Procedura di Valutazione
comparativa ad un posto di ricercatore Presso
Ciascun membro della Commissione procede alla
predisposizione di un tema avente come oggetto l'analisi
di una sequenza significativa di un'opera cinematografica che sarà proiettata
ai candidati. Uno dei tre temi così predisposti, estratto, sarà oggetto della
seconda prova scritta:
Tema n.1: analisi di
una sequenza di "Partie de campagne"
Tema n.2: analisi
di una sequenza di "Paisà"
Tema n.3: analisi
di una sequenza di "Senso"
I temi,
letti dall’estensore agli altri componenti ed approvati, vengono
chiusi ciascuno in una busta sulla quale viene apposta la firma di tutti i
componenti della Commissione, il timbro dell’Università ed affidati al
Presidente. Si prepara quindi la carta necessaria per la prova, apponendo su
ciascun foglio la firma di uno dei membri.
Alle ore 9, i candidati, Dott.
Anaclerio Gabriele, Andreazza Fabio, Cosma Marita, Esposito Vincenzo, Fragapane
Giacomo, Quadrini Cinzia, Silvestrini Orsola vengono
invitati a prendere posto in aula.
Si accerta l’identità personale
mediante il documento di riconoscimento registrato sull’apposita scheda di
presenza.
Successivamente
vengono consegnati al candidato n. 5 fogli timbrati e
siglati da uno dei membri della Commissione, due buste, una grande nella quale
il candidato chiuderà il tema e una piccola contenente un cartoncino prestampato
sul quale il candidato scriverà il
proprio nome, cognome, luogo e data di nascita e che verrà anch’essa chiusa
nella busta grande insieme agli elaborati.
Il Presidente invita il candidato
Orsola Silvestrini a controllare l’integrità delle buste e a sorteggiare il
tema da svolgere.
Il Dott. Orsola Silvestrini esegue
il sorteggio.
Risulta sorteggiato
il Tema n.1: analisi di una sequenza di "Partie de campagne" .
Il Presidente legge le tracce dei
temi non sorteggiati.
Per lo
svolgimento della prova vengono assegnate n. 2 ore a
partire dalle ore 9,15.
Durante lo svolgimento della prova
scritta sono debitamente rispettate le norme prescritte sulla sorveglianza dei
candidati.
Alle ore 11,15
tutti i candidati hanno consegnato alla Commissione l’elaborato, regolarmente
chiuso in busta.
Il plico firmato e datato, viene affidato al Presidente della Commissione perché ne
curi la custodia.
Al
termine delle predette operazioni la seduta viene
tolta alle ore 11,20.
Letto,
approvato e sottoscritto seduta stante.
Chieti, 27/5/2010
Prof. Gian Piero Brunetta (Presidente)
Prof. Giorgio Tinazzi (Commissario)
Prof. Giorgio De Vincenti (Segretario)