSE |
Il candidato denota
una scarsa conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SCARSI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SCARSE |
Il candidato denota una scarsa conoscenza della lingua inglese.
Il candidato dimostra di non aver raggiunto una soddisfacente padronanza
dei concetti fondamentali dell’analisi sociologica.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SUFFICIENTI |
Il candidato denota
una scarsa conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SUFFICIENTI |
Il candidato denota
una scarsa conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SUFFICIENTI |
Il candidato denota
una scarsa conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SUFFICIENTI |
Il candidato denota una scarsa conoscenza della lingua inglese.
Il candidato mette in evidenza un’attenzione verso specifici temi della
ricerca sociologica sui quali ha finora esercitato la sua attività di ricerca.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
BUONI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
Il candidato denota
una sufficiente conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
BUONI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
Il candidato denota
una sufficiente conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
BUONI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
Il candidato denota
una sufficiente conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
BUONI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
Il candidato denota una buona conoscenza della lingua inglese.
Il candidato dimostra speciale attenzione ai temi della sociologia, evidenziando
una capacità di analisi, sintesi e correlazione degli argomenti, non disgiunta
dalla padronanza dei metodi.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SCARSI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SCARSE |
La candidata denota
una sufficiente conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SUFFICIENTI |
La candidata denota
una sufficiente conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SCARSI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SCARSE |
La candidata denota
una sufficiente conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SCARSI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SCARSE |
La candidata denota
una sufficiente conoscenza della lingua inglese.
La candidata dimostra
un interesse verso la sociologia al momento non adeguatamente supportato da
solidità teorica e impostazione sistematica.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
OTTIMI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
Il candidato denota
una buona conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
OTTIMI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
Il candidato denota
una buona conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
OTTIMI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
OTTIME |
Il candidato denota
una buona conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
OTTIMI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
Il candidato denota una buona conoscenza della lingua inglese.
Il candidato dimostra una grande padronanza della teoria sociologica ed
una sicura competenza metodologica, che appare
lodevolmente applicata in ambienti difficili e con forte impegno civile.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
BUONI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
OTTIME |
Il candidato denota
una sufficiente conoscenza della lingua francese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
BUONI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
OTTIME |
Il candidato denota
una sufficiente conoscenza della lingua francese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
BUONI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
OTTIME |
Il candidato denota
una sufficiente conoscenza della lingua francese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
BUONI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
OTTIME |
Il candidato denota una sufficiente conoscenza della lingua francese.
Il candidato evidenzia un’approfondita conoscenza dei temi nodali della
disciplina sociologica, unitamente ad una notevole capacità di relazionarsi con
i metodi e gli ambiti della scienza sociale.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SCARSI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SCARSI |
La candidata denota
una scarsa conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SCARSI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SCARSE |
La candidata denota
una scarsa conoscenza della lingua inglese.
padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SCARSI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SCARSE |
La candidata denota
una scarsa conoscenza della lingua inglese.
Padronanza e grado di aggiornamento mostrati
dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SCARSI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SCARSE |
La candidata denota
una scarsa conoscenza della lingua inglese.
La candidata mostra di non aver sviluppato adeguatamente una precedente
vocazione a studi psico-sociali e non sembra possedere adeguate conoscenze
sostantive e metodologiche.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
BUONE |
La candidata denota
una buona conoscenza della lingua francese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SUFFICIENTI |
La candidata denota
una buona conoscenza della lingua francese.
padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SUFFICIENTI |
La candidata denota
una buona conoscenza della lingua francese.
Padronanza e grado di aggiornamento
mostrati dal candidato sulle tematiche di ricerca |
SUFFICIENTI |
chiarezza e sinteticità di esposizione |
SUFFICIENTI |
La candidata denota
una buona conoscenza della lingua francese.
La candidata dimostra propensione all’analisi sociologica, che appare concentrata
prevalentemente sui temi dei processi culturali e che evidenzia la necessità di
migliori raccordi tra teoria e metodo.
Al
termine delle operazioni la seduta viene sciolta alle ore 19,15 del giorno
19/11/2004.
Chieti, 19/11/2004
Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.
Prof. PALUMBO Mauro
Prof.ssa D’AMATO Marino
Dott. D’ANDREA Fabio