Procedura di valutazione comparativa per la copertura di un posto di professore ordinario presso la Facoltà di Scienze Manageriali dell’Università degli Studi
“G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara – Settore scientifico disciplinare SECS-S/05 – bandita con D.R. 606 del 23/03/2004 e pubblicata sulla G.U. – IV serie speciale – Concorsi ed Esami n. 26 del 02/04/2004

 

 

VERBALE n. 4 - Relazione riassuntiva

 

Il giorno 19 settembre alle ore 16.45, presso i locali della Facoltà di Scienze Manageriali dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, situata in Viale Pindaro 42 (Pescara), ha avuto luogo la quarta riunione della Commissione costituita per il concorso di cui in epigrafe per redigere la Relazione riassuntiva.

La Commissione, composta dai seguenti professori:

- prof. DELVECCHIO Francesco (Presidente),

- prof. VACCINA Franco,

- prof. FABBRIS Luigi (Segretario),

- prof. PUGGIONI Giuseppe,

- prof. BELLINI Pierantonio,

risulta presente al completo e pertanto la seduta è valida.

La Commissione ha tenuto complessivamente numero 4 riunioni presso i locali della Facoltà di Scienze Manageriali dell’Università “G. d’Annunzio”di Chieti-Pescara, compresa quella per la stesura della Relazione riassuntiva qui di seguito riportata.

Nella prima riunione, svoltasi il giorno 7 settembre 2004 in forma telematica, la Commissione ha provveduto ad eleggere Presidente e Segretario, attribuendo tali funzioni rispettivamente al Prof. Francesco Delvecchio e al Prof. Luigi Fabbris. La Commissione, nella stessa seduta, ha definito i criteri di valutazione dei candidati e ha raccolto le dichiarazioni di tutti i Commissari escludenti ogni rapporto di parentela o di affinità tra loro, fino al quarto grado incluso; i Commissari hanno altresì dichiarato di non partecipare a nessun’altra procedura di valutazione comparativa sia come candidato che come commissario e che non sussistono rapporti di incompatibilità di cui agli artt. 51 e 52 del C.P.C..

Nella seconda riunione, tenutasi il giorno 19 settembre 2004 dalle ore 9.00 alle ore 16.10, la Commissione ha preso visione dell’elenco dei candidati e della rinuncia della Prof.ssa Susanna ZACCARIN, ha raccolto le dichiarazioni di ciascun Commissario escludenti ogni rapporto di parentela o di affinità con i candidati stessi, ha preso atto di tutta la documentazione fornita dall’Amministrazione in merito alla Valutazione comparativa di cui in oggetto, ha constatato che tutti i candidati sono Professori associati, ha redatto i profili curricolari dei candidati ammessi alla valutazione ed i giudizi individuali e complessivi espressi nei riguardi degli stessi.

Nella terza riunione, tenutasi il giorno 19 settembre 2004 dalle ore 16.15 alle 16.40, la Commissione, riletti i giudizi individuali espressi da ciascun Commissario e i giudizi collegiali e vagliati tutti i titoli prodotti, dopo ampia e circostanziata discussione, all’unanimità ha ritenuto i due candidati entrambi idonei a ricoprire il posto di Professore di I fascia per il settore scientifico disciplinare SECS-S/05 presso la facoltà di Scienze Manageriali dell’Università degli studi “G. d’Annunzio” di Chieti- Pescara.

I due candidati, qui di seguito elencati in ordine alfabetico, sono:

-Prof. BOLZAN Mario,

-Prof. PACINELLI Antonio.

Il Presidente, sulla base di tutto quanto sopra esposto, ha invitato la Commissione a redigere collegialmente questa relazione e a controllare i verbali cui si fa riferimento. Infine questa relazione riassuntiva è stata riletta dal Presidente ed approvata senza riserva alcuna dai Commissari, che la sottoscrivono alle ore 17.00 del giorno 19 settembre 2004.

 

La Commissione:

- prof. DELVECCHIO Francesco (Presidente),…………………………………………………….

- prof. VACCINA Franco,                             …………………………………………………….

- prof. FABBRIS Luigi (Segretario),                …………………………………………………….

- prof. PUGGIONI Giuseppe,             …………………………………………………….

- prof. BELLINI Pierantonio.                          …………………………………………………….