Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Associato Presso la FacoltÁ di Economia Settore Ius/13 – Diritto Internazionale - Pubblicato sulla Gazzetta n. 82 del 15/10/2004    

 

                            VERBALE N. 6

 

La Commissione, costituita per il concorso di cui in premessa con D.R. n.  881 del 05/07/2005  e   pubblicata su G.U. n. 55 – Serie Speciale-Concorsi ed Esami -  del 12/07/2005 e composta dai seguenti  professori:

 

Prof. Benedetto Conforti -    Membro designato

Prof. Andrea Giardina -        Membro eletto

Prof. Angela Del Vecchio -  Membro eletto

Prof. Paolo De Caterini -      Membro eletto

Prof. Luciano Garofalo -       Membro eletto

si è riunita presso la sede del Dipartimento di Scienze Internazionalistiche  dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli  il giorno 12.10.2005 alle ore 18,45   .

          La Commissione procede alla rilettura dei giudizi collegiali formulati sui titoli scientifici delle candidate (si veda il verbale della III seduta), a quella dei giudizi collegiali formulati sulla discussione dei titoli presentati (si veda il verbale della IV seduta) e a quella dei giudizi collegiali sulla prova didattica (si veda il verbale della V seduta).

Si dà luogo quindi, attraverso un’ampia e circostanziata discussione, alla valutazione comparativa dei giudizi medesimi.

Ai fini della valutazione comparativa vengono formulati, all’unanimità, i seguenti giudizi complessivi su ciascuna candidata.

 

 

Giudizio complessivo sulla candidata dottoressa Lahra Liberti

La Commissione ritiene che la produzione scientifica della candidata denoti ampia informazione bibliografica e giurisprudenziale, capacità di analisi, buon metodo e spunti originali. La lezione ha avuto carattere prevalentemente descrittivo.La Commissione auspica che la candidata confermi le sue doti in una futura produzione di più ampio respiro.

 

 

 

Giudizio complessivo sulla candidata  dottoressa Maria Rosaria Mauro

La produzione scientifica della candidata mostra ricchezza di analisi, approfondito studio della prassi e della giurisprudenza e ottima impostazione metodologica. La lezione non fa che confermare tali qualità.

 

Giudizio complessivo sulla candidata dottoressa Paola Puoti

La produzione scientifica della candidata mostra ampiezza di interessi, capacità di affrontare con sicurezza temi controversi svolgendo argomentazioni e proponendo soluzioni convincenti e personali. La lezione conferma le qualità della candidata.

 

       Il Presidente ricorda i criteri di valutazione a suo tempo stabiliti e costantemente seguiti dalla Commissione in tutte le fasi dei suoi lavori; in particolare sono ribaditi i criteri fissati per la valutazione comparativa.

            Vengono quindi riletti e commentati i giudizi su ciascuna candidata, con l’intervento diretto, nella discussione, di ogni singolo commissario.

 

          Al termine della discussione, tenuto conto che le candidate sottoposte a valutazione comparativa sono tutte di buon livello, la Commissione, avendo proceduto alla comparazione,  all’unanimità ritiene che meritino l’idoneità le candidate Maria Rosaria Mauro e Paola Puoti.

Pertanto la Commissione dichiara idonee per 1 posto di Professore Associato, bandito per il Settore Jus 13 dall’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti, per la Facoltà di Economia, le due candidate, qui di seguito elencate in ordine alfabetico:

 

 

Maria Rosaria Mauro

 

                Paola Puoti

 

 

 

Il Presidente, sulla base di quanto esposto, invita la Commissione a redigere collegialmente la relazione finale e a controllare i verbali cui si fa riferimento.

 

Il presente verbale è chiuso alle ore 19,00.

 

  12.10.2005

                                 

 

                        Firmato LA COMMISSIONE:

Prof. Benedetto Conforti -    presidente

Prof. Andrea Giardina -        commissario

Prof. Angela Del Vecchio -   commissario

Prof. Paolo De Caterini -      commisario

Prof. Luciano Garofalo -      segretario