Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Associato Presso la Facolta' di Scienze Manageriali Settore SECS–S06. Pubblicato sulla Gazzetta n. 82 del 15/10/2004. 

 

 

VERBALE   SETTIMA   SEDUTA

 

 

La Commissione costituita per il concorso di cui in premessa con D.R. n. 881 del 5-07-2005 e  pubblicata su G.U. n. 55 – Serie Speciale - del 12-07-2005 è composta dai seguenti  professori:

 

Prof.  Corradi Gianfranco        Presidente

Prof.  Carbone Antonio           Segretario

Prof.  Torriero Anna                Commissario

Prof.  Manca Raimondo           Commissario

Prof.  Barigelli Bruno               Commissario

 

 La Commissione si è riunita presso la Presidenza della Facoltà di Scienze Manageriali  dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti - Pescara il giorno   18.01.2006 alle ore  14.30.

La Commissione procede alla rilettura dei giudizi collegiali formulati sui titoli scientifici dei candidati (si veda il verbale della III seduta), a quella dei giudizi collegiali formulati sulla discussione dei titoli presentati (si veda il verbale della V seduta) e a quella dei giudizi collegiali sulla prova didattica (si veda il verbale della VI seduta).

Si dà luogo quindi, attraverso un’ampia e circostanziata discussione, alla valutazione comparativa dei giudizi medesimi.

Ai fini della valutazione comparativa vengono formulati, all’unanimità, i seguenti giudizi complessivi su ciascun candidato.

 

Giudizio complessivo sul candidato CRESPI GIOVANNI PAOLO:

 

L’attività didattica è sufficiente. La produzione scientifica, di buon livello, è orientata a temi di ottimizzazione e a problemi di disequazioni variazionali, tuttavia non emergono in modo evidente le possibili applicazioni relative al settore disciplinare a concorso. La discussione dei titoli scientifici risulta chiara ed esauriente. La prova didattica è condotta in maniera brillante.

 

 

Giudizio complessivo sulla candidata DE SANCTIS ANGELA  ANNA:

 

L’attività didattica è molto ampia e svolta su varie discipline del settore a concorso. La produzione scientifica, ben diversificata e di grande interesse, riguarda temi di geometria differenziale applicata a problemi di equilibrio in modelli economici e, più recentemente, a problemi di finanza. Significativi ed originali i risultati ottenuti. Sia la discussione dei titoli scientifici che la prova didattica risultano presentati con chiarezza, efficacia e competenza.

 

Giudizio complessivo sul candidato SBUELZ ALESSANDRO:

 

L’attività didattica è discreta. La produzione scientifica è orientata prevalentemente a problemi di finanza matematica e contiene alcuni spunti interessanti ed originali. Sia la discussione dei titoli scientifici che la prova didattica risultano condotte con competenza e sicurezza.

 

Giudizio complessivo sulla candidata VANTAGGI BARBARA:

 

L’attività didattica è buona ma è svolta essenzialmente in corsi non pertinenti al settore disciplinare a concorso. La produzione scientifica, di buon livello, è orientata in larga misura a temi di probabilità. La candidata evidenzia buone potenzialità di ricerca che potrebbero essere oppurtunamente indirizzate a temi del settore a concorso. Buona la discussione dei titoli scientifici, mentre la prova didattica, corretta dal punto di vista matematico, e risultata poco efficace per gli aspetti didattici.

 

Giudizio complessivo sulla candidata ZUANON MAGALI  ERNESTINE:

 

L’attività didattica è molto vasta e qualificata. La produzione scientifica, di buon livello, è orientata a temi di teoria dell’utilità, strutture d’ordine e a problemi variazionali con contributi interessanti e originali. La discussione dei titoli scientifici è condotta con chiarezza e competenza. La prova didattica è risultata ben strutturata, chiara ed efficace.

 

 

Il Presidente ricorda i criteri di valutazione a suo tempo stabiliti e costantemente seguiti dalla Commissione in tutte le fasi dei suoi lavori; in particolare sono ribaditi i criteri fissati per la valutazione comparativa.

            Vengono quindi riletti e commentati i giudizi su ciascun candidato, con l’intervento diretto, nella discussione, di ogni singolo commissario.

 

Al termine della discussione, la Commissione, attraverso votazione, esprime quanto segue:

 

-         Angela Anna DE SANCTIS   voti 3

-         Magalì Ernestine ZUANON   voti 3

-         Giovanni Paolo CRESPI         voti 2

-         Alessandro SBUELZ              voti 1

-         Barbara VANTAGGI              voti 1

 

 

Pertanto la Commissione, preso atto della votazione, dichiara idonei per la valutazione comparativa ad 1 posto di Professore Associato per il S.S.D. SECS–S/06 presso la Facoltà di Scienze Manageriali dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti i due candidati, qui di seguito elencati in ordine alfabetico:

 

-         Angela Anna DE SANCTIS   

-         Magalì Ernestine ZUANON  

 

Il Presidente, sulla base di quanto esposto, invita la Commissione a redigere collegialmente la relazione finale e a controllare i verbali cui si fa riferimento.

 

Il presente verbale è chiuso alle ore 17.00

 

 lì 18.01.2006

 

 

LA COMMISSIONE:

 

Il  Presidente 

Prof. Corradi Gianfranco _____________________________________                           

I  Commissari 

Prof. Torriero Anna        _____________________________________

Prof. Manca Raimondo   _____________________________________

Prof. Barigelli Bruno       _____________________________________

Il  Segretario

Prof. Carbone Antonio    _____________________________________