Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Associato Presso la Facoltà di Economia Settore SECS-P03 – Scienza delle Finanze, Pubblicata sulla Gazzetta n. 35 del 9/5/2006

 

VERBALE QUINTA SEDUTA

 

La Commissione, costituita per il concorso di cui in premessa con D.R. n. 1140 del 31/10/2006 e  pubblicato sulla G.U. n. 86 del 10/11/2006, è composta dai seguenti  professori:

 

Prof. Stefano GORINI                        Presidente

Prof. Fabio PADOVANO                              Segretario

Prof. Emilio GIARDINA                                 Commissario

Prof.  Giovanni Maria BERNAREGGI Commissario

Prof. Giuseppe EUSEPI                                  Commissario

 

 

La Commissione si è riunita presso la sede del Rettorato dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara il giorno 16/3/2007 alle ore 9:30 per procedere all’espletamento della prova didattica del candidato secondo il calendario predisposto.

Alle ore 9:35 la Commissione invita il candidato Edilio Valentini a svolgere la prova didattica sull’argomento “Il monopolio naturale”.

Alla fine della lezione la Commissione formula i seguenti giudizi individuali:

 

Giudizio del commissario prof.: Gian Maria Bernareggi: “L’esposizione del candidato è lodevolmente ragionata, pacata, e tuttavia notevolmente stimolante. Va quindi valutata molto positivamente”.

 

Giudizio del commissario prof. Giuseppe Eusepi: “Il disegno della lezione è chiaro. Il candidato èin gradoni presentare le sequenze logiche con una tempistica appropriata che tiene conto del livello di preparazione dello studente enunciato all’inizio della lezione. La tecnica utilizzata è essenziale e non ingombrante. Per queste ragioni la valutazion è ampiamente positiva”

 

Giudizio del commissario prof. Emilio Giardina: “Il candidato ha svolto la lezione con molta chiarezza, trattando in modo esauriente  vari aspetti dell’argomento che interessano l’economia pubblica.”

 

Giudizio del commissario prof. Stefano Gorini: “Impostazione e esposizione dei punti salienti del tema molto ben strutturate e organizzate. Ottima lezione”

 

Giudizio del commissario prof. Fabio Padovano: “L’impostazione della lezione dimostra capacità di organizzare gli argomenti in maniera logica; il candidato appare capace di suscitare interesse e mantenere viva l’attenzione dell’uditorio. Il giudizio è pienamente positivo.”

 

Conclusa l’enunciazione dei giudizi individuali dei cinque commissari, il Presidente apre la discussione, in esito alla quale la Commissione perviene alla formulazione, all’unanimità, del seguente giudizio collegiale relativo alla prova didattica svolta dal candidato.

“Il candidato ha svolto un’ottima lezione che si connota per la chiarezza dell’esposizione e l’organizzazione degli argomenti trattati”.

 

Il presente verbale è chiuso alle ore 10:30. La Commissione si aggiorna alle ore 10:35 del giorno stesso per l’elaborazione del giudizio collegiale finale.

 

Chieti, lì 16/3/2007.

 

 

LA COMMISSIONE:

 

Il  Presidente 

 

Prof. Stefano Gorini                 _____________________________________

 

I  Commissari 

 

Prof.Gian Maria Bernareggi     _____________________________________

 

Prof. Giuseppe Eusepi  _____________________________________

 

Prof. Emilio Giardina                _____________________________________

 

 

Il  Segretario

 

Prof.  Fabio Padovano _____________________________________