Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di RICERCATORE universitario  Presso la Facolta' di Scienze managerialli Settore SECS-P/07 – ECONOMIA AZIENDALE. Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.37 del 10/05/2005.

 

VALUTAZIONE DELLE PROVE SCRITTE

 

La Commissione costituita per il Concorso di cui in premessa, nominata con D.R. 1127 del 25/10/2005, pubblicato nella G.U. n.° 88 Serie Speciale- Concorsi ed esami del 08 novembre 2005, e formata dal membro designato, Prof. Giancarlo Di Stefano (Prof. Ordinario Università “Parthenope” di Napoli) e dai membri eletti Prof. Francesco Lambertini (Prof. Associato Confermato Università di Bologna), dal Dott. Silvio Modina (Ricercatore Confermato - Università di Milano Bicocca) si è riunita, presso la Facoltà di SCIENZE MANAGERIALI dell’Università «G. D’Annunzio» di Chieti - Pescara, il giorno 7 marzo 2006 alle ore 14:25, per la valutazione degli elaborati della prima e seconda prova scritta.

La Commissione procede alla valutazione delle prove. A tal fine, dopo averne constatata l’integrità, apre il plico in cui sono raccolte le buste, ognuna delle quali contiene due buste con gli elaborati relativi alla prima e alla seconda prova scritta di ciascun candidato e le buste piccole contenenti i dati anagrafici identificativi dei candidati. Le predette buste vengono numerate progressivamente e ciascun numero viene riportato tanto sulle buste che racchiudono gli elaborati relativi alle due prove quanto sui singoli elaborati e sulle buste piccole.  La Commissione provvede, altresì, ad aggiungere al numero precedentemente apposto la lettera A sia sulla busta contenente l’elaborato della prima prova scritta che sull’elaborato stesso e sulla busta piccola contenente i dati anagrafici del candidato e la lettera B sulla busta contenente l’elaborato della seconda prova scritta, sull’elaborato stesso e sulla busta piccola.

Si procede quindi alla valutazione delle prove scritte.

Viene esaminata prima la prova A (prima prova scritta) e poi la prova B (seconda prova scritta), effettuando nell’ordine le seguenti operazioni:

1.      Esame collegiale degli elaborati

2.      Espressione dei giudizi dei singoli Commissari;

3.      Discussione collegiale;

4.      Formulazione dei giudizi collegiali.

Sugli elaborati identificati con il numero 1A, relativo alla prima prova scritta, e con il numero 1B, relativo alla seconda prova scritta, vengono formulati i seguenti giudizi individuali  e collegiali:

Candidato n. 1: Barbara IANNONE

 

Commissario: Prof. Giancarlo Di Stefano     

Prova A:. L’elaborato è completo e denota buona capacità di analisi e di esposizione. Il giudizio è buono.

Prova B : L’elaborato è metodologicamente corretto ed evidenzia conoscenza dell’argomento. Il giudizio è positivo.

Commissario: Prof. Francesco Lambertini  

Prova A:. La prima prova evidenzia chiarezza di idee, schematicità di esposizione e buon grado di approfondimento. Giudizio positivo.

Prova B : La seconda prova, che è stata interamente completata, dimostra conoscenza della dinamica delle operazioni  di chiusura e dei prospetti di sintesi. Il giudizio è positivo.

Commissario:  Dott.  Silvio Modina  

Prova A:. Il tema è svolto in modo completo e chiaro. Buona l’esposizione schematica e l’approfondimento . Giudizio molto buono.

Prova B : La prova pratica è metodologicamente corretta e sufficientemente articolata. Mostra alcune piccole incongruenze nei dati. Giudizio sufficiente.

Giudizio collegiale:

Prova A:  L’elaborato evidenzia chiarezza di idee, schematicità di esposizione e buon grado di approfondimento. Il giudizio è buono

Prova B: La seconda prova, che è stata interamente completata con qualche incongruenza dei dati, dimostra conoscenza della dinamica delle operazioni di chiusura e dei prospetti di sintesi. Giudizio sufficiente

La Commissione procede quindi all’attribuzione degli elaborati ai candidati, mediante l’apertura delle buste piccole contenenti le generalità degli stessi.

A seguito di tale operazione i predetti elaborati, nonché i relativi giudizi sono attribuiti come segue:

elaborati  A/B         candidata :  BARBARA IANNONE

Terminate le valutazioni, la Commissione rende pubblici i giudizi individuali dei commissari e il giudizio Collegiale mediante affissione.

La riunione della commissione viene sciolta alle ore 15:00 e si riconvoca nello stesso giorno alle ore 15:15 per lo svolgimento della prova orale prevista dal bando.

Chieti//Pescara, 7 marzo 2006

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

 

La Commissione:

Prof.Giancarlo Di Stefano --------------------------------     

Prof. Francesco Lambertini  ------------------------------     

Dott. Silvio Modina  -----------------------------------------