Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di RICERCATORE Presso la Facolta' di FARMACIA Settore CHIM/08 – CHIMICA FARMACEUTICA -  Pubblicato sulla Gazzetta n. 37 del 10/05/2005     

 

VERBALE DELLA SETTIMA SEDUTA

 

La Commissione costituita per il Concorso di cui in premessa, nominata con D.R. 1127 del 25/10/2005, pubblicato nella G.U. 4° Serie Speciale n. 88 del 08/11/2005, e composta dal Prof. MARCELLO FERAPPI (Professore Ordinario - Università di BARI), dal Prof. ROSA AMOROSO (Professore Associato - Università di CHIETI) e dal Dott. BARBARA DI GIACOMO (Ricercatore - Università di URBINO) si è riunita, presso l’Aula Consiliare della Facoltà di Farmacia dell’Università «G. D’Annunzio» di Chieti - Pescara, il giorno 24 gennaio 2006 , alle ore 10.30 per procedere alla prova orale.

 

La Commissione procede quindi a predisporre, ai sensi dell’art. 10 – comma 1 del D.P.R. n. 693/96, n. 3 terne di domande attinenti le tematiche del settore scientifico-disciplinare oggetto della valutazione, nonché copia di un brano in lingua inglese, obbligatoria al fine dell’accertamento della conoscenza della medesima.

I quesiti vengono racchiusi in altrettante buste sigillate, una delle quali sarà scelta dalla candidata. Tali domande costituiranno la base del colloquio orale.

Si procede all’appello nominale.

Risulta presente la dott.ssa LETIZIA GIAMPIETRO

La candidata presente, previo accertamento dell’identità, che viene registrata sull’apposita scheda di presenza (Allegato 3) viene ammessa a sostenere la prova orale.

 

La dott. Letizia Giampietro viene invitata a scegliere una busta; risulta estratta la busta con i seguenti quesiti:

-          PPARg e farmaci antidiabetici

-          Ottimizzazione di un “lead compound”

-          Aggregazione piastrinica: farmaci attivi sulla fosfodiesterasi III

nonché copia del testo scientifico nella lingua straniera inglese obbligatoria.

 

Al termine della prova vengono formulati da parte di ciascun Commissario i Giudizi Individuali sulla candidata e quindi la Commissione formula il Giudizio Collegiale, che vengono di seguito riportati:

 

Candidato dott. Letizia Giampietro

Prof. Marcello Ferappi

La candidata dimostra una sicura conoscenza degli argomenti proposti che espone con chiarezza, spirito critico e proprietà di linguaggio. Buona la conoscenza della lingua inglese. Il giudizio è molto positivo.

 

Prof. Rosa Amoroso

La candidata dimostra sicurezza e competenza nell’esposizione degli argomenti trattati e nella prova di lingua straniera che permettono di esprimere un giudizio nettamente positivo.

 

Dott. Barbara Di Giacomo

La candidata espone le tematiche oggetto della prova in maniera molto esauriente dimostrando capacità di sintesi, chiarezza espositiva e una buona conoscenza della lingua inglese. Il giudizio è ottimo.

 

Giudizio collegiale

Il grado di conoscenza degli argomenti proposti, lo spirito critico, la proprietà di linguaggio, la chiarezza espositiva e la conoscenza della lingua inglese che emergono dalla prova orale permettono di esprimere un giudizio molto positivo.

 

Al termine delle operazioni la seduta viene sciolta.

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

Chieti, 24 gennaio 2006

 

La Commissione:

Prof. Marcello Ferappi                     Presidente

Prof. Rosa Amoroso                         Componente

Dott. Barbara Di Giacomo               Componente con funzioni di Segretario