Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Ordinario Presso la Facolta' di Economia Settore IUS/01 – Diritto Privato. Pubblicato sulla Gazzetta n. 54 dell’11./7/2008.

 

 

VERBALE n. 5

 

 

La Commissione costituita per il concorso di cui in premessa, composta dai seguenti  professori:

 

Prof.  Giorgio De Nova           Presidente

Prof.  Valeria Caredda Segretario

Prof.  Nicola Di Prisco Commissario

Prof.  Claudio Turco                Commissario

Prof.  Enrico Elio del Prato      Commissario

 

si è riunita presso la sede del Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti - Pescara il giorno 22 giugno 2010 alle ore 13,50.

 

                                  

La Commissione procede all’espletamento delle prova didattica della candidata Tiziana Montecchiari secondo il calendario predisposto.

Alle ore 14,00 la Commissione invita la candidata a svolgere la prova didattica sull’argomento “Adempimento del terzo”. Contestualmente ha inizio la lezione.

Alla fine della lezione, alle ore 14,45, la Commissione formula i seguenti giudizi individuali sulla prova didattica:

 

Giudizio del commissario prof. Giorgio De Nova: Lezione informata, ma impostata in termini dommatici non sempre collegati con i profili applicativi e sostanzialmente priva di spunti ricostruttivi.

 

Giudizio del commissario prof. Nicola Di Prisco: La candidata ha svolto l’argomento della lezione in ampia prospettiva, affrontando molteplici profili anche di carattere generale (ad es., la problematica dell’onere) sulla natura composita dell’istituto.

 

Giudizio del commissario prof. Enrico Elio del Prato: Lezione lineare ed complessivamente esaustiva, condotta con linguaggio chiaro e corretto.

 

Giudizio del commissario prof. Claudio Turco: Lezione chiara, documentata ed apprezzabile, anche se taluni profili potevano, forse, essere affrontati in modo ancora più incisivo e sistematico.

 

Giudizio del commissario prof. Valeria Caredda: La candidata ha dimostrato un’apprezzabile conoscenza della materia. La sua trattazione é stata adeguatamente completa e chiara.

 

Conclusa l’enunciazione dei giudizi individuali, il Presidente apre la discussione, in esito alla quale la commissione perviene alla formulazione, all’unanimità, del seguente giudizio collegiale sulla prova didattica relativo alla candidata Tiziana Montecchiari: Lezione informata, esposta in modo chiaro, con alcuni limiti di approfondimento e di ricostruzione.

Il presente verbale è chiuso alle ore 15,05. La Commissione si aggiorna alle ore 15,10 del medesimo giorno.

 

lì 22 giugno 2010

 

LA COMMISSIONE:

 

Il  Presidente 

 

Prof. Giorgio De Nova                        _____________________________________                               

I  Commissari 

 

Prof. Nicola Di Prisco                          _____________________________________

 

Prof. Enrico Elio del Prato                               _____________________________________

 

Prof. Claudio Turco                                        _____________________________________

 

Il  Segretario

 

Prof. Valeria Caredda                                     _____________________________________