Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di RICERCATORE universitario  Presso la Facolta' di Farmacia Settore Scientifico Disciplinare med/07 (Microbiologia e microbiologia Clinica) Pubblicato sulla Gazzetta n. 32 del 28.04.2006.

      

                                      VERBALE  DELLA  SETTIMA  SEDUTA

 

La Commissione costituita per il Concorso di cui in premessa, nominata con D.R. 618 del 19.04.2006, pubblicato nella G.U. n° 32 - Serie Speciale – Concorsi ed Esami del 28/04/2006, e composta dal Prof. Raffaele Piccolomini (Professore Ordinario - Università “G. d’Annunzio” di Chieti), dalla Prof.ssa Manuela Prenna (Professore Associato - Università di Camerino) e dal Dott. Claudio Passariello (Ricercatore - Università di Roma – La Sapienza) si è riunita, presso la Biblioteca interna della Sezione di Microbiologia del Dipartimento di Scienze Biomediche- 2° piano della Facoltà di Farmacia dell’Università «G. d’Annunzio» di Chieti - Pescara, il giorno 10 luglio 2006, alle ore 17.45  per la valutazione degli elaborati della prima e seconda prova scritta.

 

La Commissione procede alla valutazione delle prove. A tal fine, dopo averne constatata l’integrità, apre il plico in cui sono raccolte le buste, ognuna delle quali contiene due buste con gli elaborati relativi alla prima e alla seconda prova scritta della Candidata e le buste piccole contenenti i dati anagrafici identificativi della candidata. Le predette buste vengono numerate progressivamente e ciascun numero viene riportato tanto sulle buste che racchiudono gli elaborati relativi alle due prove quanto sui singoli elaborati e sulle buste piccole.  La Commissione provvede, altresì, ad aggiungere al numero precedentemente apposto la lettera A sia sulla busta contenente l’elaborato della prima prova scritta che sull’elaborato stesso e sulla busta piccola contenente i dati anagrafici del candidato e la lettera B sulla busta contenente l’elaborato della seconda prova scritta, sull’ elaborato stesso e sulla busta piccola.

Si procede quindi alla valutazione delle prove scritte.

Viene esaminata prima la prova A (prima prova scritta) e poi la prova B (seconda prova scritta), effettuando nell’ordine le seguenti operazioni:

1.      Esame collegiale degli elaborati

2.      Espressione dei giudizi dei singoli Commissari;

3.      Discussione collegiale;

4.      Formulazione dei giudizi collegiali.

Sugli elaborati identificati con il numero 1A, relativo alla prima prova scritta, e con il numero 1B, relativo alla seconda prova scritta, vengono formulati i seguenti giudizi individuali  e collegiali:

Candidato 1

Prof. Raffaele Piccolomini 

Prova A:

Dalla trattazione dell’argomento risulta una ottima conoscenza della Microbiologia relativa alle Vibrionaceae . L’elaborato risulta organico ed esauriente.

Prova B:

Nella seconda prova scritta la Candidata ha svolto in modo chiaro ed approfondito il tema scelto tratteggiandone in maniera esauriente ed aggiornata le tematiche più interessanti sull’argomento, dimostrando di possederne una notevole padronanza.

 

Prof. ssa Manuela Prenna

Prova A:

La Candidata ha svolto in modo chiaro ed approfondito il tema scelto ed ha dimostrato di possedere una notevole padronanza dell’argomento.

Prova B:

Dalla trattazione dell’elaborato si evince un’eccellente conoscenza dell’argomento, affrontato in modo pertinente ed organico. Si nota una preparazione accurata della Candidata in particolare per quanto concerne gli aspetti più recenti ed innovativi dell’argomento trattato.

Dott. Claudio Passariello

Prova A:

Nella prima prova scritta la Candidata dimostra di possedere una completa conoscenza dell’argomento che tratta in maniera approfondita, chiara ed esauriente.

Prova B:

L’argomento della seconda prova scritta è stato svolto dalla Candidata in maniera esaustiva e con notevole chiarezza espositiva.

 Giudizio collegiale:

Lo svolgimento delle due prove dimostra come la Candidata sia in grado di focalizzare e trattare con competenza, chiarezza e completezza le problematiche microbiologiche proposte. Emerge la organicità nella trattazione dei contenuti, ricchi ed aggiornati, la chiarezza e la capacità di sintesi. Da sottolineare il livello di conoscenze relativo agli aspetti etiopatogenetici ed epidemiologici di V.cholerae        

La Commissione procede quindi all’attribuzione degli elaborati alla candidata, mediante l’apertura delle buste piccole contenenti le generalità degli stessi.

A seguito di tale operazione i predetti elaborati, nonché i relativi giudizi sono attribuiti come segue:

elaborati  1A/1B   candidata: Dott.ssa Grande Rossella .

Terminate le valutazioni, la Commissione rende pubblici i giudizi individuali dei commissari e il giudizio Collegiale mediante affissione presso la biblioteca.

La commissione viene sciolta alle ore 18.20  e si riconvoca nello stesso giorno  alle ore 18.30 per lo svolgimento della prova orale prevista dal bando.

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

Chieti,  10 luglio 2006

 

La Commissione:

Prof.  Raffaele Piccolomini          …………………………………

Prof.ssa  Manuela Prenna            …………………………………

Dott. Claudio Passariello             …………………………………