Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Associato Presso la Facolta' di Medicina e Chirurgia Settore Med/08 – Anatomia Patologica Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 54 del 11/07/2008.        

 

VERBALE   SESTA   SEDUTA

 

 

La Commissione costituita per il concorso di cui in premessa con D.R. n. 699 del 17/05/2010  e pubblicata su G.U. n. 42 – Serie Speciale - del 28/05/2010,  e composta dai seguenti  professori:

 

Prof.      Piergiovanni Grigolato            Presidente

Prof.ssa Marialuisa Valente                  Segretario

Prof.      Pietro Gallo                           Commissario

Prof.      Piero Musiani             Commissario

Prof.      Lucio Palombini                     Commissario

 

si è riunita presso la Direzione del Centro di Scienze dell’Invecchiamento (Ce.S.I.) dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti - Pescara il giorno 27 ottobre 2010 alle ore 17.00.

La Commissione procede alla rilettura dei giudizi collegiali formulati sui titoli scientifici dei candidati (si veda il verbale della III seduta), a quella dei giudizi collegiali formulati sulla discussione dei titoli presentati (si veda il verbale della IV seduta) e a quella dei giudizi collegiali sulla prova didattica (si veda il verbale della V seduta).

 

Si dà luogo quindi, attraverso un’ampia e circostanziata discussione, alla valutazione comparativa dei giudizi medesimi.

 

Ai fini della valutazione comparativa vengono formulati, all’unanimità, i seguenti giudizi complessivi su ciascun candidato.

 

 

Giudizio complessivo sul Candidato BARTOLONI Giovanni:

Il candidato, dotato di un buon curriculum didattico ed assistenziale ha anche una produzione scientifica di discreta qualità. Nella discussione dei titoli e nella prova didattica sono emerse doti valide per una buona considerazione. Nella valutazione comparativa con gli altri candidati, il dr. Bartoloni appare di livello buono.

 

 

 

Giudizio complessivo sulla Candidata BUTTITTA Fiamma:

La candidata, dotata di un buon curriculum didattico ed assistenziale, ha una produzione scientifica di ottimo livello, ad elevato valore di impact factor. Nella discussione dei titoli e nella prova didattica sono emerse doti pregevoli per capacità ideative, realizzative e didattiche, valide per una buona considerazione. Nella valutazione comparativa con gli altri candidati, la dr.ssa Buttitta appare di livello ottimo.

 

 

Giudizio complessivo sulla Candidata NEBULONI Manuela:

La candidata, dotata di un buon curriculum didattico ed assistenziale, ha una produzione scientifica di buon livello, valutata anche attraverso il valore dell’impact factor. Nella discussione dei titoli e nella prova didattica sono emerse doti valide per una buona considerazione. Nella valutazione comparativa con gli altri candidati, la dr.ssa Nebuloni appare di livello molto buono.

 

 

Giudizio complessivo sulla Candidata OTTAVIANI Giulia Maria Elisa:

La candidata, dotata di documentata attività didattica, presenta un’attività assistenziale limitata. La  produzione scientifica risulta di buon livello ma prevalentemente monotematica. Nella discussione dei titoli e nella prova didattica sono emerse doti sufficienti per una buona considerazione. Nella valutazione comparativa, la dr.ssa Ottaviani appare di livello inferiore agli altri candidati.

 

 

Giudizio complessivo sulla Candidata PILOZZI Emanuela:

La candidata, dotata di un buon curriculum didattico ed assistenziale, ha una produzione scientifica di buon livello, valutata anche attraverso il valore dell’impact factor. Nella discussione dei titoli e nella prova didattica sono emerse doti valide per una buona considerazione. Nella valutazione comparativa con gli altri candidati, la dr.ssa Pilozzi appare di livello buono.

 

 

Il Presidente ricorda i criteri di valutazione a suo tempo stabiliti e costantemente seguiti dalla Commissione in tutte le fasi dei suoi lavori; in particolare sono ribaditi i criteri fissati per la valutazione comparativa.

           

Vengono quindi riletti e commentati i giudizi complessivi su ciascun candidato, con l’intervento diretto, nella discussione, di ogni singolo commissario.

 

Al termine della discussione, la Commissione all’unanimità ritiene meritevoli di giudizio positivo tutti candidati.

 

Si procede quindi a votazione per la valutazione comparativa per la individuazione dei candidati cui attribuire l’idoneità per la qualifica di professore di seconda fascia. ai fini del concorso in premessa.

 

Il candidato BARTOLONI Giovanni               riceve voti: 0.

La candidata BUTTITTA Fiamma                               riceve voti: 5.

La candidata NEBULONI Manuela                            riceve voti: 3.

La candidata OTTAVIANI Giulia Maria Elisa             riceve voti: 0.

La candidata PILOZZI Emanuela                                riceve voti: 2.

 

 

A maggioranza la Commissione dichiara idonei i candidati qui di seguito elencati:

BUTTITTA Fiamma

NEBULONI Manuela 

 

La Commissione conclude i lavori e si riconvoca per la stesura della Relazione Finale dei lavori svolti alle ore 19.00 presso la stessa sede. La Relazione Finale sarà redatta separatamente dal presente verbale.

 

La seduta è tolta alle ore 18.30. 

 

 

Chieti,  27 ottobre 2010

 

 

LA COMMISSIONE:

 

 

Il  Presidente 

 

Prof. Piergiovanni Grigolato     _____________________________________

                                  

 

I  Commissari 

 

Prof. Pietro Gallo                     _____________________________________

 

Prof. Piero Musiani                  _____________________________________

 

Prof. Lucio Palombini   _____________________________________

 

 

Il  Segretario

 

Prof.ssa Marialuisa Valente      _____________________________________