Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Associato presso la Facolta' di MEDICINA e CHIRURGIA Settore BIO/13 BIOLOGIA APPLICATA. Pubblicato sulla Gazzetta n. 102 del 24/12/2004.

 

 

VERBALE SESTA SEDUTA

 

 

La Commissione, costituita per il concorso di cui in premessa con D.R. n.  881 del 05/07/2005  e   pubblicata su G.U. n. 55 del 12/07/2005 e composta dai seguenti  professori:

 

Prof.   DELRIO Giovanni  Presidente

Ordinario Seconda Università di NAPOLI

Prof. GIOVANNINI Elvio  Commissario

Ordinario Università  di PERUGIA 

Prof. GREMIGNI Vittorio  Commissario

Ordinario Università   di  PISA 

Prof.ssa. BIANCHI Giovanna    Commissario

Associato Università  di GENOVA 

Prof.ssa  PERROTTA Carla  Segretario

Associato Università   di LECCE

 

si è riunita presso la sede del Rettorato dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti - Pescara il giorno 25 ottobre 2005 alle ore 12:45  .

La Commissione procede alla rilettura dei giudizi collegiali formulati sui titoli scientifici dei candidati (si veda il verbale della III seduta), a quella dei giudizi collegiali formulati sulla discussione dei titoli presentati (si veda il verbale della IV seduta) e a quella dei giudizi collegiali sulla prova didattica (si veda il verbale della V seduta).

Si dà luogo quindi, attraverso un’ampia e circostanziata discussione, alla valutazione comparativa dei giudizi medesimi.

Ai fini della valutazione comparativa vengono formulati, all’unanimità, i seguenti giudizi complessivi su ciascun candidato.

 

 

Giudizio complessivo sul candidato Argenton Francesco

Il Candidato Argenton Francesco ha dimostrato di essere un ottimo ricercatore e di saper svolgere una buona didattica. Le sue ricerche riguardano campi di enorme interesse scientifico e sono impostate con rigore scientifico e tecniche innovative. Le numerose collaborazioni nazionali ed internazionali avvalorano quanto affermato. Il Candidato ha dimostrato di avere buone qualità didattiche, esponendo con semplicità, chiarezza e competenza l’argomento oggetto della lezione.

La valutazione della sua produzione scientifica dimostra che ha coagulato intorno a sé giovani ben avviati alla ricerca, dimostrando di avere ottime qualità di leader.

Sulla base delle considerazioni precedenti si può senz’altro affermare che il Candidato è pienamente maturo per ricoprire un ruolo di professore universitario di seconda fascia.

 

 

Giudizio complessivo sulla candidata De Lutiis Maria Anna

La Candidata ha dimostrato di avere buone capacità di ricerca associate ad un’ottima esperienza e capacità didattica. L’impegno nella ricerca è relativo ad un argomento estremamente interessante e per il quale si possono prevedere notevoli sviluppi futuri. La valutazione globale della commissione sulla Candidata è decisamente positiva per la ricopertura del ruolo di professore universitario di seconda fascia.

 

 

Il Presidente ricorda i criteri di valutazione a suo tempo stabiliti e costantemente seguiti dalla Commissione in tutte le fasi dei suoi lavori; in particolare sono ribaditi i criteri fissati per la valutazione comparativa.

            Vengono quindi riletti e commentati i giudizi su ciascun candidato, con l’intervento diretto nella discussione, di ogni singolo commissario.

 

          Al termine della discussione, tenuto conto che i candidati sottoposti a valutazione comparativa sono tutti meritevoli di giudizio positivo, la Commissione all’unanimità non ritiene di dover procedere a votazione e dichiara idonei per la valutazione comparativa ad 1 posto di Professore Associato per il S.S.D. BIO/13 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti i due candidati, qui di seguito elencati in ordine alfabetico:

 

Dr. Argenton Francesco

 

            Dr.ssa  De Lutiis Maria Anna

 

Il Presidente, sulla base di quanto esposto, invita la Commissione a redigere collegialmente la relazione finale e a controllare i verbali cui si fa riferimento.

 

Il presente verbale è chiuso alle ore 14:00.

 

lì 25 ottobre 2005

 

LA COMMISSIONE:

 

Il Presidente Prof. DELRIO Giovanni 

 

Il Commissario Prof. GIOVANNINI Elvio 

 

Il Commissario Prof. GREMIGNI Vittorio

 

Il Commissario Prof.ssa BIANCHI Giovanna 

 

Il Segretario Prof.ssa PERROTTA Carla