Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Ordinario Presso la Facolta' di Scienze Sociali Settore s.d. SECS-P/07 Economia Aziendale  Pubblicato sulla Gazzetta n. 26 del 1°/04/2005.

 

 

VERBALE  n. 4

 

 

Il giorno  1 settembre 2006   alle ore  14.40, presso i locali del Dipartimento di Studi aziendali dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” in Chieti-Pescara,, ha avuto luogo la 4^ riunione della Commissione costituita per il concorso di cui in premessa.

 

La Commissione,  composta dai seguenti  professori:

 

Prof. Giuseppe PAOLONE -  Presidente

Prof. Fabrizio DI LAZZARO -  Segretario

Prof. Giancarlo DI STEFANO -  Membro eletto

Prof. Anna Maria CACIAGLI -  Membro eletto

Prof. Antonella PAOLINI -  Membro eletto

 

 

La Commissione procede alla rilettura dei giudizi individuali e collegiali formulati da ciascun commissario per tutti i candidati ammessi alla procedura di valutazione comparativa.

Si dà luogo quindi, attraverso un’ampia e circostanziata discussione, alla valutazione comparativa dei giudizi medesimi.

Ai fini della valutazione comparativa vengono formulati, all’unanimità, i seguenti giudizi finali su ciascun candidato.

 

Giudizio finale  sul candidato BERETTA ZANONI Andrea:

 

Il candidato presenta una produzione scientifica incentrata su temi interessanti l’area economico-aziendale e quella della strategia aziendale. Dimostra attitudine alla ricerca, conoscenza della dottrina aziendale e rigore di metodo. Rilevante l’impegno didattico profuso anche al di fuori dei canali istituzionali.

Il giudizio che ne deriva è positivo.

 

 

Giudizio finale  sul candidato BRANCIARI Sergio:

 

Il candidato presenta un curriculum complessivo congruente con il settore scientifico- disciplinare di cui al concorso in esame, evidenziando continuità di impegno nella ricerca e nella didattica, rigore metodologico e conoscenza della dottrina aziendalistica.

Il giudizio complessivo che ne deriva è decisamente positivo.

 

Giudizio finale  sul candidato LATTANZI Nicola:

 

Il candidato presenta una produzione scientifica perlopiù incentrata sulle relazioni tra sistema economico e condizioni di aziendalità e sulla potenzialità economica e dinamiche reddituali. Dall’esame degli stessi si evince attitudine per la ricerca  e continuità di impegno.

Considerando anche l’impegno nell’attività didattica, si esprime un giudizio quasi positivo.

 

 

Giudizio finale  sul candidato MAZZOLENI Mario:

 

Il candidato presenta una produzione scientifica incentrata su temi riguardanti l’azienda cooperativa e il governo economico degli enti locali; dall’esame degli stessi si evince una discreta attitudine alla ricerca con qualche apprezzabile risultato.

Considerando anche l’attività didattica svolta, il giudizio che si esprime è quasi positivo

 

 

Giudizio finale  sul candidato MUCELLI Attilio:

 

Il candidato presenta una produzione scientifica che si compone di una monografia e di ulteriori lavori pubblicati con altri autori. Dall’esame degli stessi si evince una discreta attitudine alla ricerca ed  un soddisfacente impegno didattico.

Il giudizio complessivo non è ancora pienamente positivo.

 

 

Giudizio finale  sul candidato PALUMBO Riccardo:

 

Il candidato presenta una produzione scientifica collocabile nell’area economico-aziendale dalla quale si evince una spiccata attitudine alla ricerca, una conoscenza della dottrina aziendalistica ed una piena maturità scientifica. Rilevante è anche l’impegno nelle attività didattiche ed istituzionali.

Il giudizio che ne deriva è pertanto positivo.

 

 

 

Giudizio finale  sul candidato TIZZANO Roberto:

 

Il candidato presenta un produzione scientifica perlopiù incentrata su temi riguardanti l’informativa contabile e il bilancio d’esercizio. Dimostra discreta attitudine alla ricerca e buona conoscenza della realtà aziendale.

Positivo è il giudizio sull’attività didattica. Nel complesso è quasi positivo.

 

 

Giudizio finale  sulla candidata VAGNONI Emilia:

 

La candidata presenta una produzione scientifica  che si colloca nell’area sanitaria. Dimostra continuità di impegno anche nelle attività didattiche e soddisfacente rigore di metodo.

 Il giudizio complessivo che ne discende è quasi positivo.

 

 

 

Giudizio finale  sulla candidata VENDITTI Michelina:

 

La candidata presenta un curriculum complessivo congruente con il settore scientifico-disciplinare di cui al concorso in esame. Evidenzia continuità di impegno nella ricerca e nella didattica, rigore di metodo e conoscenza della dottrina economico-aziendale.

Il giudizio complessivo è decisamente positivo.

 

 

          Al termine della discussione, la Commissione all’unanimità dichiara idonei per la valutazione comparativa ad 1 posto di Professore di I fascia per il S.S.D.  SECS-P/07 Economia Aziendale presso la Facoltà di Scienze Sociali dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara  i due candidati, qui di seguito elencati in ordine alfabetico:

 

1.      BRANCIARI Sergio

 

2.      VENDITTI Michelina

 

 

Il Presidente, sulla base di quanto esposto, invita la Commissione a redigere collegialmente la relazione finale e a controllare i verbali cui si fa riferimento.

 

Il presente verbale è chiuso alle ore 15.20.

 

 lì 01/09/2006

 

 

LA COMMISSIONE:

 

Prof. Giuseppe PAOLONE -  Presidente                                ________________________________

 

Prof. Fabrizio DI LAZZARO -  Segretario                              ________________________________

 

Prof. Giancarlo DI STEFANO -  Membro eletto                     ________________________________

 

Prof. Anna Maria CACIAGLI -  Membro eletto                      ________________________________

 

Prof. Antonella PAOLINI -  Membro eletto                            ________________________________