Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di RICERCATORE Presso la Facolta' di Scienze Manageriali Settore secs p01 Economia Politica. Pubblicato sulla Gazzetta n. 2 del 09/01/2004.

 

 

                                         VERBALE   DELLA   SETTIMA SEDUTA

 

La Commissione costituita per il Concorso di cui in premessa, nominata con D.R. 877 del 09/07/2004, pubblicato nella G.U. 4° Serie Speciale n. 59 del 27/07/2004, e composta dal Prof. Guido Paggi (Professore Ordinario – Libera Università “San Pio V” di Roma), dal Prof. Vittorioemanuele Ferrante (Professore Associato Confermato - Università di Firenze) e dalla Dott.ssa Emanuela Carbonara (Ricercatore Confermato - Università di Bologna) si è riunita, presso la Facoltà di Scienze Manageriali dell’Università «G. D’Annunzio» di Chieti - Pescara, il giorno  14/10/2004, alle ore 13.30 per procedere, come previsto dai criteri stabiliti nella riunione preliminare, alla prova orale.

Si procede quindi a predisporre, ai sensi dell’art. 10 – comma 1 del D.P.R. n. 693/96, per ogni candidato presente alla prova orale, n. 3 terne di domande attinenti le tematiche del settore scientifico-disciplinare, oggetto della valutazione, nonché copia di un brano in lingua straniera obbligatoria al fine dell’accertamento della medesima.

I quesiti vengono racchiusi in altrettante buste sigillate, una delle quali sarà scelta da ciascun candidato. Tali domande costituiranno la base del colloquio orale.

Si procede all’appello nominale dei candidati.        

Risultano presenti:

Dott.ssa FURIA DONATELLA

 

Risultano assenti: BOFFA FEDERICO, D’AMATO ALESSIO, DEL GATTO MASSIMO, GIULIONI GIANFRANCO.

 

La candidata presente, previo accertamento della identità, che viene registrata sull’apposita scheda di presenza (Allegato 3) viene ammessa a sostenere la prova orale.

 

La candidata FURIA DONATELLA viene invitata a scegliere una busta; risulta estratta la busta con i seguenti quesiti:

- Le determinanti della disoccupazione e i possibili rimedi

- La regolazione dei mercati non concorrenziali

- Il problema della produzione e del finanziamento dei beni pubblici

 

nonché copia del testo scientifico nella  lingua straniera (inglese) obbligatoria.

 

Al termine delle prova, vengono formulati da parte di ciascun Commissario i Giudizi sui candidati e quindi la Commissione formula il Giudizio Collegiale.

I suddetti giudizi vengono di seguito riportati:

Candidata n. 1: FURIA DONATELLA

Prof. _Guido Paggi: DISCRETO

 

Prof.__Vittorioemanuele Ferrante: SUFFICIENTE

 

Dott.ssa Emanuela Carbonara: SUFFICIENTE

 

Giudizio collegiale: SUFFICIENTE

 

 

Al termine delle operazioni la seduta viene sciolta alle ore 14 e viene riconvocata per la stessa ora dello stesso giorno per la formulazione dei giudizi complessivi sui candidati, per la nomina del vincitore e per la stesura della relazione finale.

Pescara, 14 ottobre 2004

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

 

La Commissione:

Prof. Guido Paggi (Presidente)                                ……………………………

Prof. Vittorioemanuele Ferrante                             ……………………………

Dott. ssa Emanuela Carbonara (Segretario)          ……………………………