Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Ricercatore Universitario presso la Facolta' di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Settore GEO 02 – Geologia Stratigrafica e Sedimentologica bandita con D.R. 201 n. del 27 dicembre 2010 il cui avviso di bando è stato pubblicato in G.U. n. 05 del 18/01/2011.

 

                                                   RELAZIONE FINALE

 

 

La Commissione giudicatrice della procedura di valutazione comparativa in oggetto, costituita con D.R. n. 838 del 15/09/11, pubblicato sulla G.U. n. 80 - Serie Speciale -Concorsi ed Esami - del 07/10/2011, e formata dal membro designato, Prof. Gian Gabriele Ori (Professore Ordinario - Università d’Annunzio di Chieti-Pescara) e dai membri sorteggiati Prof. William Cavazza (Professore Ordinario - Università di Bologna), Prof. Eduardo Garzanti (Professore Ordinario - Università di Milano Bicocca), si  è riunita in più sedute e precisamente nei seguenti giorni:

 

I Riunione telematica  giorno 10 Novembre 2011

II Riunione  giorno 13 Dicembre 2011

III Riunione  giorno  13 Dicembre 2011

IV Riunione giorno 14 Dicembre 2011

 

I Riunione: Designazione del Presidente (Prof. Gian Gabriele Ori) e del Segretario (Prof. William Cavazza); presa d’atto della normativa concorsuale  (L.210/98, D.P.R. 117/2000, D.L. 10.11.2008 n. 180 convertito in Legge 9.1.2009 n. 1 e successive modificazioni, DM 139/2009, DM 89/2009); dichiarazione di legge sulla inesistenza di parentela ed affinità entro il 4° grado incluso tra i Commissari; fissazione dei criteri di giudizio (All. 1 al verbale) e  calendario dei lavori.

 

II RIUNIONE: presa d’atto della avvenuta pubblicità dei criteri di giudizio (D.M. 28.7.2009 n. 89) dell’elenco ufficiale dei candidati;dichiarazione di legge sul’inesistenza di parentela ed affinità entro il 4° grado incluso tra Commissari e candidati; presa d’atto di eventuali rinunce (Andrea Zerboni); identificazione dell’apporto del candidato nei lavori di collaborazione; elenco dei candidarti da valutare ai fini della procedura:

 

Stefano Andreucci

Matteo Belvedere

Roberto Bizzarri

Domenico Cannata

Enrico Capezzuoli

Luisa Cappuccio

Gaetano Di Achille

Claudio Nicola Di Celma

Goro Komatsu

Andrea Randisi

Cristiano Ricci

Angelo Rossi

Luigi Spalluto

 

Stesura dei “medaglioni curriculari”, esame dei titoli e delle pubblicazioni inviate dai candidati.

 

III RIUNIONE: (discussione pubblica con la commissione): Dopo l’appello nominale si è proceduto alla discussione dei titoli e delle pubblicazioni da parte dei candidati. Risultano assenti Luisa Cappuccio e Andrea Randisi.

 

IV RIUNIONE: Discussione ed analisi approfondìta della produzione e del curriculum dei candidati; stesura dei giudizi individuali e collegiali sulle pubblicazioni e sui titoli; stesura dei giudizi collegiali finali.

 

Sulla base dei giudizi collegiali, la Commissione dopo una ponderata valutazione comparativa, con propria deliberazione assunta all’unanimità  dei componenti , procede all’indicazione del vincitore nella persona del Dr. Goro Komatsu.

 

 

Chieti, 14 Ottobre 2011

 

 

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante

 

La Commissione:

 

 

1)        Presidente  Prof. Gian Gabriele Ori

 

 

 

2)        Membro Prof. Eduardo Garzanti

 

 

 

3)        Segretario Prof. William Cavazza