Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Associato Presso la Facolta' di SCIENZE DELL’EDUCAZIONE MOTORIA  Settore MED/33  -  Pubblicato sulla Gazzetta n. 2 del 09/01/2004.

 

VERBALE  SESTA  SEDUTA

 

La Commissione costituita per il concorso di cui in premessa con D.R. n. 704 del 29/4/2004  e  pubblicata su G.U. n. 36 – Serie Speciale - del 07/5/2004, è composta dai seguenti  professori:

 

Prof. ORSO  Claudio Alberto             Presidente

Prof. FANFANI Francesco                            Segretario

Prof. SONCINI Giovanni                               Commissario

Prof. ALTISSIMI Maurizio                             Commissario

Prof. GUSSO  Marco Italo                             Commissario

 

La Commissione si è riunita presso il Rettorato dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti - Pescara il giorno 15 settembre 2004 alle ore  8.00  .

La Commissione procede alla rilettura dei giudizi collegiali formulati sui titoli scientifici dei candidati (si veda il verbale della III seduta), a quella dei giudizi collegiali formulati sulla discussione dei titoli presentati (si veda il verbale della V seduta) e a quella dei giudizi collegiali sulla prova didattica (si veda il verbale della V seduta).

 

Si dà luogo quindi, attraverso un’ampia e circostanziata discussione, alla valutazione comparativa dei giudizi medesimi.

 

Ai fini della valutazione comparativa vengono formulati, all’unanimità, i seguenti giudizi complessivi su ciascun candidato.

 

 

Giudizio complessivo sul candidato  CARAFFA Auro

 

I titoli presentati dal candidato sono molto buoni per l’ottima formazione professionale, la lunga attività clinica, la cospicua casistica operatoria, la consistente attività didattica e la ricca e brillante attività scientifica.

La discussione dei titoli presentati ha evidenziato nel candidato competenza e maturità professionale. La prova didattica è stata eccellente per completezza ed efficacia.

Il giudizio complessivo è pertanto ottimo.

 

 

Giudizio complessivo sul candidato CONTEDUCA Fabio                          :

 

La sua formazione professionale è di buon livello con un’attività clinica e una casistica operatoria molto orientate in un singolo settore dell’ortopedia.

L’attività didattica è attualmente consistente, ma è di recente acquisizione.

L’attività scientifica pubblicistica è rilevante numericamente e qualitativamente.

Quella non pubblicistica non è valutabile perché non presentata.

Nella discussione dei titoli ha dimostrato sufficiente padronanza della materia.

La sua prova didattica ha presentato alcune lacune nell’attinenza al tema e alcune incertezze, ma è comunque da giudicarsi discreta.

Il giudizio complessivo è buono.

 

 

Giudizio complessivo sul candidato SADILE Francesco

 

La formazione professionale e i titoli accademici sono molto buoni.

L’attività assistenziale, chirurgica e didattica sono molto buone.

L’attività scientifica è caratterizzata da numerose pubblicazioni di buona qualità anche se denuncia una continuità temporale un po’ carente.

La discussione dei titoli ha dimostrato buona conoscenza dei lavori con alcune incertezze e imprecisioni nelle risposte ai quesiti della commissione.

La prova didattica è stata complessivamente discreta per una certa carenza di efficacia didattica.

Il giudizio finale è buono.

 

 

Giudizio complessivo sul candidato SALINI Vincenzo

 

L’esame dei titoli prodotti dimostra un ottimo curriculum professionale.

L’attività clinica e scientifica dimostrano interessi professionali diversificati sia in ortopedia che in Traumatologia con attenzione anche alle scienze di base.

L’attività didattica è consistente e di buon livello.

La discussione dei titoli ha dimostrato ottima conoscenza della produzione scientifica con risposte esaurienti ai quesiti della Commissione.

La prova didattica è stata eccellente per attinenza al tema, chiarezza e completezza di esposizione.

Il giudizio complessivo è ottimo.

 

Il Presidente ricorda i criteri di valutazione a suo tempo stabiliti e costantemente seguiti dalla Commissione in tutte le fasi dei suoi lavori; in particolare sono ribaditi i criteri fissati per la valutazione comparativa.

 

Vengono quindi riletti e commentati i giudizi su ciascun candidato, con l’intervento diretto, nella discussione, di ogni singolo commissario.

 

Al termine della discussione, tenuto conto che i candidati sottoposti a valutazione comparativa sono tutti meritevoli di giudizio positivo, la Commissione, sulla base dei giudizi individuali e collegiali, nonché dei giudizi complessivi precedentemente formulati, dichiara all’unanimità idonei per la valutazione comparativa ad 1 posto di Professore Associato per il S.S.D.  MED/33   presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione Motoria dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti i due candidati, qui di seguito elencati in ordine alfabetico:

 

CARAFFA Auro

 

SALINI Vincenzo

 

Il Presidente, sulla base di quanto esposto, invita la Commissione a redigere collegialmente la relazione finale e a controllare i verbali cui si fa riferimento.

 

 

Il presente verbale è chiuso alle ore 14.00 .

 

Chieti, lì  15 settembre 2004

 

 

LA COMMISSIONE:

 

Prof. ORSO  Claudio Alberto (Presidente)      _______________________

 

Prof. GUSSO  Marco Italo                             _______________________

 

Prof. SONCINI  Giovanni                              _______________________

 

Prof. ALTISSIMI  Maurizio                            _______________________

 

Prof. FANFANI  Francesco (Segretario)        _______________________