Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Associato
Presso
Prof. GARGANO Antonio Presidente
Prof. ORAZI Veronica Segretario
Prof. ANTONUCCI Fausta Commissario
Prof. LONDERO Eleanor Liliana Commissario
Prof. PRESOTTO Marco Commissario
si è riunita presso la sede del Rettorato dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti - Pescara il giorno 17/04/2007 alle ore 12,00.
Alle ore 12,00.
.
Alla fine
della lezione
Giudizio del commissario prof. Antonio GARGANO:
Il candidato espone con chiarezza l’argomento della lezione, che mostra di padroneggiare. Nel corso dell’esposizione, il candidato, oltre a dare prova di una buona efficacia didattica, affronta e discute alcuni punti fondamentali dei due generi letterari a cui i testi appartengono.
Giudizio del commissario prof.: Fausta ANTONUCCI:
La lezione del candidato si caratterizza per un’apprezzabile chiarezza espositiva ed efficacia didattica, e per la capacità di svolgere l’argomento assegnato con buona completezza nel tempo prefissato. Sono altresì da apprezzare le necessarie connessioni effettuate con le principali problematiche critiche relative sia ai testi sia agli ambiti generici di riferimento.
Giudizio del commissario prof. Eleanor Liliana LONDERO:
Nella vastità del tema prescelto, il candidato ha saputo organizzare la prova con chiarezza espositiva, mettendo in evidenza una buona padronanza dell’argomento e una discreta capacità di sintesi. Anche sul piano didattico, il candidato dimostra di possedere piena maturità scientifica e autonomo giudizio critico.
Giudizio del commissario prof. Marco PRESOTTO:
Il candidato espone con padronanza il commento del tema assegnato. Si segnala un’apprezzabile chiarezza ed efficacia espositiva ed una notevole capacità di evidenziare gli aspetti più pertinenti.
Giudizio del commissario prof. Veronica ORAZI:
Il candidato espone con sicurezza i contenuti della lezione, iniziando con un opportuno inquadramento, strutturato in pochi punti funzionali alla contestualizzazione dell’autore e delle due opere; prosegue sviluppando in modo conciso e sistematico gli aspetti critici fondamentali per illustrare le problematiche relative al trattamento della línea argumental e degli elementi che la caratterizzano nel momento in cui l’autore decide di coniugarli in due dimensioni generiche diverse. Apprezzabili l’analisi puntuale basata sul costante riscontro testuale, la chiarezza espositiva e il rispetto del limite temporale assegnato.
Conclusa l’enunciazione dei
giudizi individuali dei cinque commissari, il Presidente apre la discussione in
esito alla quale
Giudizio complessivo sul candidato Marcial RUBIO ARQUEZ:
La lezione del candidato si caratterizza per un’apprezzabile chiarezza espositiva, per l’efficacia didattica e per la padronanza dell’argomento affrontato. Il candidato, nel corso dell’esposizione, individua e discute alcuni punti fondamentali dei due generi letterari a cui i testi appartengono. Apprezzabili risultano anche l’analisi puntuale basata sul costante riscontro testuale e il rispetto del limite temporale assegnato.
Il presente
verbale è chiuso alle ore 13,15,
lì 17/04/2007
Il Presidente
Prof. Antonio Gargano
I
Commissari
Prof. Fausta Antonucci
Prof. Eleanor Liliana Londero
Prof. Marco Presotto
Il Segretario
Prof. Veronica Orazi