Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Ordinario presso la Facolta' di LETTERE E FILOSOFIA DELL'UNIVERSITA' "G. D'ANNUNZIO" PER IL Settore L-LIN/01 GLOTTOLOGIA E LINGUISTICA, 
Pubblicato sulla Gazzetta n. 80 delL' 8/10/2002.

 

VERBALE N. 4

 

Il giorno 27 giugno 2006 alle ore 9.45, presso i locali della Presidenza della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” in Pescara, ha avuto luogo la 4^ riunione della Commissione costituita per il concorso di cui in premessa.

La Commissione, composta dai seguenti professori:

 

Prof. Roberto Gusmani -  Presidente

Prof. Maria Patrizia Bologna -  Segretario

Prof. Celestina Milani -  Membro designato

Prof. Giorgio Banti -  Membro eletto

Prof. Marina Benedetti -  Membro eletto

 

risulta presente al completo e pertanto la seduta è valida.

           

Richiamati i criteri di massima di cui all’allegato al verbale n. 1, la Commissione procede alla valutazione comparativa dei candidati sulla base delle schede curricolari (verbale n. 2) e dei giudizi individuali e collegiali (verbale n. 3).

Ai fini comparativi della qualificazione curricolare dei candidati, viene tenuto conto anche delle responsabilità di organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca, anche in campo internazionale. Il Presidente, per delibera unanime della Commissione, richiama i giudizi succitati e dichiara aperta la discussione, cui intervengono tutti i commissari.

Al termine della discussione, la Commissione all’unanimità conferma di ritenere meritevoli di giudizio positivo, seppure in diversa gradazione, tutti i tre candidati.

Si procede pertanto a votazione per la valutazione comparativa e per la individuazione dei candidati cui attribuire l’idoneità per la qualifica di professore della prima fascia, ai fini del concorso in premessa. In base alle norme concorsuali la Commissione può dichiarare un massimo di due idonei, per cui ciascun commissario dispone di un massimo di due voti positivi. L’esito della votazione è il seguente:

 

Guido Cifoletti

voti 3

Pietro Dini

voti 2

Luisa Mucciante

voti 5

 

Pertanto vengono dichiarati idonei i due candidati qui di seguito elencati in ordine alfabetico:

 

Guido Cifoletti

Luisa Mucciante

 

La Commissione conclude i lavori e si riconvoca per la stesura della relazione riassuntiva dei lavori svolti alle ore 12 del 27 giugno 2006. La Relazione Riassuntiva sarà redatta separatamente dal presente verbale.

 

La seduta è tolta alle ore 11.30.

 

La Commissione :

 

Prof. Roberto Gusmani

 

Prof. Celestina Milani

 

Prof. Giorgio Banti

 

Prof. Marina Benedetti

 

Prof. Maria Patrizia Bologna