Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di RICERCATORE Presso la Facolta' di FARMACIA Settore CHIM/08 – CHIMICA FARMACEUTICA. Pubblicato sulla Gazzetta n. 37 del 10/05/2005     

 

VERBALE DELLA SESTA SEDUTA

 

La Commissione costituita per il Concorso di cui in premessa, nominata con D.R. 1127 del 25/10/2005, pubblicato nella G.U. 4° Serie Speciale n. 88 del 08/11/2005, e composta dal Prof. MARCELLO FERAPPI (Professore Ordinario - Università di BARI), dal Prof. ROSA AMOROSO (Professore Associato - Università di CHIETI) e dal Dott. BARBARA DI GIACOMO (Ricercatore - Università di URBINO) si è riunita, presso presso l’Aula Consiliare dell’Università «G. D’Annunzio» di Chieti - Pescara, il giorno 24 gennaio 2006, alle ore 9.30 per la valutazione degli elaborati della prima e seconda prova scritta.

La Commissione procede alla valutazione delle prove. A tal fine, dopo averne constatata l’integrità, apre il plico in cui è raccolta la busta che contiene due buste con gli elaborati relativi alla prima e alla seconda prova scritta della candidata e le buste piccole contenenti i dati anagrafici identificativi della candidata stessa. Le predetta busta viene numerata con il numero 1 e ciascun numero viene riportato tanto sulla buste che racchiudono gli elaborati relativi alle due prove, quanto sui singoli elaborati e sulle buste piccole. La Commissione provvede, altresì, ad aggiungere al numero precedentemente apposto la lettera A sia sulla busta contenente l’elaborato della prima prova scritta che sull’elaborato stesso e sulla busta piccola contenente i dati anagrafici del candidato e la lettera B sulla busta contenente l’elaborato della seconda prova scritta, sull’elaborato stesso e sulla busta piccola.

Si procede quindi alla valutazione delle prove scritte.

Viene esaminata prima la prova A (prima prova scritta) e poi la prova B (seconda prova scritta), effettuando nell’ordine le seguenti operazioni:

1.      Esame collegiale degli elaborati

2.      Espressione dei giudizi dei singoli Commissari;

3.      Discussione collegiale;

4.      Formulazione dei giudizi collegiali.

Sull’elaborato identificato con il numero 1A, relativo alla prima prova scritta, e su quello con il numero 1B, relativo alla seconda prova scritta, vengono formulati i seguenti giudizi individuali e collegiali:

 

Candidato n. 1

 

Commissario: Prof. Marcello Ferappi

Prova A

La candidata ha svolto la prima prova con buona aderenza al tema proposto, dimostrando grande conoscenza dell’argomento. La trattazione è condotta con linguaggio scorrevole e rigoroso. Il giudizio è molto positivo.

Prova B

Il candidato ha affrontato la seconda prova dimostrando di conoscere in maniera molto approfondita la materia sia da un punto di vista teorico che applicativo. Ottima la chiarezza espositiva ed il rigore scientifico. Il giudizio è ottimo.

 

Commissario: Prof. Rosa Amoroso

Prova A

La candidata ha svolto la prima prova dimostrando di conoscere in modo approfondito l’argomento, il linguaggio è chiaro, la trattazione rispecchia metodo scientifico. Il giudizio è sicuramente positivo.

Prova B

La candidata ha svolto la seconda prova dimostrando buone conoscenze teoriche che permettono una trattazione chiara e metodica dell’argomento. Il giudizio è nettamente positivo.

 

Commissario: Dott. Barbara Di Giacomo

Prova A

La candidata ha esaurientemente esposto la tematica oggetto della prova dimostrando buona conoscenza dell’argomento e notevoli capacità espositive. Il giudizio è ampiamente positivo.

Prova B

La candidata dimostra di avere notevoli basi culturali e capacità di affrontare l’argomento oggetto della prova in maniera chiara e soddisfacente. Il giudizio è molto positivo.

 

Giudizio collegiale:

La candidata ha trattato gli argomenti proposti con chiarezza ed organicità espositiva. La conoscenza della materia oggetto dei temi è approfondita. Notevole la correttezza scientifica. Il giudizio è ottimo.

 

La Commissione procede quindi all’attribuzione degli elaborati alla candidata, mediante l’apertura delle buste piccole contenenti le generalità della stessa.

A seguito di tale operazione i predetti elaborati, nonché i relativi giudizi, sono attribuiti come segue:

elaborati 1A/1B      candidato: dott.ssa Letizia Giampietro

 

La commissione viene sciolta alle ore 10.20 e si riconvoca nel giorno 24 gennaio 2006 alle ore 10.30 per lo svolgimento della prova orale.

 

Chieti, 24 gennaio 2006

 

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

 

La Commissione:

 

Prof. Marcello Ferappi                     Presidente   

 

Prof. Rosa Amoroso                         Componente

 

Dott. Barbara Di Giacomo               Componente con funzioni di segretario