Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Ordinario presso la Facolta' di MEDICINA E CHIRURGIA _
Settore MED/06 – ONCOLOGIA MEDICA. Pubblicato sulla Gazzetta  n. 54 DEL 11.07.2008.

 

VERBALE  n. 6

 

 

La Commissione costituita per il concorso di cui in premessa con D.R. n. 316 del 05.02.2010 e  pubblicato su G.U. n. 14  – Serie Speciale - del 19.02.2010, composta dai seguenti  professori:

 

Prof. Stefano IACOBELLI -  Presidente

Prof. Antonio FARRIS -  Commissario

Prof. Carlo Maria CROCE -  Commissario

Prof. Nicolò GEBBIA -  Commissario

Prof. Marella MARODER - Segretario

 

si è riunita presso presso i locali della Cattedra di Oncologia Medica dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” in Chieti-Pescara il giorno 6 ottobre 2010.  alle ore 15.00.

La Commissione procede alla rilettura dei giudizi collegiali formulati sui titoli scientifici dei candidati,  e a quella dei giudizi collegiali sulla prova didattica  per quei candidati che l’hanno sostenuta.

Si dà luogo quindi, attraverso un’ampia e circostanziata discussione, alla valutazione comparativa dei giudizi medesimi.

Ai fini della valutazione comparativa vengono formulati, all’unanimità, i seguenti giudizi finali su ciascun candidato.

 

 

Giudizio finale  sul candidato Ignazio CARRECA

 

L’attività scientifica del candidato prevalentemente orientata all’oncologia geriatrica senza spunti di originalità. L’attività didattica è presente e ben documentata. Poco documentata l’attività assistenziale.  La Commissione ritiene pertanto il candidato in posizione non preminente ai fini della presente valutazione comparativa.

 

Giudizio finale  sul candidato Enrico CORTESI

La Commissione, sulla base dei titoli presentati, pur valutando positivamente l’attività didattica e assistenziale,  non ritiene il candidato in posizione preminente ai fini della presente valutazione comparativa.

 

Giudizio finale sul candidato Alfredo FALCONE

La produzione scientifica del candidato è coerente con il settore MED06, originale  e per lo più pubblicata su riviste ad alto impatto redazionale. Il ruolo preminente del candidato in tali pubblicazioni si evince dalla sua posizione tra gli autori. L’attività didattica e quella assistenziale sono congrue, ben documentate. La Commissione ritiene pertanto che il candidato occupa una posizione preminente ai fini della presente valutazione comparativa.

 

Giudizio finale sul candidato Paolo FOA

La produzione scientifica del candidato è coerente con il settore MED06, originale  e per lo più pubblicata su riviste ad alto impatto redazionale. Il ruolo preminente del candidato in tali pubblicazioni si evince dalla sua posizione tra gli autori. L’attività didattica e quella assistenziale sono congrue, ben documentate. La Commissione ritiene pertanto che il candidato occupa una posizione preminente ai fini della presente valutazione comparativa.

 

Giudizio finale sul candidato Anna Marina LIBERATI

La Commissione considera complessivamente positivo il curriculum della candidata. La produzione scientifica, di interesse prevalentemente onco-ematologico, di buon livello, la lunga durata della carriera didattica ed assistenziale pongono la candidata in posizione di rilievo ai fini della presente valutazione comparativa.

 

 

Giudizio finale sul candidato Bruno MASSIDDA

La produzione scientifica del candidato è coerente con il SSD MED/06, continuativa e spesso di buon livello. La lunga durata della carriera didattica ed assistenziale pongono il candidato in posizione di rilievo ai fini della presente valutazione comparativa.

 

Giudizio finale sul candidato Clara NATOLI

La produzione scientifica della candidata è di buon livello e spesso presenta spunti originali ed innovativi. Ben documentate e congrue l’attività didattica e quella assistenziale. La commissione ritiene la candidata come una studiosa preparata nel settore dell’oncologia medica, in posizione preminente ai ai fini della presente valutazione comparativa.

 

Giudizio finale sul candidato Sergio PALMERI

L’attività scientifica del candidato è nel complesso di buon livello, con qualche spunto di originalità.. Presenti e ben documentate l’attività didattica e quella assistenziale. La commissione ritiene il candidato di rilievo ai fini della presente valutazione comparativa.

 

Giudizio finale sul candidato Stefano PEPE

Il candidato presenta una produzione scientifica complessivamente di buon livello, con aspetti che spesso riguardano le applicazioni dell’oncologia molecolare al letto del paziente. L’attività didattica e quella assistenziale sono ben documentate, congrue e di lunga durata. La Commissione  ritiene il candidato in posizione di rilievo, anche se non preminente, ai fini della presente valutazione comparativa.

 

Giudizio finale sul candidato Antonio RUSSO

La produzione scientifica del candidato è di buon livello ed il suo apporto appare spesso in posizione preminente nei lavori in collaborazione. Tutta la produzione è improntata al rigore metodologico, con spunti di originalità, specialmente nei lavori di oncologia traslazionale. Ben documentata e congrua l’attività didattica e quella assistenziale. Prova didattica svolta in modo esauriente, con buona capacità espositiva e di sintesi. La Commissione ritiene il candidato in posizione preminente ai fini della presente valutazione comparativa.

 

Giudizio finale sul candidato Alberto SOBRERO

La Commissione, sulla base dei titoli presentati, pur valutando positivamente l’attività didattica e assistenziale, ritiene il  candidato in posizione di non preminenza ai fini della presente valutazione comparativa.

 

Giudizio finale sul candidato Nicola TINARI

La produzione scientifica del candidato è di buona qualità e svolta con continuità. L’ attività assistenziale, svolta in posizione  non apicale, è ben documentata. L’attività didattica, congrua e pertinente al settore MED06. La Commissione ritiene il candidato in rilievo ai fini della presente valutazione comparativa.

 

Giudizio finale sul candidato Salvatore TOMA

Il candidato presenta una produzione scientifica di buon livello con prevalenza nel campo dell’immunologia dei tumori. L’attività didattica è ben documentata e coerente al SSD MED 06. L’attività assistenziale in ambito oncologico congrua ma discontinua nel tempo.

La Commissione ritiene il candidato in posizione rilievo, anche se non preminente, ai fini della presente valutazione comparativa.

 

Il Presidente ricorda i criteri di valutazione a suo tempo stabiliti e costantemente seguiti dalla Commissione in tutte le fasi dei suoi lavori; in particolare sono ribaditi i criteri fissati per la valutazione comparativa.

                Vengono quindi riletti e commentati i giudizi su ciascun candidato, con l’intervento diretto, nella discussione, di ogni singolo commissario.

 

          Al termine della discussione la Commissione decide di aggiornarsi a data da destinarsi.

 

Il presente verbale è chiuso alle ore 17.00

 

 lì 6 ottobre 2010

 

 

 

 

La Commissione :

 

Prof. Stefano IACOBELLI, Presidente            …………………………………..

Prof. Antonio FARRIS, Membro                     …………………………………..

Prof. Carlo Maria CROCE, Membro                 …………………………………..

Prof. Nicolò GEBBIA, Membro                        …………………………………..

Prof. Marella MARODER, Segretario              …………………………………..