Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Associato presso la Facoltà di Economia Settore SECS-S/03 – Statistica Economica - Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 54 del 11/07/2008  - IV Serie Speciale - Concorsi ed esami

VERBALE N.5

La Commissione, costituita per il concorso di cui in premessa con D.R. n.  187 del 28/12/2009 e pubblicata sulla G.U. n. 5 – Serie Speciale-Concorsi ed Esami -  del 19/01/2010 e composta dai seguenti  professori:

 

Prof. Roberto Benedetti - Presidente

Prof.ssa Laura Grassini - Segretario

Prof. Achille Lemmi - Membro

Prof. Vincenzo Lo Jacono – Membro

Prof.ssa Biancamaria Zavanella - Membro

 

si è riunita presso la sede del Dipartimento delle Scienze Aziendali, Statistiche, Tecnologiche ed Ambientali dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti - Pescara il giorno 23/06/2010 alle ore 09:30.

La Commissione procede all’espletamento delle prove didattiche dei candidati secondo il calendario predisposto.

Alle ore 10:00 la Commissione invita il candidato Marco BEE a svolgere la prova didattica sull’argomento “L'uso del metodo Monte Carlo nelle analisi finanziarie”.

 

Alla fine della lezione la Commissione formula i seguenti giudizi individuali:

 

Giudizio del Prof. Benedetti

Il candidato imposta bene la struttura della lezione. Mostra buona capacità espositiva, dimostrando di conoscere bene l’argomento.

 

Giudizio della Prof.ssa Grassini

Il candidato svolge il tema in modo corretto, dimostrando buona conoscenza dell’argomento.

 

Giudizio del Prof. Lemmi

Il tema è bene inquadrato. L’esposizione è sostanzialmente sicura. Valida l’efficacia didattica.

 

Giudizio del Prof. Lo Jacono

Il candidato affronta con sicurezza il tema prescelto, mostrando chiarezza e padronanza nell’esposizione.

 

Giudizio della Prof.ssa Zavanella

La lezione è strutturata in modo organico. Dimostra padronanza delle tematiche trattate.

 

Conclusa l’enunciazione dei giudizi individuali dei cinque commissari, il Presidente apre la discussione, in esito alla quale la commissione perviene alla formulazione, all’unanimità, del seguente giudizio collegiale relativo al candidato Marco BEE:

 

Il candidato dimostra buona conoscenza del tema prescelto, che svolge con buona efficacia didattica.

 

Alle ore 11:00 la Commissione invita il candidato Rossella BERNI a svolgere la prova didattica sull’argomento “Metodi statistici per il controllo della qualità on-line”.

 

Alla fine della lezione la Commissione formula i seguenti giudizi individuali:

 

Giudizio del Prof. Benedetti

Il candidato imposta bene la lezione. Dimostra una adeguata capacità espositiva, dimostrando di conoscere l’argomento.

 

Giudizio della Prof.ssa Grassini

Il candidato svolge il tema in modo appropriato, dimostrando buona conoscenza dell’argomento.

 

Giudizio del Prof. Lemmi

La lezione è ben strutturata e l’esposizione risulta sicura. Valida l’efficacia didattica.

 

Giudizio del Prof. Lo Jacono

Il candidato affronta con abilità il tema prescelto, mostrando chiarezza nell’esposizione.

 

Giudizio della Prof.ssa Zavanella

La lezione è strutturata in modo organico. La padronanza delle tematiche trattate è buona.

 

Conclusa l’enunciazione dei giudizi individuali dei cinque commissari, il Presidente apre la discussione, in esito alla quale la commissione perviene alla formulazione, all’unanimità, del seguente giudizio collegiale relativo al candidato Rossella BERNI:

 

Il candidato dimostra buona conoscenza del tema prescelto, che svolge con adeguata efficacia didattica.

 

Il presente verbale è chiuso alle ore 12:00. La Commissione si riconvoca alle ore 08:00 del 24 giugno 2010.

 

Lì 23/06/2010

 

Il Presidente     (Prof. Roberto Benedetti)        ___________________________________________

I Commissari    (Prof. Achille Lemmi)   ___________________________________________

                        (Prof. Vincenzo Lo Jacono)     ___________________________________________

                        (Prof.ssa Biancamaria Zavanella) _________________________________________

Il Segretario     (Prof.ssa Laura Grassini)          __________________________________________