Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Associato presso la Facolta' di SCIENZE dell'EDUCAZIONE MOTORIA Settore M-EDF/02 - METODI E DIDATTICHE DELLE ATTIVITA' SPORTIVE. Pubblicato sulla Gazzetta n. 102 del 24/12/2004.

           

VERBALE  SESTA SEDUTA

 

 

La Commissione, costituita per il concorso di cui in premessa con D.R. n.  1126 del 25/10/05  e   pubblicata su G.U. n. 88 del 08/11/05 e composta dai seguenti  professori:

 

Prof. CAPITANI Silvano – Il Presidente

Prof. FELACO Mario – Il Commissario

Prof. REGGIANI Carlo -  Il Commissario

Prof.  D'ANGELO Egidio -  Il Commissario

Prof. REGOLI Francesco -  Il Segretario

 

 

si è riunita presso la sede del Rettorato Divisione Personale Docente dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti - Pescara il giorno 7 Febbraio 2006 alle ore 11.45.

La Commissione procede alla rilettura dei giudizi collegiali formulati sui titoli scientifici dei candidati (si veda il verbale della III seduta), a quella dei giudizi collegiali formulati sulla discussione dei titoli presentati (si veda il verbale della IV seduta) e a quella dei giudizi collegiali sulla prova didattica (si veda il verbale della V seduta).

Si dà luogo quindi, attraverso un’ampia e circostanziata discussione, alla valutazione comparativa dei giudizi medesimi.

Ai fini della valutazione comparativa vengono formulati, all’unanimità, i seguenti giudizi complessivi su ciascun candidato.

 

 

Giudizio complessivo sul candidato DI TANO Guglielmo:

L’attività di ricerca del dottor di Tano è stata dedicata alla fisiologia dell’uomo e dell’esercizio fisico, temi pertinenti al settore M-EDF/02, ed è stata associata a una rilevante attività didattica. Le pubblicazioni presentate hanno dimostrato la personalità scientifica del Candidato come decisamente adeguata alla posizione in oggetto. Questa valutazione è stata confermata dalla discussione dei titoli durante la quale il Candidato ha illustrato con competenza e chiarezza i risultati delle proprie ricerche, rispondendo con puntualità ai quesiti postigli dai Commissari e confermando il proprio ruolo nelle ricerche svolte. Nella prova didattica il Candidato ha sviluppato il tema assegnatogli con chiarezza e profondità, inserendolo correttamente nel più ampio contesto disciplinare. Nel complesso è emersa una adeguata competenza scientifica e una buona attitudine didattica.

Giudizio complessivo sulla candidata GALLINA Sabina:

La candidata dimostra una produzione scientifica di alto livello, sviluppata con continuità  e mediante competenze scientifiche che ne evidenziano il rilevante contributo personale. La candidata possiede un’elevata professionalità in ambito medico-sportivo ed ha una notevole esperienza didattica nella Facoltà di Scienze dell’Educazione Motoria. La Candidata ha discusso i titoli con notevole chiarezza, dimostrando di possedere un’ottima padronanza delle problematiche scientifiche affrontate ed una notevole conoscenza dello stato dell’arte oltre che dei principali  sviluppi futuri e delle implicazioni applicative delle tematiche di ricerca. La Candidata ha esposto la sua lezione in modo chiaro ed approfondito, dimostrando una profonda conoscenza dell’argomento ed un’ottima capacità comunicativa. Nel complesso la candidata presenta competenze scientifiche e capacità didattiche di eccellente livello, pertinenti al settore M-EDF/02.

 

 

Il Presidente ricorda i criteri di valutazione a suo tempo stabiliti e costantemente seguiti dalla Commissione in tutte le fasi dei suoi lavori; in particolare sono ribaditi i criteri fissati per la valutazione comparativa.

            Vengono quindi riletti e commentati i giudizi su ciascun candidato, con l’intervento diretto, nella discussione, di ogni singolo commissario.

 

          Al termine della discussione, tenuto conto che i candidati sottoposti a valutazione comparativa sono tutti meritevoli di giudizio positivo, la Commissione all’unanimità non ritiene di dover procedere a votazione e dichiara idonei per la valutazione comparativa ad 1 posto di Professore Associato per il Settore M-EDF/02 - METODI E DIDATTICHE DELLE ATTIVITA' SPORTIVE  presso la Facoltà di  SCIENZE dell'EDUCAZIONE MOTORIA dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti i due candidati, qui di seguito elencati in ordine alfabetico:

 

DI TANO Guglielmo

            GALLINA Sabina

 

 

Il Presidente, sulla base di quanto esposto, invita la Commissione a redigere collegialmente la relazione finale e a controllare i verbali cui si fa riferimento.

 

Il presente verbale è chiuso alle ore 12.20.

 

 lì 7 Febbraio 2006

 

 

LA COMMISSIONE:

 

Prof. CAPITANI Silvano – Il Presidente

 

Prof. FELACO Mario – Il Commissario

 

Prof. REGGIANI Carlo -  Il Commissario

 

Prof.  D'ANGELO Egidio -  Il Commissario

 

Prof. REGOLI Francesco -  Il Segretario