Procedura di valutazione comparativa ad un posto di Ricercatore universitario presso la Facolta' di MEDICINA e CHIRURGIA Settore MED/30 - MALATTIE APPARATO VISIVO. Pubblicato sulla Gazzetta n. 26 del 02/04/2004

 

 

                                         VERBALE   DELLA   SETTIMA SEDUTA

 

La Commissione giudicatrice della procedura di valutazione comparativa in oggetto, costituita con Decreto rettorale n. 877 del 09/07/2004, pubblicato sulla gazz. Uff. nº 59, 27/07/2004, e formata dal membro designato, Prof. MASTROPASQUA Leonardo- (Professore Ordinario Università di Chieti-Pescara) e dai membri eletti Prof. GALASSI Fernando (Professore Associato Confermato Università di Firenze), Dott. CARTA Arturo (Ricercatore Confermato Università di Parma), si è riunita, presso il Rettorato dell’Università «G. D’Annunzio» di Chieti - Pescara, il giorno 26/10/2004,  alle ore 14,00  per procedere, come previsto dai criteri stabiliti nella riunione preliminare, alla prova orale.

Si procede quindi a predisporre, ai sensi dell’art. 10 – comma 1 del D.P.R. n. 693/96, per ogni candidato presente alla prova orale, n. 3 terne di domande attinenti le tematiche del settore scientifico-disciplinare, oggetto della valutazione, nonché copia di un brano in lingua straniera obbligatoria al fine dell’accertamento della medesima.

I quesiti vengono racchiusi in altrettante buste sigillate, una delle quali sarà scelta da ciascun candidato. Tali domande costituiranno la base del colloquio orale.

Si procede all’appello nominale dei candidati.         

Risultano presenti:

-         Dott. Nubile Mario –

 

Risultano assenti: Nessuno

 

I candidati presenti, previo accertamento della identità, che viene registrata sull’apposita scheda di presenza vengono ammessi a sostenere la prova orale secondo l’ordine alfabetico.

 

 

 

Nome estratto per l’inizio dei colloqui: Dott. Nubile Mario.

Il candidato Dott. Nubile Mario viene invitato a scegliere una busta; risulta estratta la busta con i seguenti quesiti:

 

- Utilità della Cheratoplastica Lamellare

 

 

nonché copia del testo scientifico nella  lingua straniera Inglese obbligatoria.

 

 

Al termine delle prova, vengono formulati da parte di ciascun Commissario i Giudizi sui candidati e quindi la Commissione formula il Giudizio Collegiale.

I suddetti giudizi vengono di seguito riportati:

Candidato n. 1

Prof. MASTROPASQUA Leonardo: Il candidato ha dimostrato ottima conoscenza circa le indicazioni ed i limiti della cheratoplastica lamellare. Ha dimostrato di avere profonda conoscenza delle tecniche diagnostiche più attuali indispensabili per un corretto approccio chirurgico. Il tutto supportato dalla Letteratura scientifica internazionale. Ottima la conoscenza della lingua Inglese.

 

Prof._GALASSI Fernando: La corretta esposizione che il candidato ha espresso sull’argomento richiesto, ne hanno evidenziato l’ottima preparazione culturale e l’esperienza clinica sulle indicazioni della cheratoplastica lamellare. Ottima conoscenza della lingua Inglese.

 

Dott. CARTA Arturo: Il candidato ha esposto l’argomento in maniera completa ed esaustiva. Dall’esposizione pare chiara la conoscenza non solo teorica ma anche pratica delle indicazioni chirurgiche della cheratoplastica lamellare, oltre che i limiti di tale tecnica. La lingua è stata letta e tradotta in maniera corretta.

 

Giudizio collegiale

 

La prova orale ha dimostrato che l’argomento discusso è ben conosciuto dal candidato. Le evidenze culturali emerse nel colloquio denotano un’ampia conoscenza delle problematiche legate a questa particolare ed innovativa tecnica chirurgica. Il candidato ha evidenziato la propria esperienza su particolari tecniche diagnostiche inerenti la metodica della microscopia confocale di determinante importanza nelle scelte terapeutiche chirurgiche di alcune patologie corneali.

 

Al termine delle operazioni la seduta viene sciolta.

Chieti, 26/10/2004.

 

 

 

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

 

La Commissione:

Il Presidente:Prof. Leonardo Mastropasqua

 

Il Commissario: Prof. GALASSI Fernando

 

Il Segretario: Dott. CARTA Arturo