Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di ricercatore Presso la Facolta' di Medicina e Chirurgia Settore BIO/09- Fisiologia . Pubblicato sulla Gazzetta n. 99 del  16/12/2005      

 

Verbale della sesta seduta (Correzione elaborati scritti)

 

La Commissione della procedura di valutazione comparativa in oggetto, nominata con D.R. n. 880 del 06/07/2006, pubblicato su G.U. n. 54  -Serie Speciale- Concorsi ed Esami del 18/07/2006, e formata dal Presidente, Prof. Giorgio Fanò - (Professore Ordinario Università di Chieti-Pescara) e dai membri eletti Prof. Elena Fabbri (Professore Associato Confermato Università di Bologna), Dott. Barbara Colombini (Ricercatore Confermato Università di Firenze) con funzione di Segretario verbalizzante, si riunisce, presso la Sala riunioni del Laboratorio di Fisiologia dell’Università «G. D’Annunzio» di Chieti - Pescara, il giorno 6 settembre,  alle ore 13.30 per la valutazione degli elaborati della prima e seconda prova scritta.

 

La Commissione procede alla valutazione delle prove. A tal fine, dopo averne constatata l’integrità, apre il plico che contiene le due buste relative alle due prove scritte contenenti ognuna l’elaborato e la busta piccola con i dati anagrafici identificativi del candidato. La Commissione provvede, altresì, ad aggiungere la lettera A sia sulla busta contenente l’elaborato della prima prova scritta che sull’elaborato stesso e sulla busta piccola contenente i dati anagrafici del candidato e la lettera B sulla busta contenente l’elaborato della seconda prova scritta, sull’ elaborato stesso e sulla busta piccola.

Si procede quindi alla valutazione delle prove scritte.

Viene esaminata prima la prova A (prima prova scritta) e poi la prova B (seconda prova scritta), effettuando nell’ordine le seguenti operazioni:

1.       Esame collegiale degli elaborati

2.       Espressione dei giudizi dei singoli Commissari;

3.       Discussione collegiale;

4.       Formulazione dei giudizi collegiali.

Sugli elaborati identificati con la lettera A, relativo alla prima prova scritta, e con la lettera B, relativo alla seconda prova scritta, vengono formulati i seguenti giudizi individuali  e collegiali:

 

Candidato Simone Guarnieri

 

Commissario: Prof. Giorgio Fanò    

Prova A: La trattazione è ben organizzata e completa per quanto riguarda gli aspetti scientifici delle argomentazioni svolte. L’elaborato risulta complessivamente corretto anche se con qualche lieve deficit nella chiarezza espositiva.

 

Prova B: L’analisi del testo svolto dal candidato mostra una notevole padronanza dell’argomento indicato. Completa e chiara ne è l’esposizione.

 

Commissario: Prof.ssa Elena Fabbri

Prova A: Il candidato ha trattato l’argomento in maniera adeguata, dimostrando buona conoscenza e chiarezza espositiva.

 

Prova B : Il tema è stato trattato in maniera sintetica ma completa, focalizzando sugli aspetti essenziali con notevole padronanza dell’argomento.

 

Commissario:  Dott.ssa Barbara Colombini

Prova A: L’elaborato è aderente al tema proposto. E’ valido e corretto dal punto di vista scientifico ed esposto in modo chiaro anche se con qualche piccola imprecisione.

 

Prova B: Il candidato ha pienamente centrato l’argomento indicato. L’esposizione è molto chiara, precisa e dettagliata, evidenziando una profonda conoscenza della tecnica e delle sue applicazioni.

 

Giudizio collegiale:

Gli elaborati sono stati sviluppati in maniera chiara e aderente alle tematiche proposte evidenziando una buona preparazione di base. In particolare il candidato ha mostrato un’ottima conoscenza dell’uso delle sonde fluorescenti e delle applicazioni nello studio della fisiologia cellulare.

 

A seguito di tale operazione i predetti elaborati, nonché i relativi giudizi sono attribuiti come segue:

elaborati  A e B        candidato : Simone Guarnieri

 

Terminate le valutazioni, la Commissione rende pubblici i giudizi individuali dei commissari e il giudizio Collegiale mediante affissione.

La commissione viene sciolta alle ore 15.20 e si riconvoca nel giorno 6 settembre 2006 alle ore 15.30 per gli adempimenti riguardanti lo svolgimento della prova orale prevista dal bando.

 

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

 

Chieti, 6 settembre 2006

 

La Commissione:

Prof.                Giorgio Fanò (Presidente)                               …………………………………

Prof.ssa           Elena Fabbri                                                   …………………………………

Dott.ssa           Barbara Colombini  (Segretario)                     …………………………………